GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da veraf » 2 mar 2013, 15:43

Valigia la mia data di nascita e' 08/04/1982
Ps mi piace tanto il nome che hai scelto per la tua bambina!


Qui oggi e' una giornata fredda, ho i termosifoni accesi :freddo
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3274
Iscritto il: 3 ott 2007, 10:41

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da valigia » 3 mar 2013, 19:38

veraf, sono contenta che il nome ti piaccia :emozionee
Invece qui da noi oggi è la prima giornata di sole caldo!! Evviva finalmente :yeee

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da pikolastellina » 4 mar 2013, 14:04

:bacio Anche qua ieri giornata di sole :sole_splendente: bellissima!!!!

Vi devo dire una cosa però in poche righe perchè la storia e lunga,non so chi di voi ricorda quando avevo detto che mio marito quando era giovane (23anni) aveva avuto una figlia,col quale ha vissuto sino a quando lei aveva 1 anno e mezzo! (ora ne ha quasi 18) perchè causa tradimento (mio marito allora aveva tradito la sua compagna) e dunque tutti i familiari si erano messi in mezzo per far si che mio marito non vedesse piu la figlia! non sto qua a spiegarvi il tutto! comunque mio marito appunto non ha visto la figlia per 17 anni! ...sino a quando 4 settimane fà LEI lo ha cercato!!!!!!!!! ora da 4 settimane si sentono tutti i giorni al telefono,si vedono la domenica mattina,e ieri lo conosciuta anche io perchè l abbiamo invitata a pranzo a casa! lei e stra-felice di avere rincontrato il padre,mio marito idem,ed e felicissima di avere un fratellino il quale ieri sono stati appiccicati per tanto tempo!!! :sorrisoo io mi sono trovata bene con lei,anche se ammetto che le prime 2 settimane avevo preso male la novità! mi aveva spaventata questa nuova cosa all'improvviso,ma ora sono tranquillissima!.................ve lo raccontata in breve ma le emozioni provate da tutti in questi giorni sono state davvero grandi!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da laura s » 4 mar 2013, 15:27

Cavolo Claudia non ne sapevo assolutamente niente, speriamo che riescano a ricostruire un rapporto! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da Licia78 » 4 mar 2013, 16:01

Piko che bella cosa che è sucessa :clap
e tu sei stata brava ad averlo affrontato bene
neanche io sapevo che tuo marito avesse avuto un'altra figlia. ma quindi lui è più grande di te.
dalle foto non sembrava proprio!
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da pikolastellina » 4 mar 2013, 18:26

LAURA per ora sembra vada tutto bene,certo 17 anni da recuperare sono tanti,ma piano piano si stanno conoscendo :sorrisoo

LICIA eppure tempo fa lo avevo scritto,comunque si,io e mio marito abbiamo 10 anni di differenza :fischia io ne ho 30 lui 40 (anche se non li dimostra :emozionee )...........e sai,all'inizio le prime 2 settimane lo presa malissimo! stavo davvero male,poi ho capito,e affrontato il tutto,mi era venuta proprio una forma di gelosia! ma mio marito ha passato 2 settimane a rassicurarmi e a dimostrarmi il suo amore per me e Gabriel :cuore è stato davvero un amore! ..............

Lei lo ha cercato e voluto conoscere proprio perchè comunque l hanno sempre cresciuta con la verità nonostante tutto dicendogli che non era stato il padre ad abbandonarla ma era stato "costretto"! ........
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4726
Iscritto il: 7 mar 2008, 14:41

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da elisab » 4 mar 2013, 21:27

Piko...nemmeno io ne sapevo niente! E comunque sei stata bravissima!!ci vuole molta forza ad affrontare certe situazioni! Bravissima!e l'amore trionfa su tutto!! :emozionee
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

sp74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 mar 2013, 22:41

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da sp74 » 4 mar 2013, 23:25

Ciao ragazze, non so se questo è il post giusto, ma volevo porvi un quesito...
L'anno scorso ho avuto un aborto spontanea alla 9 settimana, la gravidanza non era stata programmata, ma è stata comunque una tragedia. Adesso col mio compagno abbiamo deciso di non prendere più precauzioni e...se viene viene. Purtroppo non sono più giovanissima (38 anni) e non viviamo nella stessa città per cui non abbiamo rapporti frequenti, ultimamente abbiamo avuto 2 rapporti non protetti uno al 5 giorno delle mestruazioni ed un altro 5 giorni dopo. Adesso ho dolore alle ovaie e reflusso al pomeriggio, in più un po' di nausea la mattina appena sveglia. Considerando che le mestruazioni dovrebbero arrivare giorno 20 e che darebbero le seconde dopo la pillola, secondo voi sarebbe possibile avere avuto la fortuna di essere già rimasta incinta?

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da Licia78 » 5 mar 2013, 9:45

sp74 ci mancano un pò di informazioni per poterti rispondere.
a che giorno del ciclo sei adesso?
quanto dura mediamente il tuo ciclo?
rapporti al 5° e al 10° giorno potrebbe essere prestino per avere speranze, ma dipende da quando hai ovulato.
i sintomi vogliono dire tutto e niente. io ogni mese ho la capacità di farmi vedere nausa, acidità e giramenti di testa :che_dici

comunque :incrocini
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 23 gen 2006, 19:59

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da viridiana » 5 mar 2013, 13:50

Ciao ragazze :cuore :prr :cuore
Passo per un salutino veloce e per dirvi che sebbene abbia aperto la caccia del bis da settembre 2011 ancora silenzio radio. Questo mese però mi sono finalmente decisa a fare l'isterosalpingografia (una passeggiata) e la tuba di sinistra (la destra l'avevo persa per geu) era occlusa e si è liberata benissimo al secondo passaggio del liquido! Quindi incrociatevi per me e mettetemi tra le scimmiette in caccia che porta fortuna :incrocini :incrocini :incrocini
Appena ho un po' di tempo in più torno a trovarvi e mi leggo gli arretrati :ok
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

puccipucci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 feb 2012, 12:08

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da puccipucci » 5 mar 2013, 14:08

Salve a tutte!!!

Sono nuova del forum, e ho aperto la caccia da circa 3 settimane...sono un paio di giorni che non mi sento granchè, soprattutto perchè ho i dolori del ciclo (anche se le aspetto tra una decina di giorni...) sono un pò tentata a fare un test di gravidanza, ma non vorrei restare delusa :perplesso uffi!!! :pensieroso
Immagine

Evita1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 feb 2013, 17:47

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da Evita1972 » 5 mar 2013, 14:40

ciao e benvenuta,
io come te ho appena iniziato (da febbraio). Due giorni fa mi sono arrivate.... e quindi mi sto preparando a sferrare un nuovo attacco :-)

Prima gravidanza?
Sto cercando di confrontarmi con aspiranti mamme della mia età alla prima gravidanza (ho 40 anni)... posso chiederti se sei nella mia fascia di età?

Comunque intanto un abbraccio e :incrocini

puccipucci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 feb 2012, 12:08

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da puccipucci » 5 mar 2013, 15:06

Ciao e grazie del benvenuto :ok

si per me è la prima gravidanza, e quindi visto che ci stiamo provando da così poco tento di non farmi illusioni :pensieroso infatti so che questi dolori che ho mi stanno solo preannunciando il ciclo!!

Non sono nella tua fascia d'età, ho 29 anni

tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche a te!!!
Immagine

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 mar 2013, 22:15

Licia78 ha scritto:sp74 ci mancano un pò di informazioni per poterti rispondere.
a che giorno del ciclo sei adesso?
quanto dura mediamente il tuo ciclo?
rapporti al 5° e al 10° giorno potrebbe essere prestino per avere speranze, ma dipende da quando hai ovulato.
i sintomi vogliono dire tutto e niente. io ogni mese ho la capacità di farmi vedere nausa, acidità e giramenti di testa :che_dici

comunque :incrocini
ho concepito nicholas il 6° gg del ciclo :prr
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 mar 2013, 22:18

viridiana ha scritto:Ciao ragazze :cuore :prr :cuore
Passo per un salutino veloce e per dirvi che sebbene abbia aperto la caccia del bis da settembre 2011 ancora silenzio radio. Questo mese però mi sono finalmente decisa a fare l'isterosalpingografia (una passeggiata) e la tuba di sinistra (la destra l'avevo persa per geu) era occlusa e si è liberata benissimo al secondo passaggio del liquido! Quindi incrociatevi per me e mettetemi tra le scimmiette in caccia che porta fortuna :incrocini :incrocini :incrocini
Appena ho un po' di tempo in più torno a trovarvi e mi leggo gli arretrati :ok

Viri, io con Giada avevo fatto la sonosalpingo.... a dicembre 2007, poi cura con antibiotici perchè avevo un'infezione... il 23 gennaio è stato l'ultimo ciclo...
la pulizia fà diventare ultra fertili

in bekko alla cikka :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 mar 2013, 22:27

puccipucci ha scritto:Salve a tutte!!!

Sono nuova del forum, e ho aperto la caccia da circa 3 settimane...sono un paio di giorni che non mi sento granchè, soprattutto perchè ho i dolori del ciclo (anche se le aspetto tra una decina di giorni...) sono un pò tentata a fare un test di gravidanza, ma non vorrei restare delusa :perplesso uffi!!! :pensieroso
ciao! e benvenuta :sorrisoo
vuoi un consiglio spassionato?? leggi molto bene i consigli su AAA CERCASI, dopodichè chiudi il pc, divertiti e vieni qui a raccontarci la tua vita quotidiana se ti và, se hai bisogno di sfogo, ci siamo, se hai bisogno di divertirti.. siamo un pò latitanti ma si può sempre provare :clap
per il resto non farti paranoie..
io sono la prima di una lunga lista qui nel forum che ci aveva fatto una malattia per le "gravidanze mancate" che poi sono arrivate.. e posso dirti per esperienza che le botte a fine ciclo sono forti, perciò almeno all'inizio ti prego non farti paranoie..
te lo dico con il cuore, veramente..

tornando al tuo quesito, un test ora avrebbe poco senso, se vai nella sezione aa bebè cercasi e ti informi un pò su come funziona il ciclo mestruale capirai da sola che ora non sarebbe possibile..almeno che tu non sia come me.. ho concepito nicholas il 6 gg del ciclo /giuro ancora ci penso) pertanto a metà mese quando cercavo di fare gli stick per individuare l'ovulazione ho in realtà scoperto una gravidanza, ma solo perchè usavo gli stick e sapevo come funzionavano bene anche la tb, dubbi confermati poi dalle beta e dalle sensazioni che essendo la seconda gravidanza ormai riconoscevo ...perciò aspetta una settimana di ritardo, lo sò sarà dura ma almeno avrai molte meno probabilità di ricevere una batosta per un test negativo..
e naturalmente in bekko alla cikka :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

puccipucci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 feb 2012, 12:08

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da puccipucci » 6 mar 2013, 9:38

fatinadeiboschi grazie per il benvenuto!!!

Accetto ben volentieri i tuoi consigli, infatti quello di fare il test di gravidanza è stato un pensiero fugace del momento :martello

Fortunatamente sono ben cosciente di quanto possa essere "pericoloso" farsi troppe aspettative, tant'è vero che sono sicura che almeno per questo mese la cicogna non mi farà visita!!!
Solo che ogni tanto la testa va.... :emozionee

Per il resto, io uso un app x il cell per individuare i miei giorni fertili, sicuramente non sarà affidabilissimo, però col mio ciclo irregolare, ci prende quasi sempre! Ancora non ho voglia di cimentarmi con gli stick, proprio perchè abbiamo appena iniziato e provarci....

Baci a tutte :yeee
Immagine

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da Licia78 » 6 mar 2013, 10:04

fatinadeiboschi ha scritto:
Licia78 ha scritto:sp74 ci mancano un pò di informazioni per poterti rispondere.
a che giorno del ciclo sei adesso?
quanto dura mediamente il tuo ciclo?
rapporti al 5° e al 10° giorno potrebbe essere prestino per avere speranze, ma dipende da quando hai ovulato.
i sintomi vogliono dire tutto e niente. io ogni mese ho la capacità di farmi vedere nausa, acidità e giramenti di testa :che_dici

comunque :incrocini
ho concepito nicholas il 6° gg del ciclo :prr
Ma tu lo sai che non sei normale!!!!! :prr
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da Licia78 » 6 mar 2013, 10:10

puccipucci forse non ho capito bene il messaggio io.
cosa intendi per "ho iniziato la caccia da 3 settimane?
che sei nella terza settimana del ciclo? o che avete iniziato a provarci da 3 settimane, ma contando dalla fine delle rosse?
in questo secondo caso considerando la settimana di mestruazioni, forse sei già nei giorni buoni per fare un test.

consiglio: quando postate un messaggio fate sempre riferimento al giorno del ciclo contando dal 1° giorno di mestruazioni, e magari citando la lunghezza media del ciclo

posso chiederti che app usi? e sulla base di cosa ti segna l'ovulazione? queste sono cose che funzionano con cicli regolari, ma tu scrivi che il tuo non lo è :pensieroso

tanti tanti :incrocini anche a te

Viri :-D :incrocini :incrocini :incrocini
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

puccipucci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 feb 2012, 12:08

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da puccipucci » 6 mar 2013, 12:46

Licia78 si intendo 3 settimane contando dalla fine delle rosse :ok scusate se non mi sono spiegata bene!! :dizionario

La app che uso si chiama "il mio calendario" e la scaricai per ricordare i giorni in cui mi venivano le rosse; oltre questo, inserendo la durata media dei giorni di rosse, calcola il periodo di ovulazione e fertilità, tenendo conto sempre dei mesi passati e facendo lui stesso una media del ciclo.
A me diciamo che ci azzecca quasi sempre in quanto ho una media di 33-34 giorni, quindi al massimo sbaglia di 1 giorno, ma a volte, ho anche cicli di 37-38 gg cosa che l'app non può prevedere.

Ovviamente so che non è affidabile al 100% ma x ora va bene così, perchè come ho detto, è talemnte poco che ci proviamo, che non mi sembra ancora il caso di ricorrere agli stick!
Immagine

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”