GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 3 apr 2015, 13:21

grazie Purple.

Beta fatte e negativo naturalmente.
mercoledi e ieri sono stati giorni brutti e pesanti, oggi va meglio.
Ho già organizzato col centro il prossimo tentativo ( 11 maggio appuntamento telefonico, poi col ciclo successivo si parte, i miei polaretti vengono a casa con me)

Ora mando giù la mia tristezza e giorno per giorno vado avanti.
All'inizio fingi felicità con sorrisi tirati e occhi sempre immersi di lacrime che mandi indietro e che butti fuori sotto la doccia. Poi menti e dici che hai gli occhi rossi perchè il sapone ....
Pian piano ti scappa una risata, un pensiero felice, una giornata in cui non hai pensieri tristi...e poi passa.
Non si dimenticano queste esperienze, ma la tristezza passa.

Noi Zaby siamo rocce e andiamo avanti.

Grazie a tutte del supporto, senza di voi non ce l'avrei fatta.

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 3 apr 2015, 14:10

s7lv7a ha scritto:grazie Purple.

Beta fatte e negativo naturalmente.
mercoledi e ieri sono stati giorni brutti e pesanti, oggi va meglio.
Ho già organizzato col centro il prossimo tentativo ( 11 maggio appuntamento telefonico, poi col ciclo successivo si parte, i miei polaretti vengono a casa con me)

Ora mando giù la mia tristezza e giorno per giorno vado avanti.
All'inizio fingi felicità con sorrisi tirati e occhi sempre immersi di lacrime che mandi indietro e che butti fuori sotto la doccia. Poi menti e dici che hai gli occhi rossi perchè il sapone ....
Pian piano ti scappa una risata, un pensiero felice, una giornata in cui non hai pensieri tristi...e poi passa.
Non si dimenticano queste esperienze, ma la tristezza passa.

Noi Zaby siamo rocce e andiamo avanti.

Grazie a tutte del supporto, senza di voi non ce l'avrei fatta.
:bacetto :bacetto :cuore
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 3 apr 2015, 14:12

grazie DADINA...... Lui è sempre con me!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 3 apr 2015, 18:55

Purple il tuo post dovrebbe essere copiato e incollato all'infinito all'inizio di ogni nuovo post.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 3 apr 2015, 19:02

Ragazze sapeste quante volte ho pianto tornando a casa in auto. O mentre pulivo il pavimento... Ma adesso me lo ricordo solo perché leggo tutto il vostro sconforto. Ogni passo vale la pena, ogni pianto vale la pena, ogni esito negativo vale la pena... Guardate sempre e solo avanti! Forza Purple, Kikka, S7lv7a, Zaby e Hope. Forza!
Immagine

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Purple » 3 apr 2015, 19:57

gattona ha scritto:Purple il tuo post dovrebbe essere copiato e incollato all'infinito all'inizio di ogni nuovo post.
Grazie Gattona, il bello di scrivere qui è di sapere che chi legge capisce profondamente. Tu Gattona sei una speranza per tutte. :cicogna:

Mi dispiace se ho fatto piangere qualcuno...insieme siamo più forti!
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 644
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da kikka10 » 3 apr 2015, 23:07

Purple il tuo messaggio è assolutamente quello che siamo Noi e quello che viviamo ogni giorno :cuore me lo sono letto per 3 volte e mi ha commosso tutte e tre le volte... sono d'accordo con gattona che deve essere copiato e incollato alla prima pagina... è la nostra vita e solo noi lo sappiamo :gruppissimo: :emozionee
Ragazze oggi 1º eco dopo 3 giorni di stimolazione 4 follicoli da un lato e 6 dall'altro ma ovviamente ancora piccolini piccolini. E2 65.
Dadina che dici? Tu sei la super esperta :sorrisoo :bacetto
Prossimo controllo eco + E2 e LH mercoledì poiché c'è Pasquetta...speriamo bene :incrocini
Per ora continuo terapia con punture e pasticche :hi hi hi hi
Un bacio enorme a Zaby e S7lv7a e dopo le parole di Purple non ne aggiungo altre :gruppissimo:
Baci a topina sylvya lucy alicucciola tatina fra e tutte le altre.
Siamo un gruppo bellissimo.
:uova1

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da dadina78 » 4 apr 2015, 6:06

Kikka è troppo presto!
Di solito i monitoraggi si iniziamo dopo 5 giorni di stimolazione! Aspettiamo mercoledì.
Inoltre io doserei anche il progesterone.

Io avevo il problema che mi si alzava da solo come successo a s7lv7a.

Ieri sono andata dal gine per fargli vedere gli esami e ho il ferro scarsino, quindi integriamo con 2 bustine al giorno e multifolico dha che contiene altro ferro!

Ma ci pensate che tra 10 settimane potrebbe anche nascere :-D
Come il tempo mi aiuta lavo e stiro tutto! E mi faccio dare la navetta da mia cognata e dalla mia amica così da lavare e decidere quale usare per uscire e quale per stare in casa :hi hi hi hi
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da topina67 » 4 apr 2015, 6:26

Buongiorno ragazze :bacio
oggi è Sabato Santo... Che un pezzetto di cioccolata addolcisca le vostre pene, nell'attesa che le vostre case siano inondate di uova per i vostri figli. Questo è il mio augurio per voi: che questa sia l'ultima Pasqua che potete mangiare senza paura di essere visti, perché dalla prossima ogni peccato di gola sarà scrutato da occhietti vispi che non vi perderanno di vista un attimo e vi seguiranno in ogni spostamento voi facciate...
Ogni giorno che passa è uno in meno per raggiungere la meta, questa è la mia filosofia.
Noi non siamo donne con tacco 12 per camminare su petali di fiori, siamo piuttosto da scarpe comode, se non da scarponi, per arrampicarci su per strade impervie, schivando i sassi più aguzzi e le pozze di fango... Ma alla fine, arrivate in cima, il panorama è bellissimo, e stringere al cuore i propri figli fa esplodere i profumi più intensi, i colori più luminosi... Siamo donne forti, abbiamo la determinazione per arrivare fin lì.
Mettiamo un punto, voltiamo la pagina, e ricominciamo a scrivere la nostra storia.
Vi bacio tutte, una per una, sulla fronte per guarire l'ennesimo livido, come faccio con i miei bimbi :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da topina67 » 4 apr 2015, 6:28

Dadi :cuore :cuore :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Hope80 » 4 apr 2015, 8:11

Buongiorno....
Qui altra notte di cacca....Viola con febbre e otite, ieri siamo andati al ps e la pediatra che l'ha visitata dice che ha il fegato ingrossato....ci ha parlato di mononucleosi e mi e' preso un colpo!!!!ha fatto delle analisi ma anche se alcuni valori son sballati ha detto che non lo e'!!!! Rimane pero' il fatto che il fegato non e' di dimensioni normali quindi ci ha rimandato alla nostra pediatra per valutare che accertamenti fare...sono demoralizzata perche' continua ad ammalarsi.... :buuu

In quanto a me, lo stomaco non mi da tregua....comincio a pensare che sto somatizzando molto e che lo stomaco e' il mio punto di sfogo....

Mi dispiace per i vostri negativi S7LV7A e ZABY... :coccola

KIKKA....eccoti di nuovo in pista!!!!!! :yeee

DADINA....quanfo farai il tampone?

TOPINA :cuore
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 4 apr 2015, 13:32

Ragazze a tutte Buona Pasqua e a te, Hope, credo tu abbia bisogno di un periodo di tregua. Vedrai che adesso, con il caldo, Viola comincerà a stare meglio ed ammalarsi di meno. Tu forse è il caso che ti dia qualche mese prima di andare a prendere i tuoi polaretti.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 4 apr 2015, 13:39

Da inizio gravidanza (prime analisi fatte dopo operazione per torsione ovarica) ho il parametro amilasi pancreatica sballato - valore minimo attorno a 50 e io ho sempre 120). La ginecologa ha sempre detto che non è tanto alto e quindi di mese in mese lo tiene sotto controllo ma oltre a questo nulla. Questo mese mi ha fatto fare anche il dosaggio delle lipasi, che sono più specifiche per individuare problemi al pancreas, e sono sballate pure quelle. Non ho dolori addominali ma a me sta cosa che da mesi ho sti parametri sballati non piace per niente. Ho paura che tutti i farmaci presi mi abbiano intossicata... voi avete mai avuto notizie di donne PMA con problemi al pancreas?
Immagine

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da lupikky » 4 apr 2015, 14:49

Purple ha scritto:Ciao a tutte...
Zaby e s7lv7a capisco tutta la stanchezza, lo sconforto, l'esaurimento.
Queste per noi sono prove durissime. Altre donne ci guardano come fossimo eroine, le mie amiche mi dicono che sono forte, coraggiosa, tenace e che mi stimano per l'impegno che ci metto.
Queste parole non sono solo per me, ma per tutte le donne che lottano ogni giorno per riuscire nella cosa più naturale dell'universo.
Io mi sto avviando al nuovo ciclo di PMA, e mi sento già stanca e scoraggiata ancora prima di cominciare. Ci sono giorni, o meglio, momenti in cui mi sento così frustrata che mi metto a piangere. Piango venti secondi, poi asciugo le lacrime, il nostro dolore è segreto. Nessuno in realtà capisce che l'istinto materno è innato in noi e che viviamo questi sacrifici e lottiamo per i nostri figli come se fossero già qui con noi.
Ci mettiamo la stessa energia, sopportiamo tutto, ci facciamo analizzare, rivoltare, rigirare. Sosteniamo i crolli dei nostri compagni, sorvoliamo sulle delusioni delle non nonne, sopportiamo le battute di qualche amico che per sdrammatizzare suggerisce al nostro compagno come si fa a fare l'amore.
Abbiamo le spalle larghe e siamo piene di amore.
Abbiamo allenato la pazienza, ritrovato il valore delle cose che fanno piena la vita. Non ci spaventa niente in realtà. Portiamo addosso un lutto per un'assenza per anni, ma siamo ricoperte di mille colori di speranza.
Ci malediciamo perché non sappiamo gioire fino in fondo della nascita di un piccolo che non sia il nostro, compriamo regali e ci facciamo la tessera nei negozi per bambini inserendo i compleanni dei cugini.
Pensiamo alla nostra casa e immaginiamo dove piazzare la culla, ma intanto ci mettiamo un computer o uno stendi panni.
Abbiamo gli armadi pieni di vestiti, di quelli più stretti perché se dimagrisco....di quelli più larghi perché se resto in cinta, e non sappiamo mai cosa mettere, e non abbiamo voglia di fare shopping perché questo corpo vuoto non ci piace e vogliamo che cambi al più presto.
Conosciamo nomi e posologie di farmaci alla pari di un dottore, abbiamo archiviato luoghi e indirizzi di medici, centri e navighiamo in rete cercando parole come "sintomi" "abortivitá" " bastocisti" "impianto".
Ma tutte viviamo, ridiamo con i nostri compagni, lavoriamo nella crisi, pensiamo alle vacanze, ci commuoviamo davanti ad un film, fantastichiamo su due futuri possibili.
Non siamo mezze donne, non siamo inutili, siamo esempi di tenacia e di filosofia.
Quindi care beta <2 continuiamo a vivere intensamente, ad essere coraggiose, a non mollare mai la speranza.
Faremo tutto quanto è possibile, tutto quanto ci viene chiesto da questa vita, per non avere rimpianti, per non ricoprirci di colpa quando a 50 anni passati, anche volendo, non potremmo.
Ci sono donne che dicono di non volere figli o che trovano tutto questo insopportabile e che decidono di immaginare un solo futuro, anche questo è un atto di determinazione e lo riconosco.
Ma se nel nostro cuore c'è il desiderio di un figlio, dobbiamo lottare come leonesse e correre senza dare peso alle ferite.
Il nostro destino, il nostro dio, il nostro carma, hanno scelto questo per noi, ci hanno dato il desiderio e l'ostacolo.
Accettiamolo senza darci colpe o chiederci il perché, accettiamolo umilmente e troviamo la forza ogni giorno.
Vi mando tutto il mio affetto e la mia comprensione.
Ce la faremo.

Purple, hai scritto cose verissime e le hai scritte benissimo!
Ho le lacrime agli occhi, e ti ringrazio tanto!

Sapete, io faccio spesso una cosa un po' sc**a...quando attraverso un momento difficile, quando ho delle preoccupazioni, la sera, quando vado a letto, inizio a ripercorrere tutto l'iter della PMA, dalla diagnosi alla nascita dei piccoli...e mi fa capire quanto sono, quanto siamo forti, determinate e coraggiose.
Credeteci sempre ragazze!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 4 apr 2015, 17:50

Gattona non ci sarebbe da stupirsi se dopo un po' di stimolazioni saltasse fuori che i valori pancreatici ed epatici sino sballati.
A me anni fa è successo, per altri motivi, ma dopo un certo bombardamento farmacologico, mi han fatto gli esami e mi hanno chiesto se facessi uso regolare di alcolici: quindi oltre la cura pesante, avevano messo in dubbio che io fossi alcolizzata.
Io berrò un bicchiere di vino una volta al mese, in compagnia, se no non tocco alcool...

Prova a chiedere un parere ad un altro medico .... non si sa mai!

ora tocca a Kikka! Forza !!!

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 4 apr 2015, 19:29

buona Pasqua a tutte amiche mie carissime!!

:pasqua: :pasqua1 :cestino :uovo :campana :uova1
:bacio :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da dadina78 » 4 apr 2015, 19:43

Tantissimi auguri di buona pasqua :uova1
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da FRA80 » 4 apr 2015, 20:53

Buona Pasqua a tutte :cestino
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Lalla77 » 4 apr 2015, 21:15

Sera ragazze, sono passata per lasciarvi tanti auguri di buona pasqua è un abbraccio forte.
Siete sempre nel mio cuore :bacetto
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 4 apr 2015, 21:56

auguroni !

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”