William e’ ancora a letto e so che ho circa 15 minuti di autonomia al computer, dopo di che devo lasciargli il posto.
Nel frattempo il computer si e’ acceso e con il mouse apro internet e carico la pagina di GOL. Ormai per me GOL e’ diventata una piacevole abitudine che seguo da oltre un anno. Ricordo che all’inizio correvo subito a leggere le pagine di AAA… o SOS pensando “chissa’ chi e’ rimasta incinta oggi..” oppure “vediamo se trovo qualcuna nella mia stessa situazione, che riesce ad illuminarmi sul perche’ io non riesco a rimanere incinta”.
Ma da qualche mese la lettura e’ cambiata. Partecipo quasi esculsivamente al post del Cikabar.
Ho scoperto questo angolino on line dove col tempo, ho fatto amicizia con altre ragazze piangendo, sorridendo, gioiendo per le nostre vicissitudini.
L’invito iniziale al Cikabar mi fu offerto da SARETTA. Ricordo che fui io a contattarla per prima perche’ vidi che anche lei prendeva la TB con i gradi Farenehait. Pensai che anche lei vivesse all’estero, ma mi spiego invece che era di Bologna e i Farenehait erano un errore dell’impostazione del grafico.
Per curiosita’ iniziai a leggere sul Cikabar. La seconda che notati fu YLENIA. Anche lei in cerca e super presente su GOL. Pensai che fosse una gran simpaticona e una ragazza dolcissima perche’ non si risparmiava nessun incrocino per chi ne avesse bisogno o i suoi auguri di congratulazioni per chi festeggiava.
Tutte le altre le ho conosciute piano piano.
Un’altra che mi salto’ subito all’occhio fu HOPE perche’ anche lei all’estero. Aveva questa bella fotografia e questo bel nome… solo dopo capii che Hope fosse solo il suo nickname…
Poi e’ venuta MYNNIE. Vedevo che tutte si rivolgevano a lei per avere informazioni e togliersi dei dubbi. Ho anche pensato che fosse una dottoressa da come era sempre disponibile ed esauriente.
Solo piu’ tardi scoprii che invece il suo sapere fosse dovuto all’esperienza di una strada non facilissima e mi meraviglio’ la sua estrema gentilezza nell’offrire alle altre parole preziose. Mi emoziono’ come poche persone riescono a fare.
E poi ecco TP che si presento’ dicendomi della sua esperienza a Los Angeles, raccontava dei concerti del suo amore, del suo grande desiderio di una stellina, che poi e’ arrivata!
DAFNE anche lei toscana, che “nascose” la gravidanza per i primi 3 mesi per paura o scaramanzia.
LEDA la donna in carriera, un giorno si e un giorno no in volo per Parigi che non sapeva come dire al capo del cucciolo in arrivo.
MARE con quei cicli lunghissimi che chiedeva sempre alle altre consiglio su quando avesse ovulato guardando il grafico della TB. E poi con un bel grafico pazzerello, ha sorpreso tutte!
E poi ELFA e ALE le streghette indovina futuro!
LAURA toscana anche lei e una forza d’animo che ammiro tantissimo.
E poi come non parlare di ISOLA compagna d’avventura, che mi ha fatto compagnia ad agosto, con il suo mare celeste, il suo amore e i suoi amori pelosi.
Leggo anche le vicissitudini di CORNELIA, GABRY PALLINA, e di NICKY che ce l’ha fatta e sara’ presto mamma.
Poi ci sono le mamme SILLY, CRAZY che mi hanno fatto vedere i cuccioli cucciolosi dal vivo! FEFI, PINGU, SIMO, LIZZI, STELLINA, KIRETTA che mi fanno sognare con i loro racconti di pannolini, pappine, asili.
Qualcuna di loro l’ho anche conosciuta personalmente… se lo sapesse mia madre che ho pagato un biglietto dell’Eurostar per incontrare persone conosciute su Internet, mi manderebbe da uno psicologo!
Il punto e’ che tutti i giorni siamo qui, come se ci conoscessimo sul serio e parliamo di cose importanti o della cena del giorno prima. Ci facciamo compagnia, ci diamo consigli, ci vogliamo bene, ci aiutiamo come se fossimo amiche da sempre.
Ci sosteniamo quando l’ennesimo tentativo fallisce, ci consoliamo dopo ogni litigata con i soci, o ridiamo per i pannolini esplosi di pupu quando i cuccioli hanno un virus intestinale!
E’ questo il punto…. Alla fine ognuna ha la sua storia e ricerca della gravidanza o meno, siamo qui e ci scriviamo non solo per farci compagnia, ma perche’ tra noi e’ nato un feeling speciale, e anche se lontane fisicamente……… io vi sento qua accanto a me ed e’ una sensazione che mi regala un sorriso tutte le mattine.
Spero che tutte continuino ad essere quelle che sono, che presto le aspiranti siano con la pancia e le neo mamme con la pancia bis! Vi voglio tutte alle prese con notti insonne e pannolini esplosi.
Io nel mio piccolo spero che queste parole vi abbiano regalato un sorriso e che questo post porti a tutte tanta tanta tanta fortuna.
Vi voglio bene