Messaggio da LisaT79 » 14 gen 2011, 12:01
Messaggio da Adore » 14 gen 2011, 12:11
Messaggio da LisaT79 » 14 gen 2011, 12:11
Messaggio da LisaT79 » 14 gen 2011, 12:12
Da 1 mese???Adore ha scritto:lisa forse può darsi che piangeva anche per il fatto che stava incubando.....
Messaggio da Adore » 14 gen 2011, 12:13
Messaggio da Adore » 14 gen 2011, 12:14
infatti ho scritto ANCHE.........LisaT79 ha scritto:Da 1 mese???Adore ha scritto:lisa forse può darsi che piangeva anche per il fatto che stava incubando.....
mah...non saprei...
vedremo...
Messaggio da LisaT79 » 14 gen 2011, 12:23
Le sai tutteAdore ha scritto:infatti ho scritto ANCHE.........LisaT79 ha scritto:Da 1 mese???Adore ha scritto:lisa forse può darsi che piangeva anche per il fatto che stava incubando.....
mah...non saprei...
vedremo...
Messaggio da LisaT79 » 14 gen 2011, 12:25
Adore ha scritto:io ho sganciato martedi...
Messaggio da LisaT79 » 14 gen 2011, 12:25
Messaggio da Ilary81 » 14 gen 2011, 14:27
Messaggio da Ilary81 » 14 gen 2011, 14:27
Messaggio da Saretta78 » 14 gen 2011, 17:18
Messaggio da Ilary81 » 14 gen 2011, 17:39
Messaggio da fatinadeiboschi » 14 gen 2011, 18:20
Messaggio da pikolastellina » 14 gen 2011, 20:47
Messaggio da laura s » 14 gen 2011, 20:54
Sincera??? Se trovi un lavoro con cui paghi SOLO le spese di nido e non ti rimane in tasca nulla, ma proprio nulla, e vuoi lavorare, lo prendi di corsa: fra uno-due anni il nido non lo paghi più, il bambino è alla materna e inizi a guadagnare... Poi perchè dovrebbero preferire un'ultraquarantenne a te a stirare????? BOH!!veraf ha scritto:Scusate ma...dove sono questi cessi da pulire? e quali sarebbero questi lavoretti da fare da casa?
Stirare? volentieri , ma preferiscono la signora quarantenne a me; giardinaggio? sinceramente non ho le competenze, potrei abbeverare i fiori, ripulire il prato ma potare,seminare fiori ecc non lo so fare e mi sentirei di truffare la gente solo a propormi...baby sitter? sarebbe stupendo ma credetemi, qui nessuno ne ha bisogno perchè poche donne lavorano e quelle che lo fanno hanno uno stipendio che permette loro di mandare i figli al nido; ripetizioni? sarebbe il mio ideale ma vi ho raccontato la triste esperienza anche se non mi arrendo e continuo a spargere la voce; fare collanine? non ci credo...
Vi riporto un'altra esperienza, un paio di mesi fa sempre insieme ad un'amica, prendiamo una rappresentanza di panni per pulire i vetri, i pavimenti, le tapparelle, i box doccia...il panno che costava di meno aveva un prezzo di 14,50euro...ebbene ne ho venduto qualcuno ai parenti e agli amici ( anche se molti storcevano il naso e lo compravano come per farmi una concessione e io mi sentivo male in quel momento ), ad altri non l'ho proposto perchè davvero non possono permettersi nessuna spesa extra e non mi sono sentita di " importunarli", adesso finito il giro dei conoscenti cosa dovrei fare, mettermi a vendere porta a porta? non posso, non ho a chi lasciare la bambina.
Voi portate molti esempi, ma spesso vi riferite a prima di avere figli, anche io prima della bambina facevo di tutto, inoltre non mi sembra che nessuna di voi faccia o abbia fatto da mamma questi " lavoretti" di cui parlate ma siate quesi tutte impiegate...
Insomma io credo che trovare un lavoro oltre a una questione di merito, sia una questione di tempistica, bisogna trovarsi nel luogo giusto al momento giusto, mantenere il lavoro è invece proprio questione di merito.
E' vero, bisogna darsi da fare come si può, non arrendersi e non adagiarsi ma anche essere realisti e valutare l'aspetto pratico delle cose, pro e i contro, il guadagno effettivo.
Messaggio da pikolastellina » 14 gen 2011, 20:58
Messaggio da veraf » 14 gen 2011, 22:26
Ilary,Ilary81 ha scritto:io non dormirei la notte sapendo che non arrivo a fine mese!e non pensare che x' io faccio l'artigiana navigo nell'oro....
ma mi sono rimboccata le maniche ho lavorato di piu' e meglio e ora piano piano sta andando meglio!!!ma guarda che se x sbarcare il lunario avessi dovuto fare altro ti assicuro che meglio di niente sarei andata anche a raccogliere le cacche dai marciapiedi!!!!io penso che volere sia potere e che realmente se ne ha bisogno si trova il modo di fare tutto!!!!!io a pochi giorni dal parto ero gia' in ufficio tra fatture pannolini e poppate varie.......
se x farlo dovessi andare a pulire i bagni della palestra, o a fare le pulizie nei giorni di chiusura dei negozi, non mi tirerei indietro!!!!!dirai si ma il bambino?il bambino in qualche modo si sistema!quando hai bisogno ti ingegni!!!insomma, se ci si lamenta x' i soldi sono pochi, e non si cerca una soluzione.....di certo non arrivano dal cielo!!!
essendo abituata a farmi un kiul tanto non ho paura di sgobbare!
e scusate io non volevo offendere nessuna!e' solo che sono stufa!stufa di sentire lamentele!stufa di sentire che non c'e' lavoro, quando e' da settembre che cerchiamo un operaio e nessuno si e' ancora degnato di darci una risposta
Messaggio da fatinadeiboschi » 14 gen 2011, 22:35
Messaggio da fatinadeiboschi » 14 gen 2011, 22:37
bè dai, almeno siete pari.. pensa se solo uno di voi li avesse mangiati....pikolastellina ha scritto:Buonaserata..................io e mio marito abbiamo cenato spaghetti olio e aglio e cipolla cruda con tonno e fagioli
![]()
..certo che se ci avvicineremmo stanotte.....ci uccideremmo di alitate
![]()
![]()
Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”