GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARLECCHINO E COLOMBINA PORTATE ALLA BIS/TRIS UNA NUOVA PANCINA!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ARLECCHINO E COLOMBINA PORTATE ALLA BIS/TRIS UNA NUOVA PANCINA!!

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2010, 22:55

Emma70 ha scritto:Ciao Fiocco, bella panzona.... come stai? :bacio
Emmuzza!
Sto bene, a giorni meglio altri peggio ma va tutto bene.
In pancia ho un terremoto!! Non sta mai fermo :cuore ed è una sensazione bellissima :emozionee
Adesso vado a letto..........devo convincere la belvetta a dormire perchè domattina dobbiamo alzarci presto: lei la spedisco all'asilo e io devo andare a fare gli esami di sangue.
...so già che mi leveranno 10 provette di sangue :buuu oddio...stanotte non dormirò al pensiero :buuu

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2010, 22:56

Emma,
il link che hai messo non mi si apre ma mi sa che dipende dal mio pc :bomba

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2010, 23:09

Una cosa volevo dirvi:

allora, io sono in maternità anticipata per minaccia aborto da fine novembre;
il gine mi ha fatto un primo certificato di 60 gg quindi fino a fine gennaio
poi me l'ha rinnovato per altri 60 gg quindi fino alla maternità abbligatoria che mi parte dal 15 marzo, prendendola dal 7° mese

ora: secondo voi (Emma, adesso chiedo a te visto che mi par di capire che siamo solo noi 2 :prr )
posso rientrare a lavorare verso inizio marzo, lavorare un mesetto e mezzo e fare così la maternità obbligatoria dal 15 aprile, ovvero dall'8° mese?

Preferirei perchè così sarei a casa fino a 4 mesi post parto cioè fino al 15 settembre; altrimenti dovrei rientrare il 15 agosto :fuck:
ma preferirei evitare un pò perchè è agosto, un pò perchè vorrei andare in vacanza a settembre, un pò perchè Greta inizierà l'asilo a settembre (non so bene quando) e non posso lasciare mia mamma con entrambi i bimbi
quindi o ci attacco un mese di ferie (o congedo parentale pagato al 30%) ma mi scoccia non poco chiedere questo ai miei capi visto quanti mesi già mi faccio a casa
o appunto invece di fare 2 mesi prima e 3 dopo il parto ne faccio 1 prima e 4 dopo

Il punto è: per rientrare a inizio marzo mi serve un certificato del mio gine che "annulla" il precedente?
Alla direzione del lavoro può essere vista male questa cosa che mi faccio la maternità anticipata e poi mi metto a lavorare quando potrei starmene tranquilla a casa e andare in maternità obbligatoria al 7° mese?
Oddio, che discorsi incasinati che ho fatto :martello
Avete capito qualcosa?????? :hi hi hi hi

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 feb 2010, 23:13

fioccorosa ha scritto:Una cosa volevo dirvi:

allora, io sono in maternità anticipata per minaccia aborto da fine novembre;
il gine mi ha fatto un primo certificato di 60 gg quindi fino a fine gennaio
poi me l'ha rinnovato per altri 60 gg quindi fino alla maternità abbligatoria che mi parte dal 15 marzo, prendendola dal 7° mese

ora: secondo voi (Emma, adesso chiedo a te visto che mi par di capire che siamo solo noi 2 :prr )
posso rientrare a lavorare verso inizio marzo, lavorare un mesetto e mezzo e fare così la maternità obbligatoria dal 15 aprile, ovvero dall'8° mese?

Preferirei perchè così sarei a casa fino a 4 mesi post parto cioè fino al 15 settembre; altrimenti dovrei rientrare il 15 agosto :fuck:
ma preferirei evitare un pò perchè è agosto, un pò perchè vorrei andare in vacanza a settembre, un pò perchè Greta inizierà l'asilo a settembre (non so bene quando) e non posso lasciare mia mamma con entrambi i bimbi
quindi o ci attacco un mese di ferie (o congedo parentale pagato al 30%) ma mi scoccia non poco chiedere questo ai miei capi visto quanti mesi già mi faccio a casa
o appunto invece di fare 2 mesi prima e 3 dopo il parto ne faccio 1 prima e 4 dopo

Il punto è: per rientrare a inizio marzo mi serve un certificato del mio gine che "annulla" il precedente?
Alla direzione del lavoro può essere vista male questa cosa che mi faccio la maternità anticipata e poi mi metto a lavorare quando potrei starmene tranquilla a casa e andare in maternità obbligatoria al 7° mese?
Oddio, che discorsi incasinati che ho fatto :martello
Avete capito qualcosa?????? :hi hi hi hi
Allora puoi farlo con il certificato del gine ma non penso che in ufficio la prendano molto bene! :fischia :fischia :fischia
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 feb 2010, 23:37

fioccorosa, QUOTO EMMA.... NON E' UNA GRANDE MOSSA... PERO' CHE SI ARRANGINO!! :fuck:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 feb 2010, 23:40

AH............. BUONASERAAAAAAA!!!! :hi hi hi hi

LAU, IO VORREI PRENDERE GLI STICK MA PRIMA DOVREI CAPIRE COME CAVOLO FUNZIONANO!!!

NON HO ANCORA CAPITO COME FUNZIONA IL DOPO OVULAZIONE: LO STICK TORNA NEGATIVO?? PER POI TORNARE POSITIVO ACCERTANDO LA GRAVIDANZA?? O RESTA POSITIVO??? :domanda

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2010, 23:48

Emma, Betty,

NON HO CAPITO!!! :perplesso

Comunque in ufficio vorrebbero che io rientrassi! anche perchè la mia sostituta non è un granchè e continua a telefonarmi ogni giorno per chiedermi 1000 cose :bomba e tra le tante cose proprio ieri mi ha chiesto per l'ennesima volta "ma te non vieni un pò qui a lavorare con me, eh?..........anche qualche ora ogni tanto.........." :martello

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 feb 2010, 23:50

fioccorosa, CHIEDI AL GINE DI FARTI QUESTA CARTA E RIENTRA! SE LORO SONO BEN FELICI CHE TU LO FACCIA ALLORA APROFITTANE E POI STAI A CASA ALL'8 MESE :ok

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2010, 23:51

betty1977 ha scritto:
LAU, IO VORREI PRENDERE GLI STICK MA PRIMA DOVREI CAPIRE COME CAVOLO FUNZIONANO!!!

NON HO ANCORA CAPITO COME FUNZIONA IL DOPO OVULAZIONE: LO STICK TORNA NEGATIVO?? PER POI TORNARE POSITIVO ACCERTANDO LA GRAVIDANZA?? O RESTA POSITIVO??? :domanda
Betty,
io ho usato i canadesi (che ti consiglio perchè costano pochissimo)
nel mio photoalbum vedi quelli fatti quando poi sono rimasta incinta.
Lo stick si positivizza quando hai il picco ovulatorio, poi torna negativo quando l'ovulazione è passata e hai il calo di LH poi se sei incinta :incrocini si ri-positivizza

Guarda i miei

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2010, 23:58

betty1977 ha scritto:fioccorosa, CHIEDI AL GINE DI FARTI QUESTA CARTA E RIENTRA! SE LORO SONO BEN FELICI CHE TU LO FACCIA ALLORA APROFITTANE E POI STAI A CASA ALL'8 MESE :ok
So che per lavorare l'8° mese serve il certificato del gine che attesti che la gravidanza è ok e si può lavorare oltre il 7° mese.
Quello che mi serve di sapere è: avendo io la maternità anticipata fino a fine marzo se volessi rientrare a inizio marzo rientro e basta o mi serve un certificato del gine che annulla quello precedente dove diceva che devo stare a riposo fino a fine marzo?

Cioè: se ho un certificato di malattia posso rientrare prima del termine e mi sembra che in questo caso automaticamente si annulla il certificato di malattia, giusto?
Per la maternità anticipata come funziona?
Se io rientro, magari comunicandolo alla direzione del lavoro, si annulla il certificato del gine o mi serve un suo nuovo certificato dove attesta che non ci sono + complicanze e posso rientrare?

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 feb 2010, 23:59

Fiocco, se loro hanno bisogno e il tuo gine ti da l'ok allora conviene anche a te rientrare per 1 mesetto così ti fai l'obbligatoria al 100% fino a 4 mesi :ok
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 feb 2010, 0:08

Emma70 ha scritto:Fiocco, se loro hanno bisogno e il tuo gine ti da l'ok allora conviene anche a te rientrare per 1 mesetto così ti fai l'obbligatoria al 100% fino a 4 mesi :ok
Emma
il gine mi fece il certificato per la minaccia e poi anche per il ricovero, quindi era tranquillo.
Poi me l'ha rinnovato per la placenta bassa e le contrazioni ma adesso mi ha trovsto bene quindi posso fare la mia vita.
Da un punto di vista medico penso che potrei tranquillamente rientrare ma mi scoccia andare dal gine e dirgli "20 giorni fa ti ho chiesto il certificato per stare a casa e adesso te ne chiedo un'altro per rientrare" ecco perchè vorrei sapere se posso rientrare comunicandolo all'ufficio del lavoro senza dover tornare da lui.

poi oltretutto da lui dovrei comunque andarci per farmi fare il certificato per lavorare l'ottavo mese.....ma io adesso rientrerei a 6 mesi e mezzo...mi sono spiegata?

...........oh.............se no me ne frego e mi faccio maternità fino al 15 agosto e dopo mi prendo le ferie... :fuck: ....che devo fà!!!
Tanto sono io quella che si fa 1000 problemi ma i miei capi non si meritano nulla e da me hanno già avuto fin troppo :pistole

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 13 feb 2010, 0:11

fioccorosa ha scritto:
Emma70 ha scritto:Fiocco, se loro hanno bisogno e il tuo gine ti da l'ok allora conviene anche a te rientrare per 1 mesetto così ti fai l'obbligatoria al 100% fino a 4 mesi :ok
Emma
il gine mi fece il certificato per la minaccia e poi anche per il ricovero, quindi era tranquillo.
Poi me l'ha rinnovato per la placenta bassa e le contrazioni ma adesso mi ha trovsto bene quindi posso fare la mia vita.
Da un punto di vista medico penso che potrei tranquillamente rientrare ma mi scoccia andare dal gine e dirgli "20 giorni fa ti ho chiesto il certificato per stare a casa e adesso te ne chiedo un'altro per rientrare" ecco perchè vorrei sapere se posso rientrare comunicandolo all'ufficio del lavoro senza dover tornare da lui.

poi oltretutto da lui dovrei comunque andarci per farmi fare il certificato per lavorare l'ottavo mese.....ma io adesso rientrerei a 6 mesi e mezzo...mi sono spiegata?

...........oh.............se no me ne frego e mi faccio maternità fino al 15 agosto e dopo mi prendo le ferie... :fuck: ....che devo fà!!!
Tanto sono io quella che si fa 1000 problemi ma i miei capi non si meritano nulla e da me hanno già avuto fin troppo :pistole
e allora stattene a casa e goditi greta e il pancione!!!

ai tuoi capi :fuck:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 feb 2010, 0:13

fioccorosa, OK GRAZIE... ORA HOCAPITO!!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 feb 2010, 0:16

fioccorosa, NON NE SONO CERTISSIMA MA CREDO CHE TU DEBBA PORTARE LA CARTA :ok

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 feb 2010, 0:19

Sì Emma, è vero e me lo dice anche mia mamma ma io mi sento in difficoltà lo stesso

Almeno se ora rientrassi farei vedere un pò di impegno :spiteful: e poi approfitterei dopo e starei a casa fino a metà settembre senza chiedere altro (che poi vero...........sono una delle poche torsole al mondo che rietra a lavorare lasciando a casa un neonato di 3 mesi :sberla: )

Alla prima gravidanza mi sono fatta tante seghe mentali perchè il gine mi mise a letto (ed ero veramente a letto :che_dici ) a 5 mesi e mi scocciava rientrare oltre il 3° mese di vita di Greta.
Però sono stata no sc**a di +
perchè fino a una settimana prima della dpp gli ho lavorato da casa gratis a 'sti strunz che non mi hanno dato niente in cambio e neppure mi hanno fatto un regalo quando ho patorito!!!!!!!!
Ecco perchè dico che ho fatto anche troppo, torsola un'altra volta! :sberla:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 feb 2010, 0:22

Betty, Emmuzza :thank_you:

mi sa che lunedì telefono alla direzione prov.le del lavoro e chiedo :sorrisoo

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 13 feb 2010, 0:31

Fiocco, :incrocini per qualsiasi cosa tu vorrai fare...

Vado a fare i vasettini del brodo e poi a nanna...

Betty, Fiocco, :bacio notte

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 feb 2010, 0:37

Betty,
hai capito i miei sticks?
Te li spiego: io li usavo da qualche mese (ma ancora allattavo quindi non sapevo quanto fossero attendibili) per monitorare l'ovulazione perchè i miei cicli dal capoparto si erano accorciati a 22-23 giorni.
Quelli che vedi nella foto ho iniziato a farli al 6 PM perchè vedevo muco + sentivo fastidio all'ovaio dx (credo che il sn. non lavori +).
Ho continuato a farli finchè all'8 PM è venuto positivo (la linea test è scura quanto la linea di controllo, considera che nei canadesi le 2 linee sono invertite rispetto ai persona)
Quello dove non c'è il numero è fatto sempre all'8 PM ma di sera, tutti gli altri all'ora di pranzo.
Al 9 PM la linea test è + flebile quindi significa che il picco LH è passato, quindi si presume anche l'ovulazione.
Nell'altra foto vedi il test verde (test ovulazione) usato come test di gravidanza e la linea test addirittura supera la linea di controllo perchè l'ho fatto quando le beta erano già alte, infatti il giorno dopo (anzi qualche ora dopo perchè il test verde lo feci alle 2 di notte, appena tornata da Fuerteventura) avevo beta a 1190

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 feb 2010, 0:38

Emma, notte :bacio
adesso vado anch'io

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”