GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da tatina7710 » 10 giu 2015, 16:22

alejandra, FRA80, Sylvya, :thank_you: :thank_you: :thank_you: :cuore

FRA80, mi hanno fatto vedere prima la blasto al microscopio attraverso lo schermo e poi ho seguito il transfert dall monitor dell'eco e si è visto pinguinetto quando è stato trasferito è uscito veloce veloce dal cateterino, perchè attraverso il monitor vedi tutto :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da s7lv7a » 10 giu 2015, 17:34

Vai tatina !!!!!!!!!Anche io la seconda volta ho seguito il mio bimbo.
Bhe sarà stupido, però quando lo vedi al microscopio ti emozioni tantissimo.
Io avevo le lacrime agli occhi, lo sentivo già mio!

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da befania » 10 giu 2015, 19:50

tatina7710, alejandra, :incrocini :incrocini :incrocini

Posso chiedervi una cosa? Spero di non risultare indiscreta. Noi dobbiamo andare a fine agosto (a inizio settembre saremo in ferie, quindi ci anticipano) per ritirare il piano sanitario. E l'inizio del ciclo (ci ha detto che se tutto va bene durerà circa 30 giorni, ma ha rimandato le spiegazioni al prossimo appuntamento) è previsto per fine ottobre (se non ho capito male, è stato un pomeriggio difficile). Insomma, quasi 5 lunghi mesi. Ma l'attesa è così lunga sempre o se ci dovessero essere altri tentativi, sono più vicini?
Scusate la domanda, ma visto che non sembra così facile, 2 tentativi all'anno mi sembrano pochi :pensieroso

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da FRA80 » 10 giu 2015, 23:09

befania, credo dipenda dai centri. Io sono arrivata con tutti gli esami richiesti ad aprile e a maggio ho fatto la prima icsi. A settembre ho il prossimo transfer... Se non c'era agosto di mezzo era anche meno l'attesa.
per me il periodo più lungo è stato quello per fare tutti i controlli tra me e il mio compagno... In tot 8 mesi!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da tatina7710 » 11 giu 2015, 9:56

buongiorno :bacio :bacio
befania dipende anche dalla tempestica che si ha fare per fare tutti gli esami ,i tempi per prenotarli ecc ecc
se ho capito bene ad agosto devi ritirare gli esami da fare ?
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Purple » 11 giu 2015, 10:19

:campana :campana :campana :campana :campana
Brava Gattona!!!
Goditi i tuoi splendidi bambini!!
Sei un incoraggiamento per tutte noi!

Alejandra vai così! Buone le beta!! Andrà benissimo !

Io stasera eco dal nuovo ginecologo... Sono alla decima settimana...speriamo tutto bene
Ragazze, pensatemi! Ho tanta paura, anche se so che devo pensare in positivo. Sono spaventata.
:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da tatina7710 » 11 giu 2015, 11:03

Purple, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Avatar utente
alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 24 apr 2007, 10:04

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da alejandra » 11 giu 2015, 12:39

Purple grazieeee!! Speriamo!! :incrocini
in bocca al lupo per il nuovo gine... Prima o poi speriamo di riuscire a rilassarci anche noi! :impiccata:
La scorsa gravidanza mi sono rilassata al momento del parto, ho proprio chiara la sensazione!!
Ero lì, con la pancia aperta (taglio cesareo) ed ho sentito piangere la mia Matilda... è stato un sollievo infinito, della mia pancia ancora da ricucire non mi importava più nulla!! :lingua
So che mi capite!
vi abbraccio!!
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da FRA80 » 11 giu 2015, 13:14

tatina7710, s7lv7a, tornando al discorso di seguire la procedura nel monitor.. anche a me il gine mi aveva detto "giro il video così vede bene anche lei".. ma io mica avevo capito che si vedeva così!! pensavo non ci avrei capito niente e non l'ho guardato... anche da me c'era la radio accesa.. non ricordo la cazone.. ero troppo nel pallone.. la prossima volta starò più attenta a questi dettagli che comunque sono bei ricordi! :sorrisoo
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da FRA80 » 11 giu 2015, 13:20

alejandra, davvero come ti capisco!! se penso alla grvidanza di diego.. test positivo, beta belle, tranquillità .. con la PMA è tutto diverso..
quando ti fanno fare le prossim beta?
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 24 apr 2007, 10:04

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da alejandra » 11 giu 2015, 13:38

Fra il mio gine me le avrebbe fatte rifare soltanto il prox lunedì (ad una settimana di distanza!) sono io che per 'tranquillità' le sto ripetendo ogni 2 gg. :domanda
Quindi domani le ripeto e lunedì prox faccio quelle ufficiali! :incrocini
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da FRA80 » 11 giu 2015, 13:54

alejandra, :ahaha grande! fai bene.. io ho fatto lo stesso!! ho speso 100eur di beta in 3 settimane........................... :impiccata: ma per placare l'ansia questo ed altro!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da befania » 11 giu 2015, 13:57

tatina7710, premetto che non ci ho capito molto. E' stato un pomeriggio difficile (visita prima con l'andrologo e poi con il ginecologo). Il mio compagno non nutriva molte speranze, io mi ero illusa di più. A fine agosto (volevano inizio settembre, ma noi saremo in vacanza per due settimane... e ci servono!) dovrebbero darci il piano da far timbrare in asl e i documenti per il mio medico (per farmi fare tutte le impegnative). Ha rimandato le spiegazioni a quell'appuntamento. Penso anche che abbia capito che non ero proprio tranquilla e che delle spiegazioni poco mi sarebbe rimasto (sono stata favorevolmente colpita dell'umanità che per il momento ho trovato in tutto il personale del centro). Mi ha solo detto che il ciclo dovrebbe durare (se arriviamo in fondo) circa 30 giorni. Ci daranno anche degli esami da fare, ma solo quelli tipo ads o epatite, che hanno breve scadenza e che quindi non ci hanno ancora fatto fare. Ho già fatto tutto il resto negli ultimi 3 mesi (molti in privato per cercare di guadagnare un po' di tempo, visto i 18 mesi persi prima inutilmente). La prenotazione per la ICSI é per fine ottobre (il primo posto disponibile). Non ho capito (magari voi sapete dirmi qualcosa di più?) se questo vuol dire che prevedono l'inizio della stimolazione per fine ottobre o se con quella inizierò prima. Il ginecologo ci ha anche detto che non valeva la pena andare in privato perché, nonostante la mia scarsa riserva ovarica (AMH a 1, solo 11 follicoli antrali - secondo il ginecologo in media con la stimolazione se ne recuperano circa il 70-80% di quelli contati con l'ecografia per la conta dei follicoli) non essendo molto vecchia (36 anni), risparmieremmo solo 3 mesi che, nel nostro caso, non farebbero la differenza (e per noi il costo sarebbe davvero difficile da sostenere).

So davvero poco di questo percorso, invece vi vedo molto esperte. :sorrisoo Però fino all'anno scorso non sapevo nemmeno nulla di tb, stick e... forum terapeutici! Pensavo che fosse facilissimo rimanere incinta! :risatina: Certo che se non ci passi, non riesci proprio a capire. Per questo siete tutte così importanti. Voi sapete come mi sento e cosa sto passando in questo momento. :cuore Le reazioni non saranno tutte uguali, ma le sensazioni penso di sì.Grazie davvero a tutte. E' fantastico trovare persone che ti capiscono. E... spero che vada a bene a tutte! Perché ce lo meritiamo!!!! :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :incrocini

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 gen 2015, 22:53

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da befania » 11 giu 2015, 14:21

Un'altra domanda :hi hi hi hi . Qualcuna di voi prende/ha preso cardioaspirina o eparina? Io sono ANA positiva (alto titolo nel 2012, basso per fortuna lo scorso anno) e anticardiolipina positiva. Nel 2012 il reumatologo che mi seguiva mi aveva suggerito di dirlo al ginecologo qualora avessi cercato un figlio. Il ginecologo del centro dice che ora gli ANA sono bassi (1:80, dovrei ripeterli in teoria verso la fine di quest'anno), ma che per precauzione potremmo associare l'eparina o la cardioaspirina già durante il ciclo di stimolazione. Qualcuna ne sa qualcosa? L'avete presa?

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da tatina7710 » 11 giu 2015, 16:17

befania, allora al prossimo incontro ti diranno cosa devi fare ,sicuramente d ti diranno di chiamare quando arriva il ciclo...se ti hanno detto ottobre vuol dire che sei in lista per ottobre e in base al tuo ciclo inizierai...
io ero in lista per gennaio quindi a novembre ho fatto il colloquio e consegnato tutto. loro mi hanno dato tutto quello che mi sarebbe servito per la stimolazione con tutto ben specificato per il medico in modo di essere agevolato per le impegnative, poi mi aveva chiesto quando era sta il mio ultimo e visto che era arrivato due giorni prima di quel colloquio ,mi hanno detto che con l'arrivo del ciclo di dicembre dal primo giorno avrei preso la pillola fino al 3 gennaio e di tornare il 7 per la prima eco e per i primi prelievi...il 7 gennaio ho fatto ecografia ,prelievi e dalla sera dopo ho iniziati con il gonalf..poi ho fatto i vari monitoraggi...e a man mano mi dicevano se aumentare o meno la dose...dal secondo monitoraggio mi hanno detto di inizare anche con l'orgalutran che serve a non fare scoppiare i follicoli..ho fatto in tutto 5 monitoraggi l'ultimo la domenica 18 genn e li mi hanno detto che la sera avrei dovuto fare ovitrlle per far partire ovulazione e il 20 ho fatto il prelievo e il 23 transfert....

per la cardiospirina non ti so dire io non la prendo... ma se loro sono a conoscenza di questo ti diranno tutto loro come devi fare e cosa fare e cosa assumere...stai tranquilla, goditi questi mesi vedrai che passeranno in fretta e in men che non si dica ti troverai anche tu a fare il buka buka nel pancino :bacio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da gattona » 11 giu 2015, 19:48

Ragazze le mie piume schizzano a profusione! Sono felicissima inutile dirlo e i bimbi sono splendidi. Deve ancora partire la montata lattea e sono un po' in difficoltà, ma che meraviglia! Donne guardate sempre avanti e mai indietro! Abbiate coraggio e non disperate.
Immagine

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Hope80 » 11 giu 2015, 21:23

Buonasera ragazze!!!!!ma quante notizie!!!!!!

Innanzitutto :congratulations: GATTONA e benvenuti al mondo piccolini!

E a te TATINA....tanti tanti :incrocini per la tua cova!!!!

Io sono ancora in attesa di ciclo...spero arrivi a breve perché ho proprio voglia di ripartire!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da zaby » 11 giu 2015, 23:12

Buonasera!

GATTONA che meraviglia!!!
Goditi i tuoi cuccioli e grazie, x noi sei un esempio da seguire, hrazie!

TATINA forza che il tuo polaretto è con te!!

FRA faccio il gonal f, 150 unità x 4 giorni poi lunedì monitoraggio e prelievo progesterone e edtradiolo
E stasera ho iniziato il buca buca dance!!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Purple » 12 giu 2015, 0:24

Ragazze sono supercontenta!
Ho visto il piccolo o la piccola nella mia pancia...
Misura 2,58 cm
Il gine ha detto "uh! Si muove!" Siiiiiiii :cuore
Microessere amatissimo
Si distingue già la testa e braccia... Ha solo 10 settimane.
Mi viene da piangere dalla gioia. Ogni eco, ogni piccolo passo rappresenta una conquista enorme.
Il suo cuore batte
Ho due cuori

gattona non ho parole. Gioia e vita. Buona vita.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: PMA: donne forti....che la cika un fagottino ci porti!

Messaggio da Purple » 12 giu 2015, 0:30

Ragazze sono supercontenta!
Ho visto il piccolo o la piccola nella mia pancia...
Misura 2,58 cm
Il gine ha detto "uh! Si muove!" Siiiiiiii :cuore
Microessere amatissimo
Si distingue già la testa e braccia... Ha solo 10 settimane.
Mi viene da piangere dalla gioia. Ogni eco, ogni piccolo passo rappresenta una conquista enorme.
Il suo cuore batte
Ho due cuori

gattona non ho parole. Gioia e vita. Buona vita.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”