GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Messaggio da ilalla77 » 2 dic 2008, 10:41

auguri Arianna!!!!!!!!!!!!!
:happy_birthady: :Yuppieeee
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 2 dic 2008, 10:56

Bellissimo il titolo, che porti fortuna a tutte noi!!!!!! :bacio
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 2 dic 2008, 11:13

buon giorno a tutte!!!
alessandra72, anche se in ritardo volevo fare tanti auguri alla splendida Arianna!!! che belle le foto..è davvero grande..
oggi sono un po' "lezza"..maledetti ormoni...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 dic 2008, 11:36

Passo per salutarvi, il socio domani parte per Roma per il concorso che ha iniziato il mese scorso e che spero passi anche questa prova...io vado a starmi da mia mamma...niente internet...Ci riscriviamo fra qualche giorno... :bacio a tutte !
Statemi bene !

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 2 dic 2008, 11:45

Buongiorno a tutti.

Ieri ho fatto l'eco è il bimbetto pesa circa 1,4 kg e le misure complessive sono indietro di un giorno...perciò andrebbero bene.
C'è una cosa però che mi tormenta..la testa..la circonferenza è indietro di 10 gg :buuu e la forma sembrerebbe brachicefala, cioè più quadrata che allungata, che è anche una caratteristica della sindrome di Down. Il gine dice che va bene, ma non è possibile che vada bene. Non capisco come sia possibile dato che 4 settimane fa era tutto perfetto. C'è anche da dire che il bimbo si muoveva e il gine mi è sembrato un po' frettoloso nelle misure.
Meno male che venerdì prossimo ho l'eco di accrescimento fetale di II livello dall'ecografista esperto, sicuramente mi fido più delle sue di misure.
E spero che sia solo un momento della crescita....

Io sono stanca di preoccuparmi, naturalmente in qualunque modo sarà il bimbo, è il mio bimbo e basta, però vorrei sapere..ha o non ha la sindrome di down?

Quel cavolo di bi-test mi ha fatto fare una gravidanza da PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari un altro non ci fa caso a tutte queste misure, ma io tutte le volte che faccio l'eco cerco di capire, di vedere se esce un marker. Non è mai uscito nulla...niente di niente, però questa misura mi inquieta.

Scusate lo sfogo, ma sono stanca stanca stanca...
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 2 dic 2008, 11:51

Sonia, a presto! goditi le coccolo della mamma!!!! :bacio
Martina, dai, probabilmente è solo dipeso dal fatto che si muoveva e che il gine ha preso le misure di fretta... :incrocini :incrocini
Scusa se te lo chiedo, ma perchè dici così del bitest? sai, sono indecisa se farlo o meno... :domanda
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 dic 2008, 11:59

MARTINA....VEDRAI CHE TUTTO è DIPESO SOLO DALLA FRETTA DELL'ECOGRAFISTA....OVVIAMENTE ALLA PROSSIMA ECO PRETENDI ANCHE A BRUTTO MUSO CHE TUTTO VENGA VALUTATO CORRETTAMENTE...ALLE VOLTE STI MEDICI SAREBBERO DA :martello

ILARIA IL BI-TEST è SOLO UN INDICE STATISTICO...CHE VIENE COMBINATO CON UN PRELIEVO DEL SANGUE ED UNA VALUTAZIONE ECOGRAFICA DELLA PLICA NUCALE....METTENDO INSIEME QUESTI DATI ESCE FUORI UN NUMERO CHE TI DICE "STATISTICAMENTE" QUANTE POSSIBILITA' CI SONO CHE IL BIMBO SIA DOWN.....

IO PERSONALMENTE LO FECI....E SE MAI DOVESSI RIMANERE DI NUOVO INCINTA NON LO RIFAREI.....PERCHE' NONOSTANTE IL BITEST (IO FECI LO SCA TEST PRELIEVO + ECO) ALLA FINE NON MI SONO FIDATA LO STESSO E L'AMNIO L'HO FATTA UGULMENTE.....

IL PROBLEMA è CHE SE SEI UNA PERSONA COME ME CHE DEVE AVERE "LA CERTEZZA SULLE COSE" IL BITEST è INUTILE FARLO....

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 dic 2008, 12:00

SONIA IN BOCCA AL LUPO PER TUO MARITO ALLORA!!!!!!!!! :incrocini :incrocini

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 2 dic 2008, 12:06

Dico così del bi-test perchè è uscito un rischio alto (1:190), ma non ho fatto l'amnio perchè avevo continue contrazioni e minacciavo perciò la paura di abortire superava tutto. Fai conto che 2 giorni dopo il bi-test ho avuto un distacco ed ero già alla 13+2...Tra l'altro la traslucenza era perfetta e sono state i valori del sangue, soprattutto il bhcg ad essere fuori range e dato che la mia gravidanza viene da Fivet e mi hanno spinto gli ormoni a manetta e dato che da trigemina era rimasta singola, e poi tutte quelle monaccie d'aborto. Insomma questi valori sono stati sicuramente falsificati. Però la mia domanda è quanto? Non è che poi erano anche giusti? Perciò mi è rimasto il cruccio per tutto il tempo.

Tra l'altro ho letto e riletto del bi-test ed è un esame probabilistico, qui sul forum ci sono due utenti: una con valori 1:6000 e l'altra con valori 1:2700/3000 che hanno avuto figli down, pertanto è un esame del cavolo perchè tu puoi essere sempre quell'1. Magari non lo sei con 1:25 e lo sei con 1:1000. In parole povere, è una str@@@ta di esame.
La traslucenza invece è importante perchè ti segnala tante cose, non solo la sindrome di Down o la trisomia 18...ma problemi cardiaci, linfatici ect.

Comunque ormai l'ho fatto e il dubbio me lo tengo..fino alla fine, una fine che non arriva mai!
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 dic 2008, 12:28

CORAGGIO MARTINA..... :cuore

LO SO DA FUORI è MOLTO PIU' SEMPLICE DIRE "VEDRAI CHE TUTTO ANDRA' BENE".....

LA VERITA' è CHE POSSIAMO FARE TUTTE LE INDAGINI CHE VOGLIAMO....ALLA FINE SE è DESTINO CHE QUALCOSA ACCADA AVVIENE E STOP... :aargh

IO HO FATTO DECINE DI ECO, ECO3D, AMNIO,PLICA NUCALE, MORFO DI I E II LIVELLO, FLUSSIMETRIE A GOGO.....EPPURE IL DIFETTO AL CUORE DI ARIANNA NON ERA DIAGNOSTICABILE ......E QUELLO DI MIA FIGLIA RISPETTO A TANTI ALTRI è UNA SCIOCCHEZZA...

ORA MASSAGGIATI LA TUA BELLA PANCIA....DALLE UN BACIO VIRTUALE PERCHE' DUBITO CHE TU RIESCA A PIEGARTI :ahah ED AMATI!!!!!!!! :cuore

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 dic 2008, 13:12

martina no! figurati!! ma non sarà down sicuramente!
guarda che i down hanno malformazioni visibili alle ecografie, non si tratta solo di msiure delel testa o di che so io.
Il cuore ha qualcosa ceh non va o anche gli organi interni.
Quindi vedi di non farti paranoie inutili ok? :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 dic 2008, 13:14

piuttosto guarda alla testa tua o di tuo marito, magari è la forma che hanno in famiglia da te o di tuo marito.
Altrimenti finisci come ina che aveva il bimbo sempre piccolo per le misure standard e la facevano sempre patire!!
daltronde sia la mamma che il papà non sono dei giganti! cosa pretendeevano i medici??
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 dic 2008, 14:13

coccinella77 ha scritto:ragazze ok per il titolo, mi piace ma anche io vorrei cedere il testimone ad una cacciatrice...una volontaria? noproblem che mi dici? se vuoi ti mando listone in mp devo solo aggiungere paopao tra le incicognate, sempre che lei acconsenta :incrocini
pao....siamo quasi uguali con il ticker...non pensavo di poter vivere questa avventura con te e ne sono orgogliosa :incrocini
Per me va bene aprire il nuovo post.
Mandami il listone che procedo...
Noi 2, Eva e Linda!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 2 dic 2008, 14:19

alessandra72, buon compleanno per la piccola Ari :yeee e un grosso :bacio a te....e noi vogliamo proprio sentire le tue pippe mentali :prrrr
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 dic 2008, 14:23

Ale, Arianna è bellissimaaaaa!!!! Complimenti!!!!

Paopao, Giusy, Cocci, Ilalla, Martina :incrocini :incrocini

:bacio a tutte!!!
Noi 2, Eva e Linda!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 2 dic 2008, 14:40

noproblem, eccoti l'Mp...il listone esami te lo mando pure
paopao, io ti ho aggiunta tra le incicognate...non mi picchiare però :fischia
Martina74, capisco veramente le tue ansie, non sai quanto, proprio in questi giorni pensavo se fare o non fare il bi test partendo dal presupposto che credo di non voler fare nessun esame invasivo...dopo tutta sta fatica io non voglio mettere a rischio il mio pupo
cerca di stare tranquilla per quel che si può e magari chiedi più delucidazioni all'altro ecografista che poi è quello che ti aveva fatto la pre morfologica se non sbaglio e ti aveva detto che era tutto ok...io prego per te e il tuo bimbo e sono certa che è tutto ok :incrocini
e poi abbi Fede in Dio, hai fatto una scelta coraggiosa quella di non approfondire con l'amnio e di vivere la gravidanza così, penso che anche io avrei fatto la stessa scelta, almeno credo...anche se bisogna trovarsici in certe situazioni, e ora Credo che Dio farà in modo che vada tutto bene
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 2 dic 2008, 14:43

coccinella77 ha scritto: proprio in questi giorni pensavo se fare o non fare il bi test partendo dal presupposto che credo di non voler fare nessun esame invasivo...dopo tutta sta fatica io non voglio mettere a rischio il mio pupo
Cocci, anche io sto valutando se fare il bitest... per le tue stesse ragioni! non so che fare...
Immagine

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 2 dic 2008, 14:45

heilà belle buon pomperiggio a tutte......ma allora ogni volta che vi leggo mi accorgo di nuove notizieeeeeeeee......................che bellooooooo
coccinella grazie per i pensierini...... :incrocini :incrocini :incrocini riposati
paopao ma beneeeeeeeee :ok
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

mastef
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mastef » 2 dic 2008, 14:45

Ciao ragazze.....oggi giornata nera in ufficio....ci si mettono pure loro :pistole

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 2 dic 2008, 14:46

Martina Martina forzaaaaaaaaaaa :incrocini
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”