GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOSSINE 'STA CICOGNA LA METTIAMO SULLA GOGNA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PCOSSINE 'STA CICOGNA LA METTIAMO SULLA GOGNA

Messaggio da nanachan » 11 mar 2010, 9:44

Hillary, :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 11 mar 2010, 9:50

nanachan, come stai?

belle le storielle in inglese... quando cresce ci provo anche io... avevo visto che la fisher price ha fatto dei giochi in bilingua e volevo provare :ahaha
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 11 mar 2010, 9:59

Nana, tua mamma e' partita?
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 11 mar 2010, 10:39

Vado a ritirare gli esami, a dopo.

Intanto incominciate a pensare al titolo del nuovo post :sorrisoo

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 11 mar 2010, 11:00

CIAOOOO!!!

Zoe... vedo che i bimbi son portatissimi per le lingue... anche Giada mi stupisce... mia mamma le ha insegnato una canzoncina in tedesco, che cantiamo poi assieme, e lei è bravissima nella pronuncia, davvero...
E poi guardando Dora l'esploratrice, conosce tante parole in inglese e conta pure in inglese fino a 10, cosa che in una bimba di 3 anni e mezzo fa :urka :urka ... e invece i bimbi di oggi son troppoooo avantiii...

E anche per i disegni, lei ha iniziato l'asilo che non disegnava nulla, solo righe e punti...
Ora adesso fa disegni bellissimi che attacco al frigo: il prato con i fiori, bambini con occhi, capelli, bocca e oreccie, il corpo, braccia e gambe super lunghe, dita nelle mani e scarpe nei piedi...

SON TROPPO BELLI I BIMBI A QUESTA ETA'!!!!

Se non fosse per i capricci... Giada è moooolto capricciosa con noi, con me soprattutto... :che_dici
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 11 mar 2010, 11:04

Beh, dai, la gestione di due bimbi non è troppo difficile, ma solo perchè Samuel è molto buono davvero, se no penso sarebbe un incubo... :hi hi hi hi

Per la nanna andiamo bene, Giada se sta all'asilo fino alle 16.00, la sera si addormenta alle 20.00, quindi poi gestisco Sammy che invece arriva alle 22.30 / 23.00 invece...

La mattina si corre un pochino, ma solo perchè Giada è un pò capricciosa e testarda, ci metto mezz'ora per vestirla, perchè i calzini le fanno male tutte le mattine... ha questa ossessione e non so come fare... ma con 2 urli poi tutto si sistema.. :aargh :sorrisoo
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 11 mar 2010, 13:42

Ciao Belle!!
Hillary!!!! evvai un altro pisellone! :hi hi hi hi
zoe dacce dentro :lettone:
come vi invidio (in senso buono eh!) per i vostri bimbi, Francesco invece non disegna, non gli piace e quando lo fa è come se fosse sempre arrabbiato, fa scarabocchi ma pigiando con violenza la penna soprattutto, poi buca il foglio e mi dice "Hai visto il buco mamma?"
sa benissimo dove sono occhi, naso e bocca ecc, ma non c'è verso di farglielo disegnare, per lui esistono solo trenini e macchinine :impiccata: anche se ultimamente con il pongo gioca un pò di più ma non pensate che faccia chissà che, più che altro passa la pasta attraverso quei cosi per fare spaghetti ecc, ma non vuole usare le formine, mi schiaccia tutto il pongo in una cosa informe e mi dice "tieni mamma questo è per te"
Io non so che pensare, oltre a spingere sempre il fratellino che oltretutto è pure una lagna perché sa che se lui piange il più delle volte sgrido suo fratello più grande perché è stata colpa sua :che_dici
Davvero, a volte mi dico che è normale, che è ancora piccolo, poi vedo suo fratello che due anni meno di lui che fa delle cose pazzesche, troppo intelligenti per la sua età e mi demoralizzo subito.
Scusate lo sfogo, cmq non mi resta che aspettare la visita con il NPI ad aprile.

per il titolo proporrei

PCOSSINA NON MOLLARE LA CICOGNA ADDA' PASSARE!

PCO: ASPETTIAMO SENZA LAGNA, LA CICOGNA CHE SVERNA!

SE PAZIENZA TU AVRAI, PCOSSINA TI RIEMPIRAI!

Dopo questi tristi titoli vado a buttarmi sul divano :prr
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 11 mar 2010, 15:35

Ciao Aria. L'interazione tra i fratellini, da come la racconti, mi sembra del tutto normale. Ma quando hai voglia di sfogarti noi siamo qui.

Pandina, la giadina secondo me assomiglia alla mamma, bella peperina :prr Pero' se va a dormire cosi' presto proprio non ti puoi lamentare. E per le calze, forza che quest'estate puoi fare a meno di mettergliele :ok

Esami ritirati, batteriologico negativo e il resto sembra tutto nella norma (pure la tiroide :urka :yeee ). :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 mar 2010, 19:07

ciao ragazze! :bacio

aria, mi spiace legere la tua preoccupazione... :coccola
aspettiamo la visita dalla NPI, però se da una parte capisco la tua ansia nel vedere che non sempre francesco fa cose "normali", dall'altra vorrei dirti di nuovo che ha anche il "diritto" di essere apprezzato per come è...ti faccio un esempio (che mi rendo calza solo in parte): una signora che conosco ha due figli. il maggiore, che ora ha 25 anni, è un pazzerello giramondo che si è scelto un lavoro molto particolare per cui gira il mondo nel vero senso della parola, parla tante lingue, è simpatico, volenteroso, brillante ecc ecc e quindi se vogliamo, è un po' "il Figlio Perfetto". Poi ha un altro figlio, di 18 anni che è non dico un po' ma TOTALMENTE diverso: chiuso, introverso, a una pizza con gli amici preferisce andare a letto presto per alzarsi l'indomani alle 5 e andare nei boschi a fare la legna. Se legge una poesia non c'è verso che se la ricordi, ma sa tutto sull'agricoltura, sugli innesti, sulla coltivazione del vino tant'è che sta mettendo in piedi un'azienda agricola di cui si occupa personalmente. Non è mai andato in discoteca, mai fatto le scemate tipiche dell'adolescenza, il massimo del divertimento per lui è andare alla fiera dei trattori.
A descriverlo così, sembra magari un po' "suonato", ma io che lo conosco personalmente ti posso dire che è una persona meravigliosa, che riesce a vedere le cose da un altro punto di vista.
A me il "buco" sul foglio di Franci fa tenerezza....chissà cosa c'è dietro quel buco, per lui :cuore
ti prego di non fraintendermi aria....non voglio darti una lezione di vita, anche perchè non sono nessuno....è che forse forse lui sente che tu lo vedi diverso dagli altri, e magari ne patisce!
se poi ci sarà qualche problema, si cercherà una soluzione...ma se lui E' COSI', non volerlo diverso

ho qualche proposta per il nuovo post :

pcossine: siam mammine o lo saremo sempre insieme resteremo!

la primavera si avvicina: cova cova pcossina!

nana....allora questa è un'infornata di piselloni!!!!! :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 mar 2010, 19:09

pandy, conosco anche un'altra mamma la cui figlia fa sempre un sacco di storie per le calze....ha risolto comprandole calzini da VENTICINQUE euro al paio senza la cucitura davanti :urka ....e pare faccia storie lo stesso :prr

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 mar 2010, 9:42

BUONGIORNOOOOOOO
OGGI ALMENO RIESCO A SCRIVERE UN MESSAGGINO E SPERO ANCHE DI POTER LEGGERE UN PO' INDIETRO ANCHE SE NE DUBITO QUI IL CLIMA E' SEMPRE AGITATO.
A CASA TATO SEMBRA STAR MEGLIO CON LA CURA DEL NUOVO PEDIATRA MA SONO ANCORA A CASA DA SCUOLA, COMPLICE ANCHE QUESTA NEVE CHE FINO A IERI HA ROTTO LE SCATOLINE...
ORA C'E' UNA PARVENZA DI SOLE SPERIAMO NEL WE ALMENO... CHE TRA MALATTIE E BRUTTO TEMPO STIAMO SEMPRE IN CASA UFFI
ALTRA NEWS NON NE HO, PER CUI BACIONE AL VOLO PER TUTTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 12 mar 2010, 10:30

zoe cara io non è che non lo accetto per quello che non è anzi, ma mi chiedo solo se è normale che faccia così, perché se è normale non ho problemi davvero, ma se ha un problema voglio aiutarlo a risolverlo tutto qua.
Perciò ancdremo dal medico proprio per chiarire queste cose.
Infatti non sono preoccupata sulf atto che gli piaccia o meno disegnare (io odio disegnare per esempio) ma sulla sua aggressività e piacerebbe sapere anche a me cosa c'è dietro quel buco per capire meglio mio figlio ed aiutarlo a crescere :cuore

non voglio essere fraintesa, ma sono sinceramente preoccupata per il modo di fare, poi se un medico mi dirà che non devo preoccuparmi ma è solo carattere allora vedrò come posso fare per aiutarlo al meglio
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 12 mar 2010, 10:33

ma lo sapete che stanotte è morto il proprietario di casa mia?
non sapete quanto mi dispiace, era una persona anziana, sugli 80 mi pare, però se li portava bene, stava abbastanza in salute...insomma, poi era una brava persona davvero...mi dispiace veramente tanto.
La mia amica mi ha detto che la moglie si è svegliata e lo ha trovato morto, mamma mia, chissà come deve essere brutto :(

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 mar 2010, 16:20

Buongiorno a tutte....
Che bello Già due Bimbetti maschietti...!!
:congratulations: a HIly e Nana!!

Ragazze.... :fischia guardate un po' il mio ticker!!!Al 30pm ho ovulato....un miracolo ahahahaha :ahaha
Vado avanti solo con inofolic e devo dire anche se con cicli lunghissimi a parte quello di 13gg del 25/01 riesco bene o male a mestruare....Un gran pensiero in meno....
Mi evito il punturone di prog. almeno... :buuu
E chissà...se magari che so una svista... :fischia
Per il resto come state??

Aria: ciccietta cerca di stare tranquilla sicuramente pr Francy è una fase non dimenticare che magari sfoga la sua frustrazione di fratello maggiore così anziche con lagne capricci e magari contro il fratello.
Per rincuorarti aspetta il commento alla visita...ok, cerca di essere più serena possibile...E sfogati quanto vuoi!!! :cuore

Zoe...che bello apri la caccia...congratulazioni!!!!! :clap :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 12 mar 2010, 21:22

Ciao a tutte, ho fatto una seconda eco perchè avevo delle perdite e mi ha detto il gine che ho una contrattura all'utero!!!
Mi ha dato buscopan e ha detto di evitare sforzi!
Il bimbo cresce, misura 2 cm e sta bene, ma mi preoccupa la contrattura, voi sapete qualcosa?
Vi prego, aiutatemi, ha detto il medico che non occorre che stia a letto, ma devo riposare!
Io sto lavorando, secondo voi mi fa male?Il gine dice che posso, però che devo anche riposare
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 mar 2010, 21:58

ciocchetta, evita sforzi e troppo affaticamento... anche io ho preso buscopan, spasmex, etc. etc.
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 mar 2010, 13:40

buon sabato pcossine!

ciocchetta....che emozione DUE centimetri!!!! :cuore

oggi pomerggio andiamo al compleanno del migliore amico di samuel, che si chiama francesco. gli ho cmprato un monopattino, samu ha voluto fargli un disegno, ha fatto due bambini, uno è lui, l'altro franci :sorrisoo

insieme sono teneri, si conoscono da "ben" 3 anni, ma l'amore è scoppiato l'estate scorsa....fanno tutto insiema, al nido volevano dormire vicini, la mattina franci gli regala le caramelle. ora alla materna sono in due sezioni diverse, ma siccome le attività le fanno in base all'età stanno comunque sempre insieme. al colloquio con le maestre, la maestra di samu mi ha detto che PER FORTUNA sono in sezioni diverse....perchè insieme danno spettacolo :che_dici : litigano abbandantemente, poi non si parlano, di solito samu tenta la riappacificazione ma franci si nega così...TRAGEDIA!!!! poi ovviamente tempo 5 minuti e sono di nuovo grandi amici.
siccome francesco ha un piccolo difetto di pronincia, samu se lo stava facendo venire per solidarietà :perplesso

sono contenta per quest'amicizia, vedo che è molto importante e spero che si mantenga! devo solo convincere la mamma di francesco a non mandarlo a scuola a 5 anni! samu anche se è di gennaio, andrà comunque un anno dopo, lui che è di marzo vogliono mandarlo prima :urka

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 mar 2010, 19:19

ma se Ciocchetta è daccordo il titolo nuovo va dedicato alla sua pancina :-D
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 14 mar 2010, 10:10

Ciao belle!
Triky, evviva l'ovetto! L'inofolic funziona, anche io, tra quello, la dieta e la metformina sopravvivevo. E anzi mi e' arrivata la BDC, speriamo funzioni anche per te :incrocini :incrocini
Zoe, che forti Samu e Franci. pero' non li mandate a scuola un anno prima, anche se un bambino e' motlo sveglio, a 5 anni e' immaturo per altri versi, soprattutto l'attenzione. Una mia amica ha un bambino di 13 anni, l'ha mandato a scuola un anno prima perche' diceva che vedeva che imparava con facilita', ma poi il bambino non e' mai stato in grado di fare i compiti da solo, ancora alla fine delle elementari mi ricordo che la mamma doveva seguirlo. Non e' che non ci arrivasse, anzi, ma usava il fatto di essere piu' piccolo dei suoi compagni come scusa per non impegnarsi a fondo.
E poi gli si ruba un anno di giochi, e per cosa? Io ho avuto diversi compagni di scuola che avevano fatto la primina, erano mediamente bravi, ma mai eccezionali.
Ciocchetta, mi raccomando la prima cosa da fare e' non portare pesi. Quindi niente borse della spesa. Poi se fai un lavoro sedentario va bene, ma a casa cerca di non strafare, e quando ti senti un po' stanca, piuttosto sdraiati 10 minuti, il resto puo' aspettare anche 9 mesi. Se poi ti senti in ansia, fatti dare qualche giorno di mutua, io con un paio di giorni di riposo mi sento subito meglio e soprattutto piu' tranquilla e affronto tutto molto piu' serena. Due centimetri, che tenerezza :emozionee

Nana :cuore , questa settimana ti chiamo :sorrisoo (penso mercoledi' perche' prima vado i ufficio)

Se ciocchetta e d'accordo titolo per lei :ok

Buona domenica a tutte

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 mar 2010, 13:52

ciao!
sono ancora in attesa del ciclo....pensavo fosse ieri, causa dolrini vari, ma niente....in realtà è unasettimana che ho doloretti da rosse, ma niente :domanda
...e non mi ricordo il mese scorso quando ho iniziato....forse il 13, o il 17...boooh!
aspettiamo e :incrocini :incrocini :incrocini

ieri il compleanno è andato benissimo, sono riuscita a fargli una foto strabella, stavano giocando e quando hanno visto la macchina si sono subito abbracciati e messi in posa. è proprio venuta spontanea, e loro sembrano affiatatissimi. ho deciso che gli farò un poster per la sua cameretta, e la mamma di francesco me ne ha chiesto una copia.

oggi ho dormito fino alle ....11,30! :urka

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”