GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Messaggio da Spes » 18 feb 2011, 13:59

gisella ti penso :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 18 feb 2011, 19:47

cleo ha scritto:E' nato Leonardo di Tikka!!!!!!!!!
C'è il messaggio nelle apriline: ha rotto le acque ed è nato con TC a neanche 33 settimane ma pesa 2750 kg :urka e stanno bene!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!anke se mi sembra un pò grandino di peso...ma trikka aveva il diabete???
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 feb 2011, 20:23

Bene arrivato Leonardo!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Gisella :coccola
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 feb 2011, 22:18

:bacio a tutte!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 19 feb 2011, 9:12

buon sabato a tutteeeeeeeeeee!!!! qui è unq splendida giornata di sole...speriamo non cambi!!!! :ok
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 feb 2011, 15:12

ALE quella di Tikka una storia unica la mondo
una placenta che forse aveva una mola ma che è regredita..non ci hanno capito niente nemmeno i medici
Ora si spera di capire qualcosa dall'istologico.
Pensa che nel dubbio hanno fatto una lastra ai polmoni alla mamma dopo partorito :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 19 feb 2011, 15:46

TIKKAAAAAAAAAA :congratulations: :congratulations: BENVENUTO LEONARDO!!!!!
:festa :fiore2 :festa :fiore2 :festa :fiore2 :festa :fiore2 :festa :fiore2 :festa :fiore2 :festa :fiore2
Noi 2, Eva e Linda!

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 19 feb 2011, 16:36

Tikka: CONGRATULAZIONI :yeee :yeee BENVENUTO LEONARDO :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 19 feb 2011, 16:55

tikka :congratulations: :cuore
anch'io mi associo alle altre..bimbo molto grande.. :yeee per me gli faranno degli esami..intanto ti abbraccio :coccola

irenere se hai modo di andare dal dottor S sarebbe meglio..con tutti gli esami..almeno una volta :incrocini :cuore

spes un'abbraccio :coccola

giulia ha male alle orecchie..leggermente infiammate...fuori c'è il sole..noi rinchiuse dentro :martello
non ne posso più...

un bacio a tutte :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 19 feb 2011, 19:19

Ciao a tutte.

Credo che dopo 4 aborti consecutivi sia uscita un po' di testa! Non mi sento affatto giusta. Non mi vergogno affatto ad ammetterlo. Eppoi, come poliabortiva, prendevo tanti di quei farmaci che ora mi sento di aver preso inutilmente.

Che dire? Vado dallo psichiatra a farmi dare dei farmaci? vado a fare psicoterapia per farmi spiegare come "ci si riconsola con l'aglietto" (dicono a Roma)?

I miei 4 pupi/pupe persi sono persi, punto, così come è esaurita la mia riserva ovarica, punto! Sono così arrabiata, mi sento gonfia di rabbia vorrei gridare a squarciagola!. Non riesco ad accettare tutto il male che la vita mi porta. Marisa Berenson ha detto che bisogna convivere con i dolori che la vita man mano ci porta.

Sono una cretina, pensavo che la gravidanza sarebbe andata a buon fine. Mia madre purtroppo ha un carcinoma...Come cavolo ho fatto a pensare che mi sarebbe andata bene stavolta come per una sorta di contrappasso mamma con carcinoma/gravidanza che termina con bimbo in braccio?

Sì lo so che Dio non c'entra in tutto questo, per un semplice motivo: non c'è un Dio che se ci fosse cosa ci starebbe a fare da spettatore passivo di tutto questo male? No, non è possibile...E' tutto un caso...La mia vicina lo ha fatto il 2 figlio alla mia età con estrema facilità "E tu non lo fai il bis?" mi ha chiesto. Mi ha gelato, quasi sapesse dei miei "inutili sforzi". Ho mentito spudoratamente "Assolutamente no, ho già difficoltà con il primo".

Spesso piango un po' durante la giornata, mi sento male perchè non ho voglia di giocare con mio figlio, con mio marito non va molto bene, lui non parla e nemmeno io, è come se avessimo esaurito gli argomenti.

4 aborti, pronuncio queste due paroline...4 aborti, sono una donna affetta da aborto ricorrente è una patologia. Mi rimane così duro da accettare vorrei essere diversa, più equilibrata, più serena, invece sono dissociata, tormentata, profondamente infelice.

Al momento ho un vero e proprio rifiuto nei confronti soprattutto della religione cattolica (e pensare che mio figlio frequenta una scuola cattolica). Mi sento un vuoto dentro ed intorno.

Ora c'è il tempo che deve passare, poi la risposta degli esami citogenetici ed autoptici. Anche se so che non sempre ci dicono qualcosa (vedi il mio terzo aborto la gine che esce sorridente con un foglietto "Cariotipo femminile normale" Ma la pupa dov'è???).
La pupa è stata gettata via in un sacchetto per rifiuti biologici...
Vi chiedo scusa se non riesco a gioire per Tikka, mi sento arida, come rinsecchita. Volevo ringraziare una poliabortiva, una di quelle che ce l'ha fatta ed ora ha il suo belllissimo principino Luigi, Giusy per la sua telefonata affettuosa piena di parole sincere di incoraggiamento, grazie Giusy sei un tesoro.
fede incrollabile

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 feb 2011, 21:39

Gisella .. anche io in questo periodo, per altri motivi, mi chiedo perche' tutto questo male ... e frasi tipo "bisogna convivere con i dolori che la vita man mano ci porta" mi mandano il sangue al cervello .. Anche io mi sono chiesta spesso il perche' di tutto questo dolore ... in 9 anni 6 operazioni .... e dovrei accettare questo? No! Sono sfigurata e mi faccio impressione se mi guardo allo specchio .... come puo' tutto questo essere giusto? Ai tempi dei miei aborti io mi sono fatta aiutare da una psicologa ... ma in questo momento quello che mi potrebbe aiutare non so neanche io cosa possa essere ... Eppure, cara Gisella, tocca rimboccarsi le maniche ancora una volta ed andare avanti ... lo devi a Sean come io lo devo a Chiara e Simone ... ci saranno momenti di sbandamento, questo si', ma bisogna farcela ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 20 feb 2011, 20:53

paopao ha scritto:ALE quella di Tikka una storia unica la mondo
una placenta che forse aveva una mola ma che è regredita..non ci hanno capito niente nemmeno i medici
Ora si spera di capire qualcosa dall'istologico.
Pensa che nel dubbio hanno fatto una lastra ai polmoni alla mamma dopo partorito :incrocini
capisco....grazie per le delucidazioni cara!!!! :cuore

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 feb 2011, 8:36

gisella..mi piacerebbe trovare delle parole per farti stare meglio, ma so che non ci sono.
Ti chiedi se sia giusto: non lo è.
Il tuo è stato un calvario assurdo.
Il mio pensiero ora è che almeno l'istologico possa dare delle risposte, anche se non farà tornare indietro nessuno.

NOn credo che tu non possa restare incinta di nuovo, riserva ovarica esaurita o no.
Questo te lo dico con certezza; dopo una gravidanza si è sempre fertili.
Però capisco che viene il momento in cui una urli, a bocca chiusa e senza voce, basta, basta. basta.
Ti abbraccio forte e ti sono vicina come tutte qui che sappiamo quanto soffri.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 feb 2011, 8:52

Gisella è da sabato sera che penso a cosa potrei scriverti di sensato e vorrei un tantino lenire il tuo dolore, ma posso solo confermare che quello che hai passato non è giusto, nella vita ci sono dei periodi in cui tutto ti si accanisce contro, non ho risposte, posso solo dirti che ci siamo sempre ad ascoltarti e forse solo col tempo soffrirai di meno.
ti abbraccio forte
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 21 feb 2011, 9:30

Gisella ciao noi non ci conosciamo ma le ragazze qui conoscono bene la mia storia....ti dico solo questo...ho partorito per 3 volte i miei bimbi(2 maschietti e 1 femminuccia) a 5 mesi e mezzo e nessuno sapeva dirmi cosa fosse successo ne cosa potessi fare...mi hanno sempre detto "signora lei non può avere figli!!!" ankio sono andata fuori di testa ma nel vero senso della parola....volevo chiudere con la vita....ma nel mio cuore non mi sono mai arresa....ho continuato a contattare ginecologi solo per sentire pareri...ma nessuno mi dava speranze!!!
Soloil Dott. S. mi ha sempre incoraggiato mai non mi sentivo pronta per riprovarci e cosi sono passati 4 anni e mi sono ritrovata incinta per puro caso....la paura non mi ha mai abbandonato..ma ho lottato...ho lottato giorno per giorno.....i miracoli accadono e Federica ne è la prova!!!! :cuore :cuore :cuore

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 21 feb 2011, 9:46

Gisella ...... le parole sono inutili è vero ma l'abbraccio virtuale che mi esce dal cuore è sincero.
Capisco benissimo la tua rabbia perchè l'ho provata anche io in più di una situazione e credo che sia più che giustificata dato che nessuna di noi si capacita del perchè di tutto questo accanimento e che se un Dio ci fosse non potrebbe permettere tanta sofferenza.......poi però il tempo passa......è l'unica cosa che può lenire questa angoscia....... e piano piano in noi stesse si riapre quel lumicino che ci fa capire che c'è qualcosa o qualcuno che merita la nostra presenza......
Ma adesso è troppo, troppo presto.....concediti il tempo che ti serve e vedrai che tra poco gli occhietti del tuo bimbo ti faranno capire che lui ha bisogno di te, proprio solo di te e allora ti verrà spontaneo cominciare di nuovo a sorridere. Ti auguro ogni bene con tutto il mio cuore.
MSBRICCO io non so bene cosa purtroppo ti sia successo, io vedo solo la tua foto del profilo e a questo punto ti auguro di ritrovare al più presto quel bel sorriso. :cuore :cuore
Baci a tutte e buon lunedì
Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 21 feb 2011, 10:07

Buongiorno ragazze!

Vi ricordate ancora di me???

Passo per un saluto e una parola di incoraggiamento per chi ne ha bisogno.
Ho letto solo qualche pagina e come sempre ci sono belle e brutte notizie.
Ho letto di Ale....Sono strafelice!!! Finalmente un po' di giustizia...
E di Gisella...e mi chiedo perchè a volte tutto debbe essere così difficile.
credo che non ci sia spiegazione...che bisogna solo trovare la forza di accettare. Non ci sono alternative.

Gisella, è normale che tu stia così male. ma credimi, non sarà così per sempre.
E se te lo dico io ...dall'alto dei miei 6 aborti, ci puoi credere. Se ti sembra di non farcela, chiedi aiuto. Ne hai tutti i diritti.

Mi sento strana a scrivere...perchè ormai sono così lontana da discorso bimbo2 che è come entrare in un mondo che non mi appartiene.
Non mi sento lontana da voi, sia ben chiaro. Voi siete spesso nei miei pensieri e veramente faccio un tifo da stadio per ognuna di voi.
Siete state importantissime in un periodo (lungo!!) della mia vita. E' solo che quel periodo è finito.

Io sto bene. E' giusto un anno che ho scoperto che questo bimbo non lo voglio più. lo so che è assurdo, dopo tutto quello che ho fatto, dopo tutte le medicine, dopo tutte le corse su e giù per l'italia...
lo so, avete ragione...
ma io non mi sono arresa,semplicemente mi sono guradata dentro e ho capito che alla fine sono andata avanti per una questione di principio...ma i figli non si possono fare per una questione di principio...I figli si devono desiderare...e io non lo desidero più.
spero di non sembrarvi un mostro...ma con voi sento di poter essere sincera fino in fondo.
Mi siete state vicine quando speravo, quando lottavo, quando piangevo, quando rimettevo insieme i pezzi...

E' come se si fosse chiusa una parentesi della mia vita. in questo ultimo anno sono quasi diventata una donna nuova.
Mi sono riscoperta come persona. Mi sono ripresa un po' di spazio me.
Ho trovato il coraggio di ri-iscrivermi all'università. E non vi dico le acrobazie che devo fare tra casa lavoro famiglia...però mi sento finalmente così libera e padrona della mia vita, come non mi capitava da decenni!!!
Ho conosciuto persone nuove, ambienti diversi...
Per mio marito è stato un po' difficile comprendere perchè io sia cambiata così rispetto al discorso gravidanza...forse l'ho deluso anche un po'...Però sento di dover essere autentica in primis con me stessa, e adesso non riesco davvero a pensare di ritornare nel tunnel.

E' come se avessi fatto un percorso che si è concluso. alla fine non ho avuto un bambino tra le braccia, ma ho ritrovato me stessa. Anche questo ha un valore.
Credo che ci abbia guadagnato anche il mio modo di essere madre. Matteo ormai è un ragazzino...è sempre il solito pestifero e mi da un sacco da fare...ma rimmarà per sempre il miracolo della mia vita!!! Tiziano ormai ha accettato l'idea che io sono arrivata a una consapevolezza nuova e alla fine gli va bene così.

Vi abbraccio tutte.
Blu, patty, paopao, spes, misbricco, cleo.... un pezzetto del mio cuore vi apparterà per sempre!

a presto.

enza
ENZA

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 21 feb 2011, 10:44

Ciao ragazze...Sono a casaaaaaaa....il mio piccolo Leonardo invece e' rimasto in incubatrice in ospedale...ma e' prematuro ovviamente di polmoni...ma sta bene...Uscira' non prima di 3 settimane...deve ancora maturare, gli stanno curando la glicemia, l'ittero con la lampada, e ogni tanto tramita sondino gli danno il mio latte, ma la maggior parte dell'alimentazione e' via flebo...
Ha parso tanto di peso xke' era pieno di liquidi, conseguenza dell'abbondare del mio liquido amniotico...
E poi e' bellissimooooooo, ieri x la prima volta l'ho accarezzato, e lui mi stringeva con la manina piccola piccola il dito :emozionee :emozionee
Se lo chiamo si apre gli occhi...capisce e come :cuore :cuore
Io i primi gg son stata un po malino, x la ferita...ma al terzo gg mi sono alzata ed ora va mooolto meglio!
Adesso v saluto ke il seno mi sta scoppiando...lo vado a tirare...
Di pome vi raccontero' in dettaglio quello ke mi e' successo...
:bacio :bacio :bacio a tutte....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 feb 2011, 11:04

ciao Tikka, tanti auguri per tutti e 2!!
:congratulations: :bacio

quanto pesa ora? piccino, ci credo pesasse tanto...ti hanno detto qualcosa della placenta?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 feb 2011, 11:09

:urka
ENZA!!!
grazie di essere passata :bacio :bacio :bacio
era tanto che non avevamo tue notizie.
Non ho dubbi che tu possa essere felice anceh senza secondo.
Si puo' anche senza figli.
A me spiace solo che rimane quel enorme punto interrogativo su tutti questi anni trascorsi.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”