GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó.

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 1 ott 2015, 10:08

Gattona che bello leggere dei tuoi bimbi!!E che strano quanto possano essere diversi due gemelli! Che meraviglia! Per quanto possa essere faticoso non c'è nulla che ti ripaga quanto i loro sorrisi ...Quando cresceranno poi sara sempre meglio!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 1 ott 2015, 12:04

gattona , ti sento piû positiva :ok
Per le nottate vedrai che pian piano miglioreranno, tra poco inizi lo svezzamento? O lo posticipi ai sei mesi?
Un abbraccio :bacio

gioianna , sono contenta che la tua vacanzina sia sandata bene, vi ha dato una nuova carica e :incrocini
La tua bimba come sta? :bacio

nani , quando hai l'incontro al centro? mi incrocio tutta.
Tu stai meglio?

gigulina , come state?
E la panciotta?
Un abbraccio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 1 ott 2015, 20:57

Noi procediamo..abbiamo preso i ritmi, le giornate scorrono cosî veloci che manco me ne accorgo.
Diego quando parto per andare a lavorare urla per un bel momento, e quando torno a casa me lo fa pesare, spero che presto gli passi.
Ha avuto la bronchite, ma ora va meglio, siamo in fase guarigione.
Per la visita il chirurgo ci ha detto che visto che non ha avuto problemi per ora, cistiti infezion ecc, prima di operare vuole provare una fura di tre mesi per vedere se migliora la situazione, ma questa puó essere fatta solo tokto il pannolino, quindi ne riparliamo l'estate prossima, a meno che subentrino dei problemi, e allora si interviene subito.
Dice che la situazione non è il massimo e che molto probabilmente sará da operare, ma che comunque vuol provare lo stesso cn la cura prima.
Per intanto ci ha insegnato un modo per disinfettargli internamente il pisellino, in modo da mantenere pulito pure dentro.
Questo è quanto.
A presto vi abbraccio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 2 ott 2015, 19:47

Ciao ragazze
Scusate la latitanza ma le cose da fare sono sempre troppe....
Gioianna ti leggo più serena, allora forza e riparti di slancio!!!

Nani tienici aggiornate sugli sviluppi :)

Gattona che belli i primi sorrisi!! Hanno il potere di salvare parecchie giornate storte!! Che bello vedere come sviluppano i loro bei caratterini e abitudini ;) quando inizi lo svezzamento?

Alenny bene per la cura, magari si riesce a scongiurare l'operazione!! :incrocini:
Che Diego pianga quando vai al lavoro è normale, vedrai che si abituerà e soprattutto gli farà bene stare anche con altre persone, nonni o nido che sia ;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 2 ott 2015, 19:50

Qui la pancia lievita, ho fatto da poco la curva glicemica e ho ottenuto 81 a digiuno, 153 dopo 60' e 140 dopo 120'. Sono valori che rientrano nei limiti, anche se il valore a 120' mi lascia un po' perplessa (il max sarebbe 153). Vediamo che dice il gine il 12. Le urine sono ok, niente proteine belle urine, quindi nessun pericolo gestosi...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 2 ott 2015, 19:53

Per il resto continuo a lavorare ed è il momento in cui mi riposo di più perché Stefano mi dà un bel da fare, specie quando è malato e me lo devo tenere a casa tutto il giorno da sola (tipo oggi)... Stefano è in mammite acuta, vuole che io lo vesta, cambi, gli dia la pappa, insomma tutto, il padre lo rifiuta e dice "papà brutto" O.o e fa lo stesso con la tata...insomma un disastro, stanchezza infinita per capricci assurdi...vi abbraccio e vi saluto
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 2 ott 2015, 20:56

Gigulina , invece Diego il contrario, con Ale bravissimo,con me un disastro, pianti a cambiarlo, pianti a vestirlo, con lui mangia con me son capricci..sará una fase? Speriamo :incrocini

Per il resto che dire, mi mamca la maternitá..e amica mia, ti invidio :prr
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 3 ott 2015, 6:42

Io sono dell'idea di svezzare a sei mesi secondo le linee guida dell'organizzazione mondiale della sanità.
All'ospedale ho seguito una serie di conferenze dove raccomandavano di allattare con latte artificiale o materno fino a sei mesi
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 3 ott 2015, 14:15

gattona , segui il tuo pensiero e non sbaglierai :ok
Il nostro primo pediatra voleva farci iniziare a tre mesi con la frutta, mi sono rifiutata, e abbiamo iniziato a 5 mesi.
Ci siamo trovati bene, il reflusso era migliorato e riducendo il latte Diego stava meglio, ma un conto sono a tre mesi, un cont a 5..
Come statr?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nani14 » 5 ott 2015, 23:33

Ciao ragazze ho fatto la visita... vogliono farmi fare un tentativo naturale.. il 4 x vedere come va... se nn va ... fivet. .. mmmm ! Boh ma proprio zero.. zero farmaci zero tutto... boh proviamo.
Mercoledì ho la isterosonosalpingografia. . Qualcuno l ha fatta .. è l esame tube .. fa male???
Un basietto a tutte!

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nani14 » 5 ott 2015, 23:34

Ps ho un po paura.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da primomaggio » 6 ott 2015, 10:15

scusate se mi intrufolo, ma ho letto la domanda di
nani14, io l'ho fatta l'isterosonosalpingografia e non è stata assolutamente dolorosa, solo fastidiosa, ma del tutto sopportabile. Nello specifico prima di farla mi ero informata anch'io e letto che la -sono- di base non dovrebbe dare dolore. In generale per questo tipo di esami, dipende molto dalla bravura dell'esecutore, ma è un esame piuttosto specifico e quindi eseguito da medici specializzati ed esperti, il che è un aspetto importante. Stai serena e in bocca al lupo per tutto il tuo percorso :incrocini :incrocini

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da squinsy » 6 ott 2015, 14:33

Buongiorno a tutte.
Ogni tanto ricompaio.
Nani, io ho fatto la sonoisg e non è stata per nulla dolorosa. È un'eco approfondita, senti un po' l'effetto delle bolle che passano se le tube sono pervie e l'acqua che scorre da lì, niente di che. Chi fa la sonoisg è per forza un esperto perché non si può concludere l'esame lasciando un dubbio, quindi vai tranquilla!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nani14 » 6 ott 2015, 21:55

Grraaaazie mille ragazze. Speriamo tutto ok e che aprano un po la via ihihih. Hanno paura che siano extrauterine nn aborti precoci . Mah fatta questa finalmente via con il quarto tentativo. Sono molto ottimista nn so... Ihihih.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nani14 » 6 ott 2015, 22:08

Al centro poli dicono genetiche. Ma qui al pma nn sono così propensi vogliono escludere che le tube siano ok e che non siano extrauterine. Fatto questo si va di quarto tentativo e mi terranno monitorata da test positivo.
Onestamente trovo il centro valido nel senso che inizialmente mi hanno messo nel protocollo standard ora invece seguono il mio caso in maniera molto personale. Potevano farmi icsi e stop e invece questo voler provare con una strada mia mi piace! Però devo essere onesta essere andata al centro poli mi ha permesso di capire meglio il mio,problema e di fare le domande mirate e giuste che hanno fatto considerare diversamente il mio caso.. così la gine ha chiamato il primario che a sua volta ha chiamato i biologi e mi ha visitato.. tutto ha preso una piega differente. È un.buon centro ma bisogna sempre far domande.. io prima nn chiedevo mai nulla ma dopo tutto questo... gli faccio il terzo grado.. super gine quizzettone

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 6 ott 2015, 23:27

nani , io ho saltato l'istero per un soffia, ho avuto il test positivo pochi giorni prima, ad ogni modo senti quelli che non hanno probleni e quelli a cui fa male, è una cosa soggettiva.
Comunque come dicono le altre, è fatto da personale esperto, e sono certa andrá bene..
Tante donne dopo averla fatta sono rimaste incinta quindi :incrocini
Son contenta cche il centro ti piaccia e ti faccia sentire tranquilla e seguita, è importante :ok
Siamo fiduciose :incrocini

squinsy , come stai cara? Nessuna chiamata dal centro? :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da squinsy » 7 ott 2015, 17:45

No alenny ancora niente. Devo aspettare che chiamino loro.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 8 ott 2015, 16:01

....bene.....avevo scritto un post lunghissimo e mi si è cancellato....ottimo!
Ricomincio....
Ciao a tutte!!!
Qui tutto nella norma, si prosegue con le nostre vite....Sono nel po e ancora manca un po per il verdetto...Sempre viva in me la speranza di un successo... :incrocini
Volevo dire a Gattona che io con mia figlia ho fatto allattamento esclusivo fino a 6 mesi e solo ad allora ho iniziato a farle assaggiare gli altri cibi con l'autosvezzamento.
La bimba era a tavola con noi a qualsiasi pasto e le consentivo di assaggiare tutto quello che voleva. Ovvio che io e mio marito facevamo tutto a misura sua, moderandoci nel sale e cosi via. Mi son trovata molto bene, anche perchè odiava qualsiasi cosa fosse pappetta inconsistente...lei voleva proprio sentire la consistenza del cibo in bocca! E non è vero che se non hanno denti non possono masticare, anzi la pediatra mi aveva spiegato che rinforzano le gengive e possono mangiare proprio come avessero i denti.
Comunque ora mangia tutto ed è proprio una buon gustaia!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 9 ott 2015, 8:10

Nani la isterosalpingografia è fastidiosa ma non è terribile. Anche perché tutto sommato non dura tanto. Io l'ho fatta e non ne sono uscita traumatizzata. La rifarei senza problemi.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 9 ott 2015, 8:17

Gioianna anche io sarei pro autosvezzamento. La mia idea è quella di iniziare a sei mesi con le loro pappe per poi lasciare che peschino dal piatto, piano piano...

Nani è importante sentirsi seguite bene in PMA. Se poi sarà ICSI non preoccuparti, non è nulla di terribile. Dopo il pick-up io sono andata a mangiare la pizza.

Squinsy spero non abusino troppo della tua pazienza. È un'attesa infinita!
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”