GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortunato

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da zaby » 7 feb 2016, 18:27

Eccomi qui, finalmente riesco a scrivere un po’ tutto con calma …..
Dunque, finalmente partiti per Praga, tra l’altro città stupenda con tantissime cose bellissime da vedere e visitare, tante le abbiamo viste in questi 2 giorni ma tante ne vedremo la prossima volta con si spera un tempo un po’ più caldino e cmq con un po’ più di calma ….
Allora giovedì 4 alle 10 ci presentiamo in clinica per il prelievo di Roby, diciamo il nostro nome, esibiamo i documenti, dopodiché nemmeno il tempo di toglierci la giacca e sedersi in sala d’aspetto che arriva subito Ivana, la nostra coordinatrice per oggi, ci presentiamo, e ci accompagna al 1° piano a fare il prelievo, un paio di domande e Roby ha già l’ago nel braccio, dopodiché si sposta nell’altra stanzetta a fare la donazione.
Alle 10.30 abbiamo finito, si ritorna alle 12.30 …..
2 ore di passeggiata a vedere un po’ di cose e si ritorna in clinica, stessa trafile di 2 ore prima e via al colloquio con la dottoressa che è già libera che ci aspetta ….
Entriamo, c’è la doc., Ivana la coordinatrice, un’infermiera ed un'altra ragazza coordinatrice che sta imparando e ci chiedono se non ci da fastidio che ci sia anche lei …… seeeeee qui in italia te lo scordi …. cmq sorvoliamo …..
La doc si presenta subito molto gentile e disponibile, iniziano le domande a me x conferma di cosa ho scritto nei moduli, terapie che sto facendo, com’è il ciclo, allergie varie, poi solite domande a Roby e poi mi fanno qualche domanda sulla gravidanza del 2013, cesareo, esami fatti dopo, ecc. …..
Al che mi fanno l’ecografia da cui risultano ovaie perfette, ma con una ciste a sx che però non preoccupa perché la doc dice che se ne andrà con il ciclo, utero ok ma un po’ disomogeneo ed infatti mi prescrivono isteroscopia con biopsia.
Dopodiché mi dice che per l’età che ho, ovaie ed esami ormonali sono a posto, nella norma, anzi più che a posto e li secondo il loro parere potremmo fare un ciclo di omologa ….. altrimenti c’è l’altra strada ma la scelta sta cmq a noi …..
Al che io espongo le mie paure, altro negativo, altro bombardamento di ormoni, altri embrioni che non ci saranno da congelare …… se nei tre tentativi a Monza del 2015, su tutti gli embrioni che si sono fecondati, nessuno è rimasto da congelare secondo me i miei ovociti non sono proprio più di perfetta qualità.
Loro cercano sempre di dare una mano all’interno della coppia ma, la doc mi da ragione, vista in quest’ottica è effettivamente così, ed infatti mi dice che se volessimo fare omologa dovremmo fare diagnosi preimpianto e consulto con genetista ….
Al che ci guardiamo e convinti diciamo che vogliamo prendere la strada dell’ovodonazione, decisione presa e via, convinti e sicuri e contenti.
Dopo di che visti i miei cicli sballati, ci comunicano che sarà necessario fare un ciclo di prova per la sincronizzazione e mi fanno una puntura per far arrivare il ciclo, visto che sono già al 34pm ….
Inoltre mi dice di fare un test di gravidanza, durante l’ecografia ha visto un piccolissimo puntino e potrebbe anche essere una cameretta, ma potrebbe essere l’endometrio che inizia a sfaldarsi, cosi con l’idea della beffa, veramente (anche in questa occasione la vita ci sta prendendo per i fondelli) quando usciamo passiamo in farmacia a prendere un testa che è poi negativo ……..
Finito il consulto con la doc. la coordinatrice ci spiega ancora alcune cose per esempio i tempi che saranno dai 2 ai 4 mesi, mi sincronizzeranno con la donatrice, dovremmo essere a Praga 1 settimana tra pik up e transfer, perché farò l’irritazione dell’endometrio e Roby la donazione, che se non fosse buona per qualsiasi motivo non useranno ma utilizzeranno quello congelato giovedì (tra l’altro, spermiogramma eccellente, ci dicono ….)
ci dicono che visto il cesareo del 2013 trasferiranno 1 blastocisti perché 2 sarebbe rischioso per me e feto, a meno che non firmiamo la liberatoria per trasferirne 2 ….. abbiamo deciso, un po’ a malincuore per 1, ma non vogliamo rischiare …..
inoltre porteranno a 5 giornata, quindi trasferiscono blastocisti che saranno poi vitrificate se ne avanzano.
Ci danno dei moduli da leggere, compilare e fimare e poi rimandare indietro per mail.
Mi fanno la puntura ed alle 14 usciamo e siamo liberi e contenti di tutto, del consulto, della loro gentilezza e disponibilià e della scelta fatta e ci sentiamo più leggeri …
Continua la nostra visita per Praga fino al venerdì pomeriggio e alle 21.30 prendiamo l’aereo che ci riporta a casa …..
Ieri, sabato 6 febbraio, apro la posta elettronica ……. trovo una mail del centro e con mia grande sorpresa ci danno la data del pik up e transfer, il 13 maggio e 18 maggio ………………… non ci potevo credere che avessero fatto così in fretta, appena mi arriva il ciclo dovrò avvisarli in modo da iniziare il ciclo di prova e fare istero, esami per la coagulazione e poi inviare il tutto …….
Siamo davvero sorpresi della velocità, dei modi di trattare i pazienti, non abbiamo fatto 10 minuti di attesa, della gentilezza e tatto con cui trattano, parlando soprattutto delle brutte esperienze passate ed appoggiando le scelte e le decisioni.
Ora non ci resta che aspettare nuovamente questi 3 mesi, che passeranno veloci, come questi 2 in attesa di questo consulto ….. e finalmente forse realizzeremo il nostro sogno, ma di sicuro questa volta abbiamo più positività e più speranza …
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da dadina78 » 8 feb 2016, 6:19

Zaby che dire sono stati molto veloci. Io spero con tutto il cuore che ti vada bene al primo colpo. :incrocini
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da s7lv7a » 8 feb 2016, 7:09

Bellissimo Monica! Finalmente!
sono certa che andrà tutto bene! :-D :cuore :cuore :emozionee :emozionee

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da zaby » 8 feb 2016, 16:26

grazie mille ragazze!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da mongettina » 12 feb 2016, 18:20

Buona sera a tutte, entro in punta di piedi nel vostro mondo che da ieri è diventato anche il mio!
Dopo un anno e mezzo di tentativi mirati ieri abbiamo fatto il nostro primo incontro con i medici del centro di infertilità della mia città.... Che dire ...sono terrorizzata e non so cosa aspettarmi! Per il momento abbiamo da fare un po di esami e appena abbiamo terminato il tutto comunicheremo al centro e inizieremo con delle stimolazioni e dei rapporti mirati sperando che bastino quelli....vi abbraccio !
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Purple » 12 feb 2016, 20:58

Grazie Zaby per il tuo racconto particolareggiato.
Adesso sappiamo qualcosa in più e ci puoi aiutare ad orientarci.
Ti abbraccio e vi auguro con il cuore di farcela. Davvero, quanti sacrifici. Vi meritate di realizzare il vostro sogno.
:cuore

mongettina anche a te auguro di trovare una strada veloce e il più possibile indolore. Pretendi di essere guardata nel tuo insieme.

Io mercoledì ho appuntamento con tutti gli esami fatti credo sia tutto a posto, potrei cominciare stimolo dal prossimo ciclo... :incrocini
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da mongettina » 12 feb 2016, 21:18

Purple è quello che voglio assolutamente...se co oscete la mia storia sapete che ho 1000 problemi.....in bocca al lupo anche a te
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da squinsy » 12 feb 2016, 21:49

Monge benvenuta!

Come ben sai io sono in cova dopo la terza iui!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da mongettina » 13 feb 2016, 9:01

Aqui grazie incrocino per te cara!
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Hope80 » 13 feb 2016, 9:27

MONGETTINA.....dita incrociate anche per te!

SQUINSY....mi son persa, quando hai le beta?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da mongettina » 13 feb 2016, 11:22

Hope grazie!
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da squinsy » 13 feb 2016, 11:55

Hope non faccio beta stavolta, faccio solo il test casalingo. Le volte scorse dovevo comunque fare prelievo per la tiroide quindi avevo colto l'occasione per fare anche le beta, stavolta non ho voglia di uscire solo per quello. Ho due test da parafarmacia e una quantità indefinita di canadesi che mi sono arrivati con gli stick ovulatori.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da nellina » 13 feb 2016, 17:26

Buongiorno ragazze! Oggi crisi! Scrivo anche a voi....sto scrivendo in tutti i gruppi perché ho bisogno di confronto e risposte....come al solito le come mi succedono quando non ci sono medici nei paraggi negli studi sono chiusi

Oggi ho ritirato gli infettivi (questo mese siamo ripartiti con ICSI e ho iniziato stimolazione martedì) e il Citomegalovirus è positivo o meglio: IGG 277 e IGM 0,9 per cui lo hanno indicato come dubbio.
Ora mi chiedo: cosa succederà? La cosa bizzarra che mi sta spaccando la testa è che a maggio era negativo, a Settembre (incinta di 12 settimane) era IGG 70,9 e IGM negativo per cui questo farebbe pensare che io lo abbia contratto fra maggio e settembre (perché a settembre avevo gli anticorpi ma non infezione in corso) per cui l'ho contratto in gravidanza e potrebbe io di essere stato la causa dell'aborto! E quindi mi chiedo "perché nessuno me lo ha detto? O a controllato?". Se l'ho già avuto perché ora gli anticorpi sono così alti? È un virus che torna? Oppure quando ho fatto esami a Settembre era appena iniziata infezione? ..... Non capisco! E ora dovrò interrompere stimolazione e tentativo? Butto tutto?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Hope80 » 13 feb 2016, 22:30

NELLINA....Non ce l'hai in corso e questo è buono....il valore delle igg (storico) per azzerarsi impiega mesi e mesi quindi credo tu possa stare tranquilla....Non entrare in panico.... :coccola
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da nellina » 14 feb 2016, 0:49

Grazie hope perché allora me lo hanno indicato come dubbio? :domanda
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Sylvya » 16 feb 2016, 12:21

Buongirono a tutte ragazze!!!

Mongettina benvenuta ..... conosco solo in parte la tua storia e ti auguro di riuscire a coronare il tuo sogno al più presto!!

Purple aggiornaci mi raccomando!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da nellina » 17 feb 2016, 0:01

Buonasera ragazze
Vi aggiorno: fatta visita con gine, fortunatamente l'esame del CMV che ho rifatto di testa mia ieri è ritirato oggi, è negativo, per cui si prosegue.
Anche secondo lui ho "incontrato" il virus proprio all'inizio della mia gravidanza e, pur non potendo e avere una certezza, questo potrebbe essere stata la causa dell'aborto
Venerdì prossima eco ed avremo idea di quando si farà pick e transfer, secondo me mercoledì pick e transfer venerdì.
Purtroppo i follicoli sono solo 3 a dx e 1 che dorme a sx (lui dice di aver contato solo quelli interessanti)
Credo che se non andrà, anche volendo questo sarà il mio ultimo tentativo....non c'è più molto da pescare ormai!
Spero tanto che vada! Non voglio lasciare Isabella figlia unica e mi mangio le mani x non essermi decisa prima!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Purple » 18 feb 2016, 7:12

Ciao a tutte, ieri hanno visto tutti gli esami e tutto va bene, al prossimo ciclo devo chiamare per programmazione e inizierò stimolo ad aprile.
Nel frattempo prendo cortisone, integratori vitaminici, acido folico, fermenti lattici e metformina (ho la curva glicemica piatta e devo evitare cibi ad alto contenuto glicemico)...
Continuo la dieta alimentare per le intolleranze
Devo sfiammare l'intestino perchè malassorbo vitamina D e B12
Mi dicono di dimagrire ma non ci sto riuscendo nonostante la dieta.
Momenti di scoraggiamento.
Al mattino sono diventate 7 le pastiglie da ingurgitare.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da Sylvya » 18 feb 2016, 11:17

Urca Purpleche cocktail!!

Ma al di la del peso forse la cosa più importante è sfiammare l'intestino ecc no?

Nellina .... se hai aspettao finora evidentemente c'era un motivo ... non farti crucci
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da nellina » 21 feb 2016, 21:39

Si sylvya mio marito è stato a casa senza lavoro x 1 anno e mezzo e non era proprio il caso di imbarcarci in un'altra e avventura. Poi io avevo paura di rifare le stimolazioni per paura che facessero male. Avevamo provato a usare gli ovetti congelati ma non è andata

Comunque, ultimo aggiornamento, martedì pick up ma ci sono solo 2 follicoli dominanti x cui ho tanta paura. Spero che siano buoni e che si riesca a fare transfer
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”