GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOSSINA POST-PASQUALE, FORZA INCINTA PER NATALE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PCOSSINA POST-PASQUALE, FORZA INCINTA PER NATALE!

Messaggio da Hillary » 15 apr 2008, 13:12

Ho appena chiamato il centro, l'infermiera delle laparo non ci sarà per 2 settimane. Domani mattina devo chiamare la sostituta che ora non c'era per sapere se hanno programmato maggio.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 15 apr 2008, 13:13

Posso azzardare un titolo post?

PCOSSINA E' PRIMAVERA, MARATONA MATTINA E SERA.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 15 apr 2008, 13:13

lasciamo perdere i suoceri...
il mio ha detto a mio marito che gli faceva notare che quando avremmo bisogno di loro, soprattutto per Francy, loro non sono mai disponibili o per una cosa o per un'altra : BEH SE PENSAVI DI NON FARCELA CHE COSA L'AVETE FATTO A FARE UN FIGLIO!! :urka
per quanto mi riguarda è out, con me non ci deve neanche più far finta di parlare :pistole
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 15 apr 2008, 13:48

Aria, dal punto di vista logico il ragionamento di tuo suocero non fa una piega. Alcuni nonni non sono disponibili, per mille motivi che spesso sono affari loro. Però poi non possono pretendere che i figli lo siano quando loro hanno bisogno. Basta saperlo, e ci si regola di conseguenza. Certo però che in una famiglia non dovrebbe funzionare così...

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 15 apr 2008, 14:27

Io sono d'accordo nel senso che posso capirlo, però poi non devi "pretendere" di vedere tuo nipote e lamentarti di altre cose.
La cosa che io non capisco è che avrebbero la possibilità di aiutarci ma non lo fanno solo perché loro ce l'hanno fatta da soli. Peccato che mia suocera non lavorava quando i suoi di figli erano piccoli.

e cmq non dovrebbe funzionare così, io credo che un genitore abbia il desiderio di aiutare i propri figli, è questo che proprio non riesco a capire. cmq mio marito ha deciso di non andare più da loro tantomeno con Francesco. A me dispiace che Francesco non possa crescere con i suoi nonni, da un lato per lontananza e dall'altro per stronzaggine
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 15 apr 2008, 14:35

ECCHIME TORNATA :hi hi hi hi !!! ARIUCCIOLA è SEMPRE UN PIACERE!!!

HILLA NON PREOCCUPARTI...GUARDA ORMAI HO BEN CAPITO COME SONO E ME NE TENGO ALLA LARGA. PIù CHE ALTRO PER TUTTO MI SPIACE PER I MIEI CHE INVECE SONO PERSONE COMPRENSIVE E TI DAREBBERO TUTTO. IL FATTO è CHE DA UNA PARTE MI SPIACE ANCHE PER IL MARITINO CHE SI TROVA A NON CAPIRE DA UN LATO E A VEDERE DUE SITUAZIONI BEN DIVERSE DALL'ALTRO.....!!!! COMUNQUE MI SA CHE ALLA FINE LI FARò VENIRE A CASA E PER ALTRI DUE MESETTI ME NE STO TRANQUILLINA. SE NO CONVINCO IL MARITO A FARCI INVITARE DA LORO (CON I MIEI SE VOGLIONO...MICA LO IMPONGO) E STOP. DI CERTO LA GIORNATA NON ME LA ROVINO...PERò AL MOMENTO MI VIENE UN NERVOSETTO CHE METà BASTA :fischia
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 15 apr 2008, 14:40

ARIUCCIOLA MI SPIACE UN SACCO ANCHE PER LA TUA SITUAZIONE SUOCERI. MAL COMUNE MEZZO GAUDIO.
IO GIà MI SONO PREPARATA PSICOLOGICAMENTE A QUESTO FUTURO. LORO SARANNO QUELLI CHE ROMPERANNO PER VEDERE I NIPOTI MA POI QUANDO GLIELI PORTI NON LI GUARDANO NEPPURE. LO FANNO GIà ANCHE CON GLI ALTRI BIMBI.....INVECE I MIEI SONO QUELLI CHE SI METTONO PER TERRA A GIOCARCI INSIEME :ahaha !!!
E SICURAMENTE IN QUESTO CASO NON MI FIDO IO A DARGLIELI PER "CURARLI"....TROPPO INAFFIDABILI.... :che_dici
MIA SUOCERA è IPOCONDRIACA....!!!! IL MARITINO SOLO ORA è MIGLIORATO....FIGURATI SE VOGLIO UN FIGLIO COSì!!!

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 15 apr 2008, 14:41

Aria, hai ragionissima e sono d'accordo con tuo marito al 100%. Non è una ritorsione, ma una naturale conseguenza del loro atteggiamento.
Sul fatto di farcela da soli, quelli erano altri tempi e alcuni (quasi tutti) dell'età dei nostri suoceri non se ne rendono conto. Su questo ignorali, vedono solo quello che vogliono vedere.

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 15 apr 2008, 14:41

Gatta: per i tuoi suoceri :pistole :pistole
Aria anche secondo me i genitori dovrebbero essere felici di aiutare i propri figli... soprattutto se sono pensionati ed hanno un pò di tempo libero...

Dai vostri racconti posso ritenermi fortunata: i miei suoceri (ma anche i miei) sono completamente diversi, loro sono sempre pronti ad aiutarci in tutti i modi possibili ed immaginabili ... ci inviterebbero anche tutti i giorni a pranzo da loro!!!

Hilly il tuo titolo mi piace!! :ok :ok
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 15 apr 2008, 15:17

PACIOOOO.....DICIAMO CHE ALLORA IO SONO FORTUNATA AL 50%. :hi hi hi hi
PERò DA UNA PARTE MI SCOCCIA PERCHè I MIEI VEDENDO CHE DALL'ALTRA PARTE NON SI SPOSTANO DI UNA VIRGOLA E CHE SONO PROPRIO GNUCCHI...BHE CERCANO DI FARE IL DOPPIO E NON è GIUSTO. E POI MI SCOCCIA PERCHè SPESSO IL MARITINO NON SE NE RENDE PROPRIO CONTO. SALTA FUORI CON FRASI TIPO "VOGLIONO FARE LE COSE UGUALI" (QUESTO TRA LORO FRATELLI...E NONè PER NULLA VERO)...."VOGLIONO AIUTARCI" INVECE SI FANNO AIUTARE E IN QUESTO SONO BRAVISSIMI.
PERò CHE FARE...FINO A CHE NON SI RENDE CONTO MI MORDO LA LINGUA E LASCIO CORRERE...FINO A CHE POSSO....

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 15 apr 2008, 15:17

guardate sono davvero stufa, poi fanno sempre questi paragoni con mia cognata che sono veramente allucinanti. se lei è una maniaca dell'ordine e della pulizia che posso farci? io preferisco stare con mio figlio e vederlo ridere o corrermi incontro piuttosto che metterlo nel box o nel seggiolone e pulire tutta la casa. sti c**** dei vetri sporchi!!!
e poi io sono "giovane" rispetto a loro (mio marito ha 38 anni e mia cognata 37) e questa cosa non l'hanno mai mandata giù. Vi dico solo che mia nonna ha l'età di mia suocera ma ha il cervello e le energie di una 20enne

cmq basta sono veramente stufa. Ogni cosa deve essere una competizione io mi sono rotta. Ho sempre fatto quello che mi passava per la mente senza starmi a preoccupare del giudizio della gente e non ho alcuna intenzione di cominciare proprio adesso

cmq argomento chiuso.

gatta tesoro grazie non ce l'avrei mai fatta senza di te :bacio

hilla voto per il tuo titolo :ok :ok

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 15 apr 2008, 15:19

gatta per esperienza ti dico che se ne accorgerà, abbi fede, è solo che è la mamma e ci vuole un pò di più. Se fossero stati estranei se ne sarebbe accorto da un pezzo. Poi magari Fabio è anche di animo buono e tante cose le lascia correre come il mio Giulio ecco.

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 15 apr 2008, 15:33

ANCHE A ME PIACE IL TITOLO DELLA HILLA!!! :ok

ARIA....CHE DIRE....LA MAMMA DEI CRET.NI è SEMPRE INCINTA...NON LO SAPEVI!!! (CHE POI è PURE AZZECCATO IN QUESTO FORUM....ANCHE SE è RIFERITO ALLE SUOCERE ROMPIGLIONE...!!!) :che_dici

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 15 apr 2008, 15:41

DICIAMO PURE UN POCHETTO FESSACCHIOTTI...E POI COME HAI DETTO BENE TU LA MAMMA è SEMPRE LA MAMMA...FIGURATI PER UN MASCHIETTO POI. CONTIAMO ANCHE CHE HANNO VISSUTO IN QUESTO STATO DI COSE PER PARECCHIO TEMPO QUINDI PRIMA CHE SI ACCORGANO UN POCHINO CI VUOLE.
DICIAMO ANCHE CHE MIA SUOCERA FINO AD ORA DI COSE GROSSE NON NE HA FATTE....VEDREMO IN SEGUITO....PERò è STATA ANCHE MOLTO LIMITATA DA ME CHE APPENA HO AVUNTO SENTORE SONO BATTUTA IN RITIRATA!!! CONTA CHE A MIA COGNATA (OVVIAMENTE SENZA IL COGNATO) HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE: "E BHE MA PAGA TUTTO MIO FIGLIO PER LAVORI ECC. TU NULLA". ...E LA CASA è INTESTATA AL FIGLIO...LE CHE DOVREBBE FARE, PAGARE E POI AVERE UN PUGNO DI MOSCHE. PERò DEL FATTO CHE BIANCHERIA CASA, ELETTRODOMESTICI VARI ECC. CE NE SIAMO OCCUPATE NOI DONNE...QUELLO è TUTTO LECITO :aargh

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 15 apr 2008, 15:48

buon pomeriggio...

che bello il discorsol suoceri :hi hi hi hi :grrr

aria, in parte tuo suocero può avere anche ragione...ti dico che mia mamma, dopo una vita di sacrifici ha sempre predicato che chi fa i figli se ne deve anche prendere carico e non aveva nessuna intenzione di passare la vecchiaia schiava dei nipoti come effettivamente vedi in certe situazioni....

voglio dire che ci sono situazioni in cui i figli si approfittano decisamente troppo dei genitori e magari dopo aver lasciato i figli ani nonni tutta la settimana, li scaricano pure il sabato sera per andare al cinema, che non è certo indispensabile...

io sono straconvinta che i figli debbano crescere coi genitori e non con i nonni, però qui il problema è un altro: mia mamma alle volte soffre perchè non mi può dare una mano, e dare una mano non vuol dire occuparsi di gugu a tempo pieno, ma magari aiutarmi a stirare o cose del genere...

io penso che voi vi rivolgiate ai nonni solo ed esclusivamente se c'è bisogno, se fra è malato ecc...quindi l'affermazione di tuo suocero è gratuita...

ecco, riguardo le maniache dell'ordine, dovrebberol passare per casa mia: giocattoli sparsi ovunque, vetri zozzi e pieni di manine di gugu, i pavimenti si lavanol una volta alla settimana, l'aspirapolvere tutti i giorni (gugu muore dal ridere) ma mio figlio è sereno e si diverte come un matto...

ho reso l'idea? :hi hi hi hi
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 apr 2008, 15:54

VI RINGRAZIO A TUTTE X I COMPLIMENTI RIGUARDO ELISA!!!! :cuore :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 apr 2008, 15:56

COME VA?
GATTUZZA QUANTO TEMPO...USCITA DALL'H HO PROVATO A TEL IN UFF...MA NON C'ERI ERI DA CLIENTI...VOLEVO SENTIRTI E' UN PO' CHE NON CHIACCHERIAMO...SPERO DI POTERTI PRESENTARE PRESTO ELISA!!! :ok

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 15 apr 2008, 16:01

infatti cale, io non chiedo loro di passare tutto il giorno 5 giorni a settimana con lui, anche perché io sono contentissima che vada al nido e socializzi con altri bimbi. Purtroppo si ammala spesso (anzi ultimamente neanche troppo spesso) e allora in quei casi preferirei che stesse a casa magari qualche giorno in più per smaltire invece che mandarlo magari ancora col moccio al naso, ma loro mi dicono: Noi lo possiamo tenere fino alle 15.00 (oltretutto a 50 km di distanza) e dalle 15 in poi? io mica faccio lo statale che alle 14 me ne vado...
ma siccome la figlioletta può uscire alle 14 pensano che possano farlo tutti

io sono contentissima così, sacrifici che sono sicura verranno ricompensati. il resto è peggio per loro, vanno avanti con l'età e non si rendono conto che tra qualche anno non riusciranno più a fare tutto quello che fanno adesso, pazienza.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 15 apr 2008, 16:03

hilla non avevo letto il tuo messaggio della laparo :incrocini per domani vedrai che sicuramente un posticino per maggio lo troveranno per una Pcossina del DREAM TEAM :cuore

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 apr 2008, 16:05

Aria, mi dispiace leggere che hai questi problemi....Anche noi manderemo per forza Elisa al nido, i miei genitori e la suocera lavorano ancora e mio suocero purtroppo come avevo accennato si è ammalato gravemente quindi non può proprio aiutarci...Nonostante loro (tutti) vorrebbero sia con noi che con la figlia...E' proprio vero, ma detto più azzeccato "chi ha il pane non ha i denti"!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”