GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE donne speciali: x tutte il più bello dei regali

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE donne speciali: x tutte il più bello dei regali

Messaggio da coccinella77 » 23 gen 2009, 16:39

ciliegia-69, innanzitutto ciao
anche a me avevano detto di fare il cross match...su questo esame ci osno opinioni davvero contrastanti e io alla fine non l'ho fatto
a Roma mi avevano detto che non aveva attendibilità, ovvero che è un esame "sperimentale" e che poi alla fine se risultasse positivo, la cura sempre quella è
Mi avevano indicato anche il test di embriotossicità e anche su questo hanno storto il naso
Io però non avevo problemi di concepimento e non so se magari nel tuo caso possa indicare qualcosa di significativo sulla vostra "compatibilità" immunoilogica
vediamo cosa dicono le latre, se non sbaglio forse teresa/blu701 lo aveva fatto
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 23 gen 2009, 16:41

volevo aggiungere che nel tuo caso si tratta di icsi fallite, per cui magari è meglio fare un esame in più che uno in meno, piuttosto che andare incontro ad un altro fallimento
ma di dove sei?
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 23 gen 2009, 16:44

coccinella77 ha scritto:
blu701 ha scritto:michy si chiama l'MTHFR...forse ha scirtto male la V..ma si chiama così
prova a ravenna per quel problema o al sant'orsola

iris vito che hai l'l'MTHFR...
in omozigote forse sarebbe meglio fare eparina :incrocini
il fatto è che quelli di via silone ( e lo so perchè me lo ha detto D.L. in persona) danno eparina solo se ci sono mutazioni più gravi (leiden , fattore XIII, ecc) o esami coagulazione sballati...per questa mutazione assolutamente no
A volte però hanno ragione, Giusy sta funzionando anche senza eparina
Io invece ho deciso di farla
Ecco appunto! michy... intanto benvenuta fra noi... :bacio
Al centro di D.L. non sono d'accordo x l'eparina...
Io mi sto fidando di loro x ora... e spero funzioni come x Giusy!!!!! :incrocini
Se chiederai... ti daranno mille motivi x non prenderla... facendo anche spaventare... :martello
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 23 gen 2009, 16:52

iris71 ha scritto:Al centro sono seguita dalla S.se e da D.L., quando gli ho chiesto del cortisone loro mi hanno detto che non ne ho bisogno perchè i miei abtg sono solo dovuti all'ipotiroidismo mentre gli ana sono uguali a 80. Però non ho chiesto se dovrò fare eparina, comunque ancora non ho il permesso di riprovare a fine mese devo rifare i tamponi e poi si vedrà.
Ehm... scusa... volevo rifermirmi a te iris... no michy...

ciliegia-69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciliegia-69 » 23 gen 2009, 16:56

grazie coccinella per la risposta :sorrisoo effettivamente si, ci sono pareri discordanti in merito... però hai ragione quando dici che forse, nel mio caso varrebbe la pena di investigare anche in quel senso... sono abbastanza tentata....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 gen 2009, 18:24

buonasera :-)

ciliegia io indagherei in tutte le direzione x togliermi ogni scrupoli, anche xchè stanno fallendo delle fivet-icsi e neanche troppe stimolaz fanno bene

cocci riguardo la tua domanda... bè considero di avercela fatta quando sarà tra di noi, ora purtroppo sta macchiolina non riesco a percepirla
magari quando riusciremo ad udire un battiti mi sposterai, ok?

riguardo l'aiutare le altre... son delle grandi soddisfazioni!!
io avevo dolori atroci e tanti altri disturbi al ciclo, mi hanno diagnosticato nel 2004 un'endometriosi, in 3 gine di cui uno in un centro specializzato ma io non mi sono voluta sottoporre a laparoscopia. in quel periodo mi sono sentita disperata e solo attraverso un'associazione, di cui oggi sono volontaria, sono riuscita a imbroccare la giusta via. facciamo poco ma cerchiamo di dare una mano il + possibile! a volte il solo essere comprese aiuta

io sono approdata qui dopo essere stata da DL, me lo consigliò un ex collega, ma devo dire che voi siete state la mia forza e ho capito davvero tante cose!! :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 23 gen 2009, 18:25

ci sono scuole di pensiero diverse..a me la semplice aspirenetta non faceva nulla..ed io ho l'mhtfr in omozigosi..ho dovuto fare eparina..
tantissimi :incrocini :incrocini

si ciliegia ho fatto il cross match + test di embriotossicità...

dove stai facendo questi esami? da chi sei seguita? :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 23 gen 2009, 18:42

pattypat ha scritto:
Ormone tireotropo TSH met di 3° generaz 2,171 0,270 – 4,2
Il tsh deve stare sempre sotto il 2!!! Però è anche vero che non avendo gli anticorpi attivi, significa che non hai una tiroidite nè in atto nè l'hai avuta in precedenza... D.L. è la persona giusta! Ti dirà sicuramente qualcosa in proposito!!!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 23 gen 2009, 18:48

Eccomi ragazze, sono appena rientrata a casa

La questione eparina mi da qualche perplessità, il giorno che avevo la collegiale non ho chiesto dell'eparina forse perchè ero di più concentrata :aargh sulla questione cortisone e anticorpi.
Il mio nuovo gine di qui anche lui è contrario al cortisone, mentre è favorevole all'eparina almeno cosi mi ha detto durante l'ultima visita che risale a fine novembre quindi prima di vedere D.L., ora ritorno dal gine di qui a fine mese visto che devo ripetere i tamponi e ne riparlo con lui.
Tanto per l'eparina c'è tempo.
Nadia scusami ma tu stai gia provando o sei gia :fischia

benvenuta ciliegia
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ciliegia-69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciliegia-69 » 23 gen 2009, 18:52

blu701, dal ticker vedo che hai avuto una bimba (congratulazioni) ma è arrivata in seguito al cross match e relativa "cura" che si fa (con i linfociti del marito per intenderci) se si risulta negativi a questo tipo di esame o è una coincidenza? io non vivo in italia... quindi non credo che abbiamo il medico in comune... :sorrisoo
a_cimini, penso che hai ragione... almeno mi toglierei ogni scrupolo

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 23 gen 2009, 18:56

iris71 ha scritto: Nadia scusami ma tu stai gia provando o sei gia :fischia
STo provando... ma sto mese credo ciclo... ormai conosco i sintomi...ho perditine...
Per l'eparina c'è tempo... prenderai la scelta giusta!

Ciliegia :coccola :bacio

ciliegia-69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciliegia-69 » 23 gen 2009, 19:00

nadia.07 :bacio anche a te... solo chi prova, sa cosa voglia dire... vero?

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 23 gen 2009, 19:01

Blu lo so che ci sono scuole di pensiero contrastanti fosse per me ingurgiterei tutto, forse il mio problema principale sono proprio le infiammazioni, di fatti all'isteroscopia che ho fatto a dicembre a roma c/o l'ifo nel referto c'è scritto canale cervicale regolare, rivestito da mucosa flogistica.
La S.se mi ha prescritto un integratore di fermenti lattici per 1 mese, degli ovuli vaginali e una soluzione per uso locale.
Tutto questo secondo lei è dovuto al mio intestino che :buuu è irritabile quindi mi crea problemi all'utero dato che sono vicini.
C'è qualcuna di voi che ha lo stesso problema? se si avete risolto oppure no?
☆☆☆in cielo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 gen 2009, 19:36

:bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 gen 2009, 20:09

sonia come stai? :bacio

iris io ho assunto fermenti lattici e dieta antiinfiammatoria x endometriosi per svariati mesi qualche anno fa, dal punto di vista dell'infiammazione ho avuto risultati positivi, meno infiammazione meno dolore
tanti :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 gen 2009, 20:17

Sto bene, tu ?
ho letto il tuo post... :festa

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 gen 2009, 20:26

sonia tutto tranquillo
avete fissato la data dle matrimonio? :-D
congratulazioniiiiiiiii

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 gen 2009, 20:34

a_cimini ha scritto:sonia tutto tranquillo
avete fissato la data dle matrimonio? :-D
congratulazioniiiiiiiii
Grazie ! :ok

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 24 gen 2009, 10:47

a_cimini ha scritto:sonia come stai? :bacio

iris io ho assunto fermenti lattici e dieta antiinfiammatoria x endometriosi per svariati mesi qualche anno fa, dal punto di vista dell'infiammazione ho avuto risultati positivi, meno infiammazione meno dolore
tanti :incrocini

buongiorno
secondo te dovrei fare la stessa dieta di chi soffre di endomietrosi anche se non ne ho? evitare carboidrati, lieviti e latticini? :buuu
mi puoi consigliare?
☆☆☆in cielo

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 24 gen 2009, 10:50

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Oggi - 11 giorni al cesaro :urka :incrocini. Per ora il virus influenzale di mio marito non mi ha attaccato :incrocini , speriamo che sia clemente..comunque ho visto che dura 2/3 giorni perciò, al limite, spero di cavarmela la settimana prossima e di essere in forma per l'intervento. Speriamo.

Un benvenuto a tutte le "nuove" golline poliabortive. :sorrisoo
Per quanto riguarda esami e certe diagnosi, vedi la tiroide, ci sono teorie molto diverse, a volte addirittura contrapposte, per esempio molti esperti di Roma dicono che la tiroide deve stare sotto a 2, perciò ti danno l'Eutirox se è sopra, mentre la maggior parte degli endocrinologi/esperti di poliabortività, ti dice che deve stare dentro al range di riferimento di laboratorio. Non si sa dove stà la verità, anche perchè quello che funziona per una, può non funzionare per altre...bisogna fare dei tentativi.

Idem per il cortisone, certi lo danno quasi "d'ufficio" nella poliabortività, anche con anticorpi negativi, altri lo evitano, anche con anticorpi positivi (che per me è assurdo) preferendo magari l'eparina..
Bisogna sentire dei pareri e poi seguire una strada.
Sicuramente davanti ad una lunga poliabortività la soluzione migliore è fare una cura a largo spettro che copra tutte le potenziali cause. Stessa cosa per una lunga infertilità, perciò non so Ciliegia cosa ti hanno fatto fare fino ad oggi, ma prima del cross mach e il test di embriotossicità, io proverei con un tentativo con cortisone ed eparina e magari diagnosi pre-impianto se riesci a farla dove vivi..intanto se il test di embriotossicità è alterato ti fanno il cortisone. Io certi esami non li ho fatti perchè mi facevo la domanda...e se fosse cosa mi fanno fare? Alla fine finivo sempre su cortisone ed eparina come risposta. Dopo tanti tentativi cosa si ha da perdere? Io proverei andandoci giù pesante con la terapia..certo bisogna cercare uno che sia di questa linea e farsi seguire.

Luna io il Medrol 12 mg l'ho preso da inizio soppressione, era l'inizo di maggio e il transfert è avvenuto il 23 maggio, comunque non lo danno in tanti perchè è forte come cortisone e passa la barriera placentare, mentre il Deltacortene la passa in modo meno invasivo. Però io avevo provato con 5 mg di Deltacortene nel post transfer al tentativo precedente e niente..ho avuto una gravidanza chimica, beta appena a 30 (o un valore simile) perciò ero contenta di andarci giù pesante, però ti dico anche che gli embrioni erano 3 si sono attaccati tutti e poi sono uno è andato avanti, perciò non è stato solo il cortisone, anche se sono convinta che questo farmaco ha rotto un meccanismo che si era creato perchè è la prima volta che vedevo 2 battiti e poi anche un accenno di embrione nell'altra camera e prima non vedevo embrioni. Forse c'e anche un forte fattore genetico che influisce su di me...almeno io credo.

RAGAZZE TENTARE NON NUOCE! NUOCE MOLTO DI PIU' CONTARE GLI ABORTI CHE ABBIAMO AVUTO...quando arrivi a certi "numeri" è meglio che fai tutto il possibile e anche l'impossibile e se ti sei preso un farmaco in più pazienza! Lo so che la mia teoria è un po' estrema, però ci sono dei centri che l'adottano, io consiglio di seguire quella linea perchè è quella vincente. Se hai avuto 2 aborti, senza voler fare una scala del dolore, perchè è sempre tanto anche se ne hai avuto uno solo, puoi permetterti di provare gradatamente, ma quando arrivi a 5-6 e oltre..il discoros cambia.
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”