GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Messaggio da cleo » 21 feb 2011, 22:02

Ciao :sorrisoo

Leggo Enza che non leggevo da tanto e sono contenta di sentirla serena :bacio

Leggo Tikka e sono felicissima per lei e Leo :yeee

E leggo Gisella e davvero non so cosa dire....non ho nessuna parola intelligente da dire che potrebbe farla stare meglio :coccola
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 feb 2011, 22:17

per chi chiedeva, oltre coccinella, dei miei 6 interventi in 9 anni:

fatti:
- 1 operazione al seno per un fibroma (poi scoperto benigno x fortuna)
- 2 raschiamenti
- 1 occlusione intestinale

da fare:
- ricanalizzazione del colon
- operazione al gomito

e qua mi fermo ... spero ... perche' penso di aver pagato abbastanza nella vita. Sono quasi 3 mesi che sto con la stomia (colostomia) e non e' certo una passeggiata di salute ... eppure tocca guardare avanti ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 feb 2011, 22:27

Luna in realtà, almeno qui, correggetmi se sbaglio, tranne rarissimi casi, le cure hanno fatto la differenza.
Enza poi ha scoperto solo dopo 6 aborti di avere un setto che ha tolto.
Poi ha deciso cmunque di non riprovarci, come ha spiegato bene oggi.
Ma per dovere di cronaca, per altre poliabortive che provano ancora e riproveranno perchè non smetteranno di desiderare un figlio, è giusto sapere cosa è perchè è successo.
Perchè siamo più forti se condividiamo.
Io ho già dato ma questo forum è stato preziosissimo per capire tante cose...che mi hanno portata dove sono.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 feb 2011, 22:30

Mary ma la causa? era morbo di chron? :domanda
lo sai vero, siamo tutte :incrocini per te. :girotondo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 feb 2011, 9:26

paopao .. grazie ... no, non ho il morbo di chron .. faccio parte dell'1% sine causa .... niente cesarei, niente diete drastiche, niente operazioni precedenti all'intestino, niente morbo di chron ... solo tanta sf**a ... :fischia
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 22 feb 2011, 10:26

Ragazze, GRAZIE!!!
Mi avete commosso. Intanto perchè vi ricordate ancora di me... e poi perchè come sempre in questo gruppo ci si sente capite e mai giudicate nonostante le differenze individuali e le diverse scelte.
davvero siete grandi!!!

No,all'università non faccio scienze della formazione primaria. Non volevo fare qualcosa di "utile" per iol lavoro. Ma qualcosa solo per me.
Io ho una laurea in psicologia, che ho fatto volentieri e che mi ha permesso di avere un lavoro che amo molto.
Però ho sempre avuto il pallino della filosofia. Da ragazza ho scelto psicologia perchè sapevo che di certo con la filosofia non avrei mangiato...e siccome volevo crearmi una famiglia ho optato per qualcosa di un pochino più spendibile sul mondo del lavoro.
Adesso sono tornata alla vecchai passione, così...solo per il gusto di farlo. E mi piace un sacco. tra l'altro in università ci sono un mucchio di persone non più giovanissime...quindi mi sono anche fatta un nuovo gruppo di amici.

Se vi fa piacere ogni tanto passo per aggiornarvi sulla mia vita.

Ma di certo non voglio essere un esempio. Sono solo uno dei tanti modi in cui può concludersi un percorso di poliabortività. E nemmeno il più frequente, per la verità. Nel senso che la maggior parte delle volte poi il bambino arriva.E ripeto, io non lo vivo come una sconfitta. Non credo di essermi arresa. Semplicemente a un certo punto ho scoperto che il desiderio di un secondo figlio si era esaurito.
all'inizio non è stato facile accettare questa cosa...anche perchè come dice paopao...almeno una gravidanza dopo l'intervento sarebbe stata "razionalmente logica".
a parte che per la prima volta dopo 7 mesi non sono rimasta incinta...ma al di là di questo...i figli non si possono fare per coerenza concettuale...
i figli si devono desiderare e basta.

Chissà magari poi, un giorno mi sveglio e mi accordo che sento di volerci riprovare e se mio marito non mi manda al diavolo ( pover'uomo!!!) magari si prova ...
la vita è così strana...

A presto e un grosso bacio a tutte!
ENZA

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 22 feb 2011, 10:50

buondì bellezze :bacio
msbricco, ho capito, mi dispiace ma purtroppo a volte va così...la sf...a si accanisce :martello
cmq tanti :incrocini per le prossime operazioni,,,vedrai andrà tutto bene
ma scusa s ete lo chiedo ma che sintomi avevi......io soffro da tempo di colite e colon irritabile, l'ho sempre associato alla colecistectomia fatta a 24 anni
penso anche che le medicine prese (specie la cardio) abbiano fatto del suo
Io stavo molto meglio quando mi rivolsi ad un omeopata epenso che lo rifarò
un bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 22 feb 2011, 10:54

enza, :bacio bella la laurea in filosofia :cuore
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 22 feb 2011, 11:37

enza che gioia leggere le tue parole :bacio

gisella ti abbraccio forte..il tuo sfogo è più che giusto...ma ti prego non perdere la speranza :cuore
ti penso sempre.. :coccola :coccola

mary ti capisco sai...sono a quota 9 operazioni...ho conosciuto quella rabbia che tu dici
5 raschiamenti
2 interventi per il setto
1 cesareo anestesia totale
1 intervento post cesareo 2 fibromi + istmocele..basta ???
spero prorpio di si... :incrocini

a tutte un'abbraccio speciale :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 feb 2011, 12:02

Enza ... :bacio ... si ... torna ad aggiornarci su di te ... ci manchi un sacco!!!!!!!!

coccinella ... diciamo che con l'intolleranza al lattosio molti sintomi erano camuffati .. comunque il giorno dell'operazione avevo dei dolori da piegarmi in due .. altro che il parto .... e non riuscivo ad andare in bagno ... :x:

blu .. ehh ... ce ne siamo fatte di anestesie :buuu

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 feb 2011, 12:14

COCCI dopo la gravidanza, espereinza mia, l'assetto degli organi interni cambia.
VEdrai che dopo la seconda starai anche peggio :risatina:
scherzo cocci :fischia
sono contenta che ti ributti nella ricerca del secondo, non aspettare.
Fossi in te proverei a vedere se senza cure va avanti lo stesso....tanto fai sempre in tempo a riprovare con le solite cure.

MARY..nella sf**a sono contenta non ci fosse dietro una qualche malattia grave :coccola

ENZA! tue notizie faranno sempre piacere. :bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 feb 2011, 12:25

pao .. la stessa cosa che mi ha detto il chirurgo .. quando mi ha operato d'urgenza era sicuro fosse un tumore :impiccata: ... dalla tac si vedeva una massa e lui mi ha detto che aveva quasi paura ad "aprirmi" vista l'eta' e i bimbi .... una persona davvero umana :cuore

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 feb 2011, 13:03

si Mary, è brutto dirlo. Ma una, per quanto stia male deve essere solo contenta che non sia Lupus o tumore, per dire..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 22 feb 2011, 13:44

ancora non ho fatto le mie congratulazioni a Tikka :congratulations: :congratulations: e benvenuto al suo piccolo miracolo
Enza: è bello risentirti ed è confortante sentirti così serena :bacio e tutta la mia ammirazione
Coccinella: che bello rileggere anche te, se desideri il secondo non pensarci troppo :fischia
Mary: non ho parole ti abbraccio
Gisella: ti penso spesso e ti abbraccio forte
condivido che questo gruppo è davvero prezioso io non dimenticherò la prima visita dalla Dott.ssa esperta in poliabortività che mi chiese "chi le ha prescritto questo screening? E' praticamente completo!" volevo dirle me lo sono prescritto da sola con l'aiuto di un gruppo di donne eccezionali
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 22 feb 2011, 13:45

pao: che bello il nuovo avatar ...come sono cresciuti i tuoi bellissimi cuccioli

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 22 feb 2011, 13:46

io latito da un pò: notizie di rosa?
le ho mandato un sms ma non mi ha risposto
rosi se passi di qua: ti penso spesso

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 22 feb 2011, 14:16

URKA Mary che brutto!!! Tesoro con due bimbi piccoli poi chissà che fatica, speriamo si risolva tutto al più presto, te lo auguro con il cuore. :cuore
Io in questo periodo sono molto stanca e quindi parecchio nervosa, troppo stress e troppo tutto di corsa.
La figlia del mio compagno è piuttosto impegnativa e dato che la madre è completamente assente tutto si ribalta su di me.....ma tanto è una storia vecchia.....andiamo avanti.......ma alle volte è difficile......da una parte forse un pochino mi ha aiutato a sopperire la tristezza di non avere un figlio dovendo badare a lei, dall'altra parte alle volte è un pò frustrante dover fare la mamma surrogata, avere tanti impegni, doveri ma se poi penso .......... per che cosa?????
Ragazze è proprio vero che ognuna di noi vive una propria realtà con le problematiche che ne seguono però dai come dite voi siamo un bel gruppo ed è confortante sapere che ci capiamo al volo nel bene o nel male.
ROSAAAAAAA anche io ti penso spesso come stai tesoro? fatti sentire per piacere!!!!!!!!!
Teresa un bacino grande, Giulia sta meglio con l'otite........tra tutti quest'anno non riusciamo a venirne a capo con questi malanni.....io avrò il raffreddore oramai da 3 settimane........... :aargh
Vi bacio fortissssssssimamente Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 feb 2011, 14:23

un bacio care!
mi associo ai pensieri x rosa, agli :incrocini a ms
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 22 feb 2011, 15:02

salve ragazze
vi ricordate quando vi scrissi di quella amica incinta
stamani si è sottoposta ad un rasciamento ha perso la grav.
e io mi sento uno straccio ....come se mi sentissi incolpa x tt quello ke mi passo in mente uffi uffi uffi nn so spiegarmi......e x lo + oggi proprio in qst minuti il dottore dell'animazione ci diceva ke mio suocero si stava spegnendo pian pian....
ke gg di m***a......Il socio è super nervoso .......
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 22 feb 2011, 15:18

Spes ha scritto:lusira invia un messaggio privato a msbricco che ha aperto con i tuoi dati e lei ti inserisce :sorrisoo
Care ragazze, sono nuova del forum,che mi ha consigliato Alexxandra, poichè anche io sono una poliabortiva. Sono reduce dal quarto aborto da un mese e sono rimasta molto male poichè avevo riposto molta fiducia nell'ultimo ginecologo che mi seguiva.E nel terzo aborto ho avuto una mola vescicolare totale e prima che me la diagnosticassero mi ricoverarono d'urgenza per una sospetta GEU, sottoponendomi a intervento d'urgenza di laparoscopia operativa che poi si tramutò solo in diagnostica, poichè non risultò nessuna GEU, ma solo uno sbaglio del laboratorio e prima di arrivare a questa benedetta diagnosi me ne hanno dette di tutti i colori. E adesso ho deciso di combattere ancora e di rivolgermi ad un'esperto in campo di poliabortività.Care ragazze,poichè non si possono specificare nomi di medici, volevo sapere come fate per confrontarvi sulla bravura dei medici che vi seguono. Ho sentito parlare molto bene della dr.ssa V****ro( non so se avete capito), con la quale ho un app.to per il 06 aprile, e della Prof.ssa D* C******.Voi cosa ne dite?
Attendo un vostro benvenuto!
Baci

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”