Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 11:28
Messaggio da DOMI78 » 14 ott 2009, 11:29
questi centri di primo livello dove si trovano? cè un elenco che si può consultare...quindi dici che per fare l'eco sono + accreditati a livello tecnico per visionare meglio la situazione?ninetta78 ha scritto:Io questa volta oltre alla visite dal mio gine mi farò seguire in un centro ecografico di I livello dove hanno degli ecografi più precisi ed essendoci un precedente forse riuscirò anche a pagare solo il tiket.
Messaggio da ninetta78 » 14 ott 2009, 11:30
Cmq è davvero scandaloso!Vale83 ha scritto:Anch'io farei solo le 3 del SSN, ma a Portogruaro dove vado io se provo prenotare al cup mi danno la possibilità di andare dopo 4/5 mesi, quindi sono obbligata ad andare a pagamentoe anch'io non avrei molti soldi, non so se tutte sono incinte dalle mie parti che ci sono tutte ste visite
![]()
![]()
Messaggio da DOMI78 » 14 ott 2009, 11:36
pensa che a me la gine mi fece un sacco di richiesta anche in anticipo per fare tutte le visite di controllo future e gli esami del sague, anche con molto anticipo....infatti dopo la perdita la fitica + grande è stata quella di disdire tutto!!!!ninetta78 ha scritto:Cmq è davvero scandaloso!Vale83 ha scritto:Anch'io farei solo le 3 del SSN, ma a Portogruaro dove vado io se provo prenotare al cup mi danno la possibilità di andare dopo 4/5 mesi, quindi sono obbligata ad andare a pagamentoe anch'io non avrei molti soldi, non so se tutte sono incinte dalle mie parti che ci sono tutte ste visite
![]()
![]()
In gravidanza le eco vanno fatte in determinate settimane come fanno a pensare di prenotarti dopo 5 mesi?!! Conviene che quando una rimane incinta inizi già a prenotare le eco di controllo...
Cioè non sono visite che possono attendere, la gravidanza va avanti e dovrebbero dare precedenza assoluta in questi casi!
Messaggio da Turchese » 14 ott 2009, 11:36
Messaggio da ninetta78 » 14 ott 2009, 11:38
No no vale non sono gratuite, se tu vai privatamente le eco le paghi cmq.Vale83 ha scritto:ah sì ninetta? anche privatamente le 3 eco dovrebbero essere gratuite? la mia della morfologica mi aveva fatto pagare 250 €e dovrebbe essere obbligatoria...
Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 11:38
Messaggio da Wendy » 14 ott 2009, 11:40
Messaggio da Wendy » 14 ott 2009, 11:46
tesoroTurchese ha scritto:X WENDY: ogni volta che racconti la tua esperienza mi ricordo di quanto sei GRANDE! Concordo con te su tutto. La gravidanza non è una malattia ma non è neanche una passeggiata. io sono stata male da subito e ho detto al mio gine: "perchè sto così male. In fondo è una cosa naturale, mi sento una mezza cartuccia". Lui mi ha risposto una cosa giustissima:"Non deve dire così. Anche morire è naturale eppure c'è chi muore senza accorgesene e chi deve soffrire. Se le gravidanze fossero tutte facili non avremmo il reparto "Patologia della gravidanza" più grande di quello dove ci sono le partorienti. E poi ogni gravidanza é un caso a sè, ogni futura mamma è diversa dalle altre. Lei ha 39 anni e pesa 44 Kg non si può paragonare ad una venticinquenne che ne pesa 60!" Insomma nel 90% dei casi magari è una passeggiata di salute, ma ci sono casi in cui ci vorrebbere 2 eco al mese.
X DOMI: Anche io racconto al mio fidanzato cosa succede su questo forum e ieri sera mi dice: chissà che risate, siete tutte esaurite. Esaurita x me é proprio la parola giusta. Intanto non mi sono ancora venute. Uffa!!!!
Messaggio da Wendy » 14 ott 2009, 11:47
Messaggio da ninetta78 » 14 ott 2009, 11:51
In effetti visto il muco creami di oggi mi sa che sono quasi al buono.Wendy ha scritto:NANI![]()
se te la senti fallo lo stesso mica succede niente prima della piaghetta
![]()
Messaggio da Eoss » 14 ott 2009, 11:54
Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 11:54
Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 11:55
Messaggio da Eoss » 14 ott 2009, 12:04
Messaggio da ninetta78 » 14 ott 2009, 12:05
Io credo che si deve anche fare ciò che ti fa sentire tranquilla.Vale83 ha scritto:lo so Wendy, in ospedale è gratuita, ma io stupidasono andata privatamente, anche se mi ha seguito benissimo, ma alla faccia degli euri!!!
Messaggio da Eoss » 14 ott 2009, 12:07
e fai bene a fare ciò che ti far star beneninetta78 ha scritto:Io credo che si deve anche fare ciò che ti fa sentire tranquilla.Vale83 ha scritto:lo so Wendy, in ospedale è gratuita, ma io stupidasono andata privatamente, anche se mi ha seguito benissimo, ma alla faccia degli euri!!!
Io non ho mai visto di buon occhio gli ospedali ma perchè ne senti talmente tante in giro che ti si rizzano i peli! Ma per fortuna ci sono strutture molto preparate che sanno seguire benissimo.
Io personalmente per la prima gravidanza non avevo nessuno che mi indicasse un ospedale dove andare e mi sentivo più tranquilla ad andare privatamente avendo anche la possibilità di farlo.
Cmq anche se ora ho un riferimeno di struttura pubblica dove andare ho cmq il desiderio di avere un ginecologo privato a cui appoggiarmi anche se non sono una che chiama ogni giorno o fissa visite a go go.
Non so è più una sicurezza psicologica...
Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 12:10
Messaggio da simosimo78 » 14 ott 2009, 12:17
Messaggio da Wendy » 14 ott 2009, 12:22
Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”