GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cinque mesi di ricerca: cosa devo fare???

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cinque mesi di ricerca: cosa devo fare???

Messaggio da Sofia75 » 28 set 2007, 15:40

Concordo con le altre sul fatto che 5 tentativi sono davvero pochi!!! Non c'è bisogno di allarmarsi.
Io durante la caccia, dopo 8 tentativi ho fatto una visita di routine dalla gine, con pap-test e eco
interna per vedere se era tutto ok. Lei mi aveva detto che se dopo un anno di tentativi la cika ancora
non era passata, di tornare da lei per lo spermio al marito ed eventuale salpingo.. per me.
Poi il destino ci ha fatto il regalo, proprio dopo un anno.
Magari presta moooolta attenzione al tuo periodo fertile. Io più che su stick persona, mi basavo sul muco.
:incrocini :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 28 set 2007, 16:13

5 mesi sono davvero pochi per cominciare iter di anali ecc ecc che possono solo aumentare l'ansia. Attendete almeno altrettanti mesi.. :incrocini affinchè l'attesa duri ancora poco
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 28 set 2007, 17:19

Ciao, io sono all'ottavo tentativo in corso e con il mio compagno, pur senza ansia, abbiamo deciso (nonostante siano "pochi" i tentativi) di fare ugualmente delle analisi senza aspettare i canonici due anni. Io ho 33 anni e il socio 36.
Martedì pomeriggio andrò dal ginecologo e se vuoi ti dirò quali esami mi suggerirà di fare.

Comunque stai serena perchè, come ti dicono le altre, sei nella "norma".

In bocca al lupo :incrocini

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 set 2007, 17:24

un'eco e un pap test con tamponi vaginali, tanto dovrai comunque farli se rimani gravida per cui ìmeglio farli prima

e sopratutto tranquilla :incrocini
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 set 2007, 16:26

io in realtà mi sentivo che qualcosa non andava e dopo sei mesi di tentativi mirati (ma già da un anno non usavamo valide precauzioni) ho cominciato qualche controllino.
In effetti, nel nostro caso, è stato meglio così.
Devi vedere come ti senti, magari verifica se l'ovulazione è regolare, i monitoraggi non sono eccessivamente fastidiosi, oppure, almeno x curiosità, prova a monitorare con gli stick.
:incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 30 set 2007, 11:17

io vado un pò controcorrente....anche a me dicevano che 4 o 5 mesi erano presto per preoccuparmi ma io dopo il quarto mese negativo ho iniziazto gli accertamenti così anche mio marito....tanto.... mi dicevo se non c'è niente niente uscirà che mi costa fare dei controlli??....me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava....anche se pensavo a qualche problemino di poco conto ed invece ci è arrivata la batosta....vai dal gine....magari dici qualche bugia...io al mio dissi che era quasi un anno di rapporti non protetti se no mi diceva come tutti....è presto stai tranquilla :domanda ....fai una eco, un pap test e sopratutto i dosaggi ormonali....ed a tuo marito lo spermiogramma....almeno avrete un quadro della situazione....sopratutto per lui è un solo esame e da lì ti puoi rendere conto.....io nel giro di sei mesi avevo tutto il quadro della situazione e mio marito già stava in cura....se aspettavo a tutti quelli che mi dicevano è presto ora mi starei ancora a chiedere come mai questo figlio non arriva..... :incrocini :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 30 set 2007, 12:01

nanà1977 ha scritto:io vado un pò controcorrente....anche a me dicevano che 4 o 5 mesi erano presto per preoccuparmi ma io dopo il quarto mese negativo ho iniziazto gli accertamenti così anche mio marito....tanto.... mi dicevo se non c'è niente niente uscirà che mi costa fare dei controlli??....me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava....anche se pensavo a qualche problemino di poco conto ed invece ci è arrivata la batosta....vai dal gine....magari dici qualche bugia...io al mio dissi che era quasi un anno di rapporti non protetti se no mi diceva come tutti....è presto stai tranquilla :domanda ....fai una eco, un pap test e sopratutto i dosaggi ormonali....ed a tuo marito lo spermiogramma....almeno avrete un quadro della situazione....sopratutto per lui è un solo esame e da lì ti puoi rendere conto.....io nel giro di sei mesi avevo tutto il quadro della situazione e mio marito già stava in cura....se aspettavo a tutti quelli che mi dicevano è presto ora mi starei ancora a chiedere come mai questo figlio non arriva..... :incrocini :incrocini :incrocini
:quoto:

SENZA TROPPE ANSIE, MA NEANCHE ASPETTARE ALL'INFINITO...
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 ott 2007, 13:53

5 mesi sono assolutamente nelle norma!
una mia amica ci ha provato x 9 mesi, con tb, stick, maratone nei giorni giusti ma niente. poi d'estate ha deciso di rilassarsi e non pensarci in maniera così ossessiva e indovina? è incinta!

qs non vuol dire che sia sufficiente rilassarsi, ma che ognuna ha i suoi tempi!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 1 ott 2007, 14:25

VISTO CHE HAI APERTO UN ALTRA DISCUSSIONE QUESTA LA CHIUDO
:sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”