GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ricerca gravidanza e toxoplasmosi
-
- New~GolGirl®
Ricerca gravidanza e toxoplasmosi
Ciao, ho letto diverse cose sul forum che mi hanno un pò spaventato e vorrei chiedervi di aiutarmi a far chiarezza. Sto aspettando l'arrivo del ciclo per ricominciare i tentativi e da dopo il raschiamento ad oggi ho sempre mangiato prosciutto ancorché di Parma e, in qualche occasione, carne non proprio super cotta. Devo fare analisi prima di cominciare i tentativi per esser sicura di non aver contratto la toxo? Se sì, quali ed entro quanto tempo? Scusate per i mille interrogativi! Un bacio a tutte
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Re: Ricerca gravidanza e toxoplasmosi
Secondo me è buona norma, prima di iniziare la ricerca di una gravidanza, fare tutti gli esami del sangue e soprattutto quelli relativi alla toxo (immagino che quindi tu sappia di non averla mai contratta), per evitare il rischio di intraprendere la gravidanza con un'infezione da toxo in corso.
Sicuramente non sarà il tuo caso per un po' di prosciutto di Parma
però questo è quello che si fa di solito; sono semplici esami del sangue
per la tua caccia!
Sicuramente non sarà il tuo caso per un po' di prosciutto di Parma

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
-
- New~GolGirl®
Re: Ricerca gravidanza e toxoplasmosi
Grazie cara, ho letto qualche altro poste e, se ho ben capito, gli effetti della toxo, se contratta, si manifestano entro una decina di giorni, quindi conviene che faccia analisi tra un paio di settimane, giusto? Ovviamente da oggi smetto prosciutto e carne al sangue, e grazie per gli incrocini!