GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CLUB HOUSE LE COMARI - 18° PUNTATA
- kk751
- Master~GolGirl®
Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 18° PUNTATA
eccomi!!!
come al soltito nn riesco a leggere gli arretrati ma vedo la bella notizia di marta!!! sono felicissima per te!!!
ragazze, io ancora niente ciclo (ed ho smesso di allatatre quasi tre mesi fa) ... dite che è normale???? io sono un po' preokkupata!!!
come al soltito nn riesco a leggere gli arretrati ma vedo la bella notizia di marta!!! sono felicissima per te!!!
ragazze, io ancora niente ciclo (ed ho smesso di allatatre quasi tre mesi fa) ... dite che è normale???? io sono un po' preokkupata!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- marti77
- Expert~GolGirl®
guarda ti capisco benissimo .. quando è tutto a posto vorresti invece sentirti dire: "c'è questo problema, ora lo curiamo e poi va tutto a posto" .....elevia ha scritto: come al solito: non abbiamo niente ma da 2 anni e 4 mesi non arriva niente!![]()

KIKKA io non faccio testo ... capoparto a 40 giorni dal parto e da allora il ciclo è tornato (cicli più lughetti di prima ma presenti all'appello

Io comunque non mi preoccuperei, ne sento tante che devono aspettare per rivedere il ciclo dopo l'allattamento ....
A meno che ovviamente ....

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- Peperita
- Master~GolGirl®
Elevia,
posso essere sincera?
A me l'inizio con le IUI non mi convince...
Il bombardamento ormonale è quasi identico, ma la FIVET, oltre ad una percentuale di riuscita più alta, ha anche delle finalità diagnostiche sullo studio degli ovociti.
Infatti nei centri pubblici puntano subito a quella...
posso essere sincera?
A me l'inizio con le IUI non mi convince...
Il bombardamento ormonale è quasi identico, ma la FIVET, oltre ad una percentuale di riuscita più alta, ha anche delle finalità diagnostiche sullo studio degli ovociti.
Infatti nei centri pubblici puntano subito a quella...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Ciao Kikka, io ci capisco poco di capoparti
ma direi che una visitina dal gine non ci starebbe male
Pepe, che differenza c'è tra la iui e la fivet? cioè la iui so cos'è quello che non so è in che cosa consiste la fivet. Io avevo capito che nella fivet devi sottoporti a operazioni in laparoscopia... ho le idee confuse eh!?

Pepe, che differenza c'è tra la iui e la fivet? cioè la iui so cos'è quello che non so è in che cosa consiste la fivet. Io avevo capito che nella fivet devi sottoporti a operazioni in laparoscopia... ho le idee confuse eh!?

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Peperita
- Master~GolGirl®
Dream, La Fivet è una fecondazione in vitro con successivo impianto dell'embrione,
la IUI è una tecnica più "naturale".
Quel che mi dice il mio medico è che con la fivet puoi valutare meglio 'ovulo, in particolar modo la corteccia (ad esempio la mia amica ha capito di non avere una sterilità sine causa, ma causata dalla corteccia dei suoi ovuli solo grazie alla fivet).
Puoi approfondire leggendo qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fivet
la IUI è una tecnica più "naturale".
Quel che mi dice il mio medico è che con la fivet puoi valutare meglio 'ovulo, in particolar modo la corteccia (ad esempio la mia amica ha capito di non avere una sterilità sine causa, ma causata dalla corteccia dei suoi ovuli solo grazie alla fivet).
Puoi approfondire leggendo qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fivet
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Buongorno a tutte
Dreamy
la IUI consiste nell'introdurre gli spermatozoi all'interno del corpo della donna per favorire il loro incontro con l'ovocita, in genere prima la donna viene stimolata, a volte lo fanno su ciclo spontaneo
la FIVET consiste nel prelievo degli ovociti da dentro i follicoli (pick up), vengono poi messi in coltura in un apposito liquido e poi viene richiesta la donazione dell'uomo.....ovociti e spermatozoi vengono poi messi a contatto nel liquido di coltura e si lascia che "facciano tutto da soli"...successivamente si reinseriscono gli embrioni nell'utero della donna (transfert)
la ICSI nella prima parte è tale e quale alla Fivet ma nvece di mettere a contatto spermatozio e ovocidi lasciando che facciano da soli, si inietta uno spermatozoo in ciascun ovocita ....
diciamo che la ICSI ha più probabilità di riuscita
In poche parole Fivet e ICSI avvengono al di fuori del corpo femminile (per questo denominate in vitro)

Dreamy
la IUI consiste nell'introdurre gli spermatozoi all'interno del corpo della donna per favorire il loro incontro con l'ovocita, in genere prima la donna viene stimolata, a volte lo fanno su ciclo spontaneo
la FIVET consiste nel prelievo degli ovociti da dentro i follicoli (pick up), vengono poi messi in coltura in un apposito liquido e poi viene richiesta la donazione dell'uomo.....ovociti e spermatozoi vengono poi messi a contatto nel liquido di coltura e si lascia che "facciano tutto da soli"...successivamente si reinseriscono gli embrioni nell'utero della donna (transfert)
la ICSI nella prima parte è tale e quale alla Fivet ma nvece di mettere a contatto spermatozio e ovocidi lasciando che facciano da soli, si inietta uno spermatozoo in ciascun ovocita ....
diciamo che la ICSI ha più probabilità di riuscita
In poche parole Fivet e ICSI avvengono al di fuori del corpo femminile (per questo denominate in vitro)
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
il prelievo non avviene in Laparoscopa (era un metodo usato credo 20-30 anni fa)
, oggi avviene tutto da sotto 

- Peperita
- Master~GolGirl®
Vorrei aggiungere una cosa,
solo un accenno per non violare le regole del Forum.
Io conosco bene il Professor Viale, il medico del Sant'Anna, oggi parlamentare, che ha sperimentato la pillola abortiva.
Entrambi facciamo parte di un forum del PD in cui si parla di etica e medicina e io ho molta fiducia in lui.
La mia "sfiducia" nella IUI nasce proprio da riflessioni che lui ha fatto in varie sedi, relative soprattutto al fatto che le cliniche in convenzione non hanno nulla da perdere (ma solo tutto da guadagnare) nel portare avanti un percorso con una così blanda percentuale di riuscita.... insomma, sarebbe un discorso medico politico lungo (che spazia dai criteri di convenzione alle logiche della legge 40) ...
solo un accenno per non violare le regole del Forum.
Io conosco bene il Professor Viale, il medico del Sant'Anna, oggi parlamentare, che ha sperimentato la pillola abortiva.
Entrambi facciamo parte di un forum del PD in cui si parla di etica e medicina e io ho molta fiducia in lui.
La mia "sfiducia" nella IUI nasce proprio da riflessioni che lui ha fatto in varie sedi, relative soprattutto al fatto che le cliniche in convenzione non hanno nulla da perdere (ma solo tutto da guadagnare) nel portare avanti un percorso con una così blanda percentuale di riuscita.... insomma, sarebbe un discorso medico politico lungo (che spazia dai criteri di convenzione alle logiche della legge 40) ...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Spiegazione perfetta! grazie!!!

questo si che è interessanteMartaaa ha scritto:il prelievo non avviene in Laparoscopa (era un metodo usato credo 20-30 anni fa), oggi avviene tutto da sotto

- elevia
- Expert~GolGirl®
Pepe, sono d'accordo con te, la IUI ha una bassa percentuale di riuscita (10% mi hanno detto al centro) e converrebbe passare alla Fivet.
Per ora però non è nei nostri programmi fare una forzatura del genere al mio corpo. Non voglio ancora guardare così in là.. diciamo che mi dò ancora un anno per pensarci (ci siamo dati questo paletto con Alfredo stamattina).
Per ora vorrei provare il clomid e rapporti naturali, forse anche qualche IUI e lavorare il più possibile sulla mia personalità che sento ancora molto instabile, soprattutto nel rapporto con i miei genitori che mi vedono e mi trattano ancora molto da bambina (forse fa comodo anche a loro).... voi direte "e che c'entra questo?"
... Non lo so, ma sento che ho bisogno di maturare ancora un po' la mia personalità da ragazza a donna.
Kikka
bentornata!
Marty come stai? nessuna contrazioncina? stai bene?
Marta
Per ora però non è nei nostri programmi fare una forzatura del genere al mio corpo. Non voglio ancora guardare così in là.. diciamo che mi dò ancora un anno per pensarci (ci siamo dati questo paletto con Alfredo stamattina).
Per ora vorrei provare il clomid e rapporti naturali, forse anche qualche IUI e lavorare il più possibile sulla mia personalità che sento ancora molto instabile, soprattutto nel rapporto con i miei genitori che mi vedono e mi trattano ancora molto da bambina (forse fa comodo anche a loro).... voi direte "e che c'entra questo?"

Kikka

Marty come stai? nessuna contrazioncina? stai bene?
Marta

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- marti77
- Expert~GolGirl®
mah ... a me non sembra così assurdo fare una (o più) IUI anzichè una ICSI o una FIVET ... se gli spermatozoi hanno una buona motilità, la donna ovula e le tube non danno problemi .... beh io non vedo perchè non provare prima con quella e poi eventualmente passare ad altre tecniche più "complesse" ...
Ovviamente metto come primo fattore discriminante l'età della donna ed ELEVIA è giovane .... e come secondo il prezzo :prrrr
ELEVIA son sempre qui, nessuna contrazione e pupo in perenne movimento (alla faccia di chi dice che verso al fine si muovono di meno perchè hanno meno spazio!) e super annoiata da questo brutto tempo ... Ali sta miracolosamente dormendo ... speriamo duri ancora un pò
Oh... ma sapete che sono super soddisfatta dei pannolini lavabili ??? Ne sto provando uno su Alice (che lo tiene ancora la notte...) ed è fantastico

Ovviamente metto come primo fattore discriminante l'età della donna ed ELEVIA è giovane .... e come secondo il prezzo :prrrr
ELEVIA son sempre qui, nessuna contrazione e pupo in perenne movimento (alla faccia di chi dice che verso al fine si muovono di meno perchè hanno meno spazio!) e super annoiata da questo brutto tempo ... Ali sta miracolosamente dormendo ... speriamo duri ancora un pò

Oh... ma sapete che sono super soddisfatta dei pannolini lavabili ??? Ne sto provando uno su Alice (che lo tiene ancora la notte...) ed è fantastico

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- white
- Expert~GolGirl®
buona domenica ragazze
scusate ho letto poco e di corsa...non ricordo quasi nulla...
ricordo che il cuoricino del fagiolo di martaa batte forte forte ....e e ne sono immensamente felice
e per quel che riguarda il "di dove sono"..ele sono un pò e un pò...nel senso che sono nata e cresciuta a napoli ma vivo a roma da 8 anni...
io sono un pò latitante perchè in questi giorni gli ormoni e il mio umore hanno trotterellato un pò, io e il maritino abbiamo un pò discusso per delle cavolate (io ho gli ormoni a palla, lui è un pò stanco e ogni tanto facciamo scintille) adesso ci siamo dati una calmata anche perchè da venerdi pomeriggio credo di avvertire delle contrazioni o meglio ho crampi tipo mestruali ma un pò più forti rispetto al solito e in particolare ieri sono stati abbastanza frequenti. Oggi va un pò meglio, i crampi sono stati molto sporadici anche se poi sotto la pancia a volte mi resta l' indolenzimento. Per fortuna ieri siamo andati in ospedale per conoscere l'ostetrica e il dott. mi ha dato una controllata...sembra che il collo sia ben chiuso!
Giovedi devo ripetere l'accrescimento per verificare che la crescita della piccola sia costante ovvero il dott ha detto che dobbiamo verificare che il fatto che sia più piccola sia dovuto alla sua costituzione e non ad un rallentamento della crescita.
Speriamo bene
atutte
scusate ho letto poco e di corsa...non ricordo quasi nulla...
ricordo che il cuoricino del fagiolo di martaa batte forte forte ....e e ne sono immensamente felice

e per quel che riguarda il "di dove sono"..ele sono un pò e un pò...nel senso che sono nata e cresciuta a napoli ma vivo a roma da 8 anni...
io sono un pò latitante perchè in questi giorni gli ormoni e il mio umore hanno trotterellato un pò, io e il maritino abbiamo un pò discusso per delle cavolate (io ho gli ormoni a palla, lui è un pò stanco e ogni tanto facciamo scintille) adesso ci siamo dati una calmata anche perchè da venerdi pomeriggio credo di avvertire delle contrazioni o meglio ho crampi tipo mestruali ma un pò più forti rispetto al solito e in particolare ieri sono stati abbastanza frequenti. Oggi va un pò meglio, i crampi sono stati molto sporadici anche se poi sotto la pancia a volte mi resta l' indolenzimento. Per fortuna ieri siamo andati in ospedale per conoscere l'ostetrica e il dott. mi ha dato una controllata...sembra che il collo sia ben chiuso!

Giovedi devo ripetere l'accrescimento per verificare che la crescita della piccola sia costante ovvero il dott ha detto che dobbiamo verificare che il fatto che sia più piccola sia dovuto alla sua costituzione e non ad un rallentamento della crescita.
Speriamo bene

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- marti77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Un salutino veloce poi cerco di svegliare Ali (con delicatezza altrimenti si trasforma in iena
) e poi la porto alla materna ... oggi si ferma anche a dormire (ma so già che non dormirà) e a merenda
A dopo

Un salutino veloce poi cerco di svegliare Ali (con delicatezza altrimenti si trasforma in iena

A dopo

- elevia
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
stamattina tuoni lampi e grandine....bell'inizio anno scolastico...
White riposati cara
Marty buona giornata!

stamattina tuoni lampi e grandine....bell'inizio anno scolastico...

White riposati cara

Marty buona giornata!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
white,
per giovedì
Buongiorno belle donne

Buongiorno belle donne

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Oggi è il compleanno di Orata!!!!!
Buon compleanno piccola!!!!!!!

Buon compleanno piccola!!!!!!!

- Peperita
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte,
Auguri Orata.
White, anche io faccio l'accrescimento giovedì...
mi restano i dubbi aul tuo... a me per antonio mi dissero che era troppo grande (macrosomico) e pesava 3 etti più della tua... ma che pretendono?
Che siano nei parametri al mm?
Auguri Orata.
White, anche io faccio l'accrescimento giovedì...
mi restano i dubbi aul tuo... a me per antonio mi dissero che era troppo grande (macrosomico) e pesava 3 etti più della tua... ma che pretendono?
Che siano nei parametri al mm?
- Elle Q
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
allora intanto
per il cuoricino che batte dentro MARTAAA... non so nulla del tuo miracolo ma sono comunque molto felice per voi!
DREAMY, ora che mi hai tranquillizzato anche sulle sveglie notturne, non ho più remore a prendere la TB.
ELEVIA... tanti
e grazie a tutte per il caloroso benvenuto!!!
allora intanto

DREAMY, ora che mi hai tranquillizzato anche sulle sveglie notturne, non ho più remore a prendere la TB.

ELEVIA... tanti

e grazie a tutte per il caloroso benvenuto!!!

Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005
Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!
Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Elle Q, 

- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
per White e Peperita

per White e Peperita