Allora ti spiego subito: Laura prendi la cartina geografica e cerca Pantelleria e poi mi sai dire se l'hai trovata e dove si trova!!!laura s ha scritto:Ross certe cose non dirle nemmeno per scherzo...
So che è dura, ma secondo me ora che siamo sotto Natale se si aggiusta a fare qualsiasi cosa un modo per lavorare un mese, magari come commesso o in un albergo, lo trova di sicuro e guadagna pure bene, e in un mese è possibile che trovi qualcosa di più adatto alle sue capacità...
Allora in questo periodo con tutti i gatti, cani, galline, lucertole, formiche etc etc se arriviamo a 5000 persone è pure troppo ... tutti gli alberghi sono chiusi, tranne 2 piccoli che ci sono nel centro e che sono a disposizione di qualke rappresentante che viene in settimana, quindi sono sempre vuoti... i bar sono deserti, infatti ci lavorano direttamente i proprietari, Ristoranti e pizzerie sono chiuse, solo 2 pizzerie sono aperte al sabato e domenica e ci lavorano 3 persone perchè tutta questa gente che và a mangiare la pizza non c'è, e tutti gli altri locali sono tutti chiusi, ti ricordo che Pantelleria è un isola turistica, qui la vita si comincia a movimentare da aprile in poi, tutto l'inverno è un mortorio, fà freddo, qui c'è vento 365 giorni l'anno, mare mosso quasi tutto l'inverno e chi esce di casa???? Anche l'edilizia d'inverno lavora poco, se fà qualke lavoro e per quel pantesco che ha da sistemare qualkosa , idraulici ed elettricisti, idem anche perchè il pantesco se li fà da soli i lavori, bene o male si arrangia, quindi d'inverno non si trova da fare neanche in questo campo... i lavori cominciano in primavera quando arrivano tutti i turisti che hanno le case qui, che devono fare dei lavori, oppure turisti che comprano e iniziano a costruire, l'edilizia tutta l'estate qui lavora tantissimo cosi' come idraulici ed elettricisti, se tu nè cerchi 1 durante l'estate non lo trovi nemmeno se lo paghi a peso d'oro!!!
Veniamo a me... non voglio passare per quella che non fà un cavolo!!!laura s ha scritto:Poi scusa se mi faccio gli affari vostri... ma tu non lavori??? Perchè se magari tu trovassi qualcosa, anche part-time, vi darebbe una grande serenità!!!
E poi... perchè lui non prova a partecipare ai concorsi nell'ambito pubblico??? Un mio amico che era biologo ed è stato precario per anni ora è vigile ed è felicissimo di questa svolta... nella vita non si sa mai no???![]()
![]()
Io ho sempre lavorato nella mia vita, sono 20 anni che lavoro, e non perchè mi mancasse qualkosa, per carattere mio io volevo essere indipendente, mi dava fastidio chiedere a mia madre 10 mila lire per andare a mangiare la pizza oppure per comprarmi un pacchetto di sigarette o per qualsiasi altra cosa... ho iniziato a fare la Baby sitter che ero piccola, poi andavo a pulire i dammusi durante l'estate, poi ho lavorato in un famoso residence qui dell'isola, e facevo la segretaria dal lunedi' al venerdi, affittavo dammusi e gli appartementi e il sabato e la domenica quegli stessi appartamenti che affittavo ai turisti me li pulivo io stessa ... poi ho lavorato come commessa in un negozio di alimentari e l'ultimo lavoro che ho fatto e con un mio amico, 7 anni fà avevamo aperto un agenzia turistica e io ero la segretaria tutto fare dell'ufficio, poi nel 2004 vado a Messina e quindi lascio il mio lavoro e giustamente il mio amico in prossimità dell'estate mi sostituisce... tutto il 2004 e 2005 sono stata a messina, 2006 ero incinta...
Ad ottobre quando è rientrata mia madre mi sono fatta un bel giretto per negozi per vedere se cercavano una commessa solo per la mattina, "tanto Nicola dorme fino a mezzogiorno" ma purtroppo non cercano a nessuno perchè sono al completo e poi adesso come commesse hanno tutte ragazzine di 20 anni, io ormai per loro sono vecchia a 35 anni e tra l'altro ho anche un bambino!!!
Di pomeriggio non potrei lavorare perchè con Nicola come faccio???? Mia madre è da poco che è stata operata e non puo' prenderlo in braccio, cavolo pesa 13 kili, non è facile per me figuriamoci per mia madre a 70 anni e con il petto cucito!!!!
Ripeto ho sempre sempre lavorato... questa estate qualkosa l'ho fatta sempre con l'agenzia del mio amico, ho guadagnato con la fiera enogastronomica, passito festival e 3 serate di convegno al comune, circa mille euro, speravo di comprarmi qualke cavolata per me, visto che sono anni che non mi compro nulla, ma purtroppo non è stato cosi perchè i soldi sono serviti per pagare alcune cose in sospeso...
Cosi' con i soldi della maternità, speravo che con quei 1.500 euro di comprarmi qualkosa per me personalmente e invece sono arrivati proprio quando non avevamo più un soldo perchè mio marito era rimasto fermo per un periodo... quando non c'è fortuna non c'è fortuna

Spero che mi hai capita ....
Rossella