GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Avatar utente
pizzicorina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 5 ago 2007, 22:17

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da pizzicorina » 21 ago 2007, 18:58

a me l'hanno spiegata così, non so se è corretto:
pare che il flusso che viene fatto passare nelle tube abbia anche l'effetto di "pulirle"; i questo modo se ci sono impurità, queste vengono portate via dal liquido stesso di conseguenza, una tuba bella pulita potrebbe facilitare il passaggio e del girino e il ritorno dell'ovulo.
Ma non prenderla come regola (io, da brava folle quale sono, ci avevo sperato e ci sono rimasta come l'uomo tigre quando mi sono arrivate)
P.S. significato di "come l'uomo tigre": a bocca aperta fissa :urka

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da Zodiaco » 21 ago 2007, 20:19

iO L'HO FATTA POCHISSIMI GIORNI PRIMA DI RIMANERE INCINTA, TIPO 5 6 GIUORNI PRIMA DELLA FECONDAZIONE! :incrocini

Avatar utente
Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1500
Iscritto il: 30 ago 2006, 16:40

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da Manu.75 » 21 ago 2007, 22:03

Visto che mi sa che la dovro' fare anche io... esattamente in che giorno del ciclo puo' essere fatta?
E' sempre meglio fare dei tamponi prima per verificare che non ci siano infezioni, corretto??

In tutta onesta' io credo di avere le tube aperte (non ditemi perche' ho questa certezza visto che non ho fatto nessuna analisi, ma ce l'ho), ma la faccio solo per un motivo: rendere i due cicli successivi piu' fertili.
Che dite, sono da ricovero??
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Avatar utente
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7647
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:02

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da Hillary » 21 ago 2007, 23:14

Anch'io l'ho fatta, senza antidolorifico (ma il dolore era quasi nullo, stai tranquilla) ma ho preso preventivamente un antibiotico, mi hanno detto che era solo una precauzione.
Questi sono per te :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da ci610 » 21 ago 2007, 23:34

Manu.75 ha scritto:Visto che mi sa che la dovro' fare anche io... esattamente in che giorno del ciclo puo' essere fatta?
E' sempre meglio fare dei tamponi prima per verificare che non ci siano infezioni, corretto??

In tutta onesta' io credo di avere le tube aperte (non ditemi perche' ho questa certezza visto che non ho fatto nessuna analisi, ma ce l'ho), ma la faccio solo per un motivo: rendere i due cicli successivi piu' fertili.
Che dite, sono da ricovero??

si può fare entro il 14esimo giorno del ciclo
e non si può nessuna certezza di avere le tube aperte senza questo esame
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da hope » 22 ago 2007, 0:33

in realtà nemmeno questo esame ti dà la certezza ahime'...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da dreamyeyes » 22 ago 2007, 8:21

:quoto: hope,
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da dafne » 22 ago 2007, 10:57

Lisa se non ricordo male in sos cicogna c'è proprio una sezione dedicata a questi esami, mi pare di aver messo lì la mia esperienza.
Comunque è un esame tranquillo e spesso, una bella "stasata" alla tube è di grande aiuto!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da YLeNia » 22 ago 2007, 11:03

hope ha scritto:in realtà nemmeno questo esame ti dà la certezza ahime'...
Già...per questo rompevo l'anima con la laparo. Ma vabbè..io so un caso a parte. :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10057
Iscritto il: 22 giu 2007, 16:13

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da topina72 » 22 ago 2007, 11:22

ciao io pure ho fatto l istero un paio di mesi fa .. sicuramente piu' lunga tutta la preparazione dell esame in se ... io non ho preso nessun antidolorifico ne' prima ne' dopo ... anche se dopo ho avuto qualche fastidio diagnosi tuba sx parrebbe chiusa ora a settembre risento il gine e prenderemo qualche decisione sulla stimolazione ... a me dopo un paio di giorni di dolori tipo ciclo è tornato il ciclo l unico vero fastidio di quest esame ... ma stai tranquilla è tutto molto veloce e sopportabilissimo :incrocini
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Avatar utente
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7620
Iscritto il: 1 dic 2006, 17:43

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da LisaT79 » 22 ago 2007, 11:36

Stamattina ho fatto il tampone per vedere se ci sono delle infezioni in vista dell'ISG...l'ostetrica è stata gentilissima anche se io stamattina ero così tesa che dopo 1 minuto che mi aveva inserito lo speculum l'ho letteralmente sputato facendolo cadere a terra! :hi hi hi hi
Allora me ne ha inserito un altro e mentre eseguiva il tampone mi ha detto che sembrava fossi in fase ovulatoria visto il muco! :-D
Allora le ho detto che ne avrei aprofittato...e lei mi ha detto"prendi il primo che capita...il postino passa sempre no?" :ahah ...Oddio col postino proprio no eh! Però mi darò da fare col maritino chissà che magari l'istero non serva neanche :fischia ....MAGARI!!!
Non mi illudo però...questo mese ho buttato via termometri e stick...mi stanno facendo impazzire! :martello
Sono troppo ansiosa...soffro di attacchi di panico e ansia da alcuni anni dopo una brutta depressione passata con tanta fatica percui il mio gine mi ha consigliato di gettare via tutto cosicchè possa vivere questa situazione un pò più serenamente...E' così difficile però...Una stickatrice folle come me che deve smettere tutto ad un tratto...SONO IN CRISI DI ASTINENZA MA NON VOGLIO CEDERE! :bacio
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

Avatar utente
emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1767
Iscritto il: 8 nov 2005, 17:30

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da emanuela74 » 22 ago 2007, 13:08

CARA LISA,
SE VAI NEL VECCHIO FORUM, IN SOS CICOGNA, CI SONO TUTTI I NOSTRI RACCONTI DI ISG E LAPARO.... IL MIO COMPRESO! :ok
TANTI :incrocini PER LA TUA IMMINENTE ISG, ANCHE SE SPERO TU NON DEBBA ARRIVARCI.... :sorrisoo
....P.S.... SPERO CHE IL POST VENGA RIMESSO IN RILIEVO, HO GIA' SCRITTO IN SOS!
:bacio
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Avatar utente
sissi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 ago 2007, 11:18

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da sissi74 » 22 ago 2007, 13:10

dreamyeyes ha scritto:Lisa, dimenticavo!
informati se è possibile fare la sonoisterosalpingografia, è una tecnica innovativa e meno fastidiosa.
:ok
Io ho fatto questo di esame e ti assicuro che è affidabile al 100%,non crea complicazioni ed è innoquo.Dall'ecografia si vede se il liquido fisiologico(E non liquido di contrasto!)passa attraverso le tube.L'unico neo è che costa 150 euro,però te lo consiglio :ok
La vita è sostanzialmente tragica:ma qualche volta riesce ad essere Meravigliosa.

Avatar utente
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 24 apr 2006, 18:08

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da UnPaperino » 22 ago 2007, 18:07

sissi74 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:Lisa, dimenticavo!
informati se è possibile fare la sonoisterosalpingografia, è una tecnica innovativa e meno fastidiosa.
:ok
Io ho fatto questo di esame e ti assicuro che è affidabile al 100%,non crea complicazioni ed è innoquo.Dall'ecografia si vede se il liquido fisiologico(E non liquido di contrasto!)passa attraverso le tube.L'unico neo è che costa 150 euro,però te lo consiglio :ok
Io la farò martedì prossimo (poi vi racconto) ... ma francamente pagherò quasi il doppio ... la solita fortunella :ahah
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: ISTEROSALPINGOGRAFIA...

Messaggio da isolablu » 23 ago 2007, 12:04

con la isterosalpingografia si utilizza un liquido di contrasto e poi ti fanno radiografia per verificare il passaggio.
Diversa è la SonoIstero in cui il liquido è fisiologica e non c'è radiografia di verifica passaggio ma solo eco.
A me hanno detto che la ISG è certa.Ho pure le foto delle mie tube! :hi hi hi hi
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”