GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE CACCIATRICI: aspettiamo trepidanti... BABY COBRA FATTI AVANTI!!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VETERANE CACCIATRICI: aspettiamo trepidanti... BABY COBRA FATTI AVANTI!!!!

Messaggio da francyede » 23 giu 2010, 8:31

Buondì :bacio
ELY lo avevo letto in giro, ma non avendolo scritto qui ero in silenzio stampa! tanti :incrocini
YLE i gonfiabili li eviterei perchè nel we ci sono un sacco di persone; i bambini si divertono all'impazzata ma noi dobbiamo per forza andargli dietro e inevitabilmente non si può minimamente parlare con enssuno. Aspetterò per la festa ai gonfiabili almeno altri 2 anni. Comunque grazie :emozionee
NINI che disdetta per il nido! però avevo capito che l'inserimento al nido aziendale da settembre non ti era al massimo congeniale, lo facevi piu' per tenere il posto che altro. Stai a casa piu' che puoi, finchè le finanze lo consentono, e poi se riesci a tamponare con i nonni fino a settembre prossimo ok, altrimenti tata o nido privato, vedi cosa ti conviene, credo che se poi l'intenzione è comunque mandarla a quello aziendale se la prendono, eviterei di farle fare 3-4 mesi da una parte per poi cambiarla. Per carità ci sono bambini che si adattano subito, ma Alice ha pianto 2 settimane per l'inserimento, che l'idea di non ripetere l'esperienza mi ha portato a fare determinate scelte, giuste o sbagliate.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 giu 2010, 8:37

e adesso vi racconto cosa ha fatto in macchina alice stamattina. Cantava un po' a vanvera, non riuscivo a capire se fosse una canzone che non conoscevo o andasse a braccio; ad un certo punto nella canzone inserisce "Filippo e Serena non potete mangiare altre patatine" tutto cantato e ripetuto piu' volte......" Filippo e Serena così, Filippo e Serena colì" finisce la canzone e dice "andiamo di nuovo in piscina co Arianna?" :ahah direi che le è rimasto impresso il raduno no?

per il pannolino: ieri all'asilo se l'è fatta sotto 2 volte, ma le maestre erano tranquille; sono abituate a bambini che a casa la fanno nel vasino e quando giocano all'asilo si distraggono e se la fanno addosso. Dicono che in breve passerà la fase piu' critica. Comunque durante il pisolino le rimettono il pannolino anche per salvaguardare il materasso, finchè ancora non ha il controllo pieno durante la giornata. Ieri a casa ha fatto anche la pupu' nel vasino, quindi direi che stiamo procedendo benissimo. :yeee
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 23 giu 2010, 8:54

francyede, :ahaha che mito Alice :ahah Bisogna che ci incontriamo più spesso

Visto che brava, dai è normale due volte all'inizio :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 giu 2010, 9:08

MARY infatti mai avrei creduto che di punto in bianco capisse che doveva andare sul vasino quando le scappava. ieri a casa nessun incidente, ieri sera con il pannolino ha voluto andare di nuovo a fare pipì, però per toglierle il pannolino di notte devo aspettare di trovare il pannolino asciutto, ma chissene...può portarlo fino a 18 anni se vuole. Oggi guardavo il pacco di pannolini sotto il fasciatoio e quasi mi dispiaceva di accantonare questa fase. Sarò pazza vero?

ho parlato un minuto con la capa, mi sono scusata di non sapermi sempre controllare e non fermarmi quando ci stiamo agitando vicendevolmente, ha detto "avrai molti problemi in futuro con i tuoi capi se non cambi questo atteggiamento" insomma acida lo è ancora, ma era necessario fare il primo passo altrimenti mi avrebbe evitato a vita. D'altra parte il primo passo devono sempre farlo le persone più ragionevoli no? inoltre sono gerarchicamente inferiore quindi per forza di cose devo farlo io. Vabbè stamattina corso di statistica, quindi vi mando un bacio e scappo :bacio

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 23 giu 2010, 9:25

Buongiorno a tutte,
al solito sono incasinata a lavoro e sono un pò sconvolta. Nel paese dove abito nemmeno due settimane fà è morto il nipote di una mia amica per colpa di un pazzo che ha sorpassato delle macchine a 130 km orari occupando la corsia opposta e prendendolo mentre usciva dal benzinaio con il suo motorino, una vita spezzata a soli 15 anni ... ieri purtroppo un suo amico lo ha raggiunto, abitava davanti a casa mia, ha breso una buca con il motorino ed ha perso il controllo del mezzo e non c'è stato niente da fare ... non riesco a togliermeli dalla mente, penso a quelle famiglie a quelle mamme ...

Vi lascio, non voglio rattristarvi la giornata, un bacione a tutte :cuore
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 23 giu 2010, 9:39

Frency ciao....mamma mia che tristezza.....anche il fratello di Marco il mio ex marito) era morto in motorino a 15 anni travolto da un tir, che tristezza...

Francy che forte Alice, è proprio una sagoma anche lei!
Sul nido hai ragione, è impensabile che troviamo posto al nido comunale, e comunque la manderemmo a Torino perché dove abitiamo noi ce ne sono solo due e privati, e stiamo sui 600 euro mensili ed è troppo lontano dal lavoro di entrambi, se ci chiamano che lei non sta bene ci mettiamo troppo ad arrivare e non mi va, preferisco averla vicino a dove sto di giorno, quindi a Torino pagheremmo, come non residenti, 471 euro più i pasti :impiccata:
Ieri sera abbiamo dato un'occhiata ai nidi privati a Torino e le cifre sono quelle e il discorso del nido aziendale resta, se poi anche il prossimo anno non me la prendono siamo alle solite, il problema sarebbe solo rimandato così ne ho pensata una...da me viene una ragazza bravissima a pulire, è molto brava con Marta, ha 24 anni e la conosciamo da molti anni perché andava da mia sorella e mia mamma e ora lavora da mia mamma e da me, lei ha fatto la baby sitter e ora fa le pulizie in tanti posti, si sbatte di qua e di là, pensavo di sondare il terreno per capire se possa aver voglia di fare la tata a Marta e quanto mi prenderebbe, se stiamo sui 700 euro si potrebbe fare, lei non si sbatterebbe più, la metterei a posto e non avrei il problema di quando Marta si ammalerà, ma per ora è solo un'idea...
Discorso nonne: mia mamma, ricorderete, l'anno scorso ha rischiato di morire, ha l'ossigeno e spesso va a fare visite, lei ha detto che mi guarda Marta ma all'atto pratico non è così semplice, è un impegno, soprattutto quando la piccola camminerà, e io so che lei non riuscirà ad esserci al 100%, la mamma di Tony invece ha già fatto chiaramente capire che c'è solo per le emergenze, e poi io naturalmente preferisco mia mamma...

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 23 giu 2010, 9:44

Gentili Signore è con immenso piacere che annuncio la nascita di

MARCO di WENDY
questa mattina con tc

Mamma e pupo stanno bene
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 giu 2010, 9:46

'GIORNO!!!
babymary ha scritto:
YLeNia ha scritto:
Scusate l'ignoranza..cos'è il Nuvaring? :domanda :fischia
è l'anello vaginale usato come contraccettivo
Ahhh..troppo complicato per me. Andrò di pillola mi sa...! :sorrisoo

Frency mi dispiace....che notizie tremende.
Francyede con la capa hai fatto bene anche se io sono un po' come te...rispondevo sempre e in + sono di coccio. Se penso di avere ragione col caiser che faccio il primo passo. :fischia
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 giu 2010, 9:47

fulminata76 ha scritto:Gentili Signore è con immenso piacere che annuncio la nascita di

MARCO di WENDY
questa mattina con tc

Mamma e pupo stanno bene
:congratulations: :clap
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 23 giu 2010, 9:48

BUONGIORNO RAGAZZE!!!

A PROPOSITO DI FIGLI....IERI SERA NON ANCHE ARIANNA HA NOMINATO SERENA!!! TI VOLEVO CHIAMARE MARY!!! :ahah :ahah
INDOSSAVA LE SCARPINE CHE MI HA MANDATO....QUELLE UGUALI A SERENA E SI VEDE CHE ARIANNA SE LE è RICORDATE PERCHE' IN MACCHINA MI DICEVA "MAMMA QUESTE SCARPE UGUALI A SERENA...CO' I FIORELLINI....SERENAAAAA....PICCOLINAA....ABBBRACCIO TANTTO TANTOOOo"!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

MA PERCHE' STIAMO COSI' LONTANE???' :buuu :buuu

NOI TUTTO OK... SPANNOLINAMENTO = ZERO.... :che_dici

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 giu 2010, 9:56

Francyede che brava Alice con lo spannolimento! Io ho deciso che inizio da Luglio! Speriamo bene..mio figlio è dell'Ariete ( a dire il vero lo sono entrambi :urka ) ed è notoriamente di mogano..come la mamma del resto! :fischia :hi hi hi hi

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 23 giu 2010, 9:59

francyede ha scritto:MARY infatti mai avrei creduto che di punto in bianco capisse che doveva andare sul vasino quando le scappava. ieri a casa nessun incidente, ieri sera con il pannolino ha voluto andare di nuovo a fare pipì, però per toglierle il pannolino di notte devo aspettare di trovare il pannolino asciutto, ma chissene...può portarlo fino a 18 anni se vuole. Oggi guardavo il pacco di pannolini sotto il fasciatoio e quasi mi dispiaceva di accantonare questa fase. Sarò pazza vero?

ho parlato un minuto con la capa, mi sono scusata di non sapermi sempre controllare e non fermarmi quando ci stiamo agitando vicendevolmente, ha detto "avrai molti problemi in futuro con i tuoi capi se non cambi questo atteggiamento" insomma acida lo è ancora, ma era necessario fare il primo passo altrimenti mi avrebbe evitato a vita. D'altra parte il primo passo devono sempre farlo le persone più ragionevoli no? inoltre sono gerarchicamente inferiore quindi per forza di cose devo farlo io. Vabbè stamattina corso di statistica, quindi vi mando un bacio e scappo :bacio
Se le metti il pannolino di notte lei continuerà a farla dentro, aspetta qualche mese che diventi bravissima di giorno e nei pisolini poi provi anche di notte senza :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 23 giu 2010, 10:06

fulminata76 ha scritto:Gentili Signore è con immenso piacere che annuncio la nascita di

MARCO di WENDY
questa mattina con tc

Mamma e pupo stanno bene

TANTISSIMI AUGURI WENDY!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

MA NON è NATO CON UN PO' DI ANTICIPO??? :perplesso

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 23 giu 2010, 10:18

Evviva Marco di Wendy!!!

Ieri abbiamo portato Marta dal pediatra per la visita dei due mesi, è tutto perfetto, cresce benissimo, ora è 4,850 kg ed è lunga 56,5 cm, c'ha una capoccia.... :ahaha oltre 40 cm :-D
Abbiamo parlato delle vaccinazioni, questo pediatra mi piace molto, è essenziale e tende a dare i farmaci solo e unicamente quando servono davvero, idem per le vaccinazioni, fa fare solo quelle necessarie per malattie davvero pericolose, il resto preferisce sia il sistema immunitario del bimbo a combatterlo ed è contro il farle quando il sistema immunitario è ancora nullo, come a due mesi. Considerato che le aziende sanitarie sono ormai appunto delle aziende, e hanno obiettivi da raggiungere. Ci ha spiegato che è possibile fare i vaccini separatamente, scegliendo quelli che vogliamo NOI (e non loro), solo che nessuno lo dice per comodità e per interesse. Morale, io e Tony ne abbiamo parlato e Marta farà il primo vaccino a 5 mesi compiuti e le faremo fare quelli per la difterite, tetano e polio, niente trivalente quando sarà, nemmeno per me.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 23 giu 2010, 10:22

Volevo raccontarvi delle vacanze di luglio con i figli di Tony, non vi avevo più detto....
Tempo fa la mamma di Tony gli aveva detto che secondo lei era assolutamente impossibile fare le vacanze tutti e 5 nella casa al mare :sorrisoo (santa donna) e Tony le aveva dato ragione (senza che io gli avessi ancora detto nulla), gli ho proposto di andarci lui con i bambini e mi ha risposto di scordarmelo, che dove va lui vado io e che non mi lascerebbe mai e poi mai a casa con Marta...ergo...a luglio staremo in città, tanto suo figlio ha pure due debiti e deve frequentare i corsi a scuola, faremo delle cose qui con buona pace di tutti....

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 giu 2010, 10:24

Nini vedo che avete trovato un pediatra in sintonia con voi! Bene..è importante avere fiducia!!! :sorrisoo :ok
Riguardo ai vaccini io ho solo il dubbio per l'MPR x Simo anche se la nuova pediatra mi ha detto di farlo. Non è che non mi fidi di lei..è che questo vaccino mi fa paura proprio. Lo so..sono pesante! :prr
Per Cristiano seguirò lo stesso iter del fratello..speriamo stia meglio per il 1 luglio :incrocini ..primo prelievo!

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 23 giu 2010, 10:25

Yle ciao gemellina di panza :bacio anche Marta si sta svegliando da quattro notti soltanto intorno alle 5, che sogno, speriamo che duri.
Io proverò il nuvaring e poi deciderò, ho preso la pillola per 15 anni ma certo che la comodità di non dover prendere una pastiglia tutti i giorni (col rischio di dimenticarsi) non è male...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 23 giu 2010, 10:27

PER I VACCINI.... MI SENTO IN SINTONIA CON VOI....

DETTO DA ME è UN PARADOSSO...NON MI FACCIO PROBLEMI A DARE I FARMACI AD ARIANNA MA DEI VACCINO HO PAURA....

ARIANNA HA FATTO SOLO L'ESAVALENTE, PERCHE' AL TEMPO PENSAVO FOSSE OBBLIGATORIA :aargh , E NON HO AVUTO IL CORAGGIO DI FARLE ALTRO...

SPERIAMO BENE.... :incrocini

NINI...VEDO CHE ALLA FINE AVETE RAGGIUNTO UN PUNTO IN COMUNE....CERTO AL FIGLIA DI TONY NON NE SARA' CONTENTA... :x:

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 23 giu 2010, 10:30

Guarda....sul trivalente lui non ha dubbi, dice che se un bambino sta bene, e non ha deficienze del sistema immunitario, può fare qualunque malattia, che morbillo e varicella sono malattie "normali" in un bambino sano, e che se quel bambino avrà problemi con quelle malattie probabilmente avrebbe avuto ugualmente dei problemi con il vaccino (dice che a 55 anni non ha avuto un solo caso di complicanze da morbillo, né i suoi colleghi, mentre segue due bimbi autistici a seguito del vaccino), certo che ogni caso è a sé e ognuno deve decidere autonomamente, ma siccome io e Tony eravamo già più o meno dell'idea di fare solo i necessari lui non ha fatto che rafforzare questa convinzione...tanto più che entrambi abbiamo il sistema immunitario un po' così e quindi preferisco sollecitare quello di Marta il meno possibile ora che è ancora piccolina.
Io non ho mai conosciuto nessuno, finora, che abbiamo avuto problemi con le malattie infettive, voi????

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 23 giu 2010, 10:35

Aless ma non so se Giulia volesse proprio andare al mare, e da sola con il papà, pensa che quando non è con noi, e non viene qui da fine maggio, non chiama mai il suo papà.........salvo poi tallonarlo quando è qui, bah :domanda
In ogni caso, l'affetto del suo papà non le mancherà di certo anche se saremo tutti insieme, io personalmente credo che per il suo equilibrio sia meglio affrontare la presenza di Marta, e la mia, costantemente, piuttosto che aggirare l'ostacolo, sarebbe soltanto un modo per rimandare il "problema"...comunque ultimamente le cose andavano meglio, io l'ho coinvolta di più, Marta sta diventando una simpaticona, insomma, credo inizi ad accettare la cosa :sorrisoo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”