GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ALLE PORTE, CIKA LE MAGIKELLE SONO PRONTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ALLE PORTE, CIKA LE MAGIKELLE SONO PRONTE

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 9:26

LISA88 ha scritto: per giada questo ed altro :emozionee Ma devi fare dei cicli di terapia?
Mi ha detto il gine, intanto le due sedute di questa settimana. Poi, ripeto gli esami del sangue. Nel frattempo continuo a prendere il ferro per bocca e devo mangiare più proteine. Se necessario a giugno si fanno altre sedute...e così via. :x:

Mamaman, aiuto, tu che dici? Non succede nulla alla mia piccola vero con ste flebo, vero? :buuu Scusa la domanda forse stupida, m sono terrorizzata di perderla! :pensieroso
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 mag 2011, 9:34

Aspettando la risposta di mamaman

http://www.medicitalia.it/consulti/Gine ... gravidanza

"IL ferro non è fra le molecole nocive per la gravidanza, anche se iniettato per via endovenosa.
Potrà, tranquillamente, eseguire le sue endovena, senza preoccuparsi di effetti teratogeni sull'eventuale embrione/feto.
Cordialmente."

Tranquilla pizzy :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 9:37

LISA88 ha scritto:Aspettando la risposta di mamaman

http://www.medicitalia.it/consulti/Gine ... gravidanza

"IL ferro non è fra le molecole nocive per la gravidanza, anche se iniettato per via endovenosa.
Potrà, tranquillamente, eseguire le sue endovena, senza preoccuparsi di effetti teratogeni sull'eventuale embrione/feto.
Cordialmente."

Tranquilla pizzy :incrocini :incrocini :incrocini
GRAZIE LISAAAA! :emozionee
A dire il vero non avevo dubbi sul fatto che mio suocero (che anche se è uno str..zo è pur sempre un gine e nonno di mia figlia! :risatina: ), mio marito e il mio gine (amico di mio suocero!), mettessero a rischio la mia gravidanza! :fischia Però, sai com'è, sentirselo dire anche dagli altri fa sempre piacere e mette un po' più di tranquillità! :pensieroso

Tu come stai?
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 20 mag 2011, 9:42

Giorno!

io invece sono già ai fornelli:preparo torte per la sagra della mia parrocchia :spiteful:
Anzi vado ai fornelli :bacio
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 mag 2011, 9:46

Sto bene :sorrisoo mi concentro sul lavoro e così evito di ossessionarmi con la ricerca del pupo :-D Intanto vivo le vostre emozioni di future mammme e questo mi rasserena :emozionee

Pizzyna :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!!!
:ciaociao

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 mag 2011, 9:49

teacher ha scritto:Giorno!

io invece sono già ai fornelli:preparo torte per la sagra della mia parrocchia :spiteful:
Anzi vado ai fornelli :bacio
Ecco un'altra magikella ripiena che attenta alla mia linea :aargh Ribadisco il concetto di ieri, tu, pizzy, vivi e lavinia se non la smettete di parlare di cibo mi pagate il dietologo :ahah :ahah

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 20 mag 2011, 10:35

Buongiorno!
Pyzzy :coccola per la tua cagnolona purtroppo i pastore tedeschi sono cagionevoli di salute artrosi tumori... Io faccio di tutto per starle vicino ieri sera e' uscita in giardino da sola trascinando le gambe dietro ha una grande forza di volonta'
Le trasfusioni di sangue bisogna farle in ospedale perche' il sangue e' un vero e proprio tessuto che viene donato quindi puo' scatenare reazioni allergiche e di rigetto anche gravi nonostante la compatibilita' va fatto a goccia lentissima proprio per mettere al tuo corpo di tollerarlo e di fermalo in tempo qualora si scatenino reazioni!!!
Lisa :bacetto
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 11:10

Raiaka81 ha scritto: Pyzzy :coccola per la tua cagnolona purtroppo i pastore tedeschi sono cagionevoli di salute artrosi tumori... Io faccio di tutto per starle vicino ieri sera e' uscita in giardino da sola trascinando le gambe dietro ha una grande forza di volonta'
Le trasfusioni di sangue bisogna farle in ospedale perche' il sangue e' un vero e proprio tessuto che viene donato quindi puo' scatenare reazioni allergiche e di rigetto anche gravi nonostante la compatibilita' va fatto a goccia lentissima proprio per mettere al tuo corpo di tollerarlo e di fermalo in tempo qualora si scatenino reazioni!!!
Ciao raiaka! :bacio Per fortuna non sono ancora arrivata alle trasfusioni di sangue! :risatina: Faccio l'endovenose di ferro, proprio per NON dover arrivare alle trasfusioni di sangue! :ok
Dai un bacio a Sasha da parte mia! :bacetto Ora vado a medicare l'unghia di Raja!
a dopo :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 11:12

LISA88 ha scritto:
Ecco un'altra magikella ripiena che attenta alla mia linea :aargh Ribadisco il concetto di ieri, tu, pizzy, vivi e lavinia se non la smettete di parlare di cibo mi pagate il dietologo :ahah :ahah
Adesso allora vado a pensare a che cosa preparare per la cena di stasera e poi, più tardi, ti dico tutto! :spiteful: :spiteful:
:prr

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 mag 2011, 11:12

Ciao ragazze! Buongiorno!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 20 mag 2011, 11:14

Pizzy scusa avevo capoto male!!! :martello
Non ti preoccupare il ferro non ti dara' problemi e' importante che lo prendi perche' se trascurata l'anemia con la gravidanza puo' diventare cronica!!
Tienimi informata sulla tua cagnolona!!! :cuore

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 11:17

Raiaka81 ha scritto:Pizzy scusa avevo capoto male!!! :martello
Non ti preoccupare il ferro non ti dara' problemi e' importante che lo prendi perche' se trascurata l'anemia con la gravidanza puo' diventare cronica!!
Tienimi informata sulla tua cagnolona!!! :cuore
Grazie! :emozionee Anche tu tienimi informata!
Speriamo che il ferro non mi scateni problemi. Io sono allergica e asmatica! :che_dici :incrocini

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 11:18

Ciao Guciola :ciaociao Come stai?

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 20 mag 2011, 11:22

Non credo Pizzy il ferro non influisce su un' asma e' una molecola che noi abbiamo normalmente nel sangue tu ne hai di meno bisogna che Giada si ossigeni bene quindi vai di ferro :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 11:29

Raiaka81 ha scritto:Non credo Pizzy il ferro non influisce su un' asma e' una molecola che noi abbiamo normalmente nel sangue tu ne hai di meno bisogna che Giada si ossigeni bene quindi vai di ferro :ok
Che io debba farla per il bene mio e della mia bambina non ci sono dubbi! :ok Ma con quello che mi hanno detto in 3 medici ( socio, suocero e gine...due ginecologi e un chirurgo!) come la mettiamo?

Cioè questo:

(...) la terapia marziale endovenosa può dare dei problemi, proprio per questo che le fanno in regime di day hospital, in luogo apposito, sotto la supervisione di un infermiere dedicato.
(...) In un soggetto alllergico e asmatico, come te, può dare parecchi problemi. Vanno dai più leggeri, come nausea (succede a un numero elevato di pazienti), a febbre, a vertigini, fino ad arrivare a shock anafilattico...con necessità che ci sia l'infermiere che immediatamente ti mette l'ossigeno o ti fa il cortisone o (in casi estremissimi!) l'adrenalina. "Sei più contenta ora che mi hai triturato i maroni finché non ti ho spiegato?! Però, normalmente, ripeto che da solo un po' di nausea. Quindi, cercare di andar là serena"

L'ultima frase però dovrebbe consolarmi un po'! :ahaha

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 20 mag 2011, 11:40

Pizzy loro vogliono proteggerti il piu' possibile ma questo non ti deve fare venire l'agitazione io ho visto ed ho fatto (ai pazienti) flebo di ferro e sinceramente non ho mai visto queste reazioni al massimo mi e' stato riferito un po' di fastidio allo stomaco o all'intestino!!!
Pizzy cerca di stare tranquilla non vedere come una cosa negativa il fatto che le fai in ospedale ma come una protezione in piu' :coccola

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 11:46

Raiaka81 ha scritto: Pizzy cerca di stare tranquilla non vedere come una cosa negativa il fatto che le fai in ospedale ma come una protezione in piu' :coccola
Questo è certo! :ok Almeno sono sotto controllo! :sorrisoo Poi, lunedì pome è di turno la mia "infermierona" simpatica! :risatina: Mi piace un sacco! :hi hi hi hi

Comunque, ho una bella notizia! :-D Ho triturato i maroni a casa e 5 minuti fa ha suonato il campanello mio zio ed è venuto a dirmi che...lunedì mi accompagna lui e mi viene a prendere il mio babbooooo! :yeee :yeee :yeee

Adesso non ho più pensieri! :clap Perché mi faceva paura la strada in macchina se stavo male! :fischia

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 11:52

Si avvicina l'ora di pranzo e sono a casa da sola! :perplesso
Dunque, in frigo ho una meravigliosa mozzarella di bufala, che potrei mangiare accompagnata da pomodori e insalatina! :-D
Solo che sono convinta che poi mi resterà la fame! :risatina:

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 20 mag 2011, 11:53

Bene Pizzy sono contenta :clap cosi' non hai il pensiero del viaggio!!!
La tecnica di triturare i maroni fa sempre il suo effetto :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 20 mag 2011, 11:54

Raiaka81 ha scritto: La tecnica di triturare i maroni fa sempre il suo effetto :ok
Già! :spiteful: :spiteful: :stuzzica :stuzzica

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”