GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

magike incontro al nuovo anno..tutte mamme diventeranno

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: magike incontro al nuovo anno..tutte mamme diventeranno

Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 11:28

ah sì ninetta? anche privatamente le 3 eco dovrebbero essere gratuite? la mia della morfologica mi aveva fatto pagare 250 € :urka e dovrebbe essere obbligatoria... :che_dici
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

DOMI78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DOMI78 » 14 ott 2009, 11:29

ninetta78 ha scritto:Io questa volta oltre alla visite dal mio gine mi farò seguire in un centro ecografico di I livello dove hanno degli ecografi più precisi ed essendoci un precedente forse riuscirò anche a pagare solo il tiket.
questi centri di primo livello dove si trovano? cè un elenco che si può consultare...quindi dici che per fare l'eco sono + accreditati a livello tecnico per visionare meglio la situazione?
02/03/09 - ns angioletto è volato in cielo!! - MAGIKA
05-10-2010 H.13.45 NICOLO' KG 3.770 CM 53.5
D+P= 21.03.2010 FINALMENTE SPOSI

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 14 ott 2009, 11:30

Vale83 ha scritto:Anch'io farei solo le 3 del SSN, ma a Portogruaro dove vado io se provo prenotare al cup mi danno la possibilità di andare dopo 4/5 mesi, quindi sono obbligata ad andare a pagamento :buuu e anch'io non avrei molti soldi, non so se tutte sono incinte dalle mie parti che ci sono tutte ste visite :che_dici :che_dici :che_dici
Cmq è davvero scandaloso!
In gravidanza le eco vanno fatte in determinate settimane come fanno a pensare di prenotarti dopo 5 mesi?!! Conviene che quando una rimane incinta inizi già a prenotare le eco di controllo...
Cioè non sono visite che possono attendere, la gravidanza va avanti e dovrebbero dare precedenza assoluta in questi casi!
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

DOMI78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DOMI78 » 14 ott 2009, 11:36

ninetta78 ha scritto:
Vale83 ha scritto:Anch'io farei solo le 3 del SSN, ma a Portogruaro dove vado io se provo prenotare al cup mi danno la possibilità di andare dopo 4/5 mesi, quindi sono obbligata ad andare a pagamento :buuu e anch'io non avrei molti soldi, non so se tutte sono incinte dalle mie parti che ci sono tutte ste visite :che_dici :che_dici :che_dici
Cmq è davvero scandaloso!
In gravidanza le eco vanno fatte in determinate settimane come fanno a pensare di prenotarti dopo 5 mesi?!! Conviene che quando una rimane incinta inizi già a prenotare le eco di controllo...
Cioè non sono visite che possono attendere, la gravidanza va avanti e dovrebbero dare precedenza assoluta in questi casi!
pensa che a me la gine mi fece un sacco di richiesta anche in anticipo per fare tutte le visite di controllo future e gli esami del sague, anche con molto anticipo....infatti dopo la perdita la fitica + grande è stata quella di disdire tutto!!!!
02/03/09 - ns angioletto è volato in cielo!! - MAGIKA
05-10-2010 H.13.45 NICOLO' KG 3.770 CM 53.5
D+P= 21.03.2010 FINALMENTE SPOSI

Turchese
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Turchese » 14 ott 2009, 11:36

X WENDY: ogni volta che racconti la tua esperienza mi ricordo di quanto sei GRANDE! Concordo con te su tutto. La gravidanza non è una malattia ma non è neanche una passeggiata. io sono stata male da subito e ho detto al mio gine: "perchè sto così male. In fondo è una cosa naturale, mi sento una mezza cartuccia". Lui mi ha risposto una cosa giustissima:"Non deve dire così. Anche morire è naturale eppure c'è chi muore senza accorgesene e chi deve soffrire. Se le gravidanze fossero tutte facili non avremmo il reparto "Patologia della gravidanza" più grande di quello dove ci sono le partorienti. E poi ogni gravidanza é un caso a sè, ogni futura mamma è diversa dalle altre. Lei ha 39 anni e pesa 44 Kg non si può paragonare ad una venticinquenne che ne pesa 60!" Insomma nel 90% dei casi magari è una passeggiata di salute, ma ci sono casi in cui ci vorrebbere 2 eco al mese.

X DOMI: Anche io racconto al mio fidanzato cosa succede su questo forum e ieri sera mi dice: chissà che risate, siete tutte esaurite. Esaurita x me é proprio la parola giusta. Intanto non mi sono ancora venute. Uffa!!!!
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 14 ott 2009, 11:38

Vale83 ha scritto:ah sì ninetta? anche privatamente le 3 eco dovrebbero essere gratuite? la mia della morfologica mi aveva fatto pagare 250 € :urka e dovrebbe essere obbligatoria... :che_dici
No no vale non sono gratuite, se tu vai privatamente le eco le paghi cmq.
Intendevo dire che magari alcuni ginecologi approfittando della nostre apprensione ce ne fanno fare più di quelle necessarie.

Domi bisogna vedere negli ospedali.
Qui a torino c'è il sant'anna ospedale rinomato come reparto di diagnosi prenatale, lì vedono praticamente solo casi problematici e quindi hanno diciamo l'occhio allenato a vedere particolari problemi e anche attrezzature che gli permettono di farlo. Per la mia gravidanza che poi è andata male andatvo lì praticamente tutte le settimane per controllare le dilatazioni pelviche del bambino e non ho ai pagato nulla perchè era una gravidanza a rischio.
Se la tua impegnativa però non riporta l'esenzione per gravidanza a rischio credo siano a pagamento.
Cmq sono andata lì non per mia scelta ma mi ci aveva mandato il mio ginecologo il quale aveva appunto chiarito la differenza tra i suoi mezzi e quelli di chi vede ogni giorno garvidanze a rischio.
E' stato molto onesto e cauto in questo e meno male.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 11:38

beh, io ho partorito il 23 agosto, nel foglio di dimissione mi hanno scritto: visita di controllo a 60/90 gg, ho chiamato il CUP, mi hanno detto che la prima visita disponibile è a febbraio/marzo, che hanno eliminato tutte le visite post-parto.
Ma io dico, la visita post-parto non dovrebbe essere gratuita? invece mi tocca andare privatamente altrimenti devo aspettare, e come faccio a sapere la mia situazione adesso? così siamo messi noi...

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 14 ott 2009, 11:40

KATIA tu devi fare quello che ti senti, io tanto dal gine per gli esami ci andavo ogni mese e lui mi faceva l'eco avendo l'ecografo ma non pagavo che la visita.
Io e mio marito eravamo contenti perche' tutte le votle che ci andavo comunque la vedavamo, anche qui ci sono dei gine che non hanno l'ecografo allora ti fanno andare in ospedale a fare le 3 eco ma io preferisco avere una gine che se ho bisogno posso chiamare senza problemi, questo e' solo una scelta personale ognuno fa' quello che si sente :cuore

NANI :yeee :yeee se te la senti fallo lo stesso mica succede niente prima della piaghetta :bacio
Io sta volta se arrivera' vorro' far l'eco in 3d quando aspettasvo Chiara la facevano solo all'estero ma mio marito non mi ha portato :buuu

Comunque le fatture del gine si possono scaricare dalla dichiarazione dei redditi, prendi poco ma almeno qualcosina te la danno :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 14 ott 2009, 11:46

Turchese ha scritto:X WENDY: ogni volta che racconti la tua esperienza mi ricordo di quanto sei GRANDE! Concordo con te su tutto. La gravidanza non è una malattia ma non è neanche una passeggiata. io sono stata male da subito e ho detto al mio gine: "perchè sto così male. In fondo è una cosa naturale, mi sento una mezza cartuccia". Lui mi ha risposto una cosa giustissima:"Non deve dire così. Anche morire è naturale eppure c'è chi muore senza accorgesene e chi deve soffrire. Se le gravidanze fossero tutte facili non avremmo il reparto "Patologia della gravidanza" più grande di quello dove ci sono le partorienti. E poi ogni gravidanza é un caso a sè, ogni futura mamma è diversa dalle altre. Lei ha 39 anni e pesa 44 Kg non si può paragonare ad una venticinquenne che ne pesa 60!" Insomma nel 90% dei casi magari è una passeggiata di salute, ma ci sono casi in cui ci vorrebbere 2 eco al mese.

X DOMI: Anche io racconto al mio fidanzato cosa succede su questo forum e ieri sera mi dice: chissà che risate, siete tutte esaurite. Esaurita x me é proprio la parola giusta. Intanto non mi sono ancora venute. Uffa!!!!
tesoro :thank_you: mi fai :buuu non sono così forte come sembra ci sono momenti che vorrei mollare tutto un miracolo ce l'ho gia' poi penso perche' tutte ci riesono e io no??? poi tutte voi mi date tanta forza :bacio
Concordo con te ogni gravidanza e' a se e ogni persona e' a se, io ho avuto Chaira ha 31 anni senza problemi ora ne ho 37 e sono quasi 3 anni che cerco il bis con due aborti, il fisico cambia e sono sicura che non sara' una passeggiata come prima e avendo una gine che mi conosce come dici tu mi puo' aiutare con la geu ci vedavamo e sentivamo sempre se non ci fosse stata lei mi si rompeva la tuba in ufficio e sarebbe stato tragico e spaventoso, certo meglio che vada tutto bene ma l'appoggio di un dottore e' importante :bacio

Siamo gicovanotte e ce la faremo....... :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 14 ott 2009, 11:47

VALE io la morfo l'ho fatta in ospedale ed e' gratuita :bacio

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 14 ott 2009, 11:51

Wendy ha scritto:NANI :yeee :yeee se te la senti fallo lo stesso mica succede niente prima della piaghetta :bacio
In effetti visto il muco creami di oggi mi sa che sono quasi al buono.
Sono tentatissima di provarci ma il gine mi ha detto di aspettare (gli ho detto che ho l'ovulazione lo stesso giorno della visita perchè in effetti FF segna così).
Ma se avessi l'ovulazione un paio di giorni prima quasi quasi una maratonina ce la farei scappare...in fondo se io non sapessi nulla potrebbe benissimo capitare di essere incinta senza saperlo e farsi bruciare una piaghetta. Mica ti fanno fare il test prima di bruciartela, quindi non credo sia così grave.
Cacchio sono proprio combattuta!!!

Eoss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eoss » 14 ott 2009, 11:54

carissime :bacio ,
io ripeto sono stata fortunata ho avuto una gravidanza senza 'scossoni' e l'ambulatorio pubblico mi ha seguita bene fissandomi le visite una volta al mese e le 3 eco nei momenti giusti. allorché mi han diagnosticato dei problemi, mutazione genetica del sangue e problema cardiaco, han provveduto con urgenza a inviarmi al settore gravidanza a rischio dove ho fatto gli accertamenti, per poi rispedirmi all'ambulatorio.
ERGO se la struttura pubblica funziona (è il caso del burlo garofolo di TS, non dapertutto è così :martello ) la mamma è seguita bene
..purtroppo se qualcosa deve andar male va male anche con una visita + eco al giorno... :buuu
in ogni caso ogni donna sa cos'è meglio per lei :sorrisoo

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 11:54

ninetta, vedi te ciò che ti senti, magari va pure bene :incrocini

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 11:55

lo so Wendy, in ospedale è gratuita, ma io stupida :martello sono andata privatamente, anche se mi ha seguito benissimo, ma alla faccia degli euri!!! :urka

Eoss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eoss » 14 ott 2009, 12:04

dimenticavo..qui a trieste c'è un ginecologo rinomato che per le ecografie più importanti rinvia le pazienti all' ospedale Burlo perché dice che un ginecologo non può permettersi le apparecchiature sofisticate che hanno in Ospedale...
è evidente che si tratta di una struttura d'eccellenza, anch'io se non avessi trovato una simile struttura pubblica sarei andata da un privato ed avrei speso una cifra!

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 14 ott 2009, 12:05

Vale83 ha scritto:lo so Wendy, in ospedale è gratuita, ma io stupida :martello sono andata privatamente, anche se mi ha seguito benissimo, ma alla faccia degli euri!!! :urka
Io credo che si deve anche fare ciò che ti fa sentire tranquilla.
Io non ho mai visto di buon occhio gli ospedali ma perchè ne senti talmente tante in giro che ti si rizzano i peli! Ma per fortuna ci sono strutture molto preparate che sanno seguire benissimo.
Io personalmente per la prima gravidanza non avevo nessuno che mi indicasse un ospedale dove andare e mi sentivo più tranquilla ad andare privatamente avendo anche la possibilità di farlo.
Cmq anche se ora ho un riferimeno di struttura pubblica dove andare ho cmq il desiderio di avere un ginecologo privato a cui appoggiarmi anche se non sono una che chiama ogni giorno o fissa visite a go go.
Non so è più una sicurezza psicologica... :cuore

Eoss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eoss » 14 ott 2009, 12:07

ninetta78 ha scritto:
Vale83 ha scritto:lo so Wendy, in ospedale è gratuita, ma io stupida :martello sono andata privatamente, anche se mi ha seguito benissimo, ma alla faccia degli euri!!! :urka
Io credo che si deve anche fare ciò che ti fa sentire tranquilla.
Io non ho mai visto di buon occhio gli ospedali ma perchè ne senti talmente tante in giro che ti si rizzano i peli! Ma per fortuna ci sono strutture molto preparate che sanno seguire benissimo.
Io personalmente per la prima gravidanza non avevo nessuno che mi indicasse un ospedale dove andare e mi sentivo più tranquilla ad andare privatamente avendo anche la possibilità di farlo.
Cmq anche se ora ho un riferimeno di struttura pubblica dove andare ho cmq il desiderio di avere un ginecologo privato a cui appoggiarmi anche se non sono una che chiama ogni giorno o fissa visite a go go.
Non so è più una sicurezza psicologica... :cuore
e fai bene a fare ciò che ti far star bene :bacio

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 14 ott 2009, 12:10

beh, io ho fatto la TN+bitest in ospedale e mi son trovata malissimo, però dipende dal ginecologo che si trova di turno, la gine che mi ha fatta partorire e dalla quale andrò x la 1a volta oggi lavora anche nell'ospedale dove ho partorito e sxo ke x le eco obbligatorie sia buona, il gine di mia cognata non le faceva pagare nulla quando doveva fare quelle obbligatorie, eppure era privato.

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 14 ott 2009, 12:17

la scelta del ginecologo e dell'ospedale è personalissima:
io ho avuto una gravidanza a rischio, in cui entravo e uscivo dall'ospedale,
a partire dalla 20° settimana,
l'ospedale dove ero seguita è famosissimo (ci vengono da TUTTA italia),
eppure mi sono trovata male,
xkè ti seguono superficialmente e non si accorgono di molte cose...
invece dal privato, poichè paghi, ha un occhio di +...
è tristissimo, ma è così che funziona, purtroppo...
o almeno questo è successo a me!
anzi, vi dirò di +:
al famoso ospedale pubblico
non si sono "accorti" che ero da cesareo,
la gine lo disse quando ormai il bambino era quasi uscito,
con tutte le conseguenze del caso...
x cui non sono più ben predisposta verso il pubblico!
un bacio a tutte! :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 14 ott 2009, 12:22

SIMO :yeee :yeee ciao :sorrisoo
Anche qui sono un po' superficiali io preferisco avere una gine che mi segue ma ho bisogno anche del rapporto come con la mia che gli parlo di tutto e lei mi consiglia, forse io sono esagerata ma almeno i soldi se li devo spender eli spendo bene :bacio

Abiti in una splendida citta' :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”