GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

infertilità raccontata

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
lauradoc1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mag 2018, 17:30

infertilità raccontata

Messaggio da lauradoc1 » 12 mag 2018, 17:35

Salve a tutte,
mi chiamo Laura e sono una fotografa documentarista. Sto lavorando ad un reportage fotografico che evidenzi la relazione esistente tra società e gravidanza e di conseguenza sul rapporto tra la medesima società e le donne che non riescono naturalmente ad avere un figlio. Ho iniziato a lavorare su questo tema in Iran dove un quarto delle coppie soffre di infertilità primaria e dove la pressione sociale subita dalle donne che soffrono di infertilità è molto alta e a volte porta quest'ultime ad un allontamento famigliare e ad un vero e proprio isolamento sociale.
In Italia, le cose sono diverse e le discriminazioni sono meno visibili, ma non per questo lo stigma sociale sull'infertilità non esiste.
Si parla spesso di orologio biologico, di cattive abitudini che portano all'infertilità e di colpe legate alle scelte personali delle donne. Si parla di come scongiurare il pericolo, ma non si parla di cosa si provi a non essere madri. Vorrei raccontare le storie delle donne che scelgono o che sono costrette a scegliere -per motivi economici o sociali- la vitrificazione di ovociti per differire la propria maternità e le storie delle donne che cercano e lottano (a volte con l'aiuto di madri surrogate) contro l'infertilità per avere il proprio figlio.
Per questo cerco donne che siano disposte a raccontarsi attraverso un reportage fotografico, disposte a condividere le proprie storie. Lavorerei su questo progetto rispettando la privacy e le volontà delle persone che sceglieranno di raccontarsi attraverso le mie foto. Vi chiedo aiuto in questa mia ricerca. Vi chiedo di permettermi di raccontare la vostra storia. Ho potuto fotografare dentro laboratori di ricerca e intervistare Professori molto preparati, ma solo chi vive l'infertilità può mostrare la parte umana che troppo spesso viene sottovalutata. Chiunque voglia e possa aiutarmi può scrivermi qui e poi ci scambieremo i contatti privatamente.

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: infertilità raccontata

Messaggio da RedRose » 12 mag 2018, 19:29

Data la delicatezza del tema è bene che prima di proseguire contatti gli amministratori del forum.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: infertilità raccontata

Messaggio da ely66 » 14 mag 2018, 17:16

potrebbe cortesemente guardare tra i messaggi privati?

la ringrazio
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”