GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Test di gravidanza e cicli irregolari

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 22 ott 2005, 23:17

Test di gravidanza e cicli irregolari

Messaggio da marmellata » 26 set 2007, 22:40

Causa ciclo irregolarissimo (pensate che nella scorsa gravidanza sono riuscita a concepire al 52° giorno del ciclo!), non so come regolarmi sui tempi giusti per fare il test di gravidanza.
Ho avuto l'ultima mestruazione il 20 agosto con un rapporto completo circa dopo due settimane. Per tutto il periodo successivo, fino a mercoledì scorso, ho accusato dolori all'utero simil rosse che sono poi scomparsi. Mestruazioni ad oggi nulla, test di venerdì scorso negativo (real test al 33° giorno), tb di domenica 36.8.

Secondo voi c'è ancora una possibilità che sia incinta e che il test non lo abbia rilevato?
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: Test di gravidanza e cicli irregolari

Messaggio da canirbas » 26 set 2007, 23:03

La tb presa una sola volta non ca considerata.

Facendo due calcoli:
um 20 agosto rapporto completo 2 settimane dopo = circa il 3-4 settembre, se tu avessi concepito, dopo 2 settimane il test doveva essere positivo, venerdì (giorno del test) era il 21 settembre, quindi oltre 2 settimane dal rapporto "papabile".
quindi probabilmente non hai ovulato nel periodo del rapporto completo. Hai avuto altri rapporti papabili in seguito? non sei riuscita ad individuare l'ovulazione? (muco, dolori alle ovaie)
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Avatar utente
stellina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 mag 2005, 17:55

Re: Test di gravidanza e cicli irregolari

Messaggio da stellina81 » 26 set 2007, 23:59

Ciao stella ma come stai te e la tua tatina??é tanto che non ci si rivede qui...io come puoi ben vedere... :ok :incrocini
non fare agli altro ciò che non vuoi venga fatto a te
Mamma di Lety Aurora 2\09\05 e di Giuseppe 18\10\07...Gabriele Matteo ti aspetto..Immagine

Avatar utente
Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 25 mag 2005, 15:41

Re: Test di gravidanza e cicli irregolari

Messaggio da Speranza05 » 27 set 2007, 9:26

Ciao,
io ho cicli irregolari... allora il consiglio del mio gine è stato, anni fa, ormai... se non fai monitoraggio dell'ovulazione con tb o altro, e se hai rapporti liberi, allora fare un test di gravidanza ogni 15 gg dopo i circa trenta giorni del ciclo normale...

io sono sbroccata all'idea di torturarmi con un test ogni 15 gg... e ho cominciato con la tb... ora potrei sapere di essere incinta senza test, ma solo con la tb... (come vedi dal ticker ce l'ho fatta, ed è anche per me il/la secondo/a, e pensa, ovulazione il 48 pm..., per il primo ovulazione il 30 pm)



:incrocini
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”