GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE : LE COMARI - 24a puntata

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE : LE COMARI - 24a puntata

Messaggio da STEFY78 » 9 ott 2009, 8:52

rosavelia ha scritto:Dreamy tesoro c'è qualcosa in particolare che ti fa stare giù'? :coccola :bacio
Mi stavo chiedendo la stessa cosa..perche silenziosa tesorona nostra :cuore :cuore
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 ott 2009, 9:00

buongiorno :sorrisoo

Dreamy guarda che noi comarine siamo sensitive..... sentiamo che c'è qualcosa che non va....e ti stiamo vicine :abbraccione1:

Rosa, stai serena e fiduciosa, non guardarti in dietro :bacio

ciao Stefy :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 9 ott 2009, 9:14

Ciao ELEVIA LUCA :emozionee è sveglio :emozionee

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 9:48

È un discorso molto delicato.
Ci avviciniamo al momento in cui la psicologa e l'assistente sociale ci chiederanno di passare dal bambino immaginario, cioè dal bambino che sogniamo al bambino reale, quindi vorranno sapere esattamente qual è la nostra capacità di accoglienza.
Ci faranno un questionario che verrà poi allegato alla relazione per il tribunale in cui dovremo specificare età, colore della pelle, rischio giuridico, rischio sanitario.
Non riusciamo a sciogliere il nodo del rischio sanitario.. cioè l'accoglienza di un bambino affetto da gravi patologie.
In questi giorni ci sto riflettendo tanto, leggo molto e mi confronto con Robby ma non riesco a trovare una risposta perchè, secondo me, una risposta ci sarebbe ma non può essere espressa.
Stanotte ho sognato che siamo andati a prendere il bambino, era piccolo piccolo, in una culla, mi sono avvicinata per prenderlo e il bambino aveva il labbro leporino.
Questo, detto in parole povere, è il mio stato d'animo ragazze...
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 9 ott 2009, 10:11

Dreamy tesoro ho letto il tuo messaggio e purtroppo non trovo parole che possano aiutarti; capisco il momento delicato che state attraversando... dal mio canto posso solo dirti che tu e Robby sarete dei genitori fantastici ed il bimbo che verrà ad allietare la vostra casa sarà molto fortunato, indipendentemente dal colore o dal suo stato di salute :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 9 ott 2009, 10:21

dreamyeyes ha scritto:È un discorso molto delicato.
Ci avviciniamo al momento in cui la psicologa e l'assistente sociale ci chiederanno di passare dal bambino immaginario, cioè dal bambino che sogniamo al bambino reale, quindi vorranno sapere esattamente qual è la nostra capacità di accoglienza.
Ci faranno un questionario che verrà poi allegato alla relazione per il tribunale in cui dovremo specificare età, colore della pelle, rischio giuridico, rischio sanitario.
Non riusciamo a sciogliere il nodo del rischio sanitario.. cioè l'accoglienza di un bambino affetto da gravi patologie.
In questi giorni ci sto riflettendo tanto, leggo molto e mi confronto con Robby ma non riesco a trovare una risposta perchè, secondo me, una risposta ci sarebbe ma non può essere espressa.
Stanotte ho sognato che siamo andati a prendere il bambino, era piccolo piccolo, in una culla, mi sono avvicinata per prenderlo e il bambino aveva il labbro leporino.

Dreamy, tesoro, mi dispiace sentirti così, un po' giù........anzi, un po' preoccupata, pensierosa......non mi sento di darti consigli perchè per me è davvero difficile mettermi nei tuoi panni, non sono abbastanza documentata anche se devo dire che il tuo topic di là, mi ha aperto un mondo totalmente nuovo :cuore . Permettimi di dirti soltanto che ogni risposta può essere espressa e qualsiasi risposta essa sia, non ti renderà migliore o peggiore di nessun'altra, ma esprimerà solo un tuo desiderio assolutamente lecito. Un forte abbraccio :coccola ....sei davvero "forte", mi trovo a volte a pensare se anche io sarei riuscita ad affrontare quello che stai affrontando ( e che affronterai ) tu e credimi che non mi so dare una risposta :x: . :bacio

Buongiorno a tutte ragazze :sorrisoo
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 9 ott 2009, 10:32

dreamyeyes ha scritto:È un discorso molto delicato.
Tesoro :cuore non sono scelte facili, la vostra scelta gia' in partenza non è facile non è da tutti fare quello che state facendo voi , tuttavia il vostro cuore sa' gia' che bambino volete.. un po' come quando sei incinta...ci facciamo il nostro bambino "immaginario" cerchiamo di "dipingerlo" come vorremo che fosse...e voi fate la stessa cosa...io, egoisticamente parlando, chiedevo solo, per modo di dire solo perche non è poco, che stesse bene e fosse sana....quindi chiudete gli occhi e sentite cosa vi dice il cuore..... :cuore

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 10:37

il problema, il nodo, sta tutto lì... noi sappiamo bene cosa ci dice il cuore e vorremmo un bambino sano ma non possiamo esprimere questa preferenza perchè rischiamo di essere NON idonei, perchè incapaci di accogliere totalmente un bambino.

Grazie per il vostro conforto e incoraggiamento :cuore

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 9 ott 2009, 10:56

DREAMY :coccola :coccola difficile la storia ..ma neanche parlando con le assistenti....
NON IDONEI... :grrr queste parole mi fanno proprio imbestialire ....con il lavoro che faccio vedo genitori di tutti i tipi cose allucinanti...eppure sono li .... :grrr :grrr sono arrabiatissima ....vorrei che la gente capisse che non è talpinando e stressando le persone con colloqui su colloqui o mettendo le x come quando fai dei questionari possono dare l'idoneità per diventare genitori ...scusa mi sono allargata troppo e chiudo qua....comunque capisco il tuo stato d'animo sarei anche io cosi' :cuore

Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 ott 2009, 12:23

Dreamy, non ho capito, è un ricatto o trabocchetto quello delle assistenti sociali? se esprimi la preferenza su "sano", vi bocciano come coppia non idonea all'adozione? :urka
sarebbe grave! non c'è neanche la possibilità di indicare la gravità dell'handicap? insomma, un labbro leporino è una cavolata! un bimbo con AIDS è una grana infinita!
ma poi perchè addossarvi un problema in più di quelli che già state affrontando per arrivare a questa tanto desiderata famiglia!?

Sono d'accordo con Stefy!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 13:12

non è nè un ricatto nè un trabocchetto, semplicemente è un modo per valutare il nostro grado di apertura all'accoglienza di un bambino. Della serie “son tutti bravi ad accogliere un bambino piccolo e sano..”

Ci sarà la possibilità di indicare tutto, perchè ci leggeranno una sfilza di sfighe e noi dovremo dire SI o NO.

Abbiamo già fermamente deciso di escludere le malattie irreversibili, stiamo facendo una generale valutazione sulle malattie reversibili, quelle cioè che con cure e interventi chirurgici si riescono a superare, ma è veramente veramente difficile....

Si fa già i conti con la ferita dell'abbandono che, comunque, ci sarà compagna per il resto della vita ma fare anche i conti con malattie impegnative tipo piede torto o problemi cardiaci o labbro leporino, ecc.. non è cosa facile da accettare.

Un conto è se il destino vuole che tuo figlio abbia una di queste problematiche o che le sviluppi in un secondo tempo e un conto è scegliere di poterle accettare, di riuscire ad accettarle e gestirle.

Chi è che sa già ORA che ce la farà ad accettare e ad affrontare tutto per amore di un bambino che, ADESSO, non hai ancora mai visto né conosciuto?

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 ott 2009, 15:17

mi sono permessa di parlarne con mio fratello.
Lui mi dice questo:
personalmente nella sua professione, non scarterebbe mai una coppia che giudica idonea ma che non accetta un bimbo in difficoltà.
Però mi ha anche aggiunto che ciascuno purtroppo esprime il PROPRIO parere professionale.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 15:42

Peperita, :bacino grazie per averglielo chiesto :-D :-D :-D

Mi conforta molto e mi rendo anche conto che, come lui giustamente dice, non hanno tutti la stessa sensibilità per comprendere la difficoltà enorme di una "scelta" simile.... non ci resta che sperare che i nostri esaminatori la pensino come tuo fratello :sorrisoo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 ott 2009, 15:45

ci mancherebbe Pepe! meno male! :sorrisoo
comunque meno male Dreamy che fanno distinzione in base al tipo di malattia.... il labbro leporino mi sembra proprio una cavolata di problematica, il bimbo del mio vicino di casa è nato così ed è stato operato: è bellissimo, vispissimo e non si vede quasi la cicatrice (sembra una ferita di quelle che si fanno i bambini vivaci che cadendo sbattono il labbro). Non è una malattia!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 ott 2009, 16:29

dreamyeyes ha scritto:il problema, il nodo, sta tutto lì... noi sappiamo bene cosa ci dice il cuore e vorremmo un bambino sano ma non possiamo esprimere questa preferenza perchè rischiamo di essere NON idonei, perchè incapaci di accogliere totalmente un bambino.

Grazie per il vostro conforto e incoraggiamento :cuore
Questa cosa mi sembra davvero assurda...
perche' le mamme naturali hanno la POSSIBILITA' (dolorosa ) di scegliere
Io so che non sarei una buona mamma di un bambino con problemi, ma non per questo mi ritengo una cattiva mamma

Dreamy :coccola
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 19:16

75andrea ha scritto: Questa cosa mi sembra davvero assurda...
perche' le mamme naturali hanno la POSSIBILITA' (dolorosa ) di scegliere
Io so che non sarei una buona mamma di un bambino con problemi, ma non per questo mi ritengo una cattiva mamma

Dreamy :coccola
mi hai letto nel pensiero Andrea :cuore

Ho appena finito di fare una chiacchierata al telefono con la mia mamma, adesso sono più serena.. noi andremo avanti ammettendo i nostri limiti e se non ci daranno l'idoneità per questo vorrà dire che ce ne faremo una ragione e la nostra vita continuerà ad essere comunque una vita meravigliosa :cuore

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 ott 2009, 19:46

dreamy, :cuore
credo che facciate bene ad essere coerenti con voi stessi e con i vostri sentimenti ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 9 ott 2009, 20:50

dreamyeyes ha scritto:Ho appena finito di fare una chiacchierata al telefono con la mia mamma, adesso sono più serena.. noi andremo avanti ammettendo i nostri limiti e se non ci daranno l'idoneità per questo vorrà dire che ce ne faremo una ragione e la nostra vita continuerà ad essere comunque una vita meravigliosa :cuore

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 21:00

Cipo71, :bacino

grazie ragazze, mi ha aiutato molto parlarne con voi :cuore

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 ott 2009, 21:56

Dreamy :bacio :cuore , non penso non vi diano l'idoneità, stai serena!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”