GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDINE:GINEVRA E' ARRIVATA, PRESTO DI PANCE UNA SCORPACCIATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ENDINE:GINEVRA E' ARRIVATA, PRESTO DI PANCE UNA SCORPACCIATA

Messaggio da teacher » 13 apr 2009, 9:44

Buona Pasqua e Pasquetta a tutte!!!
Cri: che bello!Pasqua a casa, riposati e goditi il sole, che almeno qui c'è :sorrisoo
Pume forzaaaaaa!!Almeno siete riusciti a prendere qualcosa da casa, è poco ma almeno hai un pezzetto di casa tua!! :coccola

Oggi è una splendida giornata e fa già un caldo....Ora ci prepariamo:destinazione montagna o zoo a Verona!!!

:bacio
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 apr 2009, 17:27

pum :cuore
il clima è triste ovunque, qui altro che pasqua... tutti visi spenti e angosciati, ma non potrebbe essere altrimenti... è stata una tragedia troppo grande
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2009, 21:45

a_cimini ha scritto:pum :cuore
il clima è triste ovunque, qui altro che pasqua... tutti visi spenti e angosciati, ma non potrebbe essere altrimenti... è stata una tragedia troppo grande
Quoto. E' il motivo per cui, bimbe, non vi ho fatto gli auguri di Pasqua...soprattutto per Pumetta :coccola

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2009, 23:33

byte ha scritto:Ciao..... Allora Vito dice che dopo i tre mesi vediamo se si sono riassorbite le cisti se si vuole fare un'altra isteroscopia e poi procedere con la pma..... se non si sono riassorbite... forse l'operazione... ma di quello che succederà dopo i tre mesi ne ha parlato poco! :aargh
:ok

Fiocco in che senso con te ha fatto miracoli?
La mia storia è quella di tante altre...
La mia endo era silenziosa anche se col senno di poi posso dire che i sintomi c'eranoi eccome (poi quando ero + giovane avevo dolori da piegarmi in 2...ma tutti mi avevano detto che era normale); io e mio marito abbiamo girato qualche anno, e speso non sò neppure io quanti soldi, in cerca della causa della nostra infertilità.
Io vivevo a gambe aperte... :che_dici ormai a Pisa e dintorni non avevo + segreti (ehi, in ambito medico, eh!!! :hi hi hi hi )
A me nessuno trovava nulla, la responsibilità veniva data a mio marito ma eravamo vicini alla sine causa.
Sono stata in un famoso centro pma dove volevano farmi fare una fivet (ed io all'epoca sapevo vagamente cosa fosse e non ne capivo il motivo dato che ci ritenevano pressochè sani) senza accertamenti, neppure una banale eco perchè tanto esami ne avevo già fatti anche troppi :pistole

Poi ho saputo che esisteva un centro pma anche nella mia città, lì mi sono rivolta e lì ho trovato V. che con una umanità e semplicità unica mi ha proposto un percorso che iniziava con una laparo perchè sospettava una endometriosi.
Non ero spaventata dall'intervento, anzi!
Ero "felice" di fare una cosa che avrebbe chiarito la mia situazione: se io fossi risultata effettivamente "sana" ci saremmo concentrati su mio marito senza continuare a vagare alla cieca.

Per farla breve, giacchè sono stata abbastanza lunga, V. ha centrato il problema e mi ha operata poi ho anche tentato con la pma ma senza risultati.
Io mi sono operata nel 2005 e fino alla fine dello stesso anno sono stata in menopausa farmacologica.
Tutto il 2006 l'ho alternato tra soppressioni e pma :grrr quindi praticamnete non abbiamo mai avuto l'opportunità di fare tentativi naturali.
A inizio 2007 ho smesso la pillola che prendevo ininterrottamente da circa 3 mesi, avevo deciso di mollare, ero felice perchè avevo iniziato il percorso ado e ZAC!!

V. e tutto il suo staff mi hanno aiutato tanto anche moralmente, io sono andata tante volte lì piangendo perchè cercavo aiuto, cercavo speranze e loro, seppur senza darmi false illusioni, mi hanno sempre ascoltato.

Se non avessi trovato V. probabilmente starei ancora vagando a gambe aperte :martello e magari avrei fatto pma nell'altro centro, pur avendo già allora le cisti che a questo punto sarebbero diventate cocomeri!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 apr 2009, 8:51

Mamma mia fiocco come mi riconosco nella tua storia!!!Io ho "vagato" alla ricerca di un figlio per 3 anni con una ginecologa che mi diceva che avere cisti era normale alla mia età così giovane... :che_dici
Alla fine quando mi ha riproposto la pillola, pur sapendo che le cisti rimanevano, ho cambiato gine (un uomo!!!!) che già alla luce di eco vecchie di 2 anni ha individuato la possibilità dell'endo.
Ora finalmente ci avviamo verso una PMA che all'ultimo incontro ha la percentuale di esito positivo del 90% :-D

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 14 apr 2009, 9:15

Ragazze.... mi dispiace troppo per Pumetta.....e alla mattina guardo mattino cinque e piango come una cretina... :buuu
Fiocco V. con te è stato un grande ma l'ultima volta mi ha un pò deluso.... magari era in una giornata "no"! Però quasi non mi ha dato speranze.....!
Domenica mattina ero in lacrime... davanti a mio marito che spiazzato non sapeva cosa dirmi....sembravo sc**a..... ma gli continuavo a dire che và tutto storto.... e non ce la faccio più a ricevere "bastonate"....è già difficile non pensare alla morte di mia cognata e al bambino...(infatti ci penso sempre)....e in più io che continuo a stare male perchè è da quando ho fatto l'isteroscopia che continuo ad avere dolori.... non ce la faccio più!!!! Dico una notizia positiva... una sola!Non chiedo altro!Scusate lo sfogo! :buuu :buuu
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 14 apr 2009, 11:25

Byte, come mi dispiace..vorrei dirti davvero qualcosa epr consolarti ma lo so che non serve a niente...
Sembra sempre di girare in circolo e non arrivare mai a niente...

Pumetta, ti penso ogni giorno.. :cuore
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 14 apr 2009, 11:27

Fioccorosa io uso i pannolini lavabili ed è da almeno 6 mesi che non uso pampers o simili, quando vado in giro cerco di comprare i pannolini ecologici, ma non è facile trovarli!
Endometriosina dal 1999
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 apr 2009, 11:27

byte :coccola :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 apr 2009, 15:19

teacher ha scritto:Mamma mia fiocco come mi riconosco nella tua storia!!!
ti auguro che la tua storia abbia lo stesso lieto fine :festa
una ginecologa che mi diceva che avere cisti era normale alla mia età così giovane... :che_dici
:urka :urka :urka
a me invece non le avevano viste proprio :bomba
Ora finalmente ci avviamo verso una PMA che all'ultimo incontro ha la percentuale di esito positivo del 90% :-D
90%???????
Ti hanno detto che con la fivet avrete il 90% di probabilità di ottenere la gravidanza?
Sinceramente mi sembra un pò tantino...comunque :incrocini come sempre!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 apr 2009, 15:52

byte ha scritto: V. l'ultima volta mi ha un pò deluso....
magari era in una giornata "no"! Però quasi non mi ha dato speranze.....!
Per me è un ottimo medico, soprattutto conosce l'endo.
Ci ho mandato una mia amica e anche lei non si è trovata benissimo, per dirti...
Non deve essere la stessa cosa per tutte.
Se non ti sembra il gine adatto ti consiglio di cercare oltre, però sempre un gine specializzato in endometriosi.
Secondo me è fondamentale affidarsi ad un medico che ci dia fiducia, non certezze (perchè quello è impossibile darle anche a chi è sanissimo, figuriamoci a noi) ma fiducia sì.

Domenica mattina ero in lacrime...
Per me è sempre brutto leggere di donne che soffrono per questa malattia e per una gravidanza, che dovrebbe essere la cosa + naturale del mondo.
Io ho pianto interi oceani e so come ti senti, come tutte in questo post, direi... :buuu
Non abbatterti però, in un modo o nell'altro ci riuscirai.
Sei ancora giovane, vediamo se queste cisti si riassorbono e poi penserai alla pma o all'intervento.
Capisco che è dura, ma purtroppo l'endo ha deciso per noi e in questo momento tu non puoi far altro che alzare la testa e lottare per ottenere ciò che vuoi.

Senti, so che sono argomenti delicati e molto personali, ma ti chiedo: hai valutato eventualmente l'ovodonazione? Io se l'avessi fatta non ne avrei fatto parola con nessuno e quello sarebbe stato mio figlio a tutti gli effetti. Magari puoi iniziare a leggere qualcosa per farti una idea sui centri che la praticano (ovviamente all'estero).
Questo non per dirti di abbandonare l'idea del figlio biologico ma per farti capire che strade per avere un figlio ce ne sono altre.
Io mi sono consolata e coccolata iniziando il percorso adozione e pensando all'ovodonazione, insomma in un modo o nell'altro mamma lo sarei stata.
Poi come sempre qualcun'altro ha deciso per me e mi ha mandato Greta quando ormai pensavo a quale paese scegliere per il mio bambino adottivo.

...QUINDI, PER CONCLUDERE...NON MOLLARE MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 apr 2009, 15:59

Aoifestella ha scritto:Fioccorosa io uso i pannolini lavabili
ma come funzionano?
quanti ne devi lavare al giorno?????
si infilano in lavatrice???
tornano puliti bene?
per pannolini ecologici sono intenti quelli lavabili, appunto?

io non li ho mai presi in considerazione perchè non ho proprio tempo di lavare anche i pannoloni, già Greta si fa fuori tutto il suo guardaroba in 3 giorni e la lavatrice chiede pietà!!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 apr 2009, 16:08

CRI - IIIIIII!!!????

Ci sei???

Tutto bene???

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 apr 2009, 16:13

Donne,

praticamente sto monopolizzando questo post :hi hi hi hi e poi scrivo poemi :ahaha

Io seguo + assiduamente questo + altri 2 post: quello delle novembrine e quello delle mammukke ma quest'ultimo è un pò pesante :x: e in quello delle novembrine ci sono tante golline + chiacchierone di me e alla fine non so che dire...quindi mi sfogo qui dove praticamente sono sempre sola e scrivo quanto e come mi pare :prrrr

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 14 apr 2009, 17:46

fioccorosa, con i lavabili mi trovo bene, li lavo ogni tre giorni, li sbatto in lavatrice con l'aceto li stendo la sera, e la mattina dopo sono asciutti, ne ho una 15ina e li adoro :festa
c'è un post nel bebe' full optionals :ok

perchè il post delle mammukke è pesante?io nn ci scrivo perchè sono atipica, non è ce allattare mi piaccia cosi tanto :x:

Byte quoto tutto cio' che ha detto fioccorosa...forza piccola!

Ho appena letto che le beta di nana sono negative :che_dici ca**o! :bomba
Endometriosina dal 1999
Immagine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 apr 2009, 18:25

Aoifestella ha scritto:
Ho appena letto che le beta di nana sono negative :che_dici c***o! :bomba
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu :buuu :buuu
ma non le ha fatte troppo presto? a che pt è?

scappo, sono in ritardissimo come sempre!!!
magari poi leggo dei pannolini lavabili, ma solo per curiosità!!
dubito cederò alla voglia di lavare anche quelli!! :prrrr

ciaoooooooooooooo

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 14 apr 2009, 19:00

Eccomi!
Ho letto anch'io delle beta di Nana.....mi dispiace un sacco :buuu però c'è anche da dire che le ha fatte due giorni prima della data stabilita dal centro, per cui :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 14 apr 2009, 19:06

Byte mi dispiace davvero per la tua situazione, ma anche se non sono un medico, credo che non è possibile che tutte le strade siano chiuse: c'è sempre una possibilità.......con me la chirurgia ha fatto miracoli in entrambe le situazioni, benchè nella seconda tutti gli altri medici mi dicessero invece, che mi aveva rovinata.......ed ora eccomi qua che, anche se con qualche difficoltà, mi avvicino ad abbracciare Emma :incrocini
Per cui io dico di non demordere e se è necessario ritenta un nuovo intervento........le controindicazioni sono tante lo sappiamo, i medici sono primi a pararsi il cu*o a tirarle fuori tutte, ma i vantaggi, soprattutto per noi endometriosine sono sicuramente più elevati degli svantaggi!
E poi se il nuovo gine non ti dà sicurezza cambialo......non sei la prima persona che mi parla in questi termini di lui (benchè tutti dicano che sia bravo e non lo metto in dubbio) e anche a te dico che se non ti ispira ce ne sono tanti, bravi ed esperti di endo......
Per cui rimboccati di nuovo le maniche.....c'è sempre tempo per lasciarsi andare alla disperazione.....te lo dice una che nel momento peggiore della sua vita ha incontrato la gioia più grande! Le piccole battaglie le perdiamo e ne perdiamo tante, è vero, ma la guerra è nostra: RICORDALO!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 apr 2009, 19:53

Byte :coccola :coccola , penso che le altre endine ti abbiano detto tutto!!
Fiocco: forse la gine si è sbilanciata visto che il socio ha il 70% di sperma ok e le mie analisi erano a posto.Ora aspettiamo le ultime e poi magari sarà più precisa.Io cmq continuo a tenete duro e ad essere positiva :sorrisoo

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 15 apr 2009, 9:53

Buongiorno gioie mie :cuore :cuore :cuore :cuore
ieri sera sono stata a cena da Annarella715 :emozionee :emozionee ...
non potete capire quanto mi manchi il fatto di vivere la propria casa :buuu :buuu
io non ho il coraggio di vivere a l'aquila :buuu :buuu
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”