GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCICOGNA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 644
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da kikka10 » 26 ago 2014, 19:13

Gattona tesoro come hai letto io infatti all'altro gruppo ho detto che se non posso parlare di Pma in modo naturale allora... passo e chiudo... loro sono ragazze fortunate ma noi... come dice topina siamo delle guerriere e ribadisco che per me non c'è assolutame nulla di anormale... anzi... quindi forza e coraggio :clap
Sono stata in sud America... che bello :fischia
Bacetti a tutte :cuore

Avatar utente
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 28 lug 2014, 16:43

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da lagretel » 26 ago 2014, 20:13

Ciao a tutte!!! Scusate, sarò pigra....ignorante (in quanto ignoro :risatina: )...ma con tutta l'umiltà del mondo.....ma che è il PMA??? :fischia
Immagine

Avatar utente
marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1715
Iscritto il: 7 lug 2008, 19:12

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da marasperanza » 26 ago 2014, 20:16

Buonasera PMine! Io sono seduta al pc ma Federico non sembra gradire perchè sta facendo il matto! :bast_ins
Ieri pomeriggio, quasi a tradimento, mia suocera e mia cognata ci hanno portati a prendere quasi tutto l'occorrente per il bimbo: trio, lettino (con materasso, piumone e paracolpi), seggiolino auto, fasciatoio...in realtà di trio me ne piaceva di più un altro rispetto a quello che ho scelto ma costava di più e non me la sono sentita visto che mi regalano tutto loro...

Sylvya, non mi sono imposta più di tanto perchè me lo hanno detto chiaro e tondo che tanto me lo avrebbero regalato. Però la fascia mi intriga molto e vorrei prenderla comunque :prr

gattona, sai che non ci ho pensato al diario della gravidanza? :buuu :buuu :buuu In bocca al lupo per il tuo percorso! La paura è normale ma vedrai che andrà bene! :incrocini Per le opinioni stupide di cui parli meglio che non mi pronuncio! :mi_sale_nervoso:

f.ery, anche se in ritardo, buon anniversario!

Vado a cenare! Ciao!
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da gattona » 26 ago 2014, 21:08

Lagretel che ci fai qui? Cerca in rete PMA vedrai che troverai risposte...
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da gattona » 26 ago 2014, 21:12

Ragazze il 16settembre ho anche la visita con l'anestesista... Adesso vi faccio ridere. Preparatevi... Per un attimo ho pensato che lo spray andasse spruzzato dove non batte il sole e mi sono chiesta MA PERCHÉ SPRAY? Poi ho realizzato che l'ipofisi sta in testa e poteva esser per naso o bocca...
Immagine

Avatar utente
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 28 lug 2014, 16:43

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da lagretel » 26 ago 2014, 21:46

gattona ha scritto:Lagretel che ci fai qui? Cerca in rete PMA vedrai che troverai risposte...
Credevo di essere in rete infatti....grazie comunque....gentilissima!! :byeee
Immagine

Avatar utente
marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1715
Iscritto il: 7 lug 2008, 19:12

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da marasperanza » 26 ago 2014, 22:28

gattona ha scritto:Ragazze il 16settembre ho anche la visita con l'anestesista... Adesso vi faccio ridere. Preparatevi... Per un attimo ho pensato che lo spray andasse spruzzato dove non batte il sole e mi sono chiesta MA PERCHÉ SPRAY? Poi ho realizzato che l'ipofisi sta in testa e poteva esser per naso o bocca...
Ahahahahahah! Sei la numero uno! :62_the_winner: :prr
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da topina67 » 27 ago 2014, 0:26

lagretel ha scritto:
gattona ha scritto:Lagretel che ci fai qui? Cerca in rete PMA vedrai che troverai risposte...
Credevo di essere in rete infatti....grazie comunque....gentilissima!! :byeee
è l'acronimo di Procreazione Medicalmente Assistita.
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da Dionaea » 27 ago 2014, 9:02

Scusate, intervengo un attimo a gamba tesa solo per precisare che chi ha detto che PER LEI la PMA non è normale non è una che è rimasta incinta solo a guardare un paio di mutande maschili ma è una persona che prova da più di tre anni senza successo. Sicuramente la scelta delle parole non è stata delle migliori e ha dato adito a fraintendimenti, ma siccome la conosco mi hanno toccata le vostre frasi alla "se non vuole fare la PMA è perché è rimasta incinta al primo colpo".
Siete guerriere voi ma è guerriera anche lei.
Scusate l'intrusione :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da Sylvya » 27 ago 2014, 9:15

kikka10 ha scritto:Gattona tesoro come hai letto io infatti all'altro gruppo ho detto che se non posso parlare di Pma in modo naturale allora... passo e chiudo... loro sono ragazze fortunate ma noi... come dice topina siamo delle guerriere e ribadisco che per me non c'è assolutame nulla di anormale... anzi... quindi forza e coraggio :clap
Sono stata in sud America... che bello :fischia
Bacetti a tutte :cuore
E no Kikka .. non puoi dire a me (innamorata del Sud-America) .. sono stata in Sud-America ... così in generale .... Adesso mi racconti ben benino dove siete stati ... così sbavo un po' e mi riempio di nostalgia!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da Sylvya » 27 ago 2014, 9:15

gattona ha scritto:Ragazze il 16settembre ho anche la visita con l'anestesista... Adesso vi faccio ridere. Preparatevi... Per un attimo ho pensato che lo spray andasse spruzzato dove non batte il sole e mi sono chiesta MA PERCHÉ SPRAY? Poi ho realizzato che l'ipofisi sta in testa e poteva esser per naso o bocca...
:uaua :uaua
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da Hope80 » 27 ago 2014, 9:59

Buongiorno....
Ho letto le ultime pagine di qua e di la'....non riesco a capire da dove e' nata la polemica ma sinceramente mi sembra un po' fine a se stessa.....comunque....
Ultimamente ho difficolta' a scrivere qui...mi sembra come se si fosse perso di vista il perche' di questo topic....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da topina67 » 27 ago 2014, 11:47

Dionaea ha scritto:Scusate, intervengo un attimo a gamba tesa solo per precisare che chi ha detto che PER LEI la PMA non è normale non è una che è rimasta incinta solo a guardare un paio di mutande maschili ma è una persona che prova da più di tre anni senza successo. Sicuramente la scelta delle parole non è stata delle migliori e ha dato adito a fraintendimenti, ma siccome la conosco mi hanno toccata le vostre frasi alla "se non vuole fare la PMA è perché è rimasta incinta al primo colpo".
Siete guerriere voi ma è guerriera anche lei.
Scusate l'intrusione :sorrisoo
Intervengo solo per dire che questa frase non è stata detta da nessuno.
Io personalmente parlo solo delle cose che conosco, e - se non le conosco - cerco di documentarmi.
Tutto qui, mi piacerebbe che anche altri - prima di giudicare - conoscessero la materia.
Se la Tua amica ha deciso di combattere da tre anni senza chiedere aiuto è libera di farlo, nessuno la giudica, parimenti anche Lei dovrebbe rispettare la scelta di chi - come noi - decide di affrontare tutto questo giocando e rischiando solo sulla propria pelle, non su quella altrui.
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da Dionaea » 27 ago 2014, 12:02

Avró letto male...
[quote = ""] Lascia indietro la gente che criticano la PMA .... lo fanno solo perchè evidentemente quando hanno voluto un figlio gli è bastato sbattere un paio di mutande maschili ed erano già incinta ....
[/quote]
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da topina67 » 27 ago 2014, 12:12

mi permetto di citarTi:
"Sicuramente la scelta delle parole non è stata delle migliori".
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da Dionaea » 27 ago 2014, 12:25

Su quello non ho dubbi. Ho solo precisato che è anche lei una persona che non riesce ad avere figli.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da topina67 » 27 ago 2014, 12:30

... e questo mi dispiace, credimi, mi dispiace tanto.
Anche io ho lottato tanto per cercare un figlio in maniera "naturale", senza alcun risultato.
Poi ho deciso che chiedere aiuto non è una viltà, è un atto di coraggio e di umiltà, e l'ho fatto.
Con il senno di poi ho solo un rimpianto: DI NON AVERLO FATTO PRIMA.
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da Dionaea » 27 ago 2014, 12:53

Quelle sono scelte personali che maturerá lei col tempo. :sorrisoo

Io non ho dubbi che mi affiderei alla PMA e sono felicissima che ora ci sia anche la possibilità dell'eterologa senza andare all'estero.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: R: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da IN

Messaggio da topina67 » 27 ago 2014, 12:56

Dionaea ha scritto:Quelle sono scelte personali che maturerá lei col tempo. :sorrisoo

Io non ho dubbi che mi affiderei alla PMA e sono felicissima che ora ci sia anche la possibilità dell'eterologa senza andare all'estero.

:ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 28 lug 2014, 16:43

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da lagretel » 27 ago 2014, 12:57

topina67 ha scritto:
lagretel ha scritto:
gattona ha scritto:Lagretel che ci fai qui? Cerca in rete PMA vedrai che troverai risposte...
Credevo di essere in rete infatti....grazie comunque....gentilissima!! :byeee
è l'acronimo di Procreazione Medicalmente Assistita.
Grazie Topina, sono andata a documentarmi altrove per capire di cosa si trattasse visto che una risposta semplice come la tua non era possibile averla ( proprio nel forum più adatto)....sono iscritta da poco e non essendo un'espertona (anzi) spesso mi sento un pesce fuor d'acqua....
....probabilmente l'aria qui è un pò tesa :aargh e cercherò il mio spazio di confronto in altre sezioni....
grazie ancora :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”