GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

4 tentativo...

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Valenico12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ago 2015, 14:32

4 tentativo...

Messaggio da Valenico12 » 29 ago 2015, 14:51

:bomba

Ciao a tutte sono nuova! E' la prima volta che scrivo in un forum a dir la verità non pensavo che lo avrei mai fatto.. Ma ho bisogno di qualcuna che mi capisca... Oggi mi è venuto il ciclo.. Per la 4 volta da quando abbiam deciso di aver un bimbo.. Premetto che io ci avrei provato anche prima ma tra contratti di lavoro brevi ed il fatto che lui voleva aspettare un po' abbiamo cominciato ora.. Io ho 28 anni anzi 29 a fine settembre lui 28 appena fatti.. Ho passato anni con ansia e paura di rimanere incinta, mai avuto un rapporto senza pillola (o preservativo visto che la pillola l ho smessa nel 2009) per poi scoprire che concepire non è facile per niente.. Almeno per me.. Sono solo 4 mesi e so che penserete che son pochi ma io mi sento a terra.. Son circondata da amiche tutte in attesa e molte rimaste per caso o che non lo volevano.. Per la prima volta nella mia vita sto pensando che ho sempre dato per scontato di poter avere bimbi ed invece non so se è cosi'... Ho fatto solo gli esami ormonali e vanno bene cosi come il pap test e lo striscio ed eco transvaginale ma sono i controlli che faccio dalla gine annualmente da quando ho rapporti... Ho usato stick persona il mio ciclo è sempre stato di 28 gg da piu giovane e da 30 negli ultimi anni, ma ora da quando ho deciso di provarci ho cominciato a ritardare di anche 2-3 giorni... Che alimentano in me false speranze per poi buttarmi giù come oggi quando compare il solito spottin pre ciclo... Per favore ho tanto bisogno di voi ragazze mi sento sola e tutti che mi dicono di non pensarci, ma come si fa?in piu tutte le mie amiche rimaste incinta subito hanno 2-3 anni in meno di me e il compiere 29 anni mi spaventa molto... Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni di cui due di convivenza e lui ha voluto far le cose con calma io non l ho forzato ma se sapevo che ci voleva tanto avrei insistito di più... Voi cosa avete fatto?quanto ci avete messo prima di rimanere incinte?Che esami posso fare per essere sicura di essere fertile?A settembre lui farà quello dello sperma, speriamo tutto bene.. Scusate il tema ma avevo davvero bisogno di sfogarmi!un abbraccio a tutte voi un bacione!!
Grazie a chi risponderà!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: 4 tentativo...

Messaggio da primomaggio » 29 ago 2015, 16:55

Allora... tranquilla. Non ti fa bene se la prendi così.
E non sei affatto vecchia! La verità è che ci può volere qualche mese per concepire un bambino, pur non avendo nessun problema. Io trovo importante essere entrambi convinti e desiderosi di un figlio, meglio che spingere il proprio compagno a un passo verso cui non si sente ancora pronto, quindi aver rispettato i suoi tempi è stata una scelta saggia di cui non devi rammaricarti . Una genitorialità responsabile è un atto di amore, quindi non pensare al tempo che avete impiegato per arrivare a questa decisione. Vivila serenamente, tanto ora come ora non credo che un ginecologo ti prescriverebbe esami per scoprire eventuali problemi, alla tua età non si usa farlo prima dei 12 mesi di ricerca... ora lui farà lo spermiogramma e io fossi in voi per ora me lo farei bastare insieme agli esami di routine che hai già fatti tu.
Gironzola nel forum e troverai gruppi di ricerca della cicogna con cui condividere l'attesa dell'attesa.
E benvenuta :-)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: 4 tentativo...

Messaggio da Gappea » 31 ago 2015, 14:28

Quoto primomaggio. L'ansia non aiuta il concepimento.
Una domanda: il tuo ragazzo fa il test dello sperma perché ha qualche problema, o solo perché dopo 4 mesi non sei ancora incinta? No perché 4 mesi sono assolutamente nella norma, anzi! Cmq in bocca al lupo. Vedrai che andrà tutto bene. Solo non ti fissare, che rischi solo di starci male per niente e di allungare i tempi.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: 4 tentativo...

Messaggio da gioianna » 4 set 2015, 7:31

Io credo si capire a cosa ti riferisci....io ero una perfetta ignorante in materia di riproduzione...
Il fatto di aver passato tutta l'età fertile a prendere la pillola per non rimanere incinta e sentire esperienze di persone rimaste incinta per errore, mi ha sempre inculcato l'idea che se non fossi stata attenta, sarei rimasta certamente incinta...
Infatti quando abbiamo deciso di avere un figlio ho smesso la pillola ed il primo mese ad ogni rapporto dicevo "oh mio dio rimarrò incinta!!"
Con la prima figlia dopo 5 mesi é arrivata....ora che invece le stiamo cercando un fratellino siamo in cerca da 15 mesi e non è facile per niente...
Ovviamente vivo una ricerca molto più consapevole di allora, so che non basta avere rapporti nei giorni giusti...bisogna solo avere pazienza e aspettare...possibilmente senza farsi prendete dall'assessore della ricerca perché poi succede che come questi ultimi mesi il ciclo ti tardi ad arrivare semplicemente perché al nostro corpo piace fare gli scherzetti....
Ah, ps ho 30 appena compiuti...
Detto ciò...Ti auguro che il ciclo non ti sia arrivato questo mese...

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: 4 tentativo...

Messaggio da gioianna » 4 set 2015, 7:33

Dall'ossessione, non assessore!! Maledetta scrittura intelligente!!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: 4 tentativo...

Messaggio da Antolina80 » 5 set 2015, 11:10

Io di anni ne ho 35. Per concepire il mio secondo pargolo di tentativi c'è ne son voluti 24.... E la prima è arrivata alla prima distrazione. Questo per dirti che i figli arrivano quando vogliono loro e non quando vuoi tu. Non è qualcosa di programmabile.
Cercate di vivere serenamente questo periodo, assaporate ancora un po la vita a due finché non arriva la cicogna. :)
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Valenico12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ago 2015, 14:32

Re: 4 tentativo...

Messaggio da Valenico12 » 15 set 2015, 13:31

Ciao ragazze,

Allora il mio ragazzo fa lo spermiogramma cosi per vedere perchè non ne ha mai fatto uno e non so se ha qualche problemino..
Stamattina ho fatto il tampone cervicale vaginale ed uretrale completo con anche la ricerca sulla clamidya perchè ho paura di avere qualcosa e cmq me li ha prescritto la ginecologa.
Il fatto è che ho anche le ovaie un po' multifollicolari specie il sn il destro cmq ha quadi sempre il follicolo dominante e la mia ginecologa dice che non ho nulla e di star serena..
Questo sarà il 5 mese e speriamo bene.. Adesso sto cercando di distrarmi tra lavoro palestra ed ad Ottobre andremo a new york x 8 gg cosi almeno ci divertiremo e non ci penseró per un po'... I risultati dei tamponi li avró a fine mese...mamma mia! :buuu cosi tanto tempo.. Spero davvero di non aver nulla specie la Clamydia che ho letto che puó rendere sterili... Grazie ragazze per avermi risposto siete state davvero carine!Un abbraccio virtuale a tutte voi!Buona giornata!Vi aggiorno con l esito del tampone! Cosi mi darete un parere...

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”