GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 1 apr 2015, 20:17

Dadina io ho il terrore solo al pensiero che mi capiti qualcosa di simile a quanto è capitato a te... tremendo!
Immagine

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Hope80 » 1 apr 2015, 20:53

Buonasera....mi scuso per non essere stata tanto presente ultimamente...passavo in volata a leggere e poco tempo per scrivere....
ZABY...ho letto e mi dispiace molto... :coccola
S7LV7A.... :coccola anche a te...

DADINA... :urka non farci prendere colpi!!!!!!!!!! Tienici aggiornate...

In quanto a me....continuo con fastidi allo stomaco...ormai e' una settimana....ho trovato posto per la gastroscopia l'8 aprile ma non fanno sedazione profonda, mi han parlato di sedazione leggera con valium...altrimenti in ospedale c'e' posto il 14 maggio....ma non ce la posso fare ad aspettare ancora cosi tanto!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 1 apr 2015, 20:54

Zaby :girotondo

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da topina67 » 2 apr 2015, 2:16

Buongiorno...
insomma, con l'augurio che lo sia.

Ragazze, non so dirvi quanto mi dispiace... Leggere le vostre parole mi riporta indietro nel tempo, anche io mi definivo "inutile", un guscio vuoto, fino ad aver voglia di scomparire... Ma poi, dopo aver pianto tutte le mie lacrime, continuavo a voltarmi se vedevo una pancia, o se vedevo un bambino...
ve lo hanno già detto le altre, provo a dirvelo anche io, si cade, si sprofonda nel baratro più buio, ma è proprio laggiù che si ritrova la voglia ed il desiderio innato di risalire. Ora vivete il vostro lutto, l'ennesima batosta che la vita vi ha servito, ma sappiate che non sarà sempre così, che tutti i vostri sacrifici saranno premiati prima o poi, che i vostri occhi si righeranno ancora di lacrime, ma saranno lacrime di gioia ed incredulità, quando in sala parto vi presenteranno i vostri bambini e i vostri dolori di ora saranno il ricordo più dolce e malinconico in quel momento di felicità pura.
Ora Zaby :coccola stringi forte tuo marito, consola lui affinché lui consoli te, e quando sarà il momento ripartirete insieme, con il tuo piccolino che vi guarderà dal cielo :cuore
e tu S7lv7a :coccola , anche tu, rifugiati fra le braccia del tuo uomo, chiudi gli occhi e sentirai anche il calore della carezza di tuo padre, e quando sarà ora, tornerai un pista a prendere i tuoi polaretti, il tuo grande tesoro. :cuore
... Io spero che abbiate fiducia nella vita ed in voi stesse, perché solo così raggiungerete e realizzerete il vostro
sogno. :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da topina67 » 2 apr 2015, 2:23

Dadina :urka
mamma mia! Non fare scherzi! Mi è preso un colpo quando ho letto... Premetto che sino ignorante al pari di una capra, ma non è che ti sei stancata un po' troppo? Che ne so, magari un calo delle energie porta anche un calo delle difese immunitarie... speriamo tu riesca a fare subito gli esami, appena dopo le festività :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da topina67 » 2 apr 2015, 2:37

Hope :coccola
dove la faresti la gastroscopia? In ambulatorio? Non sapevo che adoperassero il valium per questo tipo di esami, ma come ho già detto, non faccio testo, non sono ferrata in queste cose...
:incrocini per te :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 2 apr 2015, 7:32

Buongiorno, grazie X le vostre parole ....

S7LV7A :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da FRA80 » 2 apr 2015, 13:04

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Sylvya e Zaby mi dispiace tanto leggervi. Per quello che può servire vi lascio una :coccola
altro che mezze donne.. siete donne coraggiose, determinate e che si stanno sudando un obbiettivo (a mio parere l'ambizione più grande a cui una donna possa aspirare) . quindi siete solo da ammirare! ve lo dico io che son diventata mamma dopo 4 mesi che avevo maturato il desiderio. ora siamo nella stessa barca e vorrei solo essere come voi. :bacio

per la cronaca il mese prossimo (il 4/5 maggio dovrei fare la prima eco) inizio io ... e mi sto ca****o addosso :freddo
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 2 apr 2015, 13:20

Zaby :cuore :cuore :cuore :cuore

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 644
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da kikka10 » 2 apr 2015, 18:39

gattona ha scritto:S7lv7a e Zaby che dire? Mi dispiace da matti, però non devo sentire parlare di mezze donne o donne inutili. Chi affronta questo percorso è tutto fuorché una mezza donna. Perché ci vuole coraggio, ci vuole forza, ci vuole energia e non tutte le donne hanno tutte le carte in regola per riuscire ad affrontare il percorso. Già lanciarsi è segno di carattere. Solo il fatto di continuare a mettersi in gioco è segno di forza d'animo. Sú piangete il giusto e poi via... Chi con i propri polaretti, chi in un ciclo ex novo.
Guardate avanti, solo avanti, mai indietro!
Ora tifiamo tutte insieme per Kikka, sosteniamo Hope perché si riprenda e avanti tutta...

Topina confermo, mia madre è una grande donna, una grande mamma... c'è sempre, è sempre sul pezzo. Se non mi avesse aiutata così tanto non credo che i miei bimbi sarebbero qui...
Gattona tesoro grazie mille :girotondo mi commuovi... !!! :incrocini
Prima di tutto voglio dirvi che scrivo poco ma vi leggo sempre e ovviamente il mio primo pensiero va a Zaby :coccola capisco benissimo quello che provi e quante volte l'ho pensato e lo penso tuttora anche io... spero solo che un giorno, come dice la dolcissima Topina, tutto questo per noi sarà un amaro ma dolce ricordo e questo solo se qualcuno da lassù vorrà aiutarci a avere un bimbo da amare tra le braccia :incrocini
Quindi ora piangi e sfogati ma vedrai che domani già penserai a come e dove e quando ricominciare... io sono all'8 volta... e alla fine ho sempre ritrovato la forza dentro di me e solo noi che ci siamo passate possiamo capire che cosa significa... alzati e reagisci... appena ne hai la forza! Te lo dico con il cuore... è troppo presto per arrendersi! :cuore
S7lv7a le stesse identiche parole sono per te ma aspetto le beta negative a per dirle con convinzione e poi tu non disperare... i tuoi polaretti già sono li ad aspettarti... e non è poco!!! :coccola
Hope tesoro speriamo che con la gastro riesci a risolvere e capire e poi riprenderti e riprendere poi quello che ti aspetta :spiteful: :emozionee
Sylvya grazie anche a te che come zia Ali e Topina siete sempre presenti e pronte a darci una mano, capire quello che succede e sopratutto siete sempre qui ad incoraggiarci VVB :bacetto
FRA80 dai vedrai che sarai forte come noi!!! :vaiii:
Dadina sono andata da Maria Francesca!!! :yeee Che bello non sai quanto sono stata felice e quanto mi sia paiciuto e quanto mi abbia toccato... ti ho pensata :cuore
Che paura quelle perdite ma vedrai che si risolve subito subito!!! :emozionee
Oggi 3° giorno di stimolazione... domani 1°° controllo :freddo vi terrò aggiornate!!!
Baci sparsi a Lucyna, Tatina, F.ry e tutte le altre...

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 2 apr 2015, 19:41

Buonasera carissime!

Grazie anche alle vostre parole oggi sto già meglio, e sinceramente sto già contAndo i giorni anche se voglio prendermela un po con calma ancge se il tempo è tiranno....
GrZie a tutte.... :bacetto

s7LV7A :cuore :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da dadina78 » 2 apr 2015, 20:32

Zaby s7lv7a :coccola

Kikka tienici aggiornate :incrocini
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da topina67 » 3 apr 2015, 2:30

Dolce notte :bacio
e :coccole quotidiane
stanotte sono senza parole, sono persa nei pensieri delle cose da fare e non so esservi di supporto...
il mio pensiero particolare va a S7lv7a che ha le beta e a Kikka che ha il primo controllo.... :incrocini per entrambe e teniamo duro! :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 3 apr 2015, 10:13

Buongiorno!!

TOPINA :bacetto ti abbraccio....

E mi unisco a te, S7LV7A e KIKKA tenete duro anche x noi!! :bacetto
Forza sorellina di buco!!!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Purple » 3 apr 2015, 10:16

Ciao a tutte...
Zaby e s7lv7a capisco tutta la stanchezza, lo sconforto, l'esaurimento.
Queste per noi sono prove durissime. Altre donne ci guardano come fossimo eroine, le mie amiche mi dicono che sono forte, coraggiosa, tenace e che mi stimano per l'impegno che ci metto.
Queste parole non sono solo per me, ma per tutte le donne che lottano ogni giorno per riuscire nella cosa più naturale dell'universo.
Io mi sto avviando al nuovo ciclo di PMA, e mi sento già stanca e scoraggiata ancora prima di cominciare. Ci sono giorni, o meglio, momenti in cui mi sento così frustrata che mi metto a piangere. Piango venti secondi, poi asciugo le lacrime, il nostro dolore è segreto. Nessuno in realtà capisce che l'istinto materno è innato in noi e che viviamo questi sacrifici e lottiamo per i nostri figli come se fossero già qui con noi.
Ci mettiamo la stessa energia, sopportiamo tutto, ci facciamo analizzare, rivoltare, rigirare. Sosteniamo i crolli dei nostri compagni, sorvoliamo sulle delusioni delle non nonne, sopportiamo le battute di qualche amico che per sdrammatizzare suggerisce al nostro compagno come si fa a fare l'amore.
Abbiamo le spalle larghe e siamo piene di amore.
Abbiamo allenato la pazienza, ritrovato il valore delle cose che fanno piena la vita. Non ci spaventa niente in realtà. Portiamo addosso un lutto per un'assenza per anni, ma siamo ricoperte di mille colori di speranza.
Ci malediciamo perché non sappiamo gioire fino in fondo della nascita di un piccolo che non sia il nostro, compriamo regali e ci facciamo la tessera nei negozi per bambini inserendo i compleanni dei cugini.
Pensiamo alla nostra casa e immaginiamo dove piazzare la culla, ma intanto ci mettiamo un computer o uno stendi panni.
Abbiamo gli armadi pieni di vestiti, di quelli più stretti perché se dimagrisco....di quelli più larghi perché se resto in cinta, e non sappiamo mai cosa mettere, e non abbiamo voglia di fare shopping perché questo corpo vuoto non ci piace e vogliamo che cambi al più presto.
Conosciamo nomi e posologie di farmaci alla pari di un dottore, abbiamo archiviato luoghi e indirizzi di medici, centri e navighiamo in rete cercando parole come "sintomi" "abortivitá" " bastocisti" "impianto".
Ma tutte viviamo, ridiamo con i nostri compagni, lavoriamo nella crisi, pensiamo alle vacanze, ci commuoviamo davanti ad un film, fantastichiamo su due futuri possibili.
Non siamo mezze donne, non siamo inutili, siamo esempi di tenacia e di filosofia.
Quindi care beta <2 continuiamo a vivere intensamente, ad essere coraggiose, a non mollare mai la speranza.
Faremo tutto quanto è possibile, tutto quanto ci viene chiesto da questa vita, per non avere rimpianti, per non ricoprirci di colpa quando a 50 anni passati, anche volendo, non potremmo.
Ci sono donne che dicono di non volere figli o che trovano tutto questo insopportabile e che decidono di immaginare un solo futuro, anche questo è un atto di determinazione e lo riconosco.
Ma se nel nostro cuore c'è il desiderio di un figlio, dobbiamo lottare come leonesse e correre senza dare peso alle ferite.
Il nostro destino, il nostro dio, il nostro carma, hanno scelto questo per noi, ci hanno dato il desiderio e l'ostacolo.
Accettiamolo senza darci colpe o chiederci il perché, accettiamolo umilmente e troviamo la forza ogni giorno.
Vi mando tutto il mio affetto e la mia comprensione.
Ce la faremo.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Purple » 3 apr 2015, 10:27

Hope, volevo dirti che ho fatto 2 gastroscopie
Mi hanno sempre proposto la sedazione leggera tipo valium e io ho rifiutato e le ho fatte senza.
La sedazione leggera serve a rincoglionirti e evitare che ti dimeni sul lettino e la cosa diventerebbe pericolosa.
Se sai di avere un buon controllo di te, di saperti rilassare e sopportare, non ne hai bisogno.
Di per se non è doloroso, è un tubo in gola che ti provoca conati che devi cercare di trattenere ma non fa male.
Dura al massimo 3 minuti.
Se sei una che si dimena al prelievo del sangue allora fatti drogare, altrimenti stai lì e sopporta con tutta la pazienza che hai.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Sylvya » 3 apr 2015, 10:35

Buongiorno ragazze!!!!!

Che parole meravigliose Purple!!!

Kikka facci sapere!!!

S7lv7a ritira le beta e poi lasciati questo momento alle spalle... ci sono dei polaretti che ti aspettano!

Zaby sei una grande!!!!

Intanto auguro a tute voi, dal profondo del cuore, una SERENA PASQUA :campana :uova1 :campana !!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da dadina78 » 3 apr 2015, 10:49

Purple che belle parole!
Topina :coccola
Sylvya buona pasqua anche a te :uova1
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 3 apr 2015, 13:12

PURPLE che cose che hai scritto, mi hai fatto piangere .....
è esattamente quello che penso e quello che ho nella testa, ogni parola, ogni virgola, tutto ....

è vero, siamo donne forti, forti come rocce perché combattiamo per avere quello che vogliamo, per noi non è facile, eh no, sarebbe troppo semplice non avere problemi.

ho deciso che NON MOLLO, mi rifiuto di lasciarmi andare, non voglio mollare finchè ne avrò le forze e avrò l'età per andare avanti, non voglio lasciarmi abbattere dalla sf***, dalla tristezza o da qualsiasi cos'altro ..... NO !!!!
quindi andrò avanti, alla fine del mese telefonerò al centro per l'appuntamento, farò cosa devo fare, mi bucherò di nuovo, mi bomberò di nuovo e farò di tutto per avere ciò che merito, insieme a mio marito (menomale che c'è lui)
grazie, perché è importante avere persone, donne intorno che capiscono in tutto e per tutto sia le parole dette che quelle non dette ...... grazie davvero! :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da dadina78 » 3 apr 2015, 13:20

Zaby lo sapevo che avresti ritrovato la forza e ti dirò dippiu c'è un'altra persona che ti sta aiutando, ed è il tuo Alessio! :cuore
Io ho avuto la forza grazie solo a mia figlia se lei nn ci fosse stata io forse nn avrei iniziato la pma e nn sarei qui!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”