GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Messaggio da Spes » 22 feb 2011, 15:26

purtroppo... benvenuta! tante :coccola
conosciamo le dsse di cui parli, sono considerate esperte del settore e qui ci sono poliabortive mamme anche grazie a loro :sorrisoo
ma hai gia' fatto gli esami riportati in prima pagina? che terapie hai seguito?

susy non ho parole, mi spiace tanto, pero' non dire sciocchezze che t non c'entri nulla
tante :coccola a te e pure al marito :bacetto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

lusira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lusira » 22 feb 2011, 17:43

Ciao e purtroppo benvenuta, anch'io ho avuto tanti aborti e dopo l'ultimo avuto alla nona settimana ad agosto scorso, ho deciso di rivolgermi alla V. (io sono siciliana).
La sua diagnosi è stata: trombofilia minore, ipofibriolisi; così mi ha prescritto una cura preventiva per la coagulazione del sangue e mi ha richiesto di fare altri controlli che mancano al famoso listone delle poliabortive: ecografia con flussimetria delle arterie uterine al 22°gg del ciclo (è risultata nella norma) e analisi per la glicemia e l'insulina postprandiali, anche sè la curva era nella norma, mi ha chiesto di farle ugualmente.
Beh, ho fatto la settimana scorsa le analisi a distanza di 3 mesi dall'appuntamento con la V. (pensavo fossero inutili come tante altre analisi fatte) ed invece è venuto fuori che ho l'insulina postprandiale molto alta e mi ha messo a dieta, spero di aver trovato la strada giusta.
Affidati a lei, non ci resta nient'altro da fare, facci sapere.

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 feb 2011, 11:00

Ciao a tutte, vi ringrazio per l'affetto.
Sto molto male, per la prima volta in questa mia storia di poliabortività mi sono reso conto di aver perduto la mia battaglia. Ero convinta che alla fine ce l'avrei fatta, avevo tanta fede, speranza e coraggio. Ci credevo davvero. Purtroppo la vita ha gridato NO! Mi piacerebbe avere lo stato d'animo sereno di Enza. Purtroppo sarò frustrata per il resto della mia vita perchè il desiderio del secondo figlio non mi abbandonerà mai...Che ci posso fare se sono così? Nulla. Andrò a farmi aiutare, magari con dei farmaci, per andare avanti sopravvivendo e cercando di fare ciò che tutti qui e altrove mi consigliano: pensare al filgio che già ho. Non capisco perchè l'avere un figlio non mi basti, sbatterei la testa al muro.
Vorrei aggiungere una cosa: non santifichiamo il dottor S. per favore, questa gravidanza l'ha praticamente seguita lui ma non è andata lo stesso. Sono bravi quando ci azzeccano e lui purtroppo nel mio caso non ci ha azzeccato. Hanno tutti qualche merito anche se alla fine nel mio caso si sono rivelati tutti reattivi quando a me sarebbe bastato un ginecologo proattivo.
Come faccio ad uscire dalle sabbie mobili nelle quali mi trovo? Come faccio a non andare sempre più giù. Francamente trovo che la poliabortività mi abbia logorato, è come se avessi 70 anni... e forse ce li ho.
Sogno la mia bimba, siamo in salotto a giocare, ha i capelli soffici e ricci, la sogno ardentemente...Tra qualche giorno tornerò alla vita di tutti i giorni, al lavoro, alle corse, ma nulla è stato più lo stesso ne lo sarà.
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 feb 2011, 11:08

Spes gentilmente vorrei aggiornare la prima pagina soprattutto con la terapia che ho seguito magari può essere ultile a qualcuno mi puoi aiutare? Grazie
fede incrollabile

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 feb 2011, 11:27

cara se hai bisogno di parlare e anche di urlare, io ci sono, passiva ma ci sono!
dico passiva xche' non trovo parole per aiutarti, hai ragione su tutto, spero riuscirai a tirar fuori tutta la rabbia e il dolore che provi :cuore ti abbraccio sinceramente
per la lista invia un messaggio privato a msbricco e lei ti aggiornera'
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 feb 2011, 12:24

gisella
puoi scrivere anche qui la cura di preciso anche se non in MP

Io ammetto sono sempre stata contraria ad idolatrare questo o quel medico
Perchè nessun medico ti salva o ti fà arrivare dose sei.
SArò presuntuosa, ma credo che il merito dei miei 2 bambini di doverlo soprattutto a me
perchè le cure me le sono anche aggiustate quando non mi sembrava che quelle che mi davano fossero sufficienti.
Comunque ho sempre scelto la cura più pesante quando me ne proponevano 2

Gisella. tesoro, i momenti dopo un aborto sono devastanti
perchè lo scombussolamento ormonale distruggerebbe l'equilibrio di chiunque.
Io so che ti sentirai meglio. Coccolati un po' e fatti coccolare.
Qui tra noi qualche abbraccio virtuale e tanta comprensione la troverai sempre, lo sai.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 feb 2011, 12:27

però chi ti dice che devi accontentarti di un figlio mandalo al diavolo per favore.
Oltre che indelicato non ha capito nemmeno niente di cosa si provi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 23 feb 2011, 15:04

gisella a me dispiace per quello che ti è successo...ti penso sempre.. :coccola
solo il tempo ti aiuterà a sopportare questo dolore..ma se senti che non c'è la fai da sola..rivolgiti ad un psicologo..per avere almeno un pò di conforto.
i dottori sono bravi quando ci azzeccano..hai ragione
come ha scritto paopao anch'io mi sono aggiustata la cura e mi sono affidata a me stessa
ma il dottor S mi ha aiutato con la cura..
permettimi di dire che il dottor S si comporta sempre correttamente
se tu hai bisogno di lui..vedrai troverai una persona ad ascoltarti
non so se hai già parlato con lui..fallo.
gisella non perdere la speranza..

in questo periodo nel mio ufficio 2 colleghe hanno perso il bambino al 9 mese di gravidanza a distanza di un'anno una dall'altra ..con la stessa ginecologa..
non ti dico il dolore e la rabbia..entrambe sono seguite da una psicologa
ieri ho parlato con loro..ci siamo messe a piangere..però le ho sentite ancora piene di speranza
adesso sfogati...ma non perdere la speranza :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 23 feb 2011, 15:34

Grazie ragazze per avermi accolto nel forum. Comunque gli esami che sono nel listone a prima pagina non li ho fatti tutti. Quelli fatti sono:1)Cariotipo di entrambi i partner+ Spermiogramma. 2)Ab anticardiolipina(IgG e IgM), lupus anticoagulant, anti-beta2 glicoproteina, Anti nucleo, Anti Dna, Anti Muscolo liscio, Anti-endomisio, Anti-transglutaminasi.
3) TSH; FT3, FT4, Ab anti-TPO(tiropedossidasi) e anti-tireoglobulina.
4) Progesterone e Prolattina nella seconda fase del ciclo(21°- 23°- 25° giorno del ciclo)
5)Proteina C, Proteina S, Antitrombina III, resistenza alla proteina C.
6) Omocisteina
7) Fattore V di leiden, mutuazione G20210A del gene della protrombina, mutuazione C677T della MTHFR.
8) Fattore XII, Ab anti-protrombina
9) Curva da carico glucidico con 70g. di glucosio( 0, 60, 120, 180 mm)
10) emocromo completo con piastrine
11) tamponi cervico-vaginali( germi comuni, miceti, mycoplasma,clamydia, trichomonas, gardenella, streptococco beta-emolitico con ev. ABG).
L'ultima terapia eseguita è stata Cardioaspirina e Prefolic in preconcepimento. Inizio gravidanza: Cardioaspirina 1 cp., Prefolic 1 cp., Clexane 2000,Progeffik 3 ovuli , Spasmex 3 cp., Dav 1 cp.,Semel 1 cp., Multicentrum Materna 1 Cp.
Ora volevo chiedervi se qualcuna di voi mi sa dire quali sono gli altri esami che la dr.ssa V. fa fare oltre a questi, poichè vorrei farli prima che vado a visita da lei, per recuperare tempo, visto che non sono neanche di Roma.
Grazie e un saluto particolare a Gisella.

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 23 feb 2011, 16:21

Cara Gisella, anche se da poco sono nel forum, conosco la tua storia e sento di dirti che ti sono molto vicina. Quello che sento di dirti è di non scoraggiarti e di non perdere mai la speranza e la gioa della vita, perchè è bella nonostante le sofferenze che ci riserva.Non sono parole di circostanza, ma sono parole di chi dopo il terzo aborto ha rischiato una profonda drepessione , ma grazie all'aiuto di una meravigliosa psicologa di Roma sono rinata all' apertura alla vita, intesa non solo come desiderio "ossessivo" di un figlio, ma ho imparato a desidere e ad amare la vita nonostante tutto e tutto è rinato e il mio cuore è rifiorito. La vita è una lotta e dobbiamo imparare a lottare per l'amore, non solo per un figlio che tanto desideriamo, ma dobbiamo imparare ad amare di più anche noi stesse.Certo adesso è un periodo delicato perchè devi affrontare la classica fase dell'elaborazione del lutto, ma sappi, se credi, che il tuo piccolo è un angelo che ti protegge dal cielo. Un forte abbraccio, ti sono vicina.

frafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafra » 23 feb 2011, 16:37

Gisella, vorrei tanto avere le parole giuste per aiutarti, ma davanti a certe cose mi sento così "piccola"..... prego per te perchè tu possa ritrovare al più presto la serenità :coccola

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 feb 2011, 17:39

ludovico per me la cura era un po' blanda:
sia nel post ovulazione (la sola cardiaspirina)
che a test positivo.
Poi non ho capito se dagli esami è emerso qualcosa nè se hai fatto isteroscopia in centro raccomandato da noi poliabortive :fischia
(eh già, l'isteroscopia non è affidabile chiunque la faccia)

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 23 feb 2011, 20:58

salve ragazze

come non quotare le parole di Paopao sulla bravura dei medici, quando qualcuna mi chiede un parere su un medico sono sempre titubante, e poi anche io la terapia me la sono aggiustata da me, nel po non avrei dovuto prendere il cortisone io invece l'ho preso sempre fino al test.

in fondo fondo ho paura di riprovare per un bis quando Sofia è più grandicella, ho paura di cadere di nuovo nella trappola della poliabortività e non sapermene uscire.

Gisella fatti aiutare come credi meglio, e a quelli che ti dicono che devi pensare a tuo figlio rispondigli che anche lei era tua figlia ed hai tutto il diritto di piangerla, e poi perchè dire basta, non chiuderti le porte, certo non ora ma già quando avrai in mano il risultato del citogenetico qualche risposta in più dovresti averla.

benvenuta alla nuova ragazza.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 feb 2011, 10:31

buongiorno a tutte ... scusatemi ma sto andando un po' a rilento con gli aggiornamenti del listone ... se me li mandate via MP li faccio prima che venga chiuso questo post .... :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 24 feb 2011, 10:48

buongiorno a tutte...c'è il sole ....ma un freddo :freddo

bisogna pensare ad aprire il nuovo post..quindi serve un nuovo titolo
poliabortive la cika arriverà non perdete la speranza!
mi è venuto questo titolo..

un bacio e buona giornata a tutte :cuore

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 24 feb 2011, 11:16

blu701 ha scritto:buongiorno a tutte...c'è il sole ....ma un freddo :freddo

bisogna pensare ad aprire il nuovo post..quindi serve un nuovo titolo
poliabortive la cika arriverà non perdete la speranza!
mi è venuto questo titolo..

un bacio e buona giornata a tutte :cuore
bello mi piace :quoto_1:
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 24 feb 2011, 11:23

POLIABORTIVE NON MOLLIAMO CHE LA CIKA NON E' LONTANO
POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO
Che ne dite??? :fischia
Vi voglio bene Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 24 feb 2011, 11:28

patty un bacione grande..coraggio :incrocini :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 feb 2011, 12:01

pattypat ha scritto:POLIABORTIVE NON MOLLIAMO CHE LA CIKA NON E' LONTANO
POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO
Che ne dite??? :fischia
Vi voglio bene Patty :cuore
mi piacciono tutti ma questo di +
coraggio ragazze coraggio!
e a te patty una bella :coccola per cio' che hai scritto l'altro giorno! vi fa proprio disperare questa ragazza eh

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 24 feb 2011, 12:09

Cara Paopao non ho capito perchè parli di cura blanda, se mi puoi spiegare mi aiuteresti a capire. Comunque dagli esami fatti è risultato solo un deficit del progesterone in fase luteale da curare in caso di gravidanza con Progeffik, e MTHFR in eterozigosi per C677T e A1298C,per la quale l'ematologa dove mi mandarono mi prescrisse cardioaspirina non in post ovulazione, ma da molti mesi prima dal concepimento.
L'isteroscopia l'ho fatta da un medico del Gemelli che dicono essere molto esperto in queste indagini. Comunque se puoi consigliarmi qualcosa di meglio, di centri dove andate voi, te ne sarei grata.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”