GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 9 apr 2015, 21:46

Evviva Kikka!
tra un po' sei pronta!

Mi chiedevo, siccome mi è presa un'ondata di ottimismo tale per cui penso già alla gravidanza.....

quelle di voi che hanno avuto il positivo con PMA che indicazioni hanno avuto riguardo lo stile di vita da avere nell'immediato?
Subito dopo il postino delle beta cosa vi hanno detto? di vivere sempre con il massimo del riguardo?
No pesi, non rapporti amorosi, no fatiche....
La gravidanza è ritenuta diversa, più delicata e sempre un po'a rischio o no?
E voi come avete vissuto? Sempre come camminando sulle uova o abbastanza normale?

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da topina67 » 10 apr 2015, 6:08

Buongiorno care :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da topina67 » 10 apr 2015, 6:21

s7lv7a ha scritto:Evviva Kikka!
tra un po' sei pronta!

Mi chiedevo, siccome mi è presa un'ondata di ottimismo tale per cui penso già alla gravidanza.....

quelle di voi che hanno avuto il positivo con PMA che indicazioni hanno avuto riguardo lo stile di vita da avere nell'immediato?
Subito dopo il postino delle beta cosa vi hanno detto? di vivere sempre con il massimo del riguardo?
No pesi, non rapporti amorosi, no fatiche....
La gravidanza è ritenuta diversa, più delicata e sempre un po'a rischio o no?
E voi come avete vissuto? Sempre come camminando sulle uova o abbastanza normale?
A me dissero di non sollevare pesi superiori ai 5 chili, non fare sport estremi, ma nemmeno aerobica (per via dei salti), il mio medico mi sconsigliò le mie nuotate in piscina per via dell'acqua calda e per il fatto che ne facevo 60 in un'ora... Ed io mi sono astenuta da questo per tutta la gravidanza... Anche se, con la pancia ingombra, ho cambiato pure la ruota alla macchina :fischia :risatina:
per il sesso, passato il primo trimestre più delicato, il medico mi disse "fai come ti senti", anche se poi, per problemi "volumetrici" quando è uscita la pancia abbiamo evitato... In ogni caso gli ormoni verso il terzo mese ti fanno diventare quasi ninfomane :urka
Poi non preoccuparti, sarai tu il miglior medico di te stessa, se la gravidanza è tranquilla, è del tutto fisiologica come una derivante da bdc, se invece ci sono distacchi o cose simili, allora riposo assoluto in branda e nulla di più :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da topina67 » 10 apr 2015, 6:25

FRA80 ha scritto:topina67, [che brividi a leggere il racconto del tuo parto!! :freddo non sapevo potesse nemmeno capitare una cosa del genere... per fortuna è andatao tutto benone!!

certo che con due così piccolini ed entrambi malati.. deve esser dura!! io mi confonderei persino le medicine :risatina:
:risatina: grazie al cielo le medicine sono le stesse, la mia peddy mi fa fare terapia "sincronizzata"
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Purple » 10 apr 2015, 6:32

Ciao ragazze!
Tutto bene il monitoraggio....insomma....ne hanno contati 7 tra i 3-5. In realtà tutti all'ovaio destro, a sx solo uno da 3. Siccome in tutti i monitoraggi si sviluppa sempre tutto a dx, l'ho fatto notare e mi hanno detto "in effetti l'ovaio sx sembra essere un po' silente".
Vabbè, da stasera inizio con Meropur a 300, prossimo appuntamento martedì, e menomale che è il mio giorno libero, sapete ...mi è arrivata la visita fiscale! Per fortuna c'era mio marito che mi ha dichiarata dal medico, mi ha chiamata e mi sono fatta scrivere dal dottore che ero da lui in quell'orario.
Che pacco.
Zaby l'altra volta alla Zucchi c'era una ragazza alla sesta ICSI. Non mi sono mai posta il problema di quante se ne possano fare...io sono alla terza ICSI e ho fatto due IUI e mai mi hanno parlato di un numero massimo (di IUI in effetti si fino a 4 ma solo perché dopo ti fanno passare alla FIVET).
Non ho capito cosa sono i trucchetti di cui parla s7lv7a.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Purple » 10 apr 2015, 6:37

Scusa Zabi ero tu che parlavi di TB e stick... Cosa sono?
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 10 apr 2015, 7:00

Buongiorno a tutte!!
grazie Topina

Purple si parlava di sessioni estreme di rapporti sessuali normali col socio sperando che lo strascico di ormoni rimasti dalla icsi del mese scorso aumentasse le probabilità di una gravidanza naturale,
per arrivare al prossimo appuntamento al centro con la nostra panciotta già piena!

Praticamente stavo delirando, tranquilla nulla di serio

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da dadina78 » 10 apr 2015, 7:10

Buongiorno
Ragazze i tentativi dipendono dalla vostra regione di residenza, per quello che ne so io, chi abita in Toscana e in Veneto ha il limite dei 3 tentativi in convenzione. In Puglia nn c'è il limite però hanno le sovvenzioni alle cliniche private convenzionate!

Kikka purple molto bene i vostri monitoraggi.

Gravidanza post pma, a me al centro dissero di evitare sforzi e bagni o doccia calde fino alle beta,alla prima eco il mio gine mi chiese se lavoravo ( ma mi ero già licenziata :fischia ) per mettermi a riposo e di nn avere rapporti.
Dalla seconda eco nn mi ha detto più niente, perché la gravidanza si stava sviluppando in maniera fisiologica.
Per cui io faccio tutto ma con mooooolta calma, tanto ho la scusa buona. Rapporti niente perché nn ho chiesto e comunque nn voglio, ho paura, semmai ricominciamo l'ultimo mese.

Per i trucchetti fate bene, i miracoli esistono, ci sono donne che dopo gravidanze da eterologa restano incinta naturalmente quindi :fischia dateci sempre dentro
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da dadina78 » 10 apr 2015, 7:11

Dicevo hanno tolto le sovvenzioni in puglia
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Hope80 » 10 apr 2015, 8:37

Buingiorno amiche!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da tatina7710 » 10 apr 2015, 10:48

Buongiornooooo :cuore :cuore
Kikka purple :incrocini :incrocini

Oggi colloquio per programmare il transfer dei congelati :freddo :freddo
un abbraccio caloroso a tutte :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da FRA80 » 10 apr 2015, 13:12

Buongiorno a tutte!

tatina7710, Purple, Kikka :incrocini :incrocini :incrocini

topina67, eh brava la pediatra!!! :ok

Approfitto per chiedervi un'altra cosa:
Durante la visita, tra i vari consensi, ho firmato anche quello per congelare le uova "in avanzo" se ce ne dovessero essere (scusate la maniera terra terra) .. mi è stato consigliato dal dottore perchè in questo modo potrei evitarmi un altro pick up se dovesse servire per altri tentativi. Anche qualcuna di voi l'ha fatto?
ma poi.. dopo la stimolazione, qual'è un buon numero di uova che si possono ottenere?
Abbiate pazienza..magari sono domande stupide ma io non ne so proprio niente di niente.. è tutto nuovo :buuu

grazie grazie grazie e :bacio :cuore :bacio
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Sylvya » 10 apr 2015, 14:09

Buongiornoa tutte!!!
E finalmente è Venerdì!!!!

Forza Kikka ormai manca pochissimo!!! :cuore
Purple anche tu a grandi passi verso il pick up! :cuore

S7lv7a quando si instaura una gravidanza ... è una gravidanza "normale", nel senso che può essere a rischio o fisiologica come se una fosse rimasta ncinta naturalmente. Quindi dipende..... a priori comunque non è una gravidanza a rischio.
Io ho avuto la migliore delle gravidanza possibili, assolutamente fisiologica.
Non so cosa sia una nause, un bruciore di stomaco, ho messo 22 kg e sono andata a fare delle belle camminate fino a 15 gg prima di partorire.Ho sempre camminato, finchè ce l'ho fatta almeno, a passo sostenuto ... ed ho fatto tutto come al solito, giusto un pochino in più di riguardo.
Rapporti ... i primi mesi niente ... ma non per altro ... il progesterone mi aveva gonfiato talmente tanto che li non ci passa manco un dito .... poi si e moooooooolto piacevoli :ahaha
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Sylvya » 10 apr 2015, 14:12

FRA80 ha scritto:Buongiorno a tutte!

tatina7710, Purple, Kikka :incrocini :incrocini :incrocini

topina67, eh brava la pediatra!!! :ok

Approfitto per chiedervi un'altra cosa:
Durante la visita, tra i vari consensi, ho firmato anche quello per congelare le uova "in avanzo" se ce ne dovessero essere (scusate la maniera terra terra) .. mi è stato consigliato dal dottore perchè in questo modo potrei evitarmi un altro pick up se dovesse servire per altri tentativi. Anche qualcuna di voi l'ha fatto?
ma poi.. dopo la stimolazione, qual'è un buon numero di uova che si possono ottenere?
Abbiate pazienza..magari sono domande stupide ma io non ne so proprio niente di niente.. è tutto nuovo :buuu

grazie grazie grazie e :bacio :cuore :bacio
Fra.... non c'è un buon numero di uova di per se! Io 5 follicoli, uno vuoto, uno immaturo fecondati 3 di cui uno si è fermato, quindi impiantati due .... uno è Rafaèl.
Hai comunque fatto bene a firmare ... se ne produci tante è un peccato dover essere stimolata di nuovo .... Hope se non erro ha congelato sia embrioni che ovociti ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Sylvya » 10 apr 2015, 14:13

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte .. anche a te Tatina!!

Buon week-end ragazze!!

E' già ora di pensare al nuovo titolo!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Purple » 10 apr 2015, 15:20

fra80
Io so che funziona così: gli ovociti in soprannumero si possono donare alla ricerca, si congelano solo in caso di patologie gravi tipo cancro, diabete...insomma, quando la donna deve sottoporsi a cicli di cure che potrebbero compromettere in futuro la produzione di ovociti.
So che la crioconservazione degli ovociti è a pagamento (dai 300 ai 500 euro).
Per gli embrioni è diverso, da quando è cambiata la legge, se ne possono fecondare più di 3, poi ne impiantano al massimo due, gli altri li crioconservano gratuitamente e sono costretti a conservarli per sempre.
Questo vuol dire che se produci 5 embrioni, ne trasferiscono 2 mentre gli altri 3 li congelano.
Se i due trasferiti si impiantano, potresti decidere dopo un parto gemellare di non avere altri figli, e quei tre restano per sempre in freezer (le leggi della bioetica ne vietano la sperimentazione, la soppressione e qualunque altro intervento). Mi raccontava il dottore che di solito le neo mamme restano con il pensiero di avere "abbandonato" i loro embrioni in clinica e quindi tornano per un trasferimento...poi escono saltellando su una gamba perché in realtà non vogliono altri figli ma non vogliono neanche lasciarli lì...boh credo che sia una cosa tipo "liberare l'anima".
Comunque quando si diventa vecchiette o si vede che ottimi embrioni continuano a non impiantarsi, propongono il trasferimento di 3 embrioni.
A me a questo giro lo hanno proposto, io ho firmato per il sì.
Il concetto è che se si dovessero attaccare tutti e tre, si parte subito con una gravidanza trigemellare a rischio.
Io sono ad un punto che spero possa farcela almeno uno su tre...quindi ho firmato perché aumento la probabilità.
Certo che se dei tre si attaccassero tutti e magari uno si sdoppia...in un lampo ti ritrovi 5 gemelli!!
Siamo al limite della fantascienza.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 10 apr 2015, 15:20

buongiorno amiche !!!

PURPLE .... si ero io che parlavo di stick e tb, gli stick sono quelli da ovulazione, del persona, quelli in pratica che si usano con il computerino come anticoncezionale perché riconoscono la presenza dell' LH, ma io li ho sempre usati senza competrino, leggendoli io,e non so nemmeno più quanti, penso 1 milione!
la tb invece è la temperatura basale, va misurata al mattino, c'è un termometro apposta ma io ne uso uno digitale che uso solo per quello, inizi quando finiscono le rosse e vai avanti fino al 1pm del ciclo successivo, in teoria la temperatura è sempre abbastanza stabile fino all'ovulazione dove si abbassa e si rialza di brutto per rimanere più alta fino alle rosse, se si abbassa ciclo, se rimane alta potrebbe essere gravidanza.
cmq è meglio usare i 2 metodi, stick e tb insieme per la conferma .....
poi c'è fertility friend dove puoi farti il grafico e l'ovulazione te la segnala lui ..... mi pare che da qualche parte qui su gol ci sia tutto spiegato bene .....

tornando al discorso tentativi pma, allora può essere che in zucchi non ci sia limite perché convenzionata???
boh, appena andiamo su chiederò bene perché questa cosa mi logora ....

SYLVYA è vero è ora di pensare al nuovo titolo .....

FRA non c'è un numero di ovetti fisso, io per esempio ne ho fatti 13, 10 buoni, il medico mi ha detto che è buono, d'altronde ho 39 anni, non pensavo di andare bene così, e l'antimulleriano è buono ..... sono solo le ovaie che sono pigre perché tutti gli esami sono ok ....
una mia amica molto più giovane di me invece dopo 10 gg di stimolazioni ha fatto 3 ovetti, 1 fecondato, non bellissimo, le hanno detto e non le avevano dato tante speranze, beh adesso ha Samuel che ha 2 anni!!!

ragazze non c'è niente da fare la BDC è fondamentale!!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 10 apr 2015, 15:25

io invece stavo pensando .... pensavo che noi 2 siamo destinati a rimanere in mezzo ai "vecchi", festività o giorni qualsiasi in cui l'età minima la rappresentiamo noi con 40 anni, i nonni di mio marito 84 e 87 anni, i miei suoceri ed i miei genitori che cmq non sono vecchi ma l'età avanza .....
e la nostra famiglia si fermerà qui ...... a chi lasceremo quello che abbiamo?
dopo di noi non ci sarà nessuno che avrà questo, non che abbiamo chissà cosa, ma la casa che ci siamo costruiti con tanto amore e sacrifici, la piccola azienda agricola di famiglia, di cui andiamo orgogliosi, a chi rimarrà tutto questo?
a nessuno ..... sinceramente non ci avevo mai pensato così, ma oggi, la giornata si è girata e la mazzata mi è piombata tra capo e collo così ...... è brutto pensarci, perché con noi morirà tutto, nessuno andrà avanti ....
so che non è ancora finita, non ho finito le mie possibilità e non mollo, non voglio però è brutto pensare di nn lasciare nessuno ..... o meglio di non avere nessuno.

vi chiedo scusa per lo sfogo ....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da FRA80 » 10 apr 2015, 15:59

Purple, grazie.. mi hai fatto chiarezza. per la conservazione degli ovociti (uova faceva brutto :risatina: ) se ce ne saranno, infatti pagherò. questo lo sapevo. e poi pensa che invece io sono d'accordo con il medico che posso cambiare consenso e impiantare, nel caso, un unico embrione avendo già un figlio.

zaby, :coccola
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 10 apr 2015, 17:57

Uh bene Kikka. Ci siamo quasi!
Topina come stanno i topini?
S7lv7a a me dopo il positivo non è stata data alcuna indicazione e quindi ho continuato a lavorare e fare le mie cose. La regola del no pesi è tipica di qualsiasi gravidanza, come il consiglio di non affaticarsi troppo. I rapporti sessuali difficilmente vengono sconsigliati. Ci devono proprio essere dei problemi: a me sono stati sconsigliati per 30 giorni ma ho avuto una torsione ovarica.
Al centro mi avevano detto che comunque una gravidanza da PMA è considerata a rischio, ma per come è stata ottenuta, non tanto perché lo sia davvero. Io? A test positivo ho fatto il solito, poi una settimana dopo le beta sono stata ricoverata d'urgenza.
Non so dire se comportandomi diversamente avrei evitato la torsione, dico che i medici non mi hanno detto di fare o meno questo o quello e quindi io ho la coscienza a posto. Dopo l'operazione non ho più fatto sforzi, non ho mai lavato un pavimento o i vetri. Ho fatto lavatrici, steso, stirato, ma al minimo fastidio ero orizzontale sul divano. Se non avessi riposato secondo me non sarei qui... avevo molto spesso fitte all'altezza del pubertà che non ho mai capito se fossero dovute all'operazione o ai miei bimbi. Ora non le ho più.
Io e mia madre (che si è sobbarcata parecchie delle faccende) abbiamo concordato che ho davanti tutta la vita per pulire...
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”