GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE CACCIATRICI:babycobra è arrivato,il testimone a chi verrà passato?

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VETERANE CACCIATRICI:babycobra è arrivato,il testimone a chi verrà passato?

Messaggio da annagiò » 30 lug 2010, 15:43

Giorno ragazze...ma quanto avete scritto :urka

Akane per le rosse e per le commissioni da sbrigare :coccola

Francy speriamo niente varicella per Alice :incrocini

Uè ragazze ma noi mica stiamo cercando il secondo!!! La mia, in effetti, è solo nostalgia della pancia, perchè in gravidanza mi sento in paradiso, ma con il mio topolino a farmi compagnia è altrettanto bello, e lui mi basta e mi riempie le giornate :cuore E poi nella nostra situazione mica penserete che prendiamo precauzioni!!! Tanto si tromb@ una volta ogni tanto, di certo non si fanno calcoli...

Nini :coccola purtroppo la situazione non è facile, sarai libera e più tranquilla solo quando avrete una casa tutta vostra. In quella casa i bambini, soprattutto il grande, ci è in parte cresciuto, la considera casa sua perchè ci viveva con i genitori prima della separazione, mi sembra normale che possa pensare che è ancora così, anche se capisco che per te possa essere molto pesante. Tieni duro, magari il prossimo anno riuscite a cambiar casa :incrocini

Vorremmo fare una settimana in un agriturismo in Toscana, vicino al mare, avete qualche suggerimento???

Ciao Lilli :bacio
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 30 lug 2010, 16:09

Ciao Annagiò :bacio non ti so aiutare per l'agriturismo in Toscana. Se cambi meta e vai al Conero, ne conosco uno che mi è piaciuto molto, in zona Sirolo/Numana. Se il tempo tiene a fine agosto quasi quasi ci torno pure io.

Un abbraccio al cucciolotto :emozionee
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 30 lug 2010, 16:28

Grazie Lilli :sorrisoo Ammetto la mia ignoranza, dov'è???
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 30 lug 2010, 16:28

Bravissima Yle che riesci ad allattare :clap Tieni duro!

Vi racconto un pò di noi...visto che ho letto che parlavate di nido e organizzazione del menage familiare.
Io riprendo a lavorare il 13 settembre, mi sono ancora tenuta buone due settimane per organizzarmi meglio con lo svezzamento di Francesco. Il pediatra mi ha detto di cominciare con latte 2 dai 5 mesi e mezzo e dopo due settimane iniziare con la prima pappa del pranzo. Tutto deve essere estremamente graduale e il bimbo non va forzato.
Quando ricomincerò a lavorare Francesco starà con i nonni, pensavo un tre giorni a settimana con i miei (che possono guardarlo tutti e due) e due giorni con mia suocera (che comunque non posso escludere perchè ci tiene tantissimo, anche se spero che non me lo rincoglionisc@ troppo). Adesso come sapete ci siamo trasferiti fuori città, ma io continuo a lavorare a Torino, quindi al mattino tragitto in macchina (spero non superiore ai 45 minuti con la tangenziale :incrocini ) con Francesco al seguito per portarlo dai nonni. Ovviamente sfrutterò le due ore di allattamento al giorno, con orario flessibile che discuterò con i miei capi una volta che avremo preso le giuste misure con tragitti e pappe di Francesco (in questo non mi posso proprio lamentare, i miei capi sono davvero compresivi, sono tutti giovani e hanno figli).
L'ultima pensata è stata che potrei chiedere ai miei e a mia suocera se possono venire loro da noi una volta a settimana, così coprirei due giorni, gli altri tre me lo porterei dietro (questo magari a partire da novembre) così non lo sballotterei troppo. Cosa ne pensate? Pensate che per lui possa essere un problema stare un giorno con gli uni e un giorno con l'altra?? Francesco comunque non è un bimbo difficile, si adatta facilmente e dorme dappertutto.
Io a volte faccio troppo la "sportiva" con lui, e poi magari mi sento in colpa, anche se non penso che sia questo il caso.
Premetto che so benissimo di essere molto fortunata ad avere a disposizione i nonni, anche se non escludo che dalla prossima primavera, o meglio dal settembre successivo, possa andare al nido.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 lug 2010, 17:02

ANNAGIO' in realtà tanti si organizzano un po' con dei nonni un po' con altri, poi vedi un po' come reagisce Francesco a questa situazione e ti regoli in base alle sue reazione. I bimbi sono abitudinari, ma anche se un giorno con l'uno un giorno con gli altri può anche quella essere una routine. Il fatto dei nonni da voi....ti posso dire che mia suocera veniva qui quando dennis era fuori per lavoro e per me era impossibile portarle alice la mattina, però credo che a lei pesasse tanto non stare a casa sua, insomma non era nel suo ambiente e secondo me le pesava.
Però chiedere è lecito.

ho salutato le altre 2 maestre sempre con un briciolo di commozione; quella che aveva intenzione di andarsene non viene riconfermata per settembre perchè ne prendono una che pagheranno meno. Pensate che all'altra invece per 9 ore le daranno 600 euro....zero contributi, fanno un contratto a progetto con compenso irrisorio per pagare poco di tasse e contributi. Insomma che tristezza.
Vabbè mi sono commossa anche nel pomeriggio, ma d'altra parte meglio che sia finita.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 lug 2010, 17:04

annagiò, io per questi 3 anni mi sono portata Alice a 45 km da casa ogni giorno; lei è pienamente abituata alla macchina e raramente ha smaniato. Fino ad oggi uscivamo insieme alle 6.50 e alle 7.40-7.50 eravamo davanti al nido. Alice si è sempre adattata alla perfezione, ma devo ammettere che non mi mancherà molto il tragitto in auto con lei a suon di canzoni dello zecchino d'oro.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 30 lug 2010, 17:35

ciao ragazze...ultimo giorno di lavoro... :yeee rosse in anticipo di 4 giorni :buuu :buuu
Siamo a casa in 4!!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 30 lug 2010, 20:41

ciao volevo lasciarvi un saluto

da oggi sono ufficialmente in ferie! staremo un mese a cesenatico... si alterneranno i miei per due settimane e i suoceri per altre due... non staremo mai soli :hi hi hi hi

parlavate di cambiare vita... etc.

mio marito ha avuto dei cambiamenti in ufficio, ora è in ballo con un'altra azienda di lucca ma il mio obiettivo è di restare a bologna perchè negli ultimi 6 anni sono stata sempre io quella che si è dovuta adattare alle situazioni, reinventarsi sempre il lavoro e fare avanti e indietro (prima londra con tutte le fatiche per trovare un lavoro, poi la fatica di lavorare a milano abitando a bologna...)

e ora mi sembra giusto che sia lui a faticare un po' se vuole cambiare lavoro, tanto più che a lucca in caso ci dovrebbe andare solo due giorni a settimana

e ke kezz!

quindi io ora la mia vita non la voglio cambiare! cambierei casa quello sì... vorrei un secondo figlio quello sì... ma il resto mi sta bene così, anche fare la pendolare su milano alla fine!

nini ho letto velocemente la tua situazione. Le famiglie allargate non sono facili, credo che debbano trovare un equilibrio conoscendosi. CErto che i suoi figli hanno un età non facilissima... ma tu sei una persona in gamba e saggia e sicuramente saprai comportarti al meglio. Credo inoltre faccia bene a dire se qualcosa non ti torna, meglio parlare che tenersi dentro le cose!

grazia buone vacanze :sorrisoo

annagiò la routine di francesco potrebbe proprio essere quella di stare alcuni giorni con i nonni paterni e altri con quelli materni no?

a proposito di nonni... bea è stata 20 giorni con i miei al mare... secondo me l'hanno viziata troppo... e lei era diventata capricciosa alla fine dei 20 giorni... la tata l'ha rimessa in riga in questi ultimi 10 giorni :ahaha cavoli... ma basta cosi poco per dimenticarsi le regole base???
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 lug 2010, 21:22

hope ciao!
confermo che basta un'ora con qualcun altro perchè si "dimentichino" le nostre regole ma in realtà mica se le dimenticano, fanno finta i furbacchioni :che_dici

io vi saluto amiche care, domani mattina presto parto e non credo che mi ricolleghero'. ci si legge tra un mese :urka :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 lug 2010, 7:13

Buondì
sveglia presto come al solito, poi lei dopo una mezz'ora di iri nel letto si è riaddormentata e io non dormo piu'.
HOPE hai ragione, mica potete stare sempre in giro e poi la presenza di Bea richiede un minimo di stabilità geografica...AVete trovato la vostra routine, bene non sconvolgerla.
Buone ferie in compagnia....Io non potrei mai andare in ferie nè con i mieie, nè con i suoceri, ma mi rendo conto di essere strana io.

Ieri sera sono tornati i miei da Peschici e siccome stamattina abbiamo 2 appuntamenti per vedere 2 case in zona loro ho detto a mio padre che saremmo andati oggi a pranzo e non domani. Boh forse sbaglio io, ma mia madre si è agitata....capisco abbia da riordinare, valige, pulizie, possiamo anche non fermarci a pranzo, ma andando li' 10-11 se poi li andiamo a trovare si è fatto pranzo. vabbè che famiglia difficile che ho!

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 31 lug 2010, 18:00

BUON POMERIGGIO

VI CONFERMO CHE DA NOVEMBRE LAVORERO' DI NUOVO A TEMPO PIENO, O FORSE SE RIESCO A 36 ORE LA SETTIMANA....COSI' ESCO UN'ORA PRIMA LA SERA.

BUONE VACANZE A TUTTE QUELLE CHE PARTONO IO SARO' IN FERIE DAL 15 AL 26 MA CREDO CHE RESTEREMO A CASA E ANDREMO AL MARE QUA.

CIAUUUUUUU :bacio
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 2 ago 2010, 8:11

Buondì :bacio
primo viaggio in macchina senza Alice; anche in passato è capitato qualche volta di non portarla con me, solo che oggi è diverso, so che sarà così d'ora in poi. Ho approfittato della sua assenza per fermarmi al forno, però in linea di massima mi è mancata tanto.
Pensare che d'ora in poi la prima ora da sveglia di Alice non la psserà più con me...e che magari la vedrò solo alle 16.00, mi fa strano. Oggi l'ho lasciata che dormiva, proprio come poco meno di 3 anni fa' quando sono rientrata al lavoro e mi sono separata la prima volta da lei...che magone.
vabbè tutte fesserie, solo sensazioni di mamma che da una parte non vede l'ora di liberarsi di lei ma appena succede ne sente la mancanza.

Per il resto tutto ok, la capa è arrivata al lavoro da 5 minuti e già sbraita....mi devo cucire la bocca prima di combinare un altro disastro. Ieri dovevamo andare al mare con Ale, solo che poi ci è venuta l'illuminazione: lasciare Betsy abbaiante alle 8.00, con i vicini sul piede di guerra, non era possibile. So che dovremmo solo mandarli al diavolo, ma ci mette di cattivo umore se appena usciti dal portone quello si affaccia per dirci di portarci betsy perchè la domenica vogliono dormire. Alla fine siamo usciti alle 9.30 perchè andare in piscina vicino casa. Va bene lo stesso.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 2 ago 2010, 8:22

ALE se ti interessa, vai sul sito ENEA.it, ci sono dei concorsi a tempo indeterminato, quello per 21 posti e la posizione Aa dovrebbe fare al caso tuo. Mi pare che non ci sia la prova scritta, ma solo test di cultura generale se ci sono troppe domane, e colloquio.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 ago 2010, 8:22

Buon giorno. Sono ancora qui con il mal di gola (sto prendendo l'antibiotico) non ho tempo per leggere tutto scusatemi ma mando un bacio a tutte voi cuccioline belle :bacio
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 2 ago 2010, 8:58

Buon giorno :sorrisoo anche io sono ancora in ballo con il virus intestinale e stasera andrò dal medico perché da solo non mi passa, ho nausea a go go e non ne posso più.
Hope buone vacanze allora e grazie per le tue parole!
Francy non sei strana tu, o perlomeno, sei in buona compagnia, io ormai non riuscirei più ad andare in ferie con i miei e tantomeno con i miei suoceri :hi hi hi hi
Anzi, mercoledì mattina parto per il mare, ci vado con mio papà, poi Tony ci raggiunge venerdì dopo il lavoro e mio papà sabato torna a casa...ebbene, nonostante adori il mio papà, già penso a come saranno quei due giorni e mezzo insieme :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Annagiò sei fortunata ad avere i nonni che guardano Francesco anche se (sai bene come sono fatta), potendo contare anche io sui nonni, credo che rifiuterei....sono troppo rigida su molte cose e preferisco non dar adito a discussioni, con il nido è un altro rapporto anche se, purtroppo, costa.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 2 ago 2010, 8:59

Ragazze, ma secondo voi posso considerare capoparto quei 3/4 giorni di perdite insignificanti che ho avuto due settimane fa?????????? :domanda

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 ago 2010, 9:05

Non mi parlate di vacanze che io devo restare qui un'altra settimana :fischia
Non vedo l'ora di partire, non vedo l'ora di fare le immersioni, non vedo l'ora di restare lì e non ritornare a casa :prr

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 ago 2010, 9:06

Nini ha scritto:Ragazze, ma secondo voi posso considerare capoparto quei 3/4 giorni di perdite insignificanti che ho avuto due settimane fa?????????? :domanda
non ne sono sicura, di norma il capoparto è abbondante ma non è sempre uguale e non per tutte. Io ho avuto un normalissimo ciclo

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 2 ago 2010, 9:07

baby infatti non lo considero come primo ciclo per poi poter inserire il nuvaring, sigh...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 2 ago 2010, 9:14

NINI devo dire che non mi ricordo proprio come è stato il capoparto, fossi in te aspetterei un altro mese per il nuvaring o qualsiasi cosa che si basa sul ciclo; so che è una palla, ma per come conosciamo il nostro corpo non è così difficile evitare i giorni a rischio. Almeno così sei piu' sicura no?

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”