GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 17 lug 2014, 21:34

Ciao ragazzuole.. in attesa del matrimonio mi preparo a riaprire la caccia.. ieri sono andata dalk endocrinologo che ha aggiunto una serie di esami a quelli x la poli dati dalla gine.. e inizierò a prendere integratori x evitare che i miei anticorpi matti facciano appunto i matti.. volevo sapere se qualcuna di voi ha una tiroide hashimoto e a lei cosa hanno consigliato. . Ieri mi dicevano che di oer se il problema nn è la tiroide ma il problema è il sistema immunitario .. x questo già alla seconda mi fanno fare gli esami x la poli

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da iris71 » 6 ago 2014, 9:04

Ciao. Io sono in ipotiroidismo e la mia endocrinologa mi ha detto la stessa cosa, infatti io gli abtg sballati oltre a problemi di coagulazione. Per ora fai gli esami ti consiglio di non aver fretta nel cercare una nuova gravidanza, aspetta gli esiti e inizia la terapia.
In bocca al lupo per gli esami.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 7 ago 2014, 8:40

Ciao iris grazie 100000 !!!!!!

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da paopao » 12 ago 2014, 11:30

iris che bel ticker :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini
il mio gine diceva sempre che l'obiettivo primario era la 32ma perchè i polmoni sono formati :vaiii:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da ludovico » 29 ago 2014, 11:28

Ciao.. spero vi ricordiate di me..:emozionee notizia flash...sono in attesa alla 7 settimana+4 le beta vanno bene e oggi farò la prima eco...solo che volevo chiedere un consiglio. Quando feci gli esami con la Vaquero venne fuori un ipotiroidismo che curo con eutirox prima della gravidanza prendevo eutirox 75 mg e ora dal test positivo 100mg solo che il primo dosaggio di TSH era 1,22(buono direi) ma ora il TSH è 0,47 con renge di riferimento 0,30-3,60.Ho paura che si stia abbassando troppo.Ora la Vaquero non la frequento più e non so cosa fare.Voi che siete state dalla Vaquero con lo stesso problema di ipotiroidismo potete dirmi qualcosa? e' il caso che abbasso il dosaggio dell'eutirox? :cuore :bacio

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 29 ago 2014, 16:41

Ciao io nn sono stata dalla vaquero ma sono ipotiroidea.. anche io eurotirox.. mi dicevano che il livello deve essere intorno a 1 ma poi dipende da chi ti segue. Devi chiedere bene all endo...

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da ludovico » 31 ago 2014, 12:01

Grazie nani..Ho una bella notizia :sorrisoo venerdì fatta prima ecografia e per la prima volta dopo 6 aborti spontanei è andato tutto bene abbiamo visto e sentito il cuoricino :emozionee,l'embrione corrisponde all'epoca gestazionale e si iniziano a vedere i primi abbozzi di cervello,i ventricoli :cuore Mi hanno detto di fare se voglio il bitest combinato alla translucenza nucale alla 12^ settimana e più in là l'amniocentesi. Chiedo pareri in merito perchè io sono un pò contraria, l'amniocentesi sicuro non voglio farla può essere rischioso e sinceramente dopo tanta attesa non mi va di rischiare tanto anche se il bambino dovesse risultatre con qualche problema comunque me lo tengo e sicuramente non abortisco... :cuore Per la translucenza nucale e bitest mi hanno detto che non è un esame sicura si basa su un calcolo di probabilità e che potrebbero esserci falsi postivi come falsi negativi....a questo punto anche questo esame è inutile perchè dovrei vivere con il patema d'animo se uscisse un falso postivo che poi mi proporrebbero l'amniocentesi, per verificare con certezza, visto che io non voglio farla?
Voi che ne pensate? Per una poliabortiva la storia è un pò diversa rispetto a gravidanze tranquille ed è meglio evitare il rischio. Voi come avete fatto?
Grazie :bacio :cuore

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da ludovico » 31 ago 2014, 12:12

Scusate ragazze ho un'altra cosa che un pò mi fa stare agitata...Io al test positivo come mi disse il dr. Santoro ho iniziato a prendere il deltacortene 10 mg e quando l'ho detto al gine (esperto di PMA) mi ha detto che lui non era d'accordo a farmi assumere questo farmaco perchè potrebbe provocare una virilizzazione durante l'embriogenesi se femminuccia e mi ha detto o di sospenderlo gradualmente o di passare a 5 mg oppure se passare a qualche altro cortisonico tipo urbson altro che non crea questo problema di virilizzazione...perchè il problema lui dice è proprio nelle prime settimane di gestazione durante l'organogenesi che si può creare il problema e sospenderlo anche al quarto mese non avrebbe senso..per adesso sto continuando in attesa di un incontro con l'endocrinologo che lui conosce che mi aiuterà per la tiroide e dice essere anche un internista e può valutare anche questa questione.Ma io sinceramente ho paura che questo endocrinologo non è esperto in campo di poliabortività e che magari mi dà un cortisone che non è preventivo per gli aborti. Voi che ne pensate? Come avete fatto? :bacio

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da iris71 » 5 set 2014, 16:32

Vi aggiorno velocemente
Diego è nato il 31agosto alle 9.57 con 8 giorni d 'anticipo.
Parto naturale e pesa 3440 gr per 51 cm.
Vi finisco di aggiornare prossimamente.
Un bacio
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da iris71 » 5 set 2014, 22:56

Ciao ludovico. Congratulazioni per il test e tantissimi :incrocini
Io ho assunto il deltacortene me lo diede v.se e credo di non essere l'unica. Per la tiroide non so perché mi ha seguito la mia endocrinologa ho fatto gli esami ogni 45 giorni e mi aggiusta il dosaggio volta xvolta ora il mio tsh é 0, 50 e prendo 125 di eutirox.
Questione amnio é una scelta assolutamente personale comunque i tesr probabilistici io li odio informati sul safety test però é a pagamento.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da ludovico » 6 set 2014, 11:15

Grazie Iris per i suggerimenti e auguri per il tuo piccolo!!!
Sapete ieri ho ritirato esame delle urine ed è risultato stafilococo aureo, il gine dice che è un batterio che sta sulla cute e probabilmente è avvenuta la contaminazione durante la raccolta urine dalle mani al contenitore o mani vagina. Lui dice di non fare antibiotico perchè non è interno la concentrazione è bassa, basta bere. Poi per eventuali infezioni vaginali e cervicali ho fatto i tamponi.
Voi che esperienze avete? :bacio

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da iris71 » 6 set 2014, 16:32

Io l'ho avuto all'ultimo tampone ma non ho fatto in tempo a seguire la terapia al momento del parto mi hanno fatto la profilassi. Aspetta i tamponi vaginali.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da paopao » 15 set 2014, 10:48

iris congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiii
benvenuto a Diego
bel nome :clap :clap :clap :clap :clap :yeee :yeee :yeee :yeee

ludovico 5 mg di cortisone è una dose inutile . Tanto vale non prenderlo allora
A me dissero che meno di 12,5 al giorno è inutile figurati...
i rischi di viralizzazione non sono niente rispetto al rischio di abortire
per come la vedo io.
L'unica è trovare un medico fidato e BRAVO e fidarsi
La rete in questo è essenziale perchè ci fà conoscere le terapie di tante che ce l'hanno fatta e ci consentoe di scegliere noi il medico che più ci aggrada
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da ludovico » 18 set 2014, 13:44

Grazie paopao....sono proprio d'accordo con te è meglio un eventuale problema di virilizzazione che avere un aborto.....infatti glielo detto al gine e alla fine sto continuando con 10 mg di deltacortene....solo che ho paura a sospenderlo dopo il fatidico 3° mese perchè io ho una fibromialgia e ho sentito dire che a questa patologia spesso ci sono correlate patologia autoimmuni, e poi ho mio padre che sin da bambino ha l'artride reumatoide,inoltre quando andai dal dr. S.. di Avellino mi disse che avevo una piastrinopenia. Siccome non so se la piastrinopenia è di origine autoimmune e so che se fosse così andrebbe continuata per tutta la gravidanza e per tutti gli alri problemi che vi ho descritto di patologie autoimmuni correlate e artride reumatoide di mio padre,non so se magari devo prenderlo per tutta la gravidanza. Il mio gine sul cortisone non è ferrato, il dr. S. gli sto mandando email da un mese e non mi risponde....
Voi che ne sapete qualcosa a riguardo? :bacio :cuore

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da paopao » 18 set 2014, 14:47

senti io credo che i problemi di aborti precoci come sono i nostri si combattono facendo cure aggressive per superare il fatidico primo trimestre
Dopodic è sufficiente (così mi dicevano) continuare risolvendo sul solo fronte coagulazione
UN bambino di quasi un chilo ormai non rischia di morire per un disordine degli anticorpi della mamma...semmai per il rischio trombotico aumentato che questi squilirbi possono determinare.

Io ho fatto cortisone fino alla morfologica se non ricordo male..

in ogni modo, il deltacortene non è teratogeno e non passa la placenta..poi come dicevano a me meno di 12.5 è una dose ridicola
indi per cui :vaiii: :corna_1: :ok :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 18 set 2014, 23:02

Ciao ragazze... io ho avuto due aborti precoci. .. ora ho fatto i test x la coagulazione proteine e tutto... ho scompensi immunitari.. però la gine nn parla di provare il cortisone... dice solo do vrtificare i test e poi valutare. .. boh.... ora mi hanno consigliato di rivolgermi a un centro qui vicino che tratta sterilità. .. nn so... l endocrinologo mi ha dato il selenio x aiutare lr difese immunitarie. .. boh..

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da ludovico » 19 set 2014, 10:23

Grazie paopao mi hai sollevato molto con le tue parole.Credo che lo continuerò per un pò e poi vedrò,tanto la decisione spetta a me visto che il mio gine non è ferrato e per il cortisone in gravidanza. A te chi ti ha prescritto il cortisone? Come hai scalato? :bacio :cuore

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 19 set 2014, 13:46

Io sono incerta x utilizzare o meno il cortisone. Anche la mia non è molto ferrata per queste cose mi sa... voi avete fatto i test x la coagulazione. . Se posso.. voi come avete fatto? Io sono parecchio confusa e riprovare una terza volta affidandomi alla natura mi fa paura..

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da ludovico » 20 set 2014, 16:40

Ciao ragazze, premesso che ciò che mi ha suggerito paopao lo ritengo interessante...però sono un pò confusa....perchè speravo che contattando il dr. S. che mi diede il deltacortene avrei dipanato ogni dubbio, ma, ieri ho contattato il dr. S. per la cura con il cortisone che mi prescrisse e volevo chiedergli se potevo continuarlo per tutta la gravidanza visto i miei dubbi sulla malattia della fibromialgia che ho e per il fatto che mio padre ha l'artride reumatoide, ma è stato veramente scortese..inizialmente è sembrato tranquillo poi quando mi ha chiesto di dove ero e gli ho detto che abito in provincia di Benevento(dista da lui due ore) subito ha iniziato a dire che terapie per telefono non ne dà, che avevo la fortuna di stare vicino per andare da lui, e quando gli ho detto che non me la sentivo di farmi due ore di macchina per un consulto sul cortisone, ha incalzato ancora di più con la sua arroganza. Allora io gli ho detto che conoscevo ragazze distanti da lui che ha provveduto ad aggiustare le terapie e solo perchè io abitavo un pò più vicina sarei dovuta andare da lui,mi ha detto che non era vero, che magari si è confrontato con i gine che le seguivano. Io ho insistito che ha cambiato e dato terapie anche per telefono alle dirette interessate e a quel punto non sapeva più cosa dirmi. Comunque non me lo aspettavo che fosse così....ci sono rimasta male e cosa peggiore è che ora non so come fare per il prosieguo del deltacortene....
Io vorrei prenderlo per tutta la gravidanza, visti i miei dubbi sulle malattie che vi ho detto, ma non so se poi può essere dannoso e sopratutto non so se lo sospendo al parto poi per l'allattamento non vorrei che passasse nel latte..
Voi sapete se qualcuna lo ha preso per tutta la gravidanza?... :bacio :cuore

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da nani14 » 21 set 2014, 12:25

Ciao Ludovico. No io nn conosco nessuno che lo ha preso semprw. Ma il cortisone è un farmaco che va dato solo da un medico e sospeso solo da un medico.. beh a meno che fosse necessario visitarti o visionare i tuoi documenti.. trovo assurdo farti fare 2 ore di strada! Però devi assolutamente farti seguire da un medici

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”