GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA CIKABARMAIALONSCIMMIETTA FESTEGGIA MISSMARPLE IN ATTESA DI UNA NUOVA PANCETTA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA CIKABARMAIALONSCIMMIETTA FESTEGGIA MISSMARPLE IN ATTESA DI UNA NUOVA PANCETTA

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 giu 2011, 16:13

Licia78 ha scritto:buongiorno ragazze e buona festa della repubblica

Vali di già il ciclo???? :nonegiusto ma non avevi le beta il 6? mi sembra veramente arrivato troppo presto. non ti avevano dato il progesterone? prova a sentire cosa dice il centro
ti abbraccio :coccola

:coccola però quoto... io sentirei il centro... mi sembra presto...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA CIKABARMAIALONSCIMMIETTA FESTEGGIA MISSMARPLE IN ATTESA DI UNA NUOVA PANCETTA

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 giu 2011, 16:21

Buon pomeriggio ragazze, dovrei studiare ma la voglia è poca... dai ancora una settimana... i giorni degli esami saranno a metà giugno.. poi il 18 parto per le ferie.. :ok
settimana prox ultima settimana di scuola... ultimi sforzi...

per quanto mi riguarda ho preso alcune decisioni in merito al mio futuro... forse ve le ho anche già dette.. non ricordo.. sono un pò fusa scusate se mi ripeto..

credo che rimarrò dove sono con l'attuale lavoro, sono cambiate alcune cose e staremo a vedere nella prox settimana quali saranno le news, quelle 9 settimane di ferie... mi fanno troppa gola e lo stipendio.. mi chiedo perchè non ho chiesto prima un part time.. :fischia .. detto questo non proseguirò negli studi, farò i miei corsi di approfondimento massaggio/ unghie con molta calma e se ci sarà la possibilità di arrotondare con attività extra, bene altrimenti mi godrò la mia casa, la mia famiglia e chissà che non si decida ad arrivare stò bis prima o poi..
il mio sogno e la mia sfida soprattutto si stanno per realizzare, nonostante i brutti periodi passati stò iniziando a vedere uno spiraglio di luce... vi voglio tutte con me il 14 ed il 16.... lì vicino vicino.. occhio però non stringete troppo che sennò non riesco a lavorare :risatina:

:bacio a tutte ora devo proprio andare

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 3 giu 2011, 12:02

BUONDI' :bacio ....questo pomeriggio taglio capelli :hi hi hi hi ovviamente taglio super corto!!! :ok

C'è bisogno di un titolo... :fischia :pensieroso

FATY che dire...ti lascio :incrocini per tutto cio che per te è meglio! e per il bis :incrocini :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 3 giu 2011, 12:04

CIKABARMAIALONSCIMMIETTA INIZIA L ESTATE,SU' PORTACI QUALCHE PANCETTA! che ne dite?
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 3 giu 2011, 12:06

Buongiorno a tutte :bacio
Stamattina ho fatto la visita di controllo di routine ed è tutto ok :ok
il cerchiaggio regge bene e l'utero è ben chiuso! Avevo una paura matta di salire sulla bilancia perchè questo mese ho messo su un bel pò di peso :x: invece il gine non mi ha cazziato come pensavo,si è limitato a dirmi di stare un pò attenta ma niente di più!
Poi mi ha detto che anche questa volta sarebbe meglio fare il cesareo... :x: ...e io che speravo di provare il parto naturale :buuu
Lui dice che è passato troppo poco tempo...A me spaventano invece tantissimo 2 cose:

1- L'anestesia spinale
2- Il rooming-in perenne dopo aver subito un cesareo...
Con Ale i primi 2 giorni non riuscivo neanche a muovermi e l'idea del rooming-in 24h su 24h mi spaventa davvero

Senza contare che poi ultimamente mi spaventa tutto :che_dici
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 3 giu 2011, 12:08

...ah dimenticavo...3 cose....il catetere :x:

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 3 giu 2011, 12:13

LisaT79 ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio
il cerchiaggio regge bene e l'utero è ben chiuso! Avevo una paura matta di salire sulla bilancia perchè questo mese ho messo su un bel pò di peso :x: invece il gine non mi ha cazziato come pensavo,si è limitato a dirmi di stare un pò attenta ma niente di più!
Poi mi ha detto che anche questa volta sarebbe meglio fare il cesareo... :x: ...e io che speravo di provare il parto naturale :buuu
Lui dice che è passato troppo poco tempo...A me spaventano invece tantissimo 2 cose:

1- L'anestesia spinale
Con Ale i primi 2 giorni non riuscivo neanche a muovermi e l'idea del rooming-in 24h su 24h mi spaventa davvero

Sorellina, l'anestesia spinale non è simpatica ma io comunque la preferisco a quella generale, l'ho già fatta 3 volte.... per quanto riguarda il rooming-in c'era anche nell'osp dove ho partorito ma siccome stavo molto male mi sono fatta valere e almeno la notte hanno portato Marco al nido e la notte lo hanno comunque tenuto sempre anche perchè l'ultima notte ero in una camera terribile e piena di corrente. Secondo me basta parlar chiaro. Se vuoi comunque parlarne ci sono.....
:bacio :incrocini :cuore
Mamma felice di Marco.

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 3 giu 2011, 12:14

Vali ti stringo in un forte e dolcissimo abbraccio

Fati :ok per le tue importanti decisioni prese, sono felice per le tue ferie e poi per gli esami sarò con te....

A tutte :incrocini :cuore :bacio
Mamma felice di Marco.

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 3 giu 2011, 13:48

BUONGIORNO :sorrisoo
VALI :coccola cavoli già il ciclo ma come è possibile anche secondo me dovresti sentire il centro...intanto un forte abbraccio :cuore
LISA, TATA, LICIA, PIKO FATY :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 3 giu 2011, 15:12

BUON GIORNO :sorrisoo
VALI CAVOLI MI SPIACE TANTO...... :coccola :coccola concordo di sentire il centro x trovare una soluzione piu' idonea x voi!nel frattempo non mollare mai!anche se scoraggiata ma credici sempre!!!!! :cuore :cuore
FATY tanti :incrocini x' ti arrivi tutto cio' che desideri1te lo meriti tesoro! :cuore
LISAAAAAAAAA :-D bene x la visita!x il bambino in camera:parla con le ostetriche e senti!magari te lo portano x mangiare e poi lo riportano al nido,almeno x i primi due giorni!secondo me si puo' fare!qua da noi prima non c'era ma adesso lo praticano e se vuoi che il bambinio x qualsiasi motivo stia al nido lo tengono la! :ok x' l'anestesia:meglio quella che la generale! x il catetere:se ad andare a sera riesci ad alzarti te lo levano1
SU TESORINA FORZA E CORAGGIO!UNA COSA X VOLTA E FAI TUTTO!UN BACIONE GRANDE GRANDE A TE E A ALE!E UNA CAREZZA ALLA PANCIOTTA! :emozionee
PIKO:no comment x la casa :che_dici
OLIV LICIA SARETTA :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 giu 2011, 15:50

LisaT79 ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

1- L'anestesia spinale

Lisa tesoro, allora io invece ti posso dare i motivi per stare tranquilla, allora
1) il parto sarà anticipato di una o due settimane rispetto alla dpp, quindi già saprai quando sarà il momento, sarai tranquillissima, la cosa più bella del conoscere il momento giusto è che ti godi quegli istanti, gli ultimi tutti per te ed il tuo cucciolo, quando è ancora dentro la tua pancia e non lo condividi con nessuno.
2) il catetere fattelo mettere ad anestesia fatta così non senti male
3) il rooming in è bellissimo ma faticoso, ma sono sicura che Ale starà benissimo con i nonni ed il tuo maritino sarà ultra contento ed ormai super allenato a cambiar pannolini così tu non dovrai stancarti troppo
4) è motivo di coraggio e forza
5) il cesareo programmato non è assolutamente traumatico, il tuo primo ricordo è stato circondato da momenti di paura per la salute del tuo cucciolo, ma questo E' ASSOLUTAMENTE TRANQUILLO, è tutto programmato e nulla può andare storto
6) ANESTESIA SPINALE: ti fanno una pre-anestesia, il fastidio è quello di una comune puntura, quella grossa non la senti neanche, può essere che ti dia senso di nausea, è normale... pensa che io avevo il terrore di vomitargli sul lettino :ahah , cerca un ospedale dove facciano entrare anche il maritino.. pochi ma ce ne sono... sempre se lui se la sente :ok , dove ero andata io lui era con me e la bimba l'hanno messa in braccio a lui mentre finivano di cucirmi e poi subito sul mio seno...
AH... UNA COSA, quando estraggono il bimbo ti sembra che ti sia caduto un masso sulla pancia, è un pò brutta la sensazione non sapendo che cosa sia, ma vivilo serenamente e con gioia... quello è il momento in cui nasce tuo figlio :cuore
(oddio che ricordi :buuu vabbè passiamo oltre)

ora goditi stò pancione e stai tranquilla tesoro...!! fallo per tutte quelle che lo vorrebbero e non lo hanno...
sarai una mamma bis fantastica, che sbaglierai certo, come tutte, avrai paura ed a volte ti sembrerà di non farcela, ti sembrerà di far torti a chiunque, sarai la donna più felice del mondo, la mamma più brava del mondo... insomma sarai una comunissima mamma ... BIS :ok

ti voglio bene tesoro

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 giu 2011, 16:01

Questo è il mio discorso conclusivo che esporrò alla scuola: I motivi che mi hanno spinto ad iniziare questo percorso è stato principalmente la nascita di mia figlia, questo evento con tutta la sua forza mi ha dato l’input a realizzare il mio grande sogno, ossia diventare un’estetista. Ho sempre voluto farlo, ma le circostanze al momento della scelta della scuola erano diverse, 17 anni anni fa la figura professionale dell’estetista era vista come una cosa per pochi privilegiati e in un paese come il mio, non sembrava aver molto successo, così la famiglia mi ha spinta a fare la scuola di acconciatura, qualifica che però non ho potuto sfruttare per problemi di allergia ai prodotti, al tempo mi era stato detto che avrei avuto problemi anche con i prodotti di estetica e quindi non mi valeva la pena intraprendere quella strada, ho dirottato allora la mia scelta sul settore impiegatizio. Ora sono 13 anni che lavoro come impiegata, 10 dei quali dove attualmente lavoro.
Quando è nata la mia bimba, Giada mi ha dato molta forza e volevo che avesse una mamma che si sentisse soddisfatta e realizzata con le passioni personali. Ricordo che quando ho fatto il colloquio per entrare qui, nel settembre 2009 se non ricordo male, alla domanda “ma cambieresti il tuo lavoro per fare questo?” io risposi che se fosse possibile trasformare una passione in un lavoro … SI’ LO FAREI”, avevo anche iniziato a prendere accordi per la possibile gestione di un centro benessere non appena avessi avuto l’abilitazione alla libera professione.
Io ho una grande passione per i massaggi e proprio grazie ad un corso di massaggio californiano, ho scoperto la forza e l’energia che l’arte del massaggio può dare al cliente ma anche all’operatore, e da lì ho capito che anch’io potevo fare qualcosa per gli altri, e che ero speciale.. perché sapevo fare una cosa che faceva star bene le persone che lo richiedevano.
E con questa passione e volontà ho intrapreso questo percorso, che devo dire sinceramente pensavo fosse più leggero, all’inizio ero spaventata ma entusiasta e dentro di me c’era una carica vincente. Poi la stanchezza ed eventi esterni hanno iniziato a “tarparmi le ali”.
Sono contenta di aver intrapreso questo percorso perché, anche se faticoso, e sono sincera in certi momenti la decisione di ritirarmi è stata forte … sono andata avanti fino ad arrivare fino a qui. Non so se otterrò o meno la qualifica, ma ora so che ci ho provato, ho imparato cose interessanti e soprattutto ho sfidato me stessa e la mia famiglia e da questo ne sono uscita vincente. Attraverso lo stage, ho avuto anche la possibilità di conoscere la realtà lavorativa dei saloni di estetica, cosa che avevo solo immaginato e sognato fino a quel momento
I sogni e la realtà coincidono?? A volte.. Mi sono resa conto, come già sapevo per quello che oltre ai continui aggiornamenti, e corsi di specializzazione ci vuole molta pratica ed esperienza prima di poter pensare ad una gestione autonoma.
Questo aggiunto alla mia situazione personale, di adulta e con alle spalle una certa esperienza lavorativa , mi hanno dato modo di riflettere sulle mie decisioni relative al futuro e sono giunta alla conclusione che in primis c’è proprio quella bimba che da febbraio 2010 ho dovuto/voluto mettere un po’ da parte per seguire questa avventura.
Il mio parere sulla scuola ed il percorso fatto è positivo, posso dire che le persone che lavorano in questa scuola si sono impegnate molto, certo magari con qualche pecca organizzativa, ma lavorando questo è normale, avendo a che fare poi con tante persone con esigenze tutte diverse.
Concludendo quindi, rifacendomi ora la stessa domanda “lasceresti il tuo lavoro per proseguire negli studi ed aprirti un centro tuo” Risponderei che se avrò la qualifica, certo questo mi permetterà di fare determinate cose, ma che al momento non lascerò un posto di lavoro a tempo indeterminato che mi dà la possibilità di arrivare tranquilla a fine mese e contemporaneamente essere madre.
E Proprio a questo riguardo mi impegnerò per cercare, se possibile di realizzare il mio nuovo sogno … il dare un fratellino alla mia piccola, e questa volta dedicarmi a loro al 100 % vivendo la realtà quotidiana, con uno sprint in più .. Sicuramente avrò modo di sfruttare questa qualifica, come dice il proverbio … “impara l’arte e mettila da parte”
Grazie a tutti per la disponibilità e pazienza"

...............................................................................................

che vi pare?

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 3 giu 2011, 16:54

:clap BEL DISCORSO FATY mi piace è profondo e racchiude ciò che tu hai nel cuore :ok

vi devo salutare :ciaociao e vi auguro un buon week end
a tutte voi :bacio

SARETTA :cuore manca poco... FORZAAAAA :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 3 giu 2011, 21:06

:ciaociao

LISA sù..piccola andrà tutto BENE :cuore ,stai tranquilla e goditi tutto!!! forzaaaaaaaaaaaa :vaiii: :vaiii: :vaiii: ........................avete già scelto nome :spiteful: ?

FATY perdonami,non ho tempo ora di leggere il papiro :fischia :prr :spiteful: :risatina: :bacetto

OLIV,ILARY,VALI,TATA :bacio :bacio

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 4 giu 2011, 7:50

buongiorno ragazze!!!!
avevano dato pessime previsioni meteo per questo week end invece anche stamattina c'è il sole!
peccato che abbiamo rinunciato al nostro viaggetto in moto :che_dici

Lisa che dire.... non ho nessuna esperienza di quello di cui parli, ma penso che la cosa più importante sia arrivare tranquilla all'incontro con il tuo piccolino (a proposito quando avrai la conferma del sesso?)
se il gine dice che è ancora troppo presto per il parto naturale fidati di lui e della sua esperienza. e magari senti se nel tuo ospedale te lo possono tenere al nido come dice Fati.
sono molto orgogliosa di te, hai affrontato con maturità un momento molto difficile, e ora che sei serena (o almeno questo traspare a parte la paura del cesareo & c0., quindi fai un bel respirone e continua lungo questa strada :cuore

Fati bel discorso!!!! ma lo devi consegnare scritto, lo leggerai o andrai a braccio?
io conoscendomi dimenticherai la metà delle cose :ahaha
è una cosa che ti hanno chiesto loro o che vuoi fare tu?
sono contenta di sentire anche te serena per la scelta che hai fatto.
e forse in questo momento di crisi generale forse è meglio tenersi un lavoro sicuro anche se piace meno :ok

Vali come stai? :cuore
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 giu 2011, 14:58

Licia78 ha scritto:buongiorno ragazze!!!!
avevano dato pessime previsioni meteo per questo week end invece anche stamattina c'è il sole!
peccato che abbiamo rinunciato al nostro viaggetto in moto :che_dici

Lisa che dire.... non ho nessuna esperienza di quello di cui parli, ma penso che la cosa più importante sia arrivare tranquilla all'incontro con il tuo piccolino (a proposito quando avrai la conferma del sesso?)
se il gine dice che è ancora troppo presto per il parto naturale fidati di lui e della sua esperienza. e magari senti se nel tuo ospedale te lo possono tenere al nido come dice Fati.
sono molto orgogliosa di te, hai affrontato con maturità un momento molto difficile, e ora che sei serena (o almeno questo traspare a parte la paura del cesareo & c0., quindi fai un bel respirone e continua lungo questa strada :cuore

Fati bel discorso!!!! ma lo devi consegnare scritto, lo leggerai o andrai a braccio?
io conoscendomi dimenticherai la metà delle cose :ahaha
è una cosa che ti hanno chiesto loro o che vuoi fare tu?
sono contenta di sentire anche te serena per la scelta che hai fatto.
e forse in questo momento di crisi generale forse è meglio tenersi un lavoro sicuro anche se piace meno :ok

Vali come stai? :cuore

E' una cosa che voglio fare io, probabilmente ci sarà una sorta di "discorso finale", credo ... come mi hanno chiesto quello iniziale, se lo leggerò? sono indecisa, da una parte l'ho messo scritto perchè almeno non mi dimentico metà delle cose che vorrei dire, dall'altra parte non sò se si può leggere.. dovrò informarmi..

:bacio

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 4 giu 2011, 15:51

Ragazze buon sabato! :bacio

Grazie a tutte per gli incoraggiamenti e un grazie speciale a Faty :cuore
Ho deciso che per ora cercherò di rilassarmi (per quanto dura sia in questo periodo visto determinate situazioni familiari :x: )
e poi ci penserò più avanti,magari parlando meglio nelle prossime visite :ok

Poi vi volevo anche salutare perchè domani io e i miei uomini partiamo per il mare :zonnen: :ghigno_ombrellone: :yeee
e speriamo che il tempo sia clemente :che_dici
Staremo via fino a lunedì dopodichè tornerò di nuovo tra i rami a stressare tutte le mie adorate scimmiette :prr

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 4 giu 2011, 15:52

Licia...mini-raduno anche quest'anno???? :hi hi hi hi
Sarebbe bello :emozionee
Ho già sentito Eli :sorrisoo

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 4 giu 2011, 23:58

....ho sbirciato silenziosamente...CHE GRANDIOSE NOVITA'!!! tanti auguri alle scimmiette bis!!! un abbraccio a tutte!!!
:bacio
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 5 giu 2011, 11:14

Buongiorno ragazze,
come al solito sono al lavoro, sono abbastanza stanca e un poco preoccupata per l'intervento di domani che anche se è in day hospital non mi fa piacere.... e soprattutto non mi fa piacere il fatto che devo assolutamente stare a riposo x 15 gg.
Lisa Adore :cuore :bacetto e coccole alle pancine..... avete già scelto i nomi??????? Scimmietta curiosa io.....
:bacio :incrocini :cuore :bacetto a tutte ci "vediamo" martedì...... tanto sarò già qui perciò..... che du p...e
Mamma felice di Marco.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”