GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: forza cicogna non farti pregare,un caldo fagotto ci devi portare!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: forza cicogna non farti pregare,un caldo fagotto ci devi portare!

Messaggio da magnolia77 » 4 mag 2012, 10:35

Topina!!! Benissimo!!!
Io ho un bellissimo ricordo del corso di preparazione al parto... ti fa entrare nell'atmosfera e ti fa rilassare...
ma queste son cose per donne normali con gravidanze singole :fischia :fischia :fischia

non per SUPER-TOPINA con SUPER PANCIA DOPPIA ! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Cipolla, ma quindi è una bimba? :emozionee :emozionee :emozionee
Uffa con la mia latitanza mi sto perdendo un sacco di cose :buuu

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 4 mag 2012, 10:38

topina67 ha scritto:Buongiorno ragazze! :bacio
Grazie a tutte per gli :incrocini , il controllo è andato bene, mi hanno confermato che particolari "alterazioni umorali" (leggasi incavolature e stress) possono alterare i valori glicemici :ok ... dovrò tornare fra 2 settimane ...
dopo sono andata all'incontro mamme organizzato da prenatal :-D ... l'avessi fatto prima! ho comprato una guaina con il sostegno della pancia (dalla parte inferiore, quasi sul pube) ed il sostegno dei reni ... sto di un bene, ma di un bene, che potrei farmi altri 8 mesi di gravidanza! :risatina: ... è stato bellissimo confrontarsi con altre mamme in attesa, anche se dell'ottavo mese eravamo solo in due ... e poi c'è stato il solito colpo di scena quando ho confessato che aspetto due bimbi :unghiette :unghiette :unghiette inutile che vi descriva le facce delle mamme, delle nonne e dei papà presenti :risatina: un misto fra stupore ed incredulità :-D
il prossimo incontro (quello sull'allattamento) sarà il 24 maggio :fischia tutte dicevano che io ci andrò già con i bimbi, io invece ho detto "ci sarò e loro saranno ancora buoni al loro posto" :spiteful:
speriamo :incrocini

brava Topina, adesso che ne dici di un pò più di relax??? :fischia
la guaina me l'ha già data mia cognata, quella ti sarà molto utile anche dopo il cesareo :ok
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 4 mag 2012, 10:43

sembrerebbe, con tremila punti di domanda.
però il socio e io (ma soprattutto lui) ne siamo convinti dall'inizio, tanto che i primi mesi ci riferivamo a "lei" sempre al femminile. Poi ultimamente ho cercato di riprendere in mano la situazione, preoccupata del fatto che se ci potevano anche dire che era un maschio, e forse era ora di riprendere in considerazione la cosa (soprattutto per il maritozzo che non sembrava neanche prendere in considerazione la cosa).
qualche giorno fa abbiamo fatto una visita di controllo e ci hanno fatto un'eco veloce. la ginecologa ci ha detto che l'ecografo era vecchio, le gambe chiuse, ma insistendo forse forse forse potrebbe essere una bimba (ha visto tre lineette che sembrerebbero la patatina). inutile dire che il socio l'unica parola che ha sentito di tutto il discorso è stata "bimba" e ha assunto un'espressione del tipo "lo sapevo già". e anch'io da quel momento faccio fatica a mantenermi neutrale, ormai sono tornata a parlare al femminile.
comunque il 24 maggio abbiamo un'altra visita e al più tardi il 1 giugno abbiamo la morfologica.
speriamo non ci siano colpi di scena! altrimenti al maritozzo viene un colpo!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 4 mag 2012, 10:45

scusate non ho riletto. sembra scritto in cirillico! :martello

Immagine

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 4 mag 2012, 10:45

cipollarossa ha scritto::clap topina, allora niente sgridate questa volta!

una curiosità: ma queste guaine da quando si iniziano a mettere di solito?
io non ho ancora comprato niente per me per la gravidanza: il seno non è aumentato, la pancia è appena pronunciata, mi fa strano entrare nei negozi premaman, mi sembra tutto enorme, e poi ci sto ancora nei miei vestiti. di conseguenza non ho neanche preso informazioni a riguardo :martello
posso dire che kiulo? :risatina:
io a dire la verità non posso lamentarmi perchè al primo controllo, fatto il 19 aprile, avevo perso 1 kg, ma i jeans proprio non posso metterli, mi fa male la pancia ...
io uso i miei soliti pantaloni, metto nell'asola un elastichino per i capelli e chiudo il bottone con quello, praticamente ho fatto una prolunga :hi hi hi hi , e così va benissimo
discorso seno ... sono passata da una 3 coppa C a una 5 coppa C in un mese, adesso si è fermato tutto, anzi è anche più morbido, fino a 2 settimane fa era un sasso ...
la guaina per adesso non serve, quella ti sarà utile quando il pancione crescera, ti dovrebbe aiutare anche per la schiena :ok
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 4 mag 2012, 10:46

grazie lalla!
bella idea quella dell'elastico per capelli, te la ruberò se la pancia decide di esplodere all'improvviso!

Immagine

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 4 mag 2012, 10:48

cipollarossa ha scritto:sembrerebbe, con tremila punti di domanda.
però il socio e io (ma soprattutto lui) ne siamo convinti dall'inizio, tanto che i primi mesi ci riferivamo a "lei" sempre al femminile. Poi ultimamente ho cercato di riprendere in mano la situazione, preoccupata del fatto che se ci potevano anche dire che era un maschio, e forse era ora di riprendere in considerazione la cosa (soprattutto per il maritozzo che non sembrava neanche prendere in considerazione la cosa).
qualche giorno fa abbiamo fatto una visita di controllo e ci hanno fatto un'eco veloce. la ginecologa ci ha detto che l'ecografo era vecchio, le gambe chiuse, ma insistendo forse forse forse potrebbe essere una bimba (ha visto tre lineette che sembrerebbero la patatina). inutile dire che il socio l'unica parola che ha sentito di tutto il discorso è stata "bimba" e ha assunto un'espressione del tipo "lo sapevo già". e anch'io da quel momento faccio fatica a mantenermi neutrale, ormai sono tornata a parlare al femminile.
comunque il 24 maggio abbiamo un'altra visita e al più tardi il 1 giugno abbiamo la morfologica.
speriamo non ci siano colpi di scena! altrimenti al maritozzo viene un colpo!

noi abbiamo la sensazione che sia maschio :fischia , chissà che anche noi non avremo una bella sorpresa :emozionee

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 4 mag 2012, 10:51

ragazze siamo a pag 47, urgono titoli!!!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 mag 2012, 10:53

Lalla77, ma avete la sensazione e anche la speranza?
Ovvio che poi vadano bene entrambi, ma preferireste il maschietto?

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 mag 2012, 10:55

Lalla77 ha scritto:ragazze siamo a pag 47, urgono titoli!!!
:domanda boh....

Mi viene in mente...

A maggio le guerriere combattono con coraggio!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 4 mag 2012, 10:57

PMA: presto cicogna devi arrivare, la festa della mamma vogliam festeggiare!

Immagine

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 4 mag 2012, 10:59

magnolia77 ha scritto:Lalla77, ma avete la sensazione e anche la speranza?
Ovvio che poi vadano bene entrambi, ma preferireste il maschietto?

per me no, devo ammettere che proprio non mi importa
il maritino preferirebbe il maschio perchè ha paura che con una femmina non sarebbe all'altezza, in realtà non è così, lo vedo con le nipotine, loro lo adorano :emozionee
poi ieri mi ha detto che al lavoro ha visto una bimba bellissima, che gli ha sorriso, e che sarebbe bello avere una bimba cosi :fischia
mi sa che non lo sa neanche lui :risatina:

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 4 mag 2012, 11:01

cipollarossa ha scritto:PMA: presto cicogna devi arrivare, la festa della mamma vogliam festeggiare!

bello :vaiii:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 mag 2012, 11:04

Comunque è vero, i papà hanno un po' questo timore con le figlie.
A volte anche io ho fatto il pensiero inverso: quanto sarei capace di crescere un maschio?

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 mag 2012, 11:08

cipollarossa
per la guaina ti ha già risposto Lalla :ok ... in effetti a me dicevano che non valeva la pena comprarla, visto che sono già all'ottavo mese, ma appena l'ho calzata, ho sentito subito meno peso sul fondo della pancia (avevo fatto un po' di corsetta per andare al controllo :fischia ) e quindi ho pensato che - anche solo per un mese - ne valeva la pena. :ok ... poi ho comprato una camicia da notte per il parto, ai miei occhi è la più bella di quelle viste fin'ora perchè è la più semplice (mia madre mi stava tirando fuori di quelle robe dal corredo :x: ... tutte pizzi e merletti, ma io non sono così, sono moooooooooooooooolto pratica)
per il resto ti dico che anche io ho continuato ad usare i miei jeans fino al 6° mese, dipende molto dalla vestibilità degli abiti (i miei erano vita bassa ed elasticizzati) e da come aumenta la pancia, all'incontro di ieri la mia pancia era molto simile ad alcune pance di 6-7 mesi :fischia
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 4 mag 2012, 11:08

magnolia77 ha scritto:Comunque è vero, i papà hanno un po' questo timore con le figlie.
A volte anche io ho fatto il pensiero inverso: quanto sarei capace di crescere un maschio?
credo sia normale avere della paure, se pensi alla responsabilità di diventare genitore e tutto quello che comporta, a volte penso che non ce la farò :x:
poi penso che di certo faremo degli errori, ma dopotutto non siamo così idioti da far danni :fischia
che dire ... speriamo bene!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 mag 2012, 11:10

Lalla77 ha scritto:
topina67 ha scritto:Buongiorno ragazze! :bacio
Grazie a tutte per gli :incrocini , il controllo è andato bene, mi hanno confermato che particolari "alterazioni umorali" (leggasi incavolature e stress) possono alterare i valori glicemici :ok ... dovrò tornare fra 2 settimane ...
dopo sono andata all'incontro mamme organizzato da prenatal :-D ... l'avessi fatto prima! ho comprato una guaina con il sostegno della pancia (dalla parte inferiore, quasi sul pube) ed il sostegno dei reni ... sto di un bene, ma di un bene, che potrei farmi altri 8 mesi di gravidanza! :risatina: ... è stato bellissimo confrontarsi con altre mamme in attesa, anche se dell'ottavo mese eravamo solo in due ... e poi c'è stato il solito colpo di scena quando ho confessato che aspetto due bimbi :unghiette :unghiette
inutile che vi descriva le facce delle mamme, delle nonne e dei papà presenti :risatina: un misto fra stupore ed incredulità :-D
il prossimo incontro (quello sull'allattamento) sarà il 24 maggio :fischia tutte dicevano che io ci andrò già con i bimbi, io invece ho detto "ci sarò e loro saranno ancora buoni al loro posto" :spiteful:
speriamo :incrocini

la guaina me l'ha già data mia cognata, quella ti sarà molto utile anche dopo il cesareo :ok
pensa che all'incontro di ieri hanno capito subito che lavoro faccio :fischia
chissà come mai? :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 mag 2012, 11:14

Lalla77 ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Comunque è vero, i papà hanno un po' questo timore con le figlie.
credo sia normale avere della paure, se pensi alla responsabilità di diventare genitore e tutto quello che comporta, a volte penso che non ce la farò :x:
poi penso che di certo faremo degli errori, ma dopotutto non siamo così idioti da far danni :fischia
che dire ... speriamo bene!
questa è la preoccupazione che abbiamo tutti ... purtroppo il mestiere di genitore, è l'unico senza "manuale di istruzioni" quindi l'errore è dietro l'angolo :ok ... se pensi che l'altro giorno tiravo su una psicologa dell'età evolutiva che temeva di non essere in grado di crescere sua figlia, allora ti rendi conto quanto - davvero - siamo tutti sulla stessa barca :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 mag 2012, 11:16

chiara
:emozionee che meraviglia quei due centimetri! :cuore

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 4 mag 2012, 11:16

topina67 ha scritto:
Lalla77 ha scritto:

pensa che all'incontro di ieri hanno capito subito che lavoro faccio :fischia
chissà come mai? :risatina:
senti ma non è che i topini nascono con la calcolatrice in mano? :pensieroso
:hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”