Pagina 1 di 49
CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 20 giu 2008, 14:21
da RoB
All'inizio del 2006 abbiamo preso la decisione riportata nel messaggio qui sotto:
A PARTIRE DAL SETTEMBRE 2004 SI E' FORMATO IL GRUPPO DELLE CACCIATRICI CHE BEN PRESTO SONO DIVENTATE AMICHE CONDIVIDENDO QUOTIDIANAMENTE SPERANZE E DELUSIONI, GIOIE E PENSIERI DI OGNI TIPO PER MESI, MESI E MESI E MESI, E VOGLIAMO CONSERVARE QUESTA UNIONE E QUESTA INTIMITA', CONFIDANDO CHE ENTRO L'ANNO IL POST SI ESAURISCA PER GENERALE INCICOGNAMENTO (cosi non è stato, ma mica molliamo noi...).
RITENIAMO CHE PER LE NUOVE ASPIRANTI SIA PIU' ADEGUATO PARTECIPARE A GRUPPI DOVE SI CONDIVIDE L'EMOZIONE DEI PRIMI TENTATIVI E SI IMPAZZISCE SULL'INTERPRETAZIONE DI STICK E TB. NOI ORMAI ABBIAMO LICENZIATO DA PARECCHIO TEMPO I GRAFICI, E PIUTTOSTO DISCUTIAMO DI VISITE PER INFERTILITA', TECNICHE DI PMA, INIEZIONI VARIE E STRATEGIE A LUNGO TERMINE.
SPERO CHE CAPIATE LA NOSTRA DECISIONE, E CHE PASSIATE COMUNQUE A TROVARCI E A CHIACCHIERARE CON NOI!!!
E QUESTE SIAMO NOI:
LE CACCIATRICI... più cariche che mai...
Nini novembre 2003
Lilli74 settembre 2004
Sara-M dicembre 2004
noi resteremo sempre qui a fare il tifo per voi
CACCIATRICI AD HONOREM
Bellalì LA PISELLA DELLE PISELLE
Pallina LA MITICA PALLINA
LE PANCIA CACCIATRICI
ROSY dpp?
FG dpp?
Sara^ dpp 03/06/08
Solaria dpp 27/1/09
FORZAAAA..DOBBIAMO AUMENTARE LA LISTAAA
LE MAMME CACCIATRICI
Cinzia mamma di Alessia
Iceluna mamma di Piergabriel
Bimbi mamma di Alberto
Gioia mamma di Elia
Gatta mamma di Leonardo
Bettyna mamma di Emanuele
Lindissima mamma di Tommaso e Mattia
Tatta mamma di Gabriele e Aurora
Goldie mamma di Giulio
FG mamma di Andrea
Missblu mamma di Tommaso
Rosy mamma di Eleonora
Morgana01 mamma di Samuele
Brybry mamma di Samuele
Scimmietta mamma di Leonardo
Vale79 mamma di Daisy
GZ mamma di Marlene e Gianmarco
Rossella72 mamma di Nicola
Robi mamma di Lorenzo ed Elena
Piciulonia mamma di Martina
Heidi_k mamma di Eva
Babymary mamma di Filippo
RoB mamma di Benedetta
Dorotea mamma di Matteo
Francyede mamma di Alice
Francesca77 mamma di Silvia, Sofia, Samuele e Nicola
Laroby mamma di Riccardo
Annarella715 mamma di Antonio e Sara
Grazia67 mamma di Andrea e Artyom
Tweety mamma di Marco e Martina
Ghiga mamma di Sara, Alessandro e Giorgio
Alessandra72 mamma di Arianna
Capri mamma di ?
Struzzina mamma di Matteo
Alcune le abbiamo perse per strada ma molte sono ancora qui perché essere cacciatrice unisce per la vita!!!!

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 20 giu 2008, 14:33
da heidi_k
EVVIVA IL NUOVO POST ED EVVIVA LA MADRINA ROB
però c'è un clamoroso errore nella lista

manca la nostra aspirante ELY68

ed è lei una delle 3 amiche a cui si riferisce il titolo!!!!
FORZA ELY
FORZA LILLI
FORZA NINI
FORZA SARA_M se ancora ci segui!!

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 20 giu 2008, 14:38
da Solaria
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 20 giu 2008, 14:39
da RoB
NOOOOO
Mi sto fustigando da solaaaaaa
ELYYYYYY scusami......

a me stessa...
Ho fatto un copia/incolla...e non ho ricontrollato bene..causa capoccia in zona...
Chiedo a qualcuno se può correggerlo.....
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 20 giu 2008, 17:22
da francyede
manca anche dorotea tra le pancine! mannaggia!!!
mi sa che è il terzo post sbagliato. ROb vedi se te lo modificano.
sono a casa, alice dorme e io sto ricostruendo la sua storia clinica per essere preparata domani alla visita; tanto so gia' che ci dedicheranno poco tempo, che non potro' spiegare tutto, ma comunque forse ci daranno un po' di tranquillità.
Allora domani tutta la mattina al bambin gesy', pome spesa e regalo per un battesimo, anche se non sono convinta che andremo visto che non ne ho proprio voglia, domenica mattina vorrei andare in piscina con Bus, domenica pomeriggio in teoria c'è il battesimo. E io che volevo anche vedere di trovare scarpe eleganti senza 10 cm di tacco per il matrimonio del 5 luglio! non trovo mai il tempo e come temevo mi sono ridotta all'ultimo!

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 20 giu 2008, 17:31
da grazia67
ciao......la pagella di Andrea ha 6 ottimo e 6 distinto.......quella di Artyom ha 10 distinto e 2 buono.........il giudizio finale di Andrea è veramnete bello...autonomo nella gestione...preciso...preparato....insomma

il giudizio di Artyom ogni tatno non è responsabile verso la vita scolastica...ma svolge le attività e si impegna.......
stamattina inoltre abbiamo avuto il colloquio con psico e asociale della ASL.....dobbiamo lavorare proprio sul comportamneto in base al contesto..nel senso che lui a casa...scuola..altro si comporta sempre nello stesso modo....insomma tanto ancora da insegnare a questo piccolo cosacco......ma quello che abbiamo raggiunto fino ad oggi ci riempe di energia e soddisfazioni per andare avanti......
ieri sera Artyom era stracotto e si è addormentato nel lettone....poi sono andata a prenderlo...per metterlo nel suo letto..si è attaccato al collo come un piccino...in quei momenti è come avere un cucciolo....

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 20 giu 2008, 23:22
da deda740
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 21 giu 2008, 11:09
da francyede
Tornata adesso dal bambin gesu' però alice si è svegliata quindi non posso stare a raccontare. Niente di che, nessuna grande soddisfazione, nè tranquillità in piu'. Il 15 luglio dobbiamo andare da un gastroenterologo per far giudicare a lui le condizioni generali.
poi vi racconto meglio
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 21 giu 2008, 18:15
da francyede
DUNQUE ATTESA MOLTOA MENO DEL PREVISTO PERO' NONC I FANNO ENTRARE TUTTI E 2 PERCHè LA STANZA è PICCOLA, QUINDI ENTRO SOLO IO CON ALICE.
durante la visita generale alice piange a fontana; capricci mai visti, dott.ssa senza molta pazienza, nè dolcezza che dovrebbe avere una pediatra. Insomma le spiego i nostri dubbi, l'iter alimentare-crescita di alice e alla fine mi dice:
condizioni genarali buone, le prescrivo una visita da un gastroenterologo che valuterà le condizioni e in caso se lo riterrà opportno farà fare un day hospital per fare alcune analisi tra cui di nuovo le intolleranze alimentari, ma non è detto che serva. Devo mangiare cose sane, che la fanno crescere, non schifezze pur di farla mangiare (mica le do schifezze, o non ho capito se intedesse la pizza come schifezza); pasta, carne (l'omo visto che lo gradisce, pure' di patate, insomma cose sane. Non patatine fritte (me lo doveva dire lei, altrimenti la facevo mangiare ogni giorno da mac donald

), no danito o leccornie per invogliarla a mangiare e poi mi dice " e poi signora dovete fare qualcosa per i capricci, governarla un po', perchè altrimenti le fate del male. Alice secondo me è un angelo, se durante la visita ha pianto, che ci posso fare? evidentemente non l'ha messa a suo agio.
Esco un po' seccata e leggo nel referto oltre alle solite cose: "introduzione precoce di alimenti per forza l'appetito". SOlo perchp le ho detto che abbiamo iniziato lo svezzamento a 4 mesi sia perchè rientravo al lavoro, sia perchè non cresceva, che le abbiamo introdotto alimenti che secondo lei dovevamo ritardare parecchio, tra cui pollo e tacchino (?), frutta di stagione, pomodoro. Le uova ha detto assolutamente di evitare visto che dennis è allergico! che senso ha non so, abbiamo gia' violato tutte le regole in caso di bimbi con rischio allergico!
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 21 giu 2008, 18:20
da francyede
insomma dott.ssa poc cortese, infastidita dai capricci di alice, che non mi ha detto chissa' che, e mi ha trattata maluccio perchè ha pianto durante la visita.
Secondo lei non ha avuto infezioni vie urinarie perchè 100.000 di carica microbica è dovuta ad inquinamento del campioe. Insomma dice che per la sua altezza dovrebbe pesare un kg in piu', ma nel complesso sta bene.
La cosa che non dobbiamo darle schifezze e che dobbiamo controllare i capricci mi hanno dato fastidio parecchio.
Io a casa sono in genere ben piu' dura, ma li' nello studio che dovevo fare? sgridarla, trattarla male? cercavo di tenerla ferma e tranquillizzarla. Che potevo fare per controllare i capricci?
E poi mica le do schifezze? se c'è una che non ha mia dato di testa sua qualche alimento nuovo sono io...e mi sento dire questo!
vabbè vediamo il gastroenterolo che dice, ma comunque in generale sono abbastanza scocciata!
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 8:12
da rosy75
buon giorno a tutte cacciatrici!!!!!!
mi dispiace di non essere stata presente in questi gg ma come sapete si lavora tanto.
1° volevo chiedervi scusa. mi sono lamentata del sesso del mio bimbo senza rendermi conto che qualunque esso sia è una benedizione divina; quando è stato di Eleonora dopo 2 anni di attesa non mi importava certo del sesso. e chiedo scusa alle cacciatrici perchè, specie per chi è alla ricerca potrebbe essere stato offensivo il mio comportamento. amo questo bimbo di qualunque sesso sia!!!
francy: mi dispiace per la tua esperienza al bambin gesù..... ma la dott.ssa è quella che ti avevo suggerito io? so che non è un granchè paziente, ma rispetto alle altre è la migliore. a me spesso ne capitava una bionda.... mamma mia, scontrosa da morire e maleducata. anche lei infastidita dai lamenti di eleonora.
e oltretutto neanche brava questa bionda
un bacione a tutte

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 8:35
da francyede
rosy75, no quella dott.ssa che mi avevi suggertio non c'era, quindi siamo andati da un'altra. Non è che sia stata una tragedia, ma dico io, se non ci sai fare con i bambini che l'hai fatta a fare la pediatra?
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 8:41
da rosy75
era bionda la dr.ssa che hai incontrato? coi capelli un pò lunghi (sopra la spalla)?
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 8:42
da francyede
ieri abbiamo portato alice in piscina; immagianvamo che il primo contatto con l'acqua fredda non sarebbe stato positivo, invece non ha fatto una piega e si è divertita un sacco in acqua con la ciambella. Dopo un po' però tremava quindi tirata fuori dall'acqua.
Il problema è che voleva gattonare in giro e non è che il pavimento della piscina sia il massimo, comunque siamo stati neanche 2 ore, e poi di filato a casa. Aveva certi occhi rossi.....
Il vero problema è che io sono angosciata dal sole; le ho tenuto sempre il cappellino e la maglietta bianca, e ovviamente spalmata di crema piu' volte, ma comunque non stavo tranquilla. Spero di acquistare un po' di serenità, perchè altrimenti una settimana a sharm la vedo dura! Insomma 2 ore in cui lei si è divertita parecchio, ma io non mi sono rilassata un attimo.
Pomeriggio poi battesimo e un caldo da paura! Difficile poi gestire per 3-4 ore una bambina che vorrebbe gattonare ma non puo'. ovviamente non ha neanche toccato la pappa, ma ero sicura.
voi che mi raccontate?
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 9:03
da Solaria
Buongiorno tesore!
Francy... che dire della pediatra???
Mi sembra proprio che la maggior parte di essi non abbia come dote principale la sensibilità

e con dei bambini trovo che dovrebbe proprio esserlo...
Ad ogni modo, a me sembra che le cose non siano andate così malaccio

... lo stato generale è buono, quindi non angosciarti più del dovuto... e ricorda che i migliori medici sono i genitori che sono a contatto con i propri figli tutti i santi giorni
Solo tu hai l'occhio allenato per vedere se Alice sta male o meno

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 9:32
da annarella715
Buongiorno bellizzime!
E congratulazioni per il nuovo post e la nuova madrina

che porti altre pancine belle....forzaaaa
Francy....ho letto della pediatra...e' inutile dirti che ti capisco benissimo e so cosa significa avere a che fare con persone che puntano il dito e non hanno per NIENTE pazienza....ma come Sol sono d'accordo nel dirti che tutto sommato Alice sta bene quindi non allarmarti
Per il sole...e la calma.....

sapessi ieri siamo stati anche noi un paio d'ore al mare e non ti dico.....ero sempre appiccicata a loro e vedvo se la crema l'avevo stesa bene...se c'era troppa aria

..insomma non mi sono goduta niente....e durante la giornata ero a pezzi...sembrava che avessi lavorato ai lavori forzati :ahah :ahah ...ma l'importante che loro si sono divertiti.....diciamo che ora il primo scoglio e' stato abbattutto.,..magari la prox volta mi rilasso anch'io

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 10:29
da heidi_k
Buongiorno mie care
per me weekend stancantissimo, sempre dietro a Eva e a cercare di sistemare un po' la casa, cucinare, fare bucati etc. ... con un caldo umido allucinante!!!
Eva è perennemente sudata e ieri l'abbiamo costretta a fare 2 codini per allontanare un po' i capelli dalla faccia... inizia a parlottare e fa troppo ridere. Ora le ho insegnato che per chiamarmi non deve urlare come una selvaggia ma dire "mamma"... che tenerezza!!!
Poi con Marco, che sta lavorando notte e giorno weekend compreso, discussioni assortite sulle vacanze

ma ve ne parlerò meglio dopo. Oggi comunque è il compleanno del Baffetto

ma non gli ho nemmeno fatto la torta perchè assolutamente sarebbe stato da pazzi accendere il forno.
FRANCY hai tutta la mia comprensione sulla visita dalla pediatra. Anche Eva all'ultima visita ha pianto come se la stessero scannando, e io sono stata sgridata dalla dottoressa perchè non riuscivo a tenerla. Proprio Eva che è socievole e allegra. Comunque ho implorato Marco di accompagnarmi alla visita di giovedì così mi aiuta lui.
Per il resto è positivo che la dottoressa l'abbia trovata in buone condizioni generali, che è la cosa più importante. Poi prendi la visita dal gastroenterologo con "filosofia", magari trovi uno specialista che sa bene il fatto suo sull'alimentazione dei bimbi
GRAZIA certo che a nemmeno 1 anno dal suo arrivo Artyom ha avuto una bella pagella

e non si tratta nemmeno della sua madrelingua!! io direi che ha fatto passi da gigante!!!
Ad Andrea complimentoni, ma di lui non avevamo dubbi perchè è sempre stato bravissimo!!!
ANNA come ti capisco quando parli di lavori forzati ahahahah!!!!!! però che bello portare al mare i cuccioli, hai fatto qualche fotina per le zie???
a chi arriva un bacioneeeee
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 10:32
da annarella715
Ciao Regi

...si si qualche fotina l'ho fatta...se riesco oggi o domani me le scarico sul pc

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 10:33
da annarella715
Anch'io quando fa troppo caldo...niente forno....i dolci li vado a comprare

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
Inviato: 23 giu 2008, 10:59
da gz
BUONGIORNO A TUTTE!
WE PASSATO BENE
SABATO FESTEGGIATO COMPLEANNO DAI SUOCERI
IERI FESTEGGIATO CON I MIEI GENITORI FUORI A PRANZO
E PENSARE CHE LI COMPIO SOLO DOMANI
QUESTA SARA' UNA SETTIMANA UN PO' FRENETICA E PIENA PERCHE' SABATO SI PARTE
NON SO SE ESSERE FELICE O PREOCCUPATA O FORSE TUTTE E DUE MA CE LA FAREMO
PARTIRO' SABATO SERA IN MACCHINA CON I TATI E I MIEI, MENTRE MARCO CI RAGGIUGERA' IL 5 7 IN AEREO. IL VIAGGIO SARA' LUNGO E SPERIAMO VADA TUTTO BENE. CI ALTERNEREMO A GUIDARE IO E PAPA'... SPERIAMO BENE, SOPRATUTTO CHE I TATI DORMANO E FACCIANO I BRAVI.
IL RESTO OK
UN BACIONE A TUTTE E SCUSATEMI SE PASSERO' POCO.
AH PER LE RICERCHE
CON IL RIENTRO DALLE FERIE DOVRO':
PRIMA CERCARE UN NUOVO LAVORO (OFFIAMENTE SE SENTITE QUALCOSA MI POTETE DIRE VERO???...)
UNA VOLTA TROVATO (QUANDO SARA' A TEMPO INDERTERMINATO OVVIAMENTE) DOVRO' GUARDARMI INTORNO PER CAMBIARE MACCHINA E CASA
CHE NE DITE: AMBIZIOSA VERO???
