GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da Ilariotta » 15 ago 2015, 10:02

O magari pensano che dandogli poco peso ti aiutano a far si' che anche tu lo consideri un episodio.. spiacevole ma pur sempre un episodio..
E invece son ferite.. profonde.. che a volte anche a distanza di tanto tempo tornano a sanguinare..
In bocca al lupo bimbe..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 19 ago 2015, 15:42

Sì beh il primo lo capivo al secondo ho pensato è il modo che hanno le persone di aiutarti al terzo ...penso invece che non sia un modo sano di aiutare le persone. Io nn so spiegare ma oltre al loro naso nn vedono.. cioè a parole tutti bravi a fatti devo dire che pochi ti stanno accanto. Nn dico che voglio piagnucolare su me stessa tutto il giorno . Nn lo voglio nemmeno io.. ma sai una parola un gesto gentile da alcune persone me lo sarei aspettato o quanto meno non vederli gravare su di me con le loro pretese e problemi. Andrò al centro di Brescia yupppi! qualcuno lo conosce? Un basietto a tutte!

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 5 set 2015, 11:35

Ciao. Volevo sapere se qualcuna di voi è stata o è nella mia situazione e cosa ha fatto. Ho avuto tre aborti biochimici. Solo la prima volta si è visto qualcosa in utero. Al primo centro specifico x pma mi hanno buttato a terra dicendomi che essendo i miei esami perfetti nn ci sono spiegazioni. Sono stata di recente al centro poliabortività e li mi hanno detto di verificare cavità uterina x scrupolo e diabete. Tolti questi il motivo è probabilmente di tipo genetico. Ovvero il ns cariotipo è ok ma molto probabilmente il frutto della ns unione nn lo è. Arggggg mi sento scivolare sempre più giù! Se sono gli spermini li analizzeranno se nn sono quelli? Nn so sono molto giù in più in entrambe i casi sconsigliano assolutamente di provare.....

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 6 nov 2015, 23:53

Un piccolo aggiornamento ho un banale deficit di progesterone. ...

romantica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 set 2012, 21:17

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da romantica80 » 10 dic 2015, 11:37

Ragazze chiedo aiuto a voi per la situazione di mia cognata.
Riassumo brevemente la storia.
A causa di tre interventi di endometriosi di cui l’ultimo nel 2013 con l’asportazione dell’ovaio destro e una tube fortemente danneggiata è costretta a ricorrere all’icsi per provare ad avere una gravidanza. Nel 2014 alla ottava settimana (gravidanza ottenuta alla terza Icsi) ha avuto un aborto ritenuto, e ha eseguito alcune analisi da cui è emerso (scrivo solo gli esami con valori fuori dalla norma):
- Mutazione in omozigosi del C677T della MTHFR, omocisteina nella norma
- Ana su cellule Hep-2 positivi 1:160 pattern centromerico
- Ena presenti
- Ab Anti Nucleo Estraibili profile Cenp-B presenti
- Ves indice di Katz 14,50
- Immunoglobuline IgG 1939 mg/dl
- Spirometria con DLCO ai limiti inferiori della norma
A giugno 2015 alla sesta icsi alla 7 settimana post transfer si è visto solo camera gestazionale e pertanto dopo qualche giorno Le hanno pulito l’utero, hanno analizzato il liquido amniotico e geneticamente era tutto ok.
I diversi ginecologi che fino ad oggi Le hanno effettuato le icsi gli hanno detto che deve prima risolvere i problemi immunologi che le causano l'aborto. Gli immunologi le hanno fatto ripetere alcuni esami da cui si evidenzia: Immunoglobuline IgM 465 (max 230) Gamma GT 83 (max 32) Ves indice di Katz 9,0 (max 9) Proteina C reattiva 6,9 (max 5) Uricemia 6,7 (max 6,3) Cenp-b presente Spirometria con DLCO ai limiti della norma Ana 1:160 Ab Ab Anti perossidasi 55,2 (max 34), ripetuto dopo qualche giorno 28,4 Eco tiroidea: noduli alla tiroide di diametro 2-4 e 10 mm. L’immunologo contattato ci ha detto che gli esami non giustificano aborti e che la terapia eseguita nell’ultima icsi avrebbe comunque tenuto a bada eventuali problemi.
La terapia che ha eseguito è:
- seleparina 04 dal giorno dopo al pick-up - medrol 4 volte al di dal giorno che le beta sono state positive - progeffik ogni 8 ore dal giorno del pick-up, - dav integratore oltre all'acido folico e aspirinetta che prende regolarmente.
- plaquenil invece lo hanno fatto sospendere qualche mese prima.
Non sappiamo più a chi rivolgerci........
Cristina

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 10 dic 2015, 21:04

Ciao carissima. . Io ho appena avuto il 4 aborto precocissimo e nella poliabortività non ti danno molte soluzioni. Di dove siete? Avete sentito un centro x poliabortivita? Ti dico noi si è cmq non abbiamo ottenuto molto...

deddina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 gen 2016, 11:27

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da deddina81 » 3 gen 2016, 16:19

Buongiorno a tutte vorrei unirmi alla discussione di questo gruppo in quanto faccio parte delle poliabortive.
Ho le spalle 4 aborti biochimici tutti entro la quinta settimana. Abbiamo fatto talmente tante analisi e controlli che ormai ho perso il conto e abbiamo anche fatto tutti le analisi per intraprendere il percorso della procreazione assistita. pochi giorni prima di Natale ho scoperto di essere rimasta incinta naturalmente senza assumere alcun tipo di farmaco o aver fatto alcun tipo di terapia.
adesso chiaramente sto prendendo ovuli vaginali di progesterone progeffik 200 mg una al mattino e una la sera, la cardioaspirina da 100 mg però giorni alterni perché purtroppo ho delle perdite, l'acido folico balfolic e eutirox 50 mg al giorno.
A qualcuna di voi è capitato di avere delle perdite mentre prendeva la cardioaspirina e di averlo dovuto sospendere?

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 4 gen 2016, 20:58

Ciao Deddina.
Anche io 4 biochimiche entro la 5a e immagino che abbiamo in comune una tiroide di hashimoto.
Anche io il 14 vado x vedere x la pma ho fatto tutti gli esami.
Io purtroppo quando ho avuto le perdite poi ho dovuto sospendere tutto....
Ma ti hanno detto in ospedale di prenderla a giorni alterni?
Se posso che perdite hai?

deddina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 gen 2016, 11:27

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da deddina81 » 5 gen 2016, 17:57

Ciao Nani,

In realtà le analisi della tiroide sono abbastanza in linea a parte che ho il TSH che spara alto in alcuni periodi del ciclo e ho gli anti tireoglobulina leggerissimamente alti mi hanno dato eutirox 25 e 50 a giorni alterni
In ospedale mi hanno detto di sospendere la cardioaspirina finché non fossero passate le perdite e poi di prenderla a giorni alterni e di tenerla monitorata. Le perdite all'inizio erano rosa e probabilmente più che altro dovute agli ovuli di progesterone mentre l'ultima volta cioè il 2 di gennaio erano veramente rosse e mi sono davvero spaventata però dall'ecografia mi hanno confermato che non c'era nessun distacco o scollamento la camera gestazionale sacco vitellino e l'embrioncino con il battito c'erano e stavano bene. per la ginecologa erano più perdite da irritazione infatti erano più che altro localizzate nel canale cervicale e non in utero.
ieri che ho assunto di nuovo la cardioaspirina ho avuto di nuovo delle perdite quasi rosse mi sono messo subito a letto e questa mattina ho avuto solamente qualche perdita marroncina probabilmente i residui delle perdite che avevo ieri sera.
Il fatto è che come puoi ben immaginare alla prima macchiolina di colore diverso dal bianco mi faccio prendere totalmente dal panico e per questo sono già corsa tre volte in pronto soccorso.
tu hai dovuto sospendere tutto perché ormai purtroppo era andata male?

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 7 gen 2016, 19:55

Ciao come sta andando?
Parlane anche con il.tuo gine.
Eh si ho dovuto sospendere x quello.... ffff ma sentire la.tua storia mi ha invogliato a dire che magari la 5 è buona anche x me

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”