GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da squinsy » 5 ago 2015, 14:24

Ma, più che piangere è una sensazione di malinconia...
Sono abbastanza tranquilla, anche perché le analisi le faremo tra un mese, c'è poco da preoccuparsi adesso...
Intanto la mia micia mi coccola la pancia :D[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/05 ... b237ac.jpg[/IMG]
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da s7lv7a » 5 ago 2015, 20:30

Squinsy e' normale, fa parte del percorso, poi pian piano prendi confidenza e vai via come una spia!


Io sono alle prese con la scialorrea ...ragazze che brutta roba: iper salivazione , devo sputare perché se deglutisco peggiora il senso di nausea, giro sempre con fazzoletti di carta per poter sputare...che disagio!
Avete qualche metodo per dare sollievo da questo sputacchio continuo?
Scusate i dettagli disgustosi :sorry

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da dadina78 » 5 ago 2015, 20:41

Squy si piange prima di iniziare, durante e dopo.
Se hai il negativo piangi ma anche se hai il positivo, ogni tanto anche durante la gravidanza,alla fine non ne parliamo proprio e al parto si è' un fiume in piena.
Dopo che nasce uguale.
Quindi forza e coraggio!

Un bacio a tutte perdonate l'assenza ma l'allattamento richiede taaaaaaanto tempo
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da topina67 » 5 ago 2015, 23:20

Buonasera fanciulle,
Vi ho lette di corsa, spero di non dimenticare nulla.

Gattona per il disturbo dei piccoli prova a sentire un osteopata, io feci "trattare" Luigi perché rigurgitava il mio latte e invece con il LA non succedeva.... io ti confido che ero scettica, ma mi son dovuta ricredere. Male non fa, nella peggiore delle ipotesi la situazione rimane stabile.

Hope, la pressione è davvero altissima, purtroppo qui non so cosa consigliarti se non di togliere tutte le sostanze nervi ne che eventualmente bevi. Caffè, The, coca cola, Red Bull., ecc. Certo che cominciare già da ora con questi valori è complicatissimo.

Squincy forza! Trasforma il tuo senso di malinconia in una risorsa. Il percorso è ancora agli inizi, ma lo sballo ormonale è già in circolo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da squinsy » 6 ago 2015, 0:23

Se parliamo di sballo ormonale allora ormai ci convivo da che ho il ciclo :D
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da gattona » 6 ago 2015, 5:22

Ragazze l'altra notte ero giù di testa perché l'ho passata in bianco, ora sono più tranquilla... Sempre sveglia a ore assurde ma più serena.
Squinsy il percorso PMA si affronta sperando sempre di non doverlo affrontare, ricordo un post forse di Purple che descriveva come ci si sente e andrebbe copiato e incollato in testa ad ogni topic.
Si spera sempre nella BDC, prima di iniziare, tra un ciclo ed il successivo, ci si sente fallite per non essere riuscite a concepire naturalmente, si rifiuta di doverlo fare, poi si incomincia perché gli eventi portano lì e quando si è iniziato SI BALLA. La prima puntura ti mette un'ansia boia, ti guardi i video su YouTube sul come fare, ti prepari tutto in fila sul tavolo come si vede fare ai cecchini nei film, e ti fa più male il doverla fare che il farla.
Ansia prima, durante e dopo... Delusione cocente quando va male, peggio di quando viene il ciclo perché hai speso tanta energia...
Ma si fa. Non pensarci
Immagine

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da squinsy » 6 ago 2015, 8:01

Gattona mi fa piacere leggere che sei "rinsavita" :) perdona il termine, magari poco appropriato, messo tra virgolette apposta...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da Sylvya » 6 ago 2015, 10:34

Buongiorno a tutte!!!

Dadina cara ... ma noi ti vogliamo poco presente .. perchè significa ce ti stai dedicando / coccolando / annusando / sbavando dietro alla tua piccola principessa!! :cuore :cuore
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da Sylvya » 6 ago 2015, 13:50

S7lv7a come è andata eco?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da Sayuri8 » 6 ago 2015, 15:25

Salve ragazze! Posso unirmi al gruppo? Vi dico un po' di me: quasi 30enne, cerco un bimbo con mio marito da più di 2 anni. Già dopo un anno ho iniziato i controlli: tsh altino sistemato con eutirox, isterosalpingografia tube pervie ma tortuose, sospettano infezione. A dicembre 2014 vado quindi in un centro pma privato, tamponi negativi a tutto, pap tedt ok ma trovano una piccola ciste endometriosica di 14mm, mi chiedono se ho dolori durante ciclo o rapporti o se ho flusso abbondante, niente di tutto ciò, quindi sospettano endometriosi ancora leggera e iniziale. A febbraio inizio soppressione per icsi protocollo lungo con puregon e meropur, dicono che ho 10 follicoli buoni, pick-up oltre le 32 ore dal gonasi, ne prelevano 8, tutti immaturi tranne 3 che si fecondano e mi trasferiscono i 2 buoni in 2 giornata, l'altro si è fermato. Beta negative.

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da Sayuri8 » 6 ago 2015, 15:33

Continuo la mia disavventura..Nonostante dal centro mi sconsigliassero una laparoscopia io decido di farla con un bravo gine in una struttura privata convenzionata. Si decide di non toccare la ciste per non intaccare la riserva ovarica e si procede per questa laparoscopia diagnostica. Bene, diventa operativa e lunga di ben 3 ore! Endometriosi 4 grado completamente asintomatica, aveva infiammato tutto, ecco spiegata la morfologia delle tube, eliminati 2 focolai e le cellule rimaste dopo la bruciatura, lisate le aderenze che univano tuba dx a ovaio dx e tutto all'utero e quella che univa utero a vescica, inoltre si decide di eliminare anche la piccola ciste con una tecnica tale da non intaccare la riserva ovarica per abbassare la probabilità che la malattia torni. Operazione fatta a giugno. Mi hanno detto che per 6 mesi, ora che sono ben pulita, avrei anche la possibilità di rimanere incinta naturalmente, noi ci proviamo, ma già il primo mese utile non è successo niente. Quindi nell'attesa sto già riprogrammando il mio 2 tentativo con la pma.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da primomaggio » 6 ago 2015, 15:45

Sayuri, io sono abusiva qui, ma volevo dirti che anche io sono stata operata di endometriosi, nel 2000, un ovaio è stato parzialmente ablato perché avevo una cisti di oltre 4 cm ed è lì per bellezza, diciamo, non lavora e non produce. Nonostante ciò nel 2006 sono rimasta incinta del mio primo bimbo, al terzo mese di tentativi (dall'intervento fino ad allora avevo sempre preso la pillola per non fare lavorare le ovaie, anzi l'ovaio). Per il secondo ho dovuto penare ben di più, ma sono riuscita comunque a concepirlo naturalmente, pur dovendo sostenere la fase luteale con un aiuto ormonale ...ma insomma, ce l'ho fatta. In bocca al lupo!!
In bocca al lupo anche a tutte le altre, :-*

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da Hope80 » 6 ago 2015, 15:47

Sayuri8 benvenuta qui!
Io direi che hai un buon programma!in bocca al lupo!

In che centro sei seguita?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da Sayuri8 » 6 ago 2015, 15:52

Oh grazie primomaggio! Una buona dose di speranza c'è sempre, ma spesso penso che a me non possa mai capitare una fortuna così, ho sempre avuto paura di non riuscire a diventare mamma ed è successo, sono molto giù. Organizzare questo 2 tentativo per novembre mi aiuta a non fissarmi sui tentativi mirati. Storie come la tua son quelle che mantengono accesa in me una piccola fiammella di speranza ogni mese :cuore

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da Sayuri8 » 6 ago 2015, 16:26

Crepi!! Qui in sicilia al centro privato non mi son sentita seguita bene, sono in lista nel pubblico ma se ne parla tra un anno. Nel frattempo vorrei fare un ultimo tentativo nel privato e, data la mia situazione, ho deciso di provare in un buon centro in Spagna, ho la prima visita all'Ivi per il 7 ottobre. Se dovesse andar male pure lì mi metto l'anima in pace e aspetto il pubblico e/o un miracolo. Ormai mi son buttata, ogni tanto mi assalgono i dubbi ma voglio provare..

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da topina67 » 6 ago 2015, 16:30

Sayuri8 :sorrisoo
sei la benvenuta qui :coccola
Non preoccuparti, in questo gruppo, chi più, chi meno, sa cosa vuol dire "attesa" in tutti i sensi. Sei capitata in un periodo buono, la cika ci sta portando un bel numero di panze :hi hi hi hi .... in attesa del tuo secondo tentativo di PMA, che la BDC sia con te!!! :quadrifoglio:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da topina67 » 6 ago 2015, 16:31

Sayuri8 ha scritto:Crepi!! Qui in sicilia al centro privato non mi son sentita seguita bene, sono in lista nel pubblico ma se ne parla tra un anno. Nel frattempo vorrei fare un ultimo tentativo nel privato e, data la mia situazione, ho deciso di provare in un buon centro in Spagna, ho la prima visita all'Ivi per il 7 ottobre. Se dovesse andar male pure lì mi metto l'anima in pace e aspetto il pubblico e/o un miracolo. Ormai mi son buttata, ogni tanto mi assalgono i dubbi ma voglio provare..
:-D in quale città???
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da squinsy » 6 ago 2015, 16:32

Sayuri benvenuta!
Anch'io sono qui da poco anche se siamo in lista per il primo livello da un anno.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da Sayuri8 » 6 ago 2015, 16:35

Ciao Topina! Avrei voluto Valencia ma per comodità di voli abbiamo scelto Barcellona. Spero sia altrettanto valido :incrocini

Squinsy ti ho inviato un messaggio

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da s7lv7a » 6 ago 2015, 17:41

ciao ragazze

rientro ora da eco

Il fetino c'è : ha una testolina e due gambette che muove agitato ! l'ho visto che si muoveva!!! Il cuore batte e la camera gestazionali e' bella.
Sta bene!

La seconda camera gestazionali invece è lì immobile e non cala.... quindi in parte si riassorbirà in parte mi darà da fare con delle perdite.

La dottoressa mi ha consigliato riposo, no camminate ma volendo ginnastica in acqua.


Riguardo la diagnosi prenatale:
il gine del centro non mi ha fatto grandi discorsi ma semplicemente fissato il bi testa e translucenza.
Io ho 38 anni e so che alla mia età la translucenza e' poco indicativa.
La gine di oggi che è la mia di sempre ( il gine del centro e' in ferie fino a settembre) mi ha detto che mi avrebbero dovuto fare una consulenza più approfondita che mi chiarisse bene le idee.
Dice che a 38 anni un bi testa con translucenza crea più ansia che risposte utili, quindi di valutare anche se fare un harmony test è così evitare l'amniocentesi.

Voi cosa ne pensate?

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”