GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

peso e fertilità

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

peso e fertilità

Messaggio da giotemerario » 10 set 2007, 16:23

Ciao volevo condividere con voi un po' di indicazioni su questo tema.
Più volte ho sentito direi in giro che troppo magro non va bene, troppo grasso idem.
L'altro giorno in ufficio una ragazza mi ha detto: così magra non resterai mai incinta (io sono alta 1.63 e peso 49/50 kg). Riportandomi che il suo ginecologo l'aveva costretta ad ingrassare per riuscire ad avere bambini (io tra l'altro non mi ritengo magra ma normale sono una 42 con l'hobby della forchetta, quindi mangio e poi vado in palestra).
Due giorni prima mi ritrovo con una colelga anche lei a caccia di cika che mi dice: il dietologo mi ha dato la fendimetrazina per dimagrire se no non resterò mai incinta.
Qualcuna di voi ha parlato seriamente con un medico di questo argomento e magari ha notizie un po' meno da "corridoio"?
Grazie e bacioni.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: peso e fertilità

Messaggio da kyky » 10 set 2007, 16:47

Non so..forse è vero che chi è tr magro, perche è sottopeso fortemente, non perche sia di costituzione magra, probabilmente avrà il ciclo piu scarso e l'ovulazione forse non sarà buona (capita di aver sentito di persone eccessivamente magre che si era bloccato il ciclo)
però io sono 165X46 kg e incinta ci rimango benissimo. Sono sempre stata magra, normale, mica anoressica, e il mio dottore non mi ha mai detto nulla
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 mar 2007, 16:28

Re: peso e fertilità

Messaggio da funnylove » 10 set 2007, 16:58

IL PESO INFLUENZA LA FERTILITà NEL MOMENTO IN CUI ESSO è INFLUENZATO DA UN'ALIMENTAZIONE ECCESSIVAMENTE RESTRITTIVA.
IL CORPO RISPARMIA.

INFATTI è NOTO CHE LE ANORESSICHE NON HANNO IL CICLO.
L'AMENORREA è IL PRINCIPALE SINTOMO DI QUESTA MALATTIA.

IL TUO PESO MI SEMBRA NELLA NORMA PER LA TUA ALTEZZA, SEI MAGRA CERTO MA NON SEI SOTTOPESO E SE COME DICI TU FAI SPORT E MANGI REGOLARMENTE DI TUTTO, NON CREDO CERTAMENTE CHE POSSA ESSERE QUELLO A INFLUENZARE LA TUA FERTILITà.

CHI TI HA DETTO QUESTO FORSE INVIDIA IL TUO FISICO..................... :bomba
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: peso e fertilità

Messaggio da marieclaire » 11 set 2007, 20:02

:prrrr
funnylove ha scritto:IL PESO INFLUENZA LA FERTILITà NEL MOMENTO IN CUI ESSO è INFLUENZATO DA UN'ALIMENTAZIONE ECCESSIVAMENTE RESTRITTIVA.
IL CORPO RISPARMIA.

INFATTI è NOTO CHE LE ANORESSICHE NON HANNO IL CICLO.
L'AMENORREA è IL PRINCIPALE SINTOMO DI QUESTA MALATTIA.

IL TUO PESO MI SEMBRA NELLA NORMA PER LA TUA ALTEZZA, SEI MAGRA CERTO MA NON SEI SOTTOPESO E SE COME DICI TU FAI SPORT E MANGI REGOLARMENTE DI TUTTO, NON CREDO CERTAMENTE CHE POSSA ESSERE QUELLO A INFLUENZARE LA TUA FERTILITà.

CHI TI HA DETTO QUESTO FORSE INVIDIA IL TUO FISICO..................... :bomba
:quoto: :quoto: :quoto: al 100%
Spesso eccessiva magrezza o eccessivo peso sono indice di squilibri ormonali, problemi di salute e frequentemente si accompagnano a disfunzioni nel ciclo, ma se le mestruazoni vengono, no problem!
Ti parlo da magra (58 kg x 181 cm) che non ha problemi a rimanere incinta (a portare avanti sì, ma è un'altra storia :-)

Quindi...vietato preoccuparsi!!! :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 19 ott 2005, 18:06

Re: peso e fertilità

Messaggio da alex81 » 12 set 2007, 10:29

a me la ginecologa mi ha messo a dieta devo perdere 20 kg altrimente niente gravidanza e infatti sono 3 anni che sono in caccia.
ma se non sei sotto peso credo che non avrai nessun problema :incrocini
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: peso e fertilità

Messaggio da Sofia74 » 13 set 2007, 11:00

Nel mio piccolo posso solo dirti che ho conosciuto tante ragazze molto magre (per costituzione) che hanno avuto bellissimi bimbi.
E due mie colleghe abbastanza in sovrappeso anche loro mamme (ed erano in sovrappeso anche prima di rimanere incinte!)
Quindi credo che quello che ti hanno detto valga solo per chi ha veramente grossi problemi di peso o grossi problemi di alimentazione.
Stai tranquilla :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”