GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da befania » 9 giu 2015, 10:56

tatina7710, ti scriverò di sicuro, ma più avanti, ora pensa ai tuoi pinguini! :freddo :-D :cuore
Sylvya, quando ci siamo risolti al centro, speravo ancora in un concepimento naturale. Le indicazioni per la ICSI (spermiogramma catastrofico + 18 mesi di tentativi inutili) c'erano, ma... io speravo ancora di potermeli evitare. Mia madre ha avuto il primo tumore alla mammella a 49 anni (io ne avevo 19). Ed è stato molto brutto (radio, un anno di chemio, e 5 anni di attesa sperando che il tumore non si ripresentasse). E io sono terrorizzata dall'idea di fare lo stesso percorso (infatti faccio già tutti i controlli annuali da 6 anni). La stimolazione mi fa molta paura... ma purtroppo non ci sono altre alternative e allora, stimolazione e monitoraggi a me! :hi hi hi hi

Come faccio a vedere le foto? :domanda

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Sylvya » 9 giu 2015, 11:40

Befania le foto non le puoi ancora vedere .. dev i arrivare ad aver scritto 1000 messaggi .... forza!!
Vedrai che andrà tutto bene .....stimolazioni, per fortuna, non significano tumore.... inoltre tu sei già sotto controllo ...
I monitoraggi non sono nulla di che.....
Lo spermiogramma di mio marito è andato peggiorando in corso d'opera ...inizilamente infatti abbiamo fatto due IUI ma poi siamo dovuti passare alla ICSI perchè anche quando non era malaccio il giorno della IUI era proprio pessimo .....
Comunque a noi è bastato un tentativo ICSI e sono rimasta subito incinta ...... Nella PMA come nella vita tutto è possibile.
Qui dentro ci sono delle guerriere che si sono guadagnate il loro fagotto dopo anni di tentativi ... e altre fortunate (come me) per le quali la PMA non è stata un percorso così disastroso.

Se lo spermiogramma non è buono ... con l'ICSI non è un problema ... ne bastano proprio pochini di spermini ...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da tatina7710 » 9 giu 2015, 12:01

befania,
quando vuoi io sono qui tranquilla :sorrisoo :sorrisoo
vedrai che questi mesi passeranno in fretta,e anche se questo percorso è duro ,ti lascia sempre qualcosa di positivo, anche il confronto con le altre è un bagaglio in più e poi ti renderai conto di non essere sola.
forza e coraggio :bacetto
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da FRA80 » 9 giu 2015, 12:50

buongiorno care :triste
sapete che c'è oggi? sto realizzando che ho perso un bambino.. ero incinta
abbassata la guardia della paura di questi gg per l'extrauterina.. sto realizzando.
mi è venuto un ciclo oggi .. ed è la mia gravidanza che se ne va.
E' triste,vero?

stamattina ho fatto il prelievo delle beta (per la centesima volta) e domani mi auguro che il dr mi illumini su che cavolo è successo.
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da tatina7710 » 9 giu 2015, 12:53

FRA80 ha scritto:buongiorno care :triste
sapete che c'è oggi? sto realizzando che ho perso un bambino.. ero incinta
abbassata la guardia della paura di questi gg per l'extrauterina.. sto realizzando.
mi è venuto un ciclo oggi .. ed è la mia gravidanza che se ne va.
E' triste,vero?

stamattina ho fatto il prelievo delle beta (per la centesima volta) e domani mi auguro che il dr mi illumini su che cavolo è successo.
tesoro non sai quanti mi rattrista leggerti,ci sono passata anch'io anche se le mie beta non era salite tanto, ma a me dal primo momento mi risero in faccia perchè avevo 45 di beta che aarivate poi in 3 giorni a 250 mi dissero che ra aborto e rassegnarmi e mi dissero di aspettare il ciclo e di pensarci di meno altrimenti non avrei avuto mai un bambino.....
ti auguri con tutto il cuore di coronare il tuo sogno prestessimo :cuore
ti abbraccio forteeeeeeeeeeeeee
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Sylvya » 9 giu 2015, 13:19

FRA80 ha scritto:buongiorno care :triste
sapete che c'è oggi? sto realizzando che ho perso un bambino.. ero incinta
abbassata la guardia della paura di questi gg per l'extrauterina.. sto realizzando.
mi è venuto un ciclo oggi .. ed è la mia gravidanza che se ne va.
E' triste,vero?

stamattina ho fatto il prelievo delle beta (per la centesima volta) e domani mi auguro che il dr mi illumini su che cavolo è successo.
Mi spiace davvero tanto Fra80 :bacetto
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da s7lv7a » 9 giu 2015, 13:38

Fra ...

che cosa triste.
Ti abbraccio

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da zaby » 9 giu 2015, 13:46

buongiorno a tutte!!!

FRA non sai quanto mi spiace e ti capisco tanto, davvero ...... mi stringo vicino a te e ti abbraccio stretta!!

BEFANIA benvenuta!!!
hai fatto bene ad entrare qui .....
come ti hanno detto le altre la pma non è un percorso facile, ci sono alti e bassi e bisogna esserne convinta al 1000 x 100, ma se lo percorri ti renderai conto che poco per volta entri nel vortice e i passi vengono da soli uno dietro l'altro, ti auguro di trovare la tua strada e che sia il più facile possibile, se hai bisogno cmq noi siamo qui per aiutarti e credimi che affrontare questo percorso insieme aiuta moltissimo!!!

ALEJANDRA evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
fantastico!!!!!
le beta secondo me vanno bene, sei solo all'inizio, sono sicurissima che cresceranno come si deve!
ripetile come ci hanno detto e poi aspettiamo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante piumette!!!!

S7LV7A !!!!! :emozionee

qui la novità è che è arrivato il ciclo oggi, ho telefonato al centro, mi chiameranno nel pomeriggio per appuntamento per fare la prima eco e poi giovedì si parte con il gonal F.
l'unico problema è che non trovo nessuno che mi faccia i monitoraggi qui ad asti ..... la dott. che me li aveva fatti a marzo in questo periodo ha problemi e non può, devo sentire la mia vecchia gine anche se mi scoccia, ma la segretaria mi ha detto che probabilmente sarà ad un congresso nei giorni clou ..... quindi alla fine mi sa che dovrò starmene 5 giorni a Monza ...... vedremo ......
ecco appunto mi ha appena richiamato i giorni che interessano a me non c'è .....
che @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 24 apr 2007, 10:04

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da alejandra » 9 giu 2015, 13:57

Fra... ti capisco, comprendo esattamente il tuo pensiero... mi spiace tanto :cuore

Zaby spero davvero che sia come dici tu! Purtroppo non riesco a tranquillizzarmi... ste kakkio di Beta!! E pensare che ci sono ragazze che neanche sanno cosa voglia dire fare il test del sangue!! :pensieroso

Tatina mi spieghi meglio la tua storia? Perché dici che a 45 ti avevano 'riso in faccia'?

Ho deciso che le ripeto Venerdì, vediamo come va...
:incrocini :incrocini
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da zaby » 9 giu 2015, 14:09

ecco appunto .................. la mia vecchia gine (anche se mi rompeva chiedere a lei) non c'è in quei giorni .....
:che_dici :che_dici :che_dici
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Sylvya » 9 giu 2015, 14:09

alejandra ha scritto:Fra... ti capisco, comprendo esattamente il tuo pensiero... mi spiace tanto :cuore

Zaby spero davvero che sia come dici tu! Purtroppo non riesco a tranquillizzarmi... ste kakkio di Beta!! E pensare che ci sono ragazze che neanche sanno cosa voglia dire fare il test del sangue!! :pensieroso

Tatina mi spieghi meglio la tua storia? Perché dici che a 45 ti avevano 'riso in faccia'?

Ho deciso che le ripeto Venerdì, vediamo come va...
:incrocini :incrocini
Si infatti ..... Tatina perchè ti han riso in faccia? C'è una ragazza tra le Mrazoline che le aveva talmente basse che le dissero di tornare al lavoro perchè era andata male ....(lavoro pesante tra l'altro) .... ma probabilmente si trattava semplicemente di impianto tardivo infatti adesso quelle beta troppo basse hanno 27 mesi come Rafaèl!

Anche io non ce la farei ad aspettare dino a Lunedì!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Sylvya » 9 giu 2015, 14:11

zaby ha scritto:ecco appunto .................. la mia vecchia gine (anche se mi rompeva chiedere a lei) non c'è in quei giorni .....
:che_dici :che_dici :che_dici
Approfittane per andare all'Expo e vedere la Villa Reale a Monza :spiteful:
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da befania » 9 giu 2015, 15:00

Sylvya, infatti a noi hanno suggerito di congelare il seme, perché la già bruttissima situazione (solo la ICSI ci salva e per fortuna una possibilità c'è) potrebbe peggiorare ulteriormente. Non è detto, ma potrebbe succedere. Quando sarà il nostro turno, useranno quello fresco se c'è, altrimenti... vai di ghiacciolini! :risatina:
tatina7710, grazie. :sorrisoo Ma per il momento per te solo :incrocini :incrocini :incrocini
FRA80, mi dispiace davvero tanto. :coccola

Sapete cosa mi preoccupa? Leggo le vostre storie e penso... io non ce la farò, non sono così forte. Ne ho già passate tante e le energie rimaste sono poche. E mi domando perché sia toccato a noi, quando poi persone davvero indegne sono madri. E ci hanno dato un 30% di possibilità e mi chiedo... vuol dire che su tre coppie che ci provano, solo una ce la farà. Perché dovremmo essere noi? Anche le altre due desiderano davvero un figlio, come noi, altrimenti non sarebbero arrivate qui. E anche loro avranno il loro bagaglio di esperienze negative e prove difficili. Allora perché questa volta dovrebbe andarci bene? Non ho intenzione di rinunciare, l'ho già fatto troppe volte e se e quando lo farò dovrà essere senza rimpianti, con la convinzione di averci provato. Sarà perché la "sentenza" definitiva è recente o forse perché manca talmente tanto che pensarci non aiuta... ma non riesco a pensare positivo. :x: :x: :x:

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da tatina7710 » 9 giu 2015, 15:20

Sylvya, alejandra,
fu il medico del p.s. dove ero andata....
in pratica avevo fatto le beta ed erano 45 ed ero a solo due giorni di ritardo...io che non ritardo mai...il giorno dopo ho avuto delle perdite scure mi sono spavevtata ovviamente e sono andata al p.s.
quando ho detto al gine di turno che era la prima gravidanza dopo tre anni che già ero in corsa tra visite esami e pma quando ha visto il foglio delle beta me le ha sbattute in faccia ridendo e dicendo che era impossibile che con quelle beta si fosse instaurata una gravidanza....e che visto che era tenuto a visitarmi perchè era obbligato mi ha fatto una visita ( non vi dico il dolore e i modi bruschi con cui ha inserito il coso dell'eco) quando ha finito ha detto ha visto che era come dicevo io??? torni quando le beta saranno più di mille allora si che sarà incinta....
mi ha umiliata profondamente.....non hanno fatto entrare nemmeno mio marito...
le perdite si erano calmate ...rifaccio beta ed erano a 100...vado in un altro p.s. stessa cosa...mi dicono che era un aborto precoce una biochimica....rifaccio le beta da loro 250....stessa cosa è un aborto si rassegni vada a casa e aspetti il ciclo....vedraà che domani le verrà il ciclo e potrà riprovare....tutto questo nel giro d 5 giorni....
ora amagari si che era e che poteva essere una biochimica, ma è il modo in cui sono stata trattata...lasciata cosi nei corridoi con i dolori che mi piegavano in due ....mi hanno fatto fare le beta dopo 10 giorni ed erano scese ad 1....
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 644
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da kikka10 » 9 giu 2015, 15:26

Ragazze care accomi, vi leggo sempre e a volte preferisco non scrivere per cercare di essere un pò più distaccata ma tanto poi nel cuore e nell'anima sono parte di voi e una come voi e quindi rieccomi qui!
Sylvya tesoro grazie che mi pensi :cuore il tuo bimbo è STUPENDOOOOO!!! :bacetto Amore della zia! :prr
Topina auguri ai cuccioli anche se in ritardo!!!
Gattona dai che ora tocca a teeeee aspettiamo ansiose le fote dei tuoi 2 gattini :clap :emozionee
Benvenute alle nuove! Qui ragazze troverete sempre consigli e conforto... il nostro è un percorso DURISSIMO ma non dobbiamo arrenderci finchè c'è un minimo di speranza... io per non farmi mancare niente dopo 8 stimolazioni, 9 tentativi ko ho scoperto di avere un setto uterino (ho cambiato centro... o meglio sono andata da un privato stra-pagato e con una super strumentazione :impiccata: ) e mi sono appena operata e spero davvero che la causa della mia infertilità/abortività sia proprio questo! :incrocini
Ora mi prendo un pò di tempo per riprendermi in tutti i sensi (anche economicamente poichè ho fatto tutto privatamente, operazione compresa) e poi magari a settembre riprovo... :fischia
Fra mi spiace tanto, purtroppo ci sono passata anche io, esattamente come te ma io avevo vinto anche 12 giorni di ricovero per paura che prima o poi mi venisse una emorragia... dai cerca di riprenderti piangi ma poi rialzati e riprova!!!
Alejandra... :incrocini io le beta le rifarei anche domani, in genere le fanno fare ogni 2 gg proprio per capire come crescono (devono raddoppiare ogni 2 giorni)...
S7lv7a, Zaby e Tatina forza che si riparteeeeeeeeeeeeeeeeeee dajeeeeeee tuttaaaaaaaaaa :vaiii:
Hope e Dadina e Alikucciola e Lucy vi mando un mega abbraccio!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da topina67 » 9 giu 2015, 15:33

dadina78 ha scritto:Tanti auguri ad una persona, amica e donna speciale e ai suoi bambini che oggi compiono gli anni!
AUGURI TOPINA E TOPINI, :festa
grazie! Grazie di cuore :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da tatina7710 » 9 giu 2015, 15:35

befania, :bacetto :bacetto :bacetto
non sei sola ricordalo...tutte qui ne abbiamo passate tante, ma siamo riuscite a rialzarci e a lottare e anche tu ci riuscirai :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da befania » 9 giu 2015, 15:41

tatina7710, senza parole. La situazione è già psicologicamente pesante, senza che persone con problemi di relazione peggiorino il tutto. :bomba E probabilmente sei anche talmente provata da non riuscire a rispondergli come meriterebbero! :pistole

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da topina67 » 9 giu 2015, 15:44

Eccomi di ritorno... Ci siamo fatti un meraviglioso regalo di compleanno :cuore

Benvenute alle new entry, siete capitate nel posto giusto... Qui troverete le informazioni, il conforto e soprattutto il calore per proseguire con coraggio il vostro cammino.
Per chi diceva:perché proprio a me? Mi pare fosse Befania, scusami cara, sto andando a mente dopo aver letto tanti messaggi.... Beh! La domanda è sacrosanta, ma qui la cambierai chiedendoti "perché non a me?" nel senso positivo... Ti accorgerai che si, esistono statistiche e percentuali, ma anche tu rientrerai in quelle positive, sarai tu quella donna su tre :incrocini
non smettete mai di sperare, mai di credere, la vita vi premierà prima o poi :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da s7lv7a » 9 giu 2015, 15:46

Befania posso dirti che sono i miei stessi pensieri.
Ti dirò anche che ogni tanto mi trovo a pensare “ se avessi saputo che sarebbe stato così doloroso non so se lo avrei fatto”...invece sono convinta che lo avrei fatto lo stesso.
Non soffriresti di meno a rinunciare. A non provare.
Non sappiamo il perchè capiti proprio a noi, ma non sappiamo nemmeno cosa ha in serbo per noi il futuro.
Sicuramente condividendo i tuoi pensieri e le tue esperienze non ti sentirai sola, leggendo quelle delle compagne di viaggio imparerai tanto e troverai la forza per superare i momenti di difficoltà.

un passo per volta si arriva lontano

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”