vi racconto perchè se avro' un bimbo si chiamerà Riccardo:
Piu' o meno vent'anni fa roby aveva appena iniziato a lavorare come tecnico di radiologia... un giorno arriva una signora che deve fare le lastre al bacino e
alla domanda è in gravidanza? rispone no... è sicura? non lo so...
al che visto che roby è un po rompi e un po impiccione comincia con le domande a raffica: lo state cercando? siete stati attenti? usate precauzioni?
la signora comincia a innervosirsi e risponde che non usano precauzioni ma visto che sono ormai dieci anni che ci provano e non arriva è impossibile che sia incinta... insomma vanno avanti mezz'ora a discutere, con roby che non vuole farle le lastre e lei che insiste per farle, minaccia addirittura di andare in direzione sanitaria a denunciarlo per negligenza... alla fine la convince ad aspettare i 6 giorni che mancavano all'arrivo del ciclo e poi eventualmente a tornare per la tranquillità di tutti...
bè... è tornata dopo un anno con un neonato in braccio, ha cercato roby e gli ha detto: guardi questo bambino, io quel giorno l'ho odiata ma se non fosse stato per lei lui non sarebbe mai nato...
e poi la parte comica, gli dice: l'ho chiamato come lei, Riccardo
e lui: ma io mi chiamo Roberto... la signora desolata dice che lei si ricordava un nome con la R
Quel giorno lui ha deciso che se avesse avuto un figlio si sarebbe chiamato Riccardo