GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSINE BASTA QUA: ORA LA PANCIA HA D'ARRIVA'!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSINE BASTA QUA: ORA LA PANCIA HA D'ARRIVA'!

Messaggio da ariel76 » 7 giu 2008, 12:46

hope ha scritto:ieri sera dicevo ad ale che i tre puntini magari stanno chiacchierando tra di loro, dicendo "resto io? resti tu? ma no restiamo tutti e tre!!" :hi hi hi hi

CHE TEMPISMO.... :ahah
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 giu 2008, 12:47

ariel dunque, a londra ne impiantano 2 e 3 alle over 40. Evidentemente perchè con tre ci sono maggiori possibilità, no?
all'estero puoi scegliere il numero perchè puoi congelare, poi ogni paese ha la sua regola

comunque anche alla tecnobios mi hanno chiesto quanti ne volevo, io ci ho pensato e ho deciso per tre perchè:

- le trigemine sono davvero poche
- credo che tre aumenti la probabilità (sennò perchè a londra ne usano 3 alle over 40?)
- congelare in italia non è il massimo, cioè all'estero hanno tecniche avanzate per il congelamento degli embrioni, qui no (ovviamente :che_dici ). Per cui congelare un embrione con il rischio poi di perderlo quando lo scongeli, mi sembra un grosso peccato...

poi per il resto credo siano scelte personali...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 giu 2008, 12:48

ariel76 ha scritto:
hope ha scritto:ieri sera dicevo ad ale che i tre puntini magari stanno chiacchierando tra di loro, dicendo "resto io? resti tu? ma no restiamo tutti e tre!!" :hi hi hi hi

CHE TEMPISMO.... :ahah

:ahah :ahah appunto...
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 giu 2008, 13:28

hope ha scritto:- le trigemine sono davvero poche
Il 3% non mi sembra proprio poco...in pratica vuol dire che su 30-40 donne che portano a buon fine la gravidanza almeno 1-2 hanno parto trigemino...però tutto dipende da come uno se la vive...
- credo che tre aumenti la probabilità (sennò perchè a londra ne usano 3 alle over 40?)
beh...alle over 40...ok, nei casi di una coppia non più giovanissima magari ha un senso tentare il tutto per tutto...probabilmente le probabilità di annidamento sono minori rispetto ad una 30enne...
ma in tutti gli altri casi? non so...
- congelare in italia non è il massimo, cioè all'estero hanno tecniche avanzate per il congelamento degli embrioni, qui no (ovviamente :che_dici ). Per cui congelare un embrione con il rischio poi di perderlo quando lo scongeli, mi sembra un grosso peccato...
ma in italia non congelano proprio, a meno di casi eccezionali, ovvero l'impossibilità di traferire gli embrioni formati (ma i soliti 3 massimi consentiti) per cause di forza maggiore.
tu ti riferisci all'estero vero?
beh, si...assolutamente.
io sono abbastanza sicura che preferisco accollarmi il rischio di un fallimento piuttosto che quelli legati ad una gravidanza trigemina...poi magari se il primo tentativo dovesse fallire, magari evidenziando una bassa percentuale di fecondazione, al secondo mi verrà il coraggio di farlo con 3...

A PARTE QUESTI DUBBI....NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
:emozionee
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 giu 2008, 14:02

Ciao ragazze!
Allora non so se si può ma visto che molte di voi sono interessate il sito è questo:
http://www.inncasa.eu
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 giu 2008, 14:03

ariel76 ha scritto:
emmarty ha scritto:ANCH'IO QUOTO L'IDEA DI LASCIARE QUESTO TITOLO..... :ok
ariel76 ha scritto:
emmarty ha scritto:SIMOOOOOOOOOOO.......AVETE DEI PROGRAMMI PER DOMANI SERA??? :fischia

ARRIVIAMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
FARO' UN'ECCEZIONE ALLA MIA DIETA FERREA PER STASERA!!!
:yeee
:buuu GIURO CHE LA PROSSIMA VOLTA VI FARO' UNA CENA "VERA" INVECE DELLA PIZZA............ :buuu

MARTY SMETTILA!!!!
IO SONO A SUPER DIETA, PER CUI MENO HO TENTAZIONI CULINARIE SOTTO GLI OCCHI E MEGLIO STO!
ADORO LA PIZZA...E POI MICA VENIAMO PER MANGIARE!!!
SI STA INSIEME E SI STAPPA UNO CHAMPAGNINO PER BRINDARE A CHICCO DI RISO... :bacio

Anch'io incontro......... :buuu
Anch'io champagnino!!!! :koanicincin

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 giu 2008, 14:04

hope ha scritto:ariel dunque, a londra ne impiantano 2 e 3 alle over 40. Evidentemente perchè con tre ci sono maggiori possibilità, no?
all'estero puoi scegliere il numero perchè puoi congelare, poi ogni paese ha la sua regola

comunque anche alla tecnobios mi hanno chiesto quanti ne volevo, io ci ho pensato e ho deciso per tre perchè:

- le trigemine sono davvero poche

Quoto stra quoto tutto....... credo che giocarsi tutte le carte che uno ha in mano sia l'unica scelta possibile, in certi casi!!!
Poi ovviamente sono scelte personali, dettate anche da questioni di età......... :che_dici

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 giu 2008, 14:14

cri il tuo draghetto s'è inceppato... :domanda
ENDOMETRIOSINA...

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 giu 2008, 14:16

No....... spruzza ancora!!!
Non si vede più?!?!? :domanda

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 giu 2008, 14:32

si blocca sullo spruzzo e rimane lì, con gli occhietti chiusi...
:hi hi hi hi
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 giu 2008, 14:33

ho quasi finito di pulire la casa...è un disastro...palle di pelo di gatto ovunque, montagne di panni da lavare, stirare e mettere a posto, polvere.........

AAAAAAAHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!
NON CE LA POSSO FAREEEEEEEEEEEEEE.......
:aargh
ENDOMETRIOSINA...

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 7 giu 2008, 14:34

ariel76 ha scritto:ho quasi finito di pulire la casa...è un disastro...palle di pelo di gatto ovunque, montagne di panni da lavare, stirare e mettere a posto, polvere.........

AAAAAAAHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!
NON CE LA POSSO FAREEEEEEEEEEEEEE.......
:aargh
Non parliamo di faccende :buuu :buuu
domani tocca anche a me :x: :x:
Stirare e' un incubo :che_dici
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 7 giu 2008, 14:35

ariel76 ha scritto:si blocca sullo spruzzo e rimane lì, con gli occhietti chiusi...
:hi hi hi hi
Spruzza una cosa nera!!! :domanda

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 giu 2008, 14:45

per quanto riguarda le statistiche bisogna anche guardare all'età... ovviamente io ho guardato la fascia di età dai 35 in su... e comunque a me sembrano poche... poi non so... :domanda

e comunque ricorda che abbiamo l'endometriosi, questo vuol dire che l'ambiente uterino spesse volte è ostile, quindi ragionerei in questo caso come se avessi 40 anni :che_dici , non so se è chiaro...

sul congelamento parlavo dell'italia: in italia congelano embrioni in rari casi, appunto se gli si chiede di trasferirne solo 2 ad esempio, oppure quando la donna ha problemi di salute per fare il transfer. Questo vuol dire che le tecniche di congelamento di embrioni non sono avanzate come al'estero. Per cui, se tu decidi di congelarne 1 vuol dire che lo stai congelando con una tecnica antiquata, quindi avrai maggiori probabilità che una volta scongelato muoia...

poi ho anche pensato che piuttosto che fare un tentativo con 1 embrione scongelato (possibilità di gravidanza bassine) , preferisco farne uno serio con 3 freschi... della serie mi gioco il tutto e per tutto...

infine, ricorda anche l'endometriosi potrebbe causare una bassa qualità ovocitaria etc etc. quindi non rimandare a domani quello che puoi fare oggi: alla prima fivet ho avuto solo 1 embrione, stavolta 3, chi mi dice che ne avrò 3 la prossima volta??

insomma, non voglio dirti cosa fare, ma secondo me sul piatto della bilancia da un lato hai un rischio di trigemina del 3%, dall'altro hai tutte le altre cose che ho scritto sopra...

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 7 giu 2008, 14:47

hope ha scritto:
infine, ricorda anche l'endometriosi potrebbe causare una bassa qualità ovocitaria etc etc. quindi non rimandare a domani quello che puoi fare oggi: alla prima fivet ho avuto solo 1 embrione, stavolta 3, chi mi dice che ne avrò 3 la prossima volta??
quoto alla grande :ok :ok
Io ho una cliente con 3 pupi, 2 bimbe e 1 bimbo.....ed altre 2 ne aspettano 3 :yeee :yeee :yeee

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 giu 2008, 14:49

criker ha scritto:Ciao ragazze!
Allora non so se si può ma visto che molte di voi sono interessate il sito è questo:
è stupendo!!

posso chiederti quanto avete speso per notte? pensione completa?

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 giu 2008, 14:56

Si, io capisco il punto di vista e alcune delle motivazioni ma lo stesso pravale in me la sensazione che 3 embrioni in una pancia di una donna sono davvero eccessivi...sinceramente a mala pena riesco ad immaginare come potrebbe essere con due bimbi insieme...ma con tre mi sembra proprio che, anche dovessi arrivare in fondo senza problemi (e chi ci crede, con la sf**a che incombe?), potrei avere dei seri problemi psicologici...
:pazzo

eppure io ho un fratello ed una sorella ed è la cosa più bella del mondo essere cresciuta con loro due... :cuore
ENDOMETRIOSINA...

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 7 giu 2008, 15:00

hope ha scritto:
è stupendo!!

Fantastico :-D :-D

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 7 giu 2008, 15:02

ariel76 ha scritto:...... potrei avere dei seri problemi psicologici...
:pazzo

eppure io ho un fratello ed una sorella ed è la cosa più bella del mondo essere cresciuta con loro due... :cuore
Per il primo punto :martello :martello
il sexcondo invece parla da solo :emozionee :emozionee

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 giu 2008, 15:07

hope ha scritto:
è stupendo!!

Pensione completa non se ne fa.... il ristorante non c'è ancora, lo stanno costruendo.... adesso sembra un cantiere.... anzi lo è!
Teni conto che con la prima colazione una camera ti costa dai 108 ai 125 euro occhio e croce, sempre che tu non prenda una suite o non so cosa che allora i prezzi salgono. Cmq nel prezzo della camera è compreso l'uso della spa.......
Se mandi una e-mail dicendo il periodo in cui sei libera loro ti fanno un preventivo...... a noi è andato bene ed abbiamo prenotato...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”