GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI FIOCCHI AL CIKABAR..MA 'E IL ROSA A DOMINAR!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TANTI FIOCCHI AL CIKABAR..MA 'E IL ROSA A DOMINAR!

Messaggio da elfa » 23 ott 2009, 9:40

Tp il lilla è stupendo!! :-D
Io volevo il vestito da sposa rosa, quel rosa antico chiaro tendente al lilla..e invece mi hanno sbagliato colore così era color cipria che brutto non è, ma io lo volevo colorato! :bomba
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 ott 2009, 9:50

ragazze sono veramente :x: con mia suocera e mia cognata ... vi spiego perché
Mia cognata da quando è nata la bimba mi dà l'impressione di lamentarsi soltanto del sonno che (lei mamma) perde :urka , che la bimba si svegli una volta di notte :urka che non dorme di filato fino alla mattina :urka che non beve il latte dal biberon ma solo dal cucchiaino (però non vuole cambiare marca di biberon perché secondo lei quello che le dà è quello giusto mentre io per individuare quello che piaceva al mio piccolo ho speso tanto...) etc... In più la fa mangiare agli orari che stanno comodi a lei mamma e non alla bimba, come ad esempio l'altra sera che lei era andata in palestra, la bimba a casa della nonna (dove ero anch'io) che aveva fame (povera piccolina) e lei si è fatta tranquillamente la doccia e poi è venuta a casa e le ha dato da mangiare alle 20.30 perché altrimenti se avesse mangiato prima si sarebbe svegliata alle 4.00 di mattina e lei (la mamma) doveva dormire :urka
In più lei e mia suocera vanno molto random per quanto riguarda lo svezzamento (e fin qui affari loro) e mentre per il mio piccolo quello che faccio non va bene (secondo mia suocera ... ma io seguo ciò che mi consiglia il mio ottimo pediatra) poi però fanno le stesse cose per mia nipote... Ad esempio danno più o meno la stessa pappa solo che i bimbi hanno più di sei mesi di differenza e mia nipote ha da poco compiuto sette mesi :urka
Poi fanno finta di chiedermi consiglio e siccome non sono d'accordo (o sono solo in polemica, questo devo ancora capirlo...) dicono che a loro la pediatra ha detto di fare così... Ora io dubito che una pediatra abbia detto che a sei mesi una bimba possa mangiare i legumi che fanno benissimo :urka a sei mesi...
E così via, tranne sentirle parlottare poi tra loro e sentirle dire: ma sulla scatola del tal cibo c'era scritto questo e quello, e salvo poi scoprire che non è vero che era stata la pediatra a dire loro certe cose ma siccome pensano che sia giusto inventano queste bugie...
A me non interessa quello che fanno ma mi danno fastidio le bugie, mi dà fastidio essere presa per il naso e mi dà fastidio che le esigenze della piccola non siano prese in considerazione.
Poi io chiedo al pediatra, alle altre mamme, mi confronto loro no perchè sanno tutto tranne poi chiedere a me ma fare di testa loro... dico io fate di testa vostra e lasciatemi in pace soprattutto tu, suocera, non dire che il mio piccolo mangia troppo (2 cucchiari di crema di riso sono troppi per lui) e poi per l'altra nipote dici che la pediatra ti ha detto di farle 5-6 cucchiai (che guarda caso è la dose scritta sulla confezione...) di crema di riso oltre a tutto il resto :urka
scisate lo sfogo ma sono davvero arrabbiata :pistole
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 ott 2009, 9:53

mynnie ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
elfa ha scritto:Saretta infatti non ti ci vedo in rosa confetto!
Invece ho tantissime cose rosa...... :fischia
non è quelle tante cose rosa che hai sono uguali al mio quasi....??? :spiteful:
No....intimo esclusivamente nero o bianco.....qualche perizoma super colorato ma da usare solo d'estate :ahaha

Ho proprio maglioni rosa,felpe rosa,tute da casa rosa,lupetto rosa.....calzini rosa :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 ott 2009, 9:57

BUONGIORNO!

Mamma mia..non riesco mai a scrivere come vorrei. :martello
Il giorno tra ufficio e nano non ho tempo e la sera dopo cena crollo con la bolla al naso.
ora sono al lavoro..finchè posso leggiucchio qualcosa.

Mynnie ma tua cognata è la figlia di tua suocera? Se è così è un classico che si crei questa alleanza deleteria fra l'altro perchè non mi sembra facciano proprio il bene della bimba.
La mia di suocera ogni tanto ci prova a fare paragoni fra me e mia cognata sul modo di mangiare, vestire, etc ma con Simone bello in carne e in salute ( tiè :corna: ) ha poco da dire e cmq a me, come diciamo a Roma, rimbalza proprio!
Posso capire il nervoso ma fregatene..se dicono bugie è perchè in cuor loro sanno che non approveresti ( ed a ragione visto che non sentono la pediatra ma leggono le etichette :che_dici ) quindi hanno la coda di paglia in partenza!
:bacio
Ma sto 30pm? Ne vogliamo parlare? :fischia

argomento ROSA? Io sono l'antirosa per eccellenza..! :ahaha Sempre tutta al contrario!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 ott 2009, 9:59

silly76, esattamente come dice elfa,non c'è un tmepo massimo,puoi continuare fino alla completa stabilizzazione del riposo... :ok

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 ott 2009, 10:02

Flo come sta Irene? :cuore
Silly anche io ho lavorato fino all'8vo mese e ripeterò l'esperienza :sorrisoo !

Ragazze abbiamo scelto il nome per lo gnomo..non so se ve n'eravate accorte dalla scritta sul ticker. :sorrisoo
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 ott 2009, 10:05

mynnie, mi dispiace tantissimo tu sia arrabbiata.....e che tu debba sopportare questo trattamento....ma perdonami,mi dispiace ancor di più per quella povera bambina alimentata dalle confezioni degli alimenti e dalle loro indicazioni :che_dici

:coccola

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 ott 2009, 10:08

YLeNia, bello Cristiano!!!! :yeee :yeee :clap :clap

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 ott 2009, 10:12

Yle bellissimo nome Cristiano :yeee :yeee :yeee
Sì ma cognata è la figlia di mia suocera....

Avete ragione quella che mi fa più pena è mia nipote però spero che mi lascino in pace perché non ne posso più :pistole

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 ott 2009, 10:12

Mynnie concordo con Yle, se sono madre e figlia è normale che sia così :che_dici
Tu fai bene a seguire il tuo istinto e se ti criticano fragatene perchè hai il risultato davanti, un bambino felice, sereno e appagato :ok
Capisco le tue preoccupazioni per la tua nipotina, ma come mi dice Giorgio quando mi lamento per il mio essere mamma...un pò strana...mi dice che Giorgia cresce bene così, e che non potrebbe avere nessun'altra mamma che me. Quindi la tua nipotina crescerà bene, nonostante i legumi a 7 mesi :urka
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 ott 2009, 10:14

YLeNia ha scritto:Ma sto 30pm? Ne vogliamo parlare? :fischia
aaahhhh arridajè :ahaha :ahaha :ahaha (si scriverà così? :domanda )vabbè se capisce....
guarda che ho i cicli di 35 giorni :prr :ahaha :ahaha

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 ott 2009, 10:20

Sì sì Tp hai ragione: anch'io penso sempre che per ogni bimbo la mamma migliore che possa avere è la propria ma ceret volte mi dispiace vedere soffrire la piccola per questioni stupide e poi c'è un'altra cosa che mi tormenta (lo so dovrei farmi gli affari miei ma mi dispiace comunque): se la bimba si sveglia di notte non la prende in braccio ma la culla soltanto (nella culla non in braccio!) e niente lettone non se ne parla! (lei a volte dice che è la bimba che non vuole andare nel lettone) mentre io penso che la piuccola abbia voglia di mamma. Insomma lei è veramente molto fredda e davvero poco tenera con la piccolina e questo mi dispiace tanto. Io forse sono esagerata in senso opposto ma davvero mi spaventa e mi dà fastidio la freddezza con cui viene tratta la piccola che è tanto carina e dolce.

Devo imparare a farmi gli affari miei, lo so lo so Speriamo di riuscirci subito...perchè penso che il problema sia più mio...

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 ott 2009, 10:22

ooopss pagina 49 urge titolo nuovo ... sbrighiamoci che sennò isola ci chiude :prr scherzo! a proposito:

ISOOOLAAAA, PALLINAAAA dove siete?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 ott 2009, 10:37

mynnie ha scritto:Sì sì Tp hai ragione: anch'io penso sempre che per ogni bimbo la mamma migliore che possa avere è la propria ma ceret volte mi dispiace vedere soffrire la piccola per questioni stupide e poi c'è un'altra cosa che mi tormenta (lo so dovrei farmi gli affari miei ma mi dispiace comunque): se la bimba si sveglia di notte non la prende in braccio ma la culla soltanto (nella culla non in braccio!) e niente lettone non se ne parla! (lei a volte dice che è la bimba che non vuole andare nel lettone) mentre io penso che la piuccola abbia voglia di mamma. Insomma lei è veramente molto fredda e davvero poco tenera con la piccolina e questo mi dispiace tanto. Io forse sono esagerata in senso opposto ma davvero mi spaventa e mi dà fastidio la freddezza con cui viene tratta la piccola che è tanto carina e dolce.

Devo imparare a farmi gli affari miei, lo so lo so Speriamo di riuscirci subito...perchè penso che il problema sia più mio...
Bhè...queste sono cose che faccio anch'io con Nathan.....ma non sono per niente una mamma fredda e poco tenera....ho solamente le mie teorie sul discorso nanna/risvegli notturni.....e Nathan non mi pare ne stia soffrendo particolamente visto che dorme tutta la notte come un ghiretto... :emozionee

Chiaramente se tua cognata è così anche per tutto il resto,allora sono d'accordo con te che era meglio si fosse comprata un gatto (nemmeno un cane perchè hanno tanto bisogno di coccole e affetto)... :che_dici

Senza alcuna offesa eh! :sorrisoo

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 ott 2009, 10:55

saretta penso di conoscerti un po' e so che non sei affatta una mamma fredda, anzi! :cuore Mi sono spiegata davvero male: l'esempio riportato non è completo perché non ho detto che lei mi ha detto che non lo fa non perché ha delle teorie ben precise sulla nanna ma perché prima di tutto lei ha sonno, poi perché secondo lei la figlia si sveglia e piange (altro particolare che avevo omesso) solo perché ha fame ma poiché lei mangia il LA con il cucchiaino di notte sarebbe troppo stancante darglielo (e posso capire che sia difficile ma non capisco la non volontà di provare a cercare altri modi di farle bere il latte..) e così via. Forse sono troppo severa ma anche quel tono della voce così lamentoso non contribuisce a farmi scivolare addosso certe cose.
Anzi penso che a monte di tutto ci siano le sue continue lamentele. Penso che se non si lamentasse così tanto non ci farei caso perché ognuno è libero di essere mamma a modo proprio. E' solo che sembra che quella piccolina qualsiasi cosa faccia sia un peso...
Scusate lo sfogo, so che è un problema mio e che devo farmela passare ma parlarne mi aiuta appunto a sfogarmi e così mi ricarico di positività.
Sono sicura, in fondo a me stessa, che la mamma migliore per mia nipote sia proprio la sua mamma e nessun altro.
speriamo che con il passare del tempo certe lagne cessino... e che io impari a farmi definitivamente gli affari miei :ok .

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 ott 2009, 11:12

Mynnie certo che il LA con il cucchiaino non se po' sentì!!! :urka
Io per Simone ho cambiato 2 tipi di latte..insomma fare qualche prova che costa?
Per il cullare, etc io sono come te..anche troppo forse ma se lei non lo fa per egoismo personale e non per tenere una linea di educazione bè..direi che è un caso disperato. :che_dici

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 ott 2009, 11:13

mynnie ha scritto:
YLeNia ha scritto:Ma sto 30pm? Ne vogliamo parlare? :fischia
aaahhhh arridajè :ahaha :ahaha :ahaha (si scriverà così? :domanda )vabbè se capisce....
guarda che ho i cicli di 35 giorni :prr :ahaha :ahaha
Ops... :hi hi hi hi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 ott 2009, 11:41

Yle mi piace Cristiano! :-D
Mynnie se sono madre e figlia è normale che sia così...ma povera bimba...
Tu fai ciò che senti con tuo figlio e non sbaglierai... :ok
Pure mia cognata è freddina e sembra sempre scocciata dalle figlie, ma io dico, perchè le metti al mondo? Però lei è una super mamma e mio suocero più di una volta mi ha lanciato frecciatine...come dice Yle...me rimbalza!!! :fuck:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 23 ott 2009, 11:46

Mynnie capisco il tuo discorso, anche io ho una nipotina dolce e carina ma non vi dico che cognata :x: non vi dico cosa le dava da mangiare durante lo svezzamento e come la tratta ora che ha 9 anni, veramente uno schifo. Io per mi salvaguardia personale ho chiuso i battenti con lei e con mia suocera e credetemi anche se nel mio cuore ho sempre una certa pesantezza, appunto perchè io provengo da una famiglia unitissima, con tanti cugini e nipotine che adoro, ora ho iniziato a fregarmene :x:

Yle che bello il nome Cristiano, è stupendo :ok
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 23 ott 2009, 12:06

YLE Cristiano piace anche a me...ma è proprio certo al 100% che non sia Sara?
MYNNIE sicuramente dispiace quando a fare le spese di certe forme di egoismo siano i bambini ma, appunto, più che dispiacerti e cercare di parlare con tua cognata non puoi fare per cui cerca di non farti il sangue amaro per questo.
Speriamo solo che, una volta terminati i risvegli notturni, tua cognata sia più riposata e quindi riesca a gestire meglio il rapporto con sua figlia :incrocini
ROSA anch'io non lo amo molto e, dopo due figlie femmine, sono davvero satura...ogni vestitino regalato è rosa :x:
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”