Mi stavo chiedendo la stessa cosa..perche silenziosa tesorona nostrarosavelia ha scritto:Dreamy tesoro c'è qualcosa in particolare che ti fa stare giù'?![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CLUB HOUSE : LE COMARI - 24a puntata
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE : LE COMARI - 24a puntata
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

- elevia
- Expert~GolGirl®

buongiorno
Dreamy guarda che noi comarine siamo sensitive..... sentiamo che c'è qualcosa che non va....e ti stiamo vicine
Rosa, stai serena e fiduciosa, non guardarti in dietro
ciao Stefy
Dreamy guarda che noi comarine siamo sensitive..... sentiamo che c'è qualcosa che non va....e ti stiamo vicine
Rosa, stai serena e fiduciosa, non guardarti in dietro
ciao Stefy
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

Ciao ELEVIA LUCA
è sveglio 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

È un discorso molto delicato.
Ci avviciniamo al momento in cui la psicologa e l'assistente sociale ci chiederanno di passare dal bambino immaginario, cioè dal bambino che sogniamo al bambino reale, quindi vorranno sapere esattamente qual è la nostra capacità di accoglienza.
Ci faranno un questionario che verrà poi allegato alla relazione per il tribunale in cui dovremo specificare età, colore della pelle, rischio giuridico, rischio sanitario.
Non riusciamo a sciogliere il nodo del rischio sanitario.. cioè l'accoglienza di un bambino affetto da gravi patologie.
In questi giorni ci sto riflettendo tanto, leggo molto e mi confronto con Robby ma non riesco a trovare una risposta perchè, secondo me, una risposta ci sarebbe ma non può essere espressa.
Stanotte ho sognato che siamo andati a prendere il bambino, era piccolo piccolo, in una culla, mi sono avvicinata per prenderlo e il bambino aveva il labbro leporino.
Questo, detto in parole povere, è il mio stato d'animo ragazze...
Ci avviciniamo al momento in cui la psicologa e l'assistente sociale ci chiederanno di passare dal bambino immaginario, cioè dal bambino che sogniamo al bambino reale, quindi vorranno sapere esattamente qual è la nostra capacità di accoglienza.
Ci faranno un questionario che verrà poi allegato alla relazione per il tribunale in cui dovremo specificare età, colore della pelle, rischio giuridico, rischio sanitario.
Non riusciamo a sciogliere il nodo del rischio sanitario.. cioè l'accoglienza di un bambino affetto da gravi patologie.
In questi giorni ci sto riflettendo tanto, leggo molto e mi confronto con Robby ma non riesco a trovare una risposta perchè, secondo me, una risposta ci sarebbe ma non può essere espressa.
Stanotte ho sognato che siamo andati a prendere il bambino, era piccolo piccolo, in una culla, mi sono avvicinata per prenderlo e il bambino aveva il labbro leporino.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- romava
- Master~GolGirl®

Dreamy tesoro ho letto il tuo messaggio e purtroppo non trovo parole che possano aiutarti; capisco il momento delicato che state attraversando... dal mio canto posso solo dirti che tu e Robby sarete dei genitori fantastici ed il bimbo che verrà ad allietare la vostra casa sarà molto fortunato, indipendentemente dal colore o dal suo stato di salute 
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j- Cipo71
- Original~GolGirl®

dreamyeyes ha scritto:È un discorso molto delicato.
Dreamy, tesoro, mi dispiace sentirti così, un po' giù........anzi, un po' preoccupata, pensierosa......non mi sento di darti consigli perchè per me è davvero difficile mettermi nei tuoi panni, non sono abbastanza documentata anche se devo dire che il tuo topic di là, mi ha aperto un mondo totalmente nuovo
Buongiorno a tutte ragazze
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

Tesorodreamyeyes ha scritto:È un discorso molto delicato.

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

il problema, il nodo, sta tutto lì... noi sappiamo bene cosa ci dice il cuore e vorremmo un bambino sano ma non possiamo esprimere questa preferenza perchè rischiamo di essere NON idonei, perchè incapaci di accogliere totalmente un bambino.
Grazie per il vostro conforto e incoraggiamento
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

DREAMY
difficile la storia ..ma neanche parlando con le assistenti....
NON IDONEI...
queste parole mi fanno proprio imbestialire ....con il lavoro che faccio vedo genitori di tutti i tipi cose allucinanti...eppure sono li ....
sono arrabiatissima ....vorrei che la gente capisse che non è talpinando e stressando le persone con colloqui su colloqui o mettendo le x come quando fai dei questionari possono dare l'idoneità per diventare genitori ...scusa mi sono allargata troppo e chiudo qua....comunque capisco il tuo stato d'animo sarei anche io cosi' 
NON IDONEI...

- elevia
- Expert~GolGirl®

Dreamy, non ho capito, è un ricatto o trabocchetto quello delle assistenti sociali? se esprimi la preferenza su "sano", vi bocciano come coppia non idonea all'adozione?
sarebbe grave! non c'è neanche la possibilità di indicare la gravità dell'handicap? insomma, un labbro leporino è una cavolata! un bimbo con AIDS è una grana infinita!
ma poi perchè addossarvi un problema in più di quelli che già state affrontando per arrivare a questa tanto desiderata famiglia!?
Sono d'accordo con Stefy!
sarebbe grave! non c'è neanche la possibilità di indicare la gravità dell'handicap? insomma, un labbro leporino è una cavolata! un bimbo con AIDS è una grana infinita!
ma poi perchè addossarvi un problema in più di quelli che già state affrontando per arrivare a questa tanto desiderata famiglia!?
Sono d'accordo con Stefy!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

non è nè un ricatto nè un trabocchetto, semplicemente è un modo per valutare il nostro grado di apertura all'accoglienza di un bambino. Della serie “son tutti bravi ad accogliere un bambino piccolo e sano..”
Ci sarà la possibilità di indicare tutto, perchè ci leggeranno una sfilza di sfighe e noi dovremo dire SI o NO.
Abbiamo già fermamente deciso di escludere le malattie irreversibili, stiamo facendo una generale valutazione sulle malattie reversibili, quelle cioè che con cure e interventi chirurgici si riescono a superare, ma è veramente veramente difficile....
Si fa già i conti con la ferita dell'abbandono che, comunque, ci sarà compagna per il resto della vita ma fare anche i conti con malattie impegnative tipo piede torto o problemi cardiaci o labbro leporino, ecc.. non è cosa facile da accettare.
Un conto è se il destino vuole che tuo figlio abbia una di queste problematiche o che le sviluppi in un secondo tempo e un conto è scegliere di poterle accettare, di riuscire ad accettarle e gestirle.
Chi è che sa già ORA che ce la farà ad accettare e ad affrontare tutto per amore di un bambino che, ADESSO, non hai ancora mai visto né conosciuto?
Ci sarà la possibilità di indicare tutto, perchè ci leggeranno una sfilza di sfighe e noi dovremo dire SI o NO.
Abbiamo già fermamente deciso di escludere le malattie irreversibili, stiamo facendo una generale valutazione sulle malattie reversibili, quelle cioè che con cure e interventi chirurgici si riescono a superare, ma è veramente veramente difficile....
Si fa già i conti con la ferita dell'abbandono che, comunque, ci sarà compagna per il resto della vita ma fare anche i conti con malattie impegnative tipo piede torto o problemi cardiaci o labbro leporino, ecc.. non è cosa facile da accettare.
Un conto è se il destino vuole che tuo figlio abbia una di queste problematiche o che le sviluppi in un secondo tempo e un conto è scegliere di poterle accettare, di riuscire ad accettarle e gestirle.
Chi è che sa già ORA che ce la farà ad accettare e ad affrontare tutto per amore di un bambino che, ADESSO, non hai ancora mai visto né conosciuto?
- Peperita
- Master~GolGirl®

mi sono permessa di parlarne con mio fratello.
Lui mi dice questo:
personalmente nella sua professione, non scarterebbe mai una coppia che giudica idonea ma che non accetta un bimbo in difficoltà.
Però mi ha anche aggiunto che ciascuno purtroppo esprime il PROPRIO parere professionale.
Lui mi dice questo:
personalmente nella sua professione, non scarterebbe mai una coppia che giudica idonea ma che non accetta un bimbo in difficoltà.
Però mi ha anche aggiunto che ciascuno purtroppo esprime il PROPRIO parere professionale.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Peperita,
grazie per averglielo chiesto
Mi conforta molto e mi rendo anche conto che, come lui giustamente dice, non hanno tutti la stessa sensibilità per comprendere la difficoltà enorme di una "scelta" simile.... non ci resta che sperare che i nostri esaminatori la pensino come tuo fratello
Mi conforta molto e mi rendo anche conto che, come lui giustamente dice, non hanno tutti la stessa sensibilità per comprendere la difficoltà enorme di una "scelta" simile.... non ci resta che sperare che i nostri esaminatori la pensino come tuo fratello
- elevia
- Expert~GolGirl®

ci mancherebbe Pepe! meno male!
comunque meno male Dreamy che fanno distinzione in base al tipo di malattia.... il labbro leporino mi sembra proprio una cavolata di problematica, il bimbo del mio vicino di casa è nato così ed è stato operato: è bellissimo, vispissimo e non si vede quasi la cicatrice (sembra una ferita di quelle che si fanno i bambini vivaci che cadendo sbattono il labbro). Non è una malattia!
comunque meno male Dreamy che fanno distinzione in base al tipo di malattia.... il labbro leporino mi sembra proprio una cavolata di problematica, il bimbo del mio vicino di casa è nato così ed è stato operato: è bellissimo, vispissimo e non si vede quasi la cicatrice (sembra una ferita di quelle che si fanno i bambini vivaci che cadendo sbattono il labbro). Non è una malattia!
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Questa cosa mi sembra davvero assurda...dreamyeyes ha scritto:il problema, il nodo, sta tutto lì... noi sappiamo bene cosa ci dice il cuore e vorremmo un bambino sano ma non possiamo esprimere questa preferenza perchè rischiamo di essere NON idonei, perchè incapaci di accogliere totalmente un bambino.
perche' le mamme naturali hanno la POSSIBILITA' (dolorosa ) di scegliere
Io so che non sarei una buona mamma di un bambino con problemi, ma non per questo mi ritengo una cattiva mamma
Dreamy
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

mi hai letto nel pensiero Andrea75andrea ha scritto: Questa cosa mi sembra davvero assurda...
perche' le mamme naturali hanno la POSSIBILITA' (dolorosa ) di scegliere
Io so che non sarei una buona mamma di un bambino con problemi, ma non per questo mi ritengo una cattiva mamma
Dreamy
Ho appena finito di fare una chiacchierata al telefono con la mia mamma, adesso sono più serena.. noi andremo avanti ammettendo i nostri limiti e se non ci daranno l'idoneità per questo vorrà dire che ce ne faremo una ragione e la nostra vita continuerà ad essere comunque una vita meravigliosa
- kk751
- Master~GolGirl®

dreamy,
credo che facciate bene ad essere coerenti con voi stessi e con i vostri sentimenti ...
credo che facciate bene ad essere coerenti con voi stessi e con i vostri sentimenti ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Cipo71
- Original~GolGirl®

dreamyeyes ha scritto:Ho appena finito di fare una chiacchierata al telefono con la mia mamma, adesso sono più serena.. noi andremo avanti ammettendo i nostri limiti e se non ci daranno l'idoneità per questo vorrà dire che ce ne faremo una ragione e la nostra vita continuerà ad essere comunque una vita meravigliosa
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Cipo71, 
grazie ragazze, mi ha aiutato molto parlarne con voi
grazie ragazze, mi ha aiutato molto parlarne con voi
- elevia
- Expert~GolGirl®

Dreamy
, non penso non vi diano l'idoneità, stai serena!