GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó.

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 7 set 2015, 22:07

Gioianna tieni duro!! A 2-3-4 anni ci sfidano, vogliono vedere fino a che punto possono comandare, tu non farti piegare, metti delle regole con premi e punizioni, "se ti fai vestire ti faccio vedere 5 minuti di cartoni a pranzo" oppure "se fai questo andiamo ai giochi oggi pomeriggio altrimenti no" e poi però fallo sul serio. So che è difficile e pesante, ieri sera Stefano voleva a tutti i costi un gelato dopocena ma non voleva mettersi la bavetta, si è sbattuto per terra per mezz'ora, piangendo e elemosinando l'aiuto dei nonni e del papà, io non ho ceduto (gli avevo cambiato 3 maglie in un giorno), alla fine si è fatto mettere la bavetta e ha mangiato tranquillo il gelato... sono fatti così, cercano di fare di testa loro, ma ricorda che siamo noi che dobbiamo decidere cosa è giusto per loro...
Per il discorso paura del II figlio, a chi lo dici??? Io sono preoccupatissima per come starò da dicembre in poi ma poi penso a come sono stati e sono tutt'ora importanti i miei fratelli per me e mi rassereno... :))
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 7 set 2015, 22:10

Vi aggiorno su di noi: oggi visita dal gine, devo fare la curva glicemica (che due palle), anche considerando che Stefano è nato di 4130 g!!! Dalle analisi delle urine è venuto fuori un valore delle proteine nelle urine superiore alla norma (doveva essere fra 0 e 20 mg/dl e invece era 30), il gine non era per niente preoccupato, mi ha solo detto che al prossimo prelievo delle urine non devo "inquinarle"... cioè mi ha detto che prima di prelevare le urine bisogna farsi il bidet e farla praticamente in piedi cercando di allargare le labbra (scusate i dettagli)...ma voi lo sapevate che si prendono così le urine? Io a stento riesco a farla nel bicchierino :martello
Cmq mi ha praticamente dato della zozza.... :martello Ma guarda un po' che tipo, se nessuno me lo spiega che cavolo ne so???

Nani in bocca alla cica di cuore!! :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nani14 » 7 set 2015, 22:54

Ciaooo..

Gioanna scusa mi sono espressa male io.. non credo sia facile e nei momenti di stanchezza credo che sia normale ! Scusami ! Volevo solo dire che spesso in due ci si fa forza che sono belle le famiglie numerose.. ma obbiettivamente nn è sempre facile e a volte le difficoltà e la stanchezza offuscano i ns desideri!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 8 set 2015, 0:01

Gigulina il tuo ginecologo è un pirla. Le proteine nelle urine non sono affatto dovute a come fai la pipì e non sono affatto da sottovalutare!!! Tieni la pressione super controllata e se supera 140/90 vai in PS
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 8 set 2015, 2:36

Non voglio affatto allarmarti ma io il lunedì avevo il valore a 20 e poi è salito di botta.
Le proteine nelle urine (allertano valori sopra 100) insieme a gonfiore e pressione alta sono sintomo di gestosi.
Per la pipì. Una raccolta corretta prevede bidet, fare un goccio a vuoto e poi raccogliere.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 8 set 2015, 2:57

Noi oggi facciamo tre mesi. L'allattamento va bene anche se ho questo grosso problema del rutto. Se non riesco a farglielo fare sono dolori, arrivano a piangere come se avessero un braccio rotto fino a quando non ruttano. Purtroppo mentre dormono anche se li metto in mille posizioni non riesco a farli ruttare!!! Li poso, durano forse mezz'ora e poi parte l'urlo. Di giorno pazienza, ma di notte... Mamma mia.
Poi Jacqueline è sempre più impegnativa.
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 8 set 2015, 7:54

Gattona
Il gine ha detto che non è allarmato non perché non sappia che potrebbe essere sintomo di gestosi ma perché io solitamente ho la pressione bassa, e ora che sono in gravidanza è nella norma, ieri avevo 110/70. Non ho gonfiore a caviglie o altro, in ogni caso mi fa ripetere l'esame il prossimo mese ;)
Sono contenta che vada meglio coi pupi, per il rutto tienili dritti dopo la poppata, lo so, non sempre il rutto arriva, comunque tu insisti... :)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 8 set 2015, 12:20

Gigulina io sono una che non lascia passare alcune cose fondamentali...Del tipo, se a pranzo fa capricci che non vuol mangiare qualcosa, per me basta, non si discute. non esiste che ti cucino un'altra cosa perchè tu oggi non vuoi mangiare quella cosa. E se il capriccio continua puo rimanere anche senza mangiare fino al pasto successivo. Su queste cose non transigo. Stessa cosa se io ho deciso che deve indossare certi vestiti e lei non vuole, non esiste che cedo e vinca lei. Altrimenti si finisce che capisce che basta frignare un po che io cambio idea. Sarei sopraffatta a quel punto.
Ma alcune volte è davvero una cosa incredibile. Difficile tenerle testa, sopratutto se mi trova in giorni in cui magari ho riposato poco o sono stanca dal lavoro.. Ce la posso fare, mi dico!
E per un secondo figlio.....non può influenzarmi questa cosa...Sono fasi, mi ripeto...Passerà...

Gattona già 3 mesi i tuoi piccoli! Eh, le femmine sono più impegnative!!

Nani :byeee

Alenny come va??

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 8 set 2015, 14:53

Eccoci a casa..che dire, è stata una settimana di mare orribile, Diego non ha mai dormito, la notte era un agitarsi continuamente, di giorni capricci e pianti continui, un disastro..con ale non voleva starci, appena mi giravo mi si attaccavavalle gambe, insomma, altro che relax..tornati e ha avuto due giorni di febbre a 38,5/39 e oggi sembra sia passata, anche se rompe la balle tantissimo.
Io domani comincio il lavoro, ed hmo un mal di ssciatoca atroce..
Ahh al mare ho pure rotto il cell, 4 mesi di vita, e morto del tutto..no comment..

Proteine nelle urine le avevo avure pure io, mi aveva fatto ripetere l'esame e stop.
Per la raccolta urine io so come dice Gattona, bidet solo con acqua, fai il primo gefto e poi raccogli.

Gioianna per tua figlia ti capisco perché anche diego ultimamemte si impunta e vuol fare soko ció che dice lui, e allora giû di pianti infiniti..questi bimbi ci mettono proprio alla prova

Per il resto come state?
Un abbraccio a tutte
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 11 set 2015, 13:29

Amiche, dove siete finite?
Il rientro al lavoro è stato meno traumatico del previsto, diciamo che probabilmente mi ci voleva staccare un pó..
Speriamo di procedere bene..
Voi che raccontate?
Un abbraccio :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 13 set 2015, 8:09

Alenny sono sempre qui. I bimbi poppano decisamente con una frequenza più umana e qualche volta mi consentono di combinare qualcosa, non tanto ma sempre meglio di niente.
Sono anche riuscita a fare dei giri con Jacqueline al seguito. Messa nel marsupio addormentata con un po' di tetta, cappello in testa e via con Nathan nel passeggino. Per fortuna ho preso un passeggino fratellare componibile: lo monto in versione mono mamma e vado. Sarebbe stato bruttissimo dover sempre uscire con un doppio anche con un solo bimbo a bordo.
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 13 set 2015, 8:49

Alenny e gattona :byeee
Ci sono anche io...
Prepariamo le valigie per partire a Parigi martedi e mercoledi dovrebbe arrivarmi il ciclo... Ho gia spotting premestruale che solitamente non mente mai...staremo a vedere...nel caso arriverà saro in viaggio e non avrò tempo per deprimermi!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 14 set 2015, 22:01

Neanche a dirlo.....Arrivato ciclo con due giorni d'anticipo...son così demotivata ragazze...16 mesi si tentativi mirati...io mollo... Non ci voglio più pensare... È troppo per me...

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 15 set 2015, 22:14

Ragazze,
eccomi ci sono anch'io!
Gioianna :buuu mi dispiace davvero di leggerti così giù....So che adesso è un brutto momento, però cerca di razionalizzare: 16 mesi non sono pochi ma nemmeno tantissimi! Mio fratello e la moglie ci hanno provato per quasi 10 anni, mia cognata è stata rigirata come un calzino, fra cure, analisi, ecc, e proprio quando avevano iniziato l'iter dell'adozione ecco arrivata la gravidanza!! Ora hanno un pupo di 2 anni sano e vivace che gli sgambetta fra i piedi! Quindi forza!!! :coccola Bisogna capire qual è la causa di questa situazione: cosa dice il ginecologo?

Gattona: sono felice di sapere che le cose migliorano! Lo sapevo che il marsupio poteva aiutarti, per questi pupi fastidiosi che piangono di continuo, magari può essere una soluzione! Anche con Stefano funzionava :ok

Alenny: bene per il rientro al lavoro!! Diego a chi lo lasci quando vai al lavoro?

Io ho riniziato a scuola a pieno ritmo e già sono ko, più che altro perchè invece Stefano va ancora ad orario ridotto al nido e quindi sono tante le ore in cui devo gestirlo da sola...inoltre mio marito continua a fare orari assurdi al lavoro, rientra sempre dopo le 19 e i litigi sono all'ordine del giorno...Non ritengo giusto dovermi sobbarcare ANCORA dell'intera educazione di mio figlio, anche ora che sono al 7o mese e certe volte non ce la faccio nemmeno a trascinarlo col passeggino...vabbe scusate lo sfogo, a volte è veramente dura fare la vita da mamma single (o quasi)....

Giovedì Stefano compie 2 anni, facciamo una festicciola con una decina di persone con bimbi a casa, però ho ordinato tutto, dalla torta ai rustici, non ho alcuna intenzione di preparare alcunchè :stuzzica

Vi abbraccio forte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 16 set 2015, 20:51

gattona , sono contenta di sentirti piû tranquilla..
Con le coliche va meglio?

gioianna , non dire stupidate, sei demoralizzata e ci sta, ma continua a cercare di raggiungere tuo sogno.. :incrocini
Come è andata a Parigi? :bacio

gigulina , come stai? Mi dispiace un sacco per le tension a casa :x:
Tu come ti senti? Hai preparato qualcosa per la cucciola? :emozionee

Noi tutto bene dai, stiamo prendendo i nuovi ritmi, diciamo che da un lato a lavoro mi rilasso mentalmente, ma fisicamente sono ko, sono proprio stanchissima..
Domani abbiamo la visita dal chirurgo, vi aggiornerò, per ip resto Diego è sempre piû impegnativo, capricci su capricci, un disastto proprio :buuu
Spero vivamente sia una fase passeggera perchè non sappiamo piú che fare, e ci sta sfinendo
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 17 set 2015, 13:26

Alenny in bocca al lupo per la visita del piccolo!
Gioianna non ti demoralizzare e non demordere... Ce l'ho fatta io vedrai che ce la farai anche tu!
Gigulina anche a me fa arrabbiare il mio compagno che rientra sempre alle 18 45. Soprattutto perché devo pesare su mia mamma che sta qui finché lui non arriva...
Io bene. Stanotte Jacqueline ha mangiato alle 21, 2:30 e 6:45, Nathan 21, 1:00, 4:00, 5:00 e 7:30... cominciamo a vedere la luce.
Le coliche sembrano passate, ma Jacqueline piange comunque tantissimo...
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 27 set 2015, 6:48

Alenny cosa vi ha detto il chirurgo?
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 28 set 2015, 10:34

Giorno ragazze.. Vacanza finita, bellissima e indimenticabile... Son tornata e si continua con la caccia perché non rinuncio a questo sogno... A volte è tanto difficile da farmi perdere le speranze ma poi la voglia é più grande e trovo nuove energie! Grazie a tutte,siete state carinissime!

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nani14 » 28 set 2015, 21:26

Ciao ragazze! !!! Pochi giorni e ho il rientro al.centro pma. Però continuo anche a informarmi con il centro poliabortività. ..

Voi come state???

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 1 ott 2015, 8:25

Qui i bambini crescono. Hanno quasi quattro mesi. Passo ancora notti allucinanti con sveglia ad ogni rintoccare dell'ora nuova, ma i sorrisi dei bambini mi ripagano di tutto.
Jacqueline è vivacissima è piena di energia, Nathan è più riflessivo già afferra gli oggetti e li studia, se non fosse che la notte è sveglio ogni ora sarebbe come non averlo.
Jacqueline è cicciotta da matti mentre Nathan è smilzo, lei pesa un chilo in più di lui!
Lei continua a non uscire di casa volentieri, lui appena è in ascensore ronfa beato ed in esterna si dimentica anche di mangiare (tanto si rifà la notte).
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”