GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da squinsy » 4 ago 2016, 17:50

Fra, saresti stata di beta domani o ricordo male?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 4 ago 2016, 23:14

Le beta sabato al12 pt ..
Ma il centro è chiuso ed andrò lunedì .. Io preferisco fare il test: il mio centro ti chiama al telefono X darti l'esito... Non mi piace..
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 4 ago 2016, 23:38

Le beta sabato al12 pt ..
Ma il centro è chiuso ed andrò lunedì .. Io preferisco fare il test: il mio centro ti chiama al telefono X darti l'esito... Non mi piace..
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da befania » 9 ago 2016, 8:55

FRA80, hai fatto le beta? :bacio
Purple tutto bene?
Nellina ormai dovresti esserci! :incrocini
Io ho fatto l'ultimo controllo ieri. Ieri sera spunturozzo di ovitrelle e pick-up mercoledì! Oggi mi godo la mia giornata senza buchi! :risatina: Non ho contato i follicoli che ha segnato, ma dovrebbero essere 5-6 per parte. Magari questa volta arrivo a doppia cifra! :hi hi hi hi Endometrio 12 mm e trilaminare (come venerdì, per fortuna non è cresciuto ulteriormente). Ho sbirciato la cartella ed estradiolo era già a 1200 venerdì scorso, spero sia salito ancora! :-D
:bacio

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 9 ago 2016, 20:52

Io le beta alla fine le ho fatte oggi... Ieri mi sono presentata al centro per farle e candidamente mi è stato risposto che non c'era nessuno.. Viaggio a vuoto e nervoso . Il risultato non me lo hanno comunicato, voglio proprio vedere se domani qno si degna di chiamarmi.. In ogni caso domenica puntuale mi è arrivato il ciclo.

Befanina in bocca al lupo per domani!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da befania » 9 ago 2016, 21:09

FRA80, mi dispiace e ti capisco. :cuore :bacetto
Grazie per gli scongiuri... rimani incrociata, siamo solo al primo passo. :incrocini :bacio

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da Sylvya » 10 ago 2016, 11:45

Fra mi spiace tanto .... non ti dico nulla ma ti abbraccio forte!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 15 ago 2016, 11:53

Ciao a tutte e buon ferragosto!! Le beta alla fine erano come previsto negative... Ed ora PAUSA!! Mi rimane un ultimo pinguino ma sono stanca e penso di rimandare all'anno prossimo! Voglio tornare padrona del mio corpo: perdere gli 8 kg messi in questi quasi 2 anni di bombe!
Voglio tornare in palestra e recuperare l'equilibrio fisico e mentale che questo percorso mi ha rovinato...
Comunque resto eh, per sostenere voi!!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da Hope80 » 15 ago 2016, 13:45

FRA80 ha scritto:Ciao a tutte e buon ferragosto!! Le beta alla fine erano come previsto negative... Ed ora PAUSA!! Mi rimane un ultimo pinguino ma sono stanca e penso di rimandare all'anno prossimo! Voglio tornare padrona del mio corpo: perdere gli 8 kg messi in questi quasi 2 anni di bombe!
Voglio tornare in palestra e recuperare l'equilibrio fisico e mentale che questo percorso mi ha rovinato...
Comunque resto eh, per sostenere voi!!!
:coccola
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da nellina » 16 ago 2016, 9:44

fra80
mi dispiace
Ti capisco! Anche io in questi giorni di pt, in cui ho la sensazione che non sia andata, sto meditando su come recuperare i miei cocci e a cosa dedicarmi X me stessa e X tornare ad essere un po quella che ero e a godermi mia figlia e la mia famiglia.
Ti abbraccio forte
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da nellina » 16 ago 2016, 9:45

fra80
mi dispiace
Ti capisco! Anche io in questi giorni di pt, in cui ho la sensazione che non sia andata, sto meditando su come recuperare i miei cocci e a cosa dedicarmi X me stessa e X tornare ad essere un po quella che ero e a godermi mia figlia e la mia famiglia.
Ti abbraccio forte
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da nellina » 16 ago 2016, 9:47

fra80
mi dispiace
Ti capisco! Anche io in questi giorni di pt, in cui ho la sensazione che non sia andata, sto meditando su come recuperare i miei cocci e a cosa dedicarmi X me stessa e X tornare ad essere un po quella che ero e a godermi mia figlia e la mia famiglia.
Ti abbraccio forte
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 17 ago 2016, 11:28

nellina, quando hai le beta?? Come stanno proseguendo le tue vacanze spagnole? Un abrazo
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da nellina » 17 ago 2016, 13:11

fra80
Il 25 devo fare beta ma mi Sa che martedì quando sono a casa anticipo con un test
Le vacanze vanno bene anche se molti tranquille X me, niente bagni niente sole forte niente lunghe passeggiate come piace a me e Isabella che penserà "che palle sta mamma! :-)
Te come stai?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da befania » 17 ago 2016, 19:04

FRA80, fai bene a prenderti una pausa, se ti serve. Non siamo delle macchine e tutto questo è pesante, fisicamente ed emotivamente
nellina, buona cova :cuore :incrocini

Io ho fatto il pick-up mercoledì scorso. I follicoli alla fine erano 14, non se lo aspettavano. 12 ovociti maturi, 8 inseminati (ICSI) e 4 congelati. Purtroppo solo 5 fecondati e tutti brutti. Un solo embrione è arrivato a blasto (di grado 3 e in sesta). Non capisco la differenza con la scorsa volta (6 su 6 inseminati, 5 arrivati in terza, di cui uno di grado 1 e uno di grado 2 e uno dei 3 rimasti di grado 3 arrivato a blasto in sesta giornata). Non so se il problema sia stata l'astinenza del socio. E' sempre stato sui 3 giorni, questa volta 5. Erano il doppio del solito (comunque pochissimi!) ma con più problemi di mobilità.
Non ho fatto il transfer perché sono andata in iperstimolo. Non capisco come sia possibile e nemmeno loro (fsh 10.2 e amh 1.0 già un anno e mezzo fa). Prima mi devono bombare con i medicinali perché non rispondo e poi vado in iperstimolo. Sono stata parecchio male (psicologicamente per il risultato e fisicamente per l'iperstimolo) e sono ancora a casa. Ciclo non ancora arrivato (e a quanto ho capito è un brutto sintomo) e venerdì ho il prossimo controllo con il centro. Non so quanto dovrò aspettare per poter fare il transfer del pinguino ne' cosa fare con gli ovociti congelati. L'idea è nel frattempo di sentire altri centri (tra cui uno spagnolo) perché voglio delle risposte. E vorrei sentire per la IMSI, visti i gravi problemi maschili. Insomma, mentre aspettiamo per i congelati usiamo il tempo per fare altre visite e spero altri esami.

Purple spero ancora che il silenzio sia un buon segno.
:bacio

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da nellina » 18 ago 2016, 12:30

C'è qualcuna che ha usato i cerotti estroderm? Vi davano prurito? All'inizio a me no, ma ora prudono...w se iniziò a grattare....mamma mia! Non resisto! Rischio di strappare tutto
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da befania » 18 ago 2016, 12:56

nellina, non so aiutarti. La mia gine aveva detto niente cerotti in estate e quindi mi aveva dato il progynova. Prova a chiedere al centro

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da Purple » 23 ago 2016, 9:24

Ciao ragazze
Ho letto adesso tutti i messaggi, grazie.
Non è andata neanche questa volta.
Ero in montagna connessione lentissima e il forum non si caricava. Dopo esito beta negative ho pensato ad altro.
Adesso sono tornata a casa, non so più cosa fare, intanto mi prendo il tempo minimo di due cicli per pensare se rimettere me stessa e il mio compagno in questo percorso. Lui sta soffrendo molto, ogni negativo va in crisi e ogni volta per fortuna riemergiamo più uniti e forti.
È durissima, lo sappiamo tutte.
Ho sperato e sperato, persino dopo le beta 0 ho sperato. Dove ho fatto l'esame avevano il macchinario rotto, c'era il tecnico e ho sperato che fosse ancora rotto. Ho avuto 3 gg di ritardo, poi piccole perdite...ho sperato.
Poi il flusso. Niente, nada, nisba. Ero a casa di un'amico, ho cambiato l'assorbente e ho trovato dello strano materiale, due sacchettini rotondi, possibile? Erano i miei embrioncini?
Mi sono tirata su, senza emozioni, il cinismo ha preso il sopravvento, sono uscita dal bagno e ho continuato la giornata come se non fosse successo nulla.
Sono stanca e arrabbiata. Per la prima volta sui referti hanno scritto "infertilità maschile", giusto perché per una volta c'è stata una produzione bassa di spermatozoi, mio marito ha avuto un'eiaculazione notturna poche ore prima del prelievo, nel transfert precedente.
Endometrio perfetto, valori perfetti ....
Ma basta! Qua di perfetto c'è solo il nostro amore, la cosa più pura. Perfetto è l'amore che potremmo dare, perfetti sono i nostri cuori.
L'anatra che ha covato con pazienza le sue uova sulla mia barca, ha fatto 5 cuccioli, perfetti...la natura ne ha portati via 4; sono scomparsi, prede di falchi, di lucci o dello sbattere delle onde sul molo.
In montagna, nella mia casa sentivo rumori nel tetto. Era una coppia di ghiri, anche loro hanno fatto i piccolissimi cuccioli, dei topini rosa tutti nudi. Quando l'ho scoperto ho pianto, perché vengono da me a esibire le loro nidiate?
Anche dei passeri hanno fatto il nido nella grondaia.
Sono circondata e la natura mi sembra crudele. Tutti tranne me....se vi dicessi che persino un ramarro ha deposto le uova nella sabbia vicino casa?
Vogliamo leggere o interpretare questi come segni?
Il segno è che la vita continua, che il nostro dolore non tocca niente, non cambia le cose, cambia solo noi stesse.
Diventiamo ogni volta più forti, ci sembra di essere più disperate ma invece no, il nostro istinto di sopravvivenza ci fa riemergere e crescere. Ogni dolore ci rende più sagge. Non difendiamoci con il cinismo, non rispondiamo con l'invidia o con il giudizio. La cattiveria, il nervosismo sono sterili. Loro sono sterili, non noi.
Noi tutti i giorni creiamo sogni, progetti, relazioni, amore. Non siamo sterili.
Quando di notte guardo il cielo, nel buio non c'è buio, ci sono milioni di stelle che non possiamo vedere, alcune hanno il nome dei nostri figli, anche se non le vediamo sono la e brillano sulle nostre vite.
Miliardi di chilometri di spazio vuoto, nessuna forma di vita, il nulla.
Poi abbasso lo sguardo, il bosco, il prato, l'albero, la foglia che trema al vento, il suono della cicala, il cinguettio cupo dell'animale notturno, il mio cane che corre e abbaia al selvatico, la zanzara.
Mi viene da pensare che per cercare la felicità non dobbiamo domandare alle stelle, tutto è qua, dobbiamo imparare a vederlo e ad amarlo.
Vi abbraccio con l'augurio di essere più presenti a noi stesse, di godere fino in fondo dei nostri affetti, di non lasciarci sterilizzare il cuore, di dire grazie ogni giorno per la perfezione che siamo.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da nellina » 23 ago 2016, 10:32

Bellissime parole purple :bacetto
Anche io sono reduce da questo agosto di negativo
Abbiamo fatto la ns prima ovo a Valencia e domenica il test ha dato esito negativo
Ho pensato che non varrebbe la pena neanche di andare a prendere i 2 congelati rimasti
I due embrioni trasferiti erano perfetti, l'endometrio perfetto, il ns roblema principali sono i miei ovociti che non sono perfetti e si sperava che sostituendoli con quelli di una donatrice, sarebbe andata; tutti i medici mi dicono che il mio utero è ricettivo, avendo avuto 2 gravidanze su 5 transfer.....il mio bimbo ci ha lasciati a causa dei miei ovociti che erano sbagliati, a detta dei mesi dx
Ma, nonostante questi presupposti, non è andata, chissà perché!
Ora anche io ho bisogno di tempo X disintossicarmi.
Mio marito mi ha chiesto di non lasciare lì i congelati ma di andarli a riprendere.
Se lo farò, lo farò a dicembre
E poi basta!
Voglio andare avanti
Con la mia vita, godere di quello
Che ho ed uscire da questo limbo
È un anno che ci sono rientrata, l'aborto mi ha fatto rimanere in una nuvola di apatia verso la vita, dalla quale voglio uscire!
Il mio piccolo è lì e li rimarrà per sempre e io devo accettare che solo lì lo potrò trovare e mi ha regalato 5 mesi di magia!

Ti abbraccio forte purple
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: Donne in allegrezza diamo un calcio alla tristezza!

Messaggio da FRA80 » 24 ago 2016, 16:34

Purple, come sempre scrivi parole bellissime.. mi ci ritrovo sempre.. e anche questa volta in questo agosto super negativo. Hai ragione, dobbiamo esser più presenti per noi stesse. A volte penso che questo percorso ci rubi tanto e non ci dia niente!
Penso però che tu debba continuare a provare fino alla menopausa perché saresti una madre spettacolare.

nellina, anche tu negativo... ti abbraccio, ti capisco quando scrivi che non ti vien voglia nemmeno di andare a riprenderti i congelati. Però sappiamo benissimo tutte e due che sono celluline pulsanti di vita e che è giusto dare a loro una possibilità. Quindi adesso meritata pausa, ma poi si va a riprenderli. :bacio
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”