GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 1 lug 2007, 8:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da giusy165 » 25 nov 2012, 23:12

Buonasera Ragazze bellissime
:bacio

Chi si ricorda di me?? :fischia Mi dispiace di non aver scritto + per aggiornarVi :buuu Voglio solo dirVi di NON MOLLARE MAI!!!

Il mio Luigi ormai il 1 Luglio ha compiuti 3 anni è terribbile ha un carattere troppo tosto ma va benissimo cosi...ogni volta che lo guardo mi viene in mente tutte le cose fatte per averlo, Ma lo rifarei altre 10000000 volte.

Giusy

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da ludovico » 27 nov 2012, 23:01

Amiche mie carissime, scusatemi per la latitanza ma il mio sogno è finito il 10 novembre dopo forti contrazioni e proprio mentre ero a fare il controllo ecografico in ospedale il mio piccolo se ne andato in cielo...Il dolore, lo smarrimento e il vuoto mi hanno accompagnata in questi giorni mentre ora cerco di riprendere in mano la vita! Non è facile dopo 5 aborti sperare ancora, lottare ancora, sopratutto dopo che avevo riposto molte speranze nelle terapie e nel percorso durato un anno con la V.,perchè per trovare le cause dei miei aborti non è stato facile..Poi durante questa gravidanza facevo tutte le terapie che si possono fare(cardioaspirina, selparina0,3, eutirox, metformina e deltacortene 10 mg), ditemi voi cosa altro potevo aggiungere... Per questo lo sconforto è stato tanto. Dopo tutte queste terapie si ipotizza a un aborto di tipo genetico dell'embrione..Sono in attesa di citogenetico.. Però una cosa mi ha colpito che questa è stata l'unica volta che si è sentito il battito e forse mi fa sperare che le terapie forse erano giuste ma che probabilmente c'era qualche difetto genetico..
Intanto non so cosa pensare più, non so se posso ancora osare di pensare che un giorno chi sa forse diventerò mamma, ho paura solo al pensiero...5 aborti sono tanti... Aiutatemi per favore, non so più dove sbattere la testa...
Intanto tanto per non farmi mancare nulla ho ritirato degli esami che mi aveva richiesto la V. in gravidanza e l'esame urine è risultato con flora batterica a 10000 e l'urinocoltura positiva a batteri aerobi comuni e miceti lievitiformi e poi parla di escherichia coli...voi che pensate che quest'infezione possa aver causato l'aborto?
Non so cosa fare.. ho tanta paura... che non diventerò mai mamma!!:bacio :cuore

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da paopao » 28 nov 2012, 8:40

ludovico, non abbatterti ti prego.
Io non oh alcuna fiducia nella V.ro
nessun medico ha la bacchetta magica ma comunque la sua cura mi è parsa sempre blanda.
A me dissero che meno di 12,5 di deltacortene è poco
che la cura pre test (nel post-ovulazione) deve essere di minimo 250, 300 di acetilsalicidico..con o senza cortisone quello non ho capito se fà spostare l'ago..
io ho fatto cortisone solo nella seconda gravidanza nel pre test
nella prima solo mezza aspirina al giorno fino al test (cambiata con clexane 4000 e non seleparina 0.3)
su insulina e tiroide mi faccio da parte che on sono ferrata.
Ludovico non ti arrendere :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da paopao » 28 nov 2012, 8:43

un saluto a tutte e un grosso ciao a giusy!
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2616
Iscritto il: 28 mag 2005, 17:53

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da blu701 » 28 nov 2012, 13:29

ludovico mi dispisce molto..ho avuto 5 aborti anch'io nn mi sono mai arresa..mai
si piange, ci si dipera..ci si arrabbia..tutto..ma poi si riparte
anch'io come paopao nn vado pazza per dr V..
hai fatto bene a fare il citogenetico..almeno scopri se c'era un'alterazione genetica o se era sano ( li ho sempre fatti).
adesso riprenditi da questa batosta..poi bisogna riflettere sulla tua situazione..
fare un punto della situazione..capire se devi cambiare ancora ginec
ne ho giarti una marea..poi mi sono fatta seguire dal dr S...

ti abbraccio forte forte..nn arrenderti..cìè la strada..bisogna solo trovarla
:bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Avatar utente
roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 3 mag 2009, 18:38

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da roxell » 28 nov 2012, 14:41

Lo sapevo, me lo sentivo, era troppo tempo che non scrivevi....ludo mi dispiace davvero tanto per questo tuo ennesimo dolore....ma concordo con blu...anche io 5 aborti...
ti mando mp :cuore
BLUUUUU e te???? :fischia come vanno i compitini???
Io da dicembre ricomincio la cura per le mie arterie uterine e forse a marzo, aprile ci riprovo :emozionee
un mondo di :bacio a tutti
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da iris71 » 28 nov 2012, 17:25

Mi dispiace tanto ludo, concordo. con pao la V. da bene o male sempre la stessa terapia . credo che l‘e.coli causi aborti ma non precoci.
ti abbraccio forte e tutte noi capiamo il tuo dolore,il 28 novembre 2007 scoprivo il mio terzo aborto.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da cinziapolo » 28 nov 2012, 20:07

ludo mi dispiace tantissimo ti abbraccio forte :cuore ma non perdere le speranze :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 768
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:08

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da pattypat » 29 nov 2012, 9:56

Ciao Spes tanti bacioni oni anche a te!!!!!! :sorrisoo :bacio e anche a Teresa, siete state le mie storiche amiche di viaggio e pertanto vi porto sempre nel cuore. Ludo che dire, sono sconfitte e batoste grandi, difficili da accettare, ma se il tuo cuore ancora nutre anche solo una piccola speranza non mollare.....!!!!
Io non conosco la V. però a questo punto cambia gine, anche questa cosa ti darà forza e una speranza nuova vedrai. Ti auguro ogni bene!
Vi lancio un bacione e un abbraccio a tutte!!!
Patty :prr
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

Avatar utente
blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2616
Iscritto il: 28 mag 2005, 17:53

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da blu701 » 29 nov 2012, 14:26

ciao roxell ..cosa leggo :-D ..ricominici?..che dirti che sei molto coraggiosa..ma ognuna deve seguire il proprio cuore :cuore quindi tantissimi :incrocini

rosse arrivate il 27/11 :argh ..un pò demoralizzata ..ma oggi mi sono ripresa..nn mollo :ok
vado avanti..mi do ancora qulache mese di tempo..poi parlero' con la mia ginec..
faro'stick persona dal 10 pm questo mese..vediamo se prendo questa benedetta ovulazione :incrocini
coraggio..nn molliamo :ok

un bacione :bacio

cara patty :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da ludovico » 29 nov 2012, 15:18

Grazie ragazze siete veramente carine... Ieri sono ritornata dalla V. senza ancora portarle il risultato del citogenetico... Lei mi dice che la terapia che mi aveva dato quella è e non crede di aver omesso qualcosa e mi riconferma la vecchia terapia e di riprovare tra 1 mese, però ne frattempo mi dice che è importante sapere del citogenetico.. Io facevo cardiospirina, seleparina o,3, metformina 500 x 2, inofolic, eutirox 75 mg e mi mancava solo il cortisone per essere al completo..Lei mi dice che per il cortisone se gli esami che mi ha fatto ripetere al test positivo sono negativi è inutile intervenire con il cortisone...che se ci sono delle alterazioni immunologiche non è che vengono fuori da un momento all'altro e che tanto dare deltacortene 5 mg,come molti fanno, è inutile non serve a niente...Ma io so che spesso in gravidanza escono fuori alterazioni che ci sognamo di avere in una vita normale..Mi sembra un discorso campato in aria... E poi io mi chiedo se tanto la terapia me l'ha confermata a cosa le serve vedere il citogenetico? E' come se mi avesse fatto capire io non ho sbagliato con la terapia, ma l'unica possibilità è il difetto genetico dell'embrione.. A me è sembrata un pò contraddittoria...
Poi le ho chiesto se era il caso di indagare su una probabile infiammazione all'endometrio, visto che ho un'adenomiosi endometriosi,e mi ha detto che sarebbe inutile visto che terapie per il caso non ci sono...Mi è sembrata un pò assurda la risposta quando so che ragazze facendo una biopsia all'endometrio hanno trovato qualcosa e poi sono state curate o operate..Voi ne sapete qualcosa?
Abbiamo parlato anche di diagnosi preimpianto,per selezionare l'embrione migliore,pensando come causa il difetto genetico dell'embrione, ma è una strada che non mi sento di percorrere..
Intanto sono nella confusione più totale e non so che strada prendere...
Oggi pomeriggio ho un app.to con un gine esperto in fecondazioni e so che loro sono anche preparati in poliabortività, che le loro terapie sono più forti e standardizzate...Anche se una ragazza ieri dalla V. che ha avuto un bimbo tramite fecondazione, ma che per gli esami e terapie si è fatta seguire dalla V.,mi ha detto che le loro terapie sono standard e non si fida ed è meglio uno specializato in poliabortività come la V.
Boh ragazze non so cosa pensare e dove andare.... :cuore

Avatar utente
roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 3 mag 2009, 18:38

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da roxell » 29 nov 2012, 15:42

Ludo che dire...a me il dottor S. disse che il cortisone era fondamentale e quando la mia gine voleva farmelo interrompere si arrabbiò molto ed io lo ascoltai continuandolo fino alla fine della gravidanza...vediamo cosa ti dirà quest'altro medico, ma io ti ridico "non mollare!!!!"
Blu cerca di allenarti per benino, desidero una nipotina :ahaha
Lo so che ti sembro coraggiosa ma ti spiego....sai benissimo che io ho altri due embrioni criocongelati e da poco mi hanno richiamata dal centro per informarsi della mia decisione : riprenderli o ABBANDONARLI :urka
A me e mio marito questa parola ha fatto venire uno scrupolo di coscienza fortissimo.
Inoltre ogni anno pago una bella sommetta per tenerli lì proprio xchè abbiamo deciso di non abbandonarli. A questo punto, parlandone con la mia dolcissima gine, abbiamo pensato di riprenderne almeno uno, non è detto che poi vada bene di conseguenza potrei prendere l'altro che rimane. Se va bene poi decideremo. Sapere che devo scegliere perché ne posso prendere solo uno già mi fa male xchè l'altro ahimè è condannato. Non è stata una scelta facile, credimi e pensiamo di farlo l'anno prossimo xchè io compirò 38 anni e sarà dura con tre, x cui finchè ho ancora un po' di energie!!!!
E poi ti confesso che il desiderio di maternità mi sta assillando da mesi, per questo consiglio a tutte di non mollare ne vale davvero la pena!!! la fifa però è quella di un tempo :paura:
P.S. ho voluto mettere un ticker :emozionee
Un abbraccio a tutte :bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da ludovico » 30 nov 2012, 15:45

ROXELL scusami ma tu S. lo contattavi telefonicamente o via e-mail? Poi volevo chiederti come mai ti è stata consigliata l'inseminazione visto che tu concepivi?
A me ieri sera il gine esperto in fecondazioni mi ha detto che io concepisco e quindi la fecondazione non migliorerebbe la questione.Intanto ci ha dato altri 2 esami da fare a me e mio marito e poi il da farsi... A mio marito ha richiesto il FISH su sperma e test di frammentazione del DNA,elettroforesi dell'emoglobina, mutuazioni del DNA per fibrosi cistica, omocisteina...e a me AMH,elettroforesi dell'emoglobina..Cos'è questa elettroforesi dell'emoglobina?.. Sinceramente son un pò stanca di fare sempre esami..
:bacio :cuore

Avatar utente
roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 3 mag 2009, 18:38

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da roxell » 30 nov 2012, 18:53

A S. lo contattavo tramite e-mail e lui puntualmente mi rispondeva.
Mi consigliò l'inseminazione, anche se concepivo, perchè a mio marito fu diagnosticata una piccola alterazione della frammentazione del DNA spermatico
e allora lui mi disse che, anche se era una cosa insignificante, era meglio fare l'ICSI per scongiurare anche questo problema e così fu....arrivarono le mie pupette :cuore
Lo so che sei stanca di fare esami anche io ero arrivata allo stremo e mi ero detta che questa era l'ultima volta che provavo e menomale che è andata bene!!!!!
quindi tenta, tenta, tenta.... :incrocini
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da Alexxandra » 1 dic 2012, 18:12

Ludovico ciao, è tanto che non passo... ho letto solo ora e mi dispiace davvero tanto.
Allora io posso darti solo qualche consiglio:
la diagnosi pre-impianto non serve a nulla se non per traslocazioni genetiche già conosciute (ma anche in questo caso non ha affidabilità al 100% e quindi saresti costretta a fare villo o amnio), perchè viene fatta in uno stadio dell'embrione precocissimo in cui per esempio le trisomie o alterazioni cromosomiche più gravi non si sono ancora verificate.
La PMA servirebbe perchè aiuta a selezione gli embrioni migliori, cioè quelli che non presentano frammentazioni e hanno una crescita consona al periodo in cui si trovano. Questo non è una garanzia ma sicuramente fare incontrare l'ovulo migliore con lo spermatozoo migliore aumenta notevolmente le probabilità di creare un embrione in grado di impiantarsi e crescere adeguatamente.
L'elettroforesi dell'emoglobina serve ad escludere che tu sia portatrice di talassemia. Nel caso in cui tu fossi portatrice anche tuo marito dovrà fare il test perchè in quel caso avreste il 25% di probabilità di creare un embrione malato. E' un esame non necessario sulla ricerca spontanea di una gravidanza ma OBBLIGATORIO nei centri di fecondazione assistita.
Gli esami prescritti a tuo marito servono ad escludere che abbia uno sperma "finto sano". Il test di frammentazione del DNA spermatozoario serve a identificare difetti del DNA dello sperma cosa che può comportare infertilità oppure alterazioni nel prodotto del concepimento (quindi per esempio embrioni non in grado di impiantarsi adeguatamente e quindi essere qui la causa degli aborti precoci).
A me la mia ginecologa ha sempre detto che l'aspirina è superata in gravidanza. Bisogna usare eparine a basso perso molecolare (che sia clexane o seleparina) a dosaggio adeguato rispetto al peso corporeo.
Per quanta riguarda il cortisone se ti manca solo quello puoi anche assumerlo ( ma non meno di 1/2 cp da 25 mg altrimenti non serve a nulla) ed almeno 2 settimane prima del concepimento. Questo però può peggiorare il discorso della tua insulino reistenza.
Tieni il TSH sempre sotto l'1.
Ti lascio mille mila :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 feb 2011, 21:32

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da ludovico » 1 dic 2012, 19:04

Alexxandra ha scritto:Ludovico ciao, è tanto che non passo... ho letto solo ora e mi dispiace davvero tanto.
Allora io posso darti solo qualche consiglio:
la diagnosi pre-impianto non serve a nulla se non per traslocazioni genetiche già conosciute (ma anche in questo caso non ha affidabilità al 100% e quindi saresti costretta a fare villo o amnio), perchè viene fatta in uno stadio dell'embrione precocissimo in cui per esempio le trisomie o alterazioni cromosomiche più gravi non si sono ancora verificate.
La PMA servirebbe perchè aiuta a selezione gli embrioni migliori, cioè quelli che non presentano frammentazioni e hanno una crescita consona al periodo in cui si trovano. Questo non è una garanzia ma sicuramente fare incontrare l'ovulo migliore con lo spermatozoo migliore aumenta notevolmente le probabilità di creare un embrione in grado di impiantarsi e crescere adeguatamente.
L'elettroforesi dell'emoglobina serve ad escludere che tu sia portatrice di talassemia. Nel caso in cui tu fossi portatrice anche tuo marito dovrà fare il test perchè in quel caso avreste il 25% di probabilità di creare un embrione malato. E' un esame non necessario sulla ricerca spontanea di una gravidanza ma OBBLIGATORIO nei centri di fecondazione assistita.
Gli esami prescritti a tuo marito servono ad escludere che abbia uno sperma "finto sano". Il test di frammentazione del DNA spermatozoario serve a identificare difetti del DNA dello sperma cosa che può comportare infertilità oppure alterazioni nel prodotto del concepimento (quindi per esempio embrioni non in grado di impiantarsi adeguatamente e quindi essere qui la causa degli aborti precoci).
A me la mia ginecologa ha sempre detto che l'aspirina è superata in gravidanza. Bisogna usare eparine a basso perso molecolare (che sia clexane o seleparina) a dosaggio adeguato rispetto al peso corporeo.
Per quanta riguarda il cortisone se ti manca solo quello puoi anche assumerlo ( ma non meno di 1/2 cp da 25 mg altrimenti non serve a nulla) ed almeno 2 settimane prima del concepimento. Questo però può peggiorare il discorso della tua insulino reistenza.
Tieni il TSH sempre sotto l'1.
Ti lascio mille mila :incrocini
Grazie Alexxandra dei tuoi consigli... ma sono un pò confusa perchè il gine esperto in fecondazioni mi ha detto che si l'esame del FISH sullo sperma è importante ma che comunque non si può fare niente per selezionare lo sperma sano, mentre tu mi dici che si può fare.. e poi mi ha detto, almeno per adesso, che io concepisco naturalmente e quindi fare fecondazione sarebbe inutile.... e mi ha detto anche riguardo la diagnosi preimpianto e penso di conseguenza anche per la fecondazione, che si andrebbe a sacrificare un bel numero di ovociti..
Poi l'ormone AMH a cosa serve se si sa che io che sono policistica ho una buona riserva ovarica?
Io comunque assumevo sia cardioaspirina che seleparina da 0,3, tu che dosaggio facevi di seleparina?
Un abbraccio :bacio :cuore

Avatar utente
roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 3 mag 2009, 18:38

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da roxell » 2 dic 2012, 20:00

concordo pienamente con alexandra....
ma poi cosa vuol dire che non si può selezionare il seme buono???? bisogna, con la fecondazione assistita, tipo Fivet o Icsi, selezionare l'embrione migliore...mah certe cose mi lasciano di sasso!!!!
poi io farei le clexane 4000 hanno un dosaggio più alto della seleparina 0,3 e in più il cortisone è fondamentale!!!!
Ludo non ti arrendere, per me dovresti riprovare con una cura giusta e a mio avviso non ti costa nulla fare una fecondazione.
E' solo un consiglio, poi fai la tua scelta...
:bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da paopao » 3 dic 2012, 8:36

confermo che aspirina è superata in gravidanza
infatti e' nel pretest che deve essere presa (migliora la circolazione ed è anche antiinfiammatorio..ad un dosaggio adeguato e non la misera cardioaspirina)
il cortisone forse non serve, l'hanno detto anche a me, ma nel dubbio perchè non prenderlo? (questo è quello che mi ha detto il gine di cui mi sono fidata)
aspirientta però è poco, come pure seleparina 0,3 credo..non so bene quale sia il corrispondente dosaggio del clexane..visto che quello da prendere è il 4000 :perplesso

il fatto di evitare gli aborti facendo la pma mi pare molto pretestuoso..non posso mettervi link, ma mi pareva di aver letto che le probabilità di aborto sono maggiori con la pma visto che non c'è la "selezione naturale" che opera la natura.
Tanto piu che la diagnosi preimpianto è un esame molto parziale ad oggi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da Alexxandra » 4 dic 2012, 17:16

No Paopao infatti è errato dire che la PMA evita l'aborto!!! Magari...
E' solo che se viene fuori un problema di sperma con la PMA hai delle tecniche (la ICSI ma meglio la IMSI) che ti aiutano a selezionare lo spermatozoo migliore.
Infatti io non parlerei di "selezionare l'embrione migliore" ma di "selezionare l'embrione creato con l'ovulo e lo spermatozoo migliore".

Per quanto riguarda clexane e seleparina funziona così:
il dosaggio profilattico del Clexanse è 4000 U sc al giorno per tutti a meno che non pesi più di 80 chili allora bisogna fare il 6000 U sc al giorno.
La seleparina invece va proprio in base al peso!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Messaggio da novembre78 » 5 dic 2012, 18:13

Ragazze ci sono anche io 2 bambine e... 2 aborti consecutivi, il nuovo gine mi ha prescritto molti esami, tamponi, isteroscopia ed esami del sangue questi sono circa 18, ma quelli del sangue li fanno tutti in una volta? :pensieroso Un abbraccio a tutte voi.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”