GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI ALLA RISCOSSA DI PANCIONI FARAN MANBASSA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI ALLA RISCOSSA DI PANCIONI FARAN MANBASSA!

Messaggio da Dorotea » 17 lug 2009, 15:09

Francy :incrocini per Alice!!!

BENVENUTA piccola Aurora :clap :clap :clap :emozionee
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 17 lug 2009, 17:43

ciao e buone vacanze dorotea..... :bacio :bacio
Siamo a casa in 4!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 lug 2009, 15:25

buona domenica
passo al volo per fare un salutino.
oggi siamo andati in piscina, ma c'era vento, l'acuq era fredda, alice tremava e aveva le labbra viola, quindi abbiamo limitato i bagni. Speriamo non aver causato una ricaduta. D'altra parte sta bene, ieri non ha avuto freddo e quindi ci sembrava una buona idea.
DOmani Dennis parte e mi prende di un male! starà fuori anche il we, ciò mi crea sempre molta ansia, ma ce la faremo. In più alice sta mettendo l'ultimo molare e quindi non avrà tagliato temo dormirà sempre in modo frammentato.
vabbè per il resto we tranquillo, ieri sono anche riuscita a comprarmi il vestito per un matrimonio a settembre, quindi adesso spese finite con i saldi. Riesco anche a mettermi scarpe e borsa che ho già.
E domani si parte con questa nuova settimana.
Sarò sola sola: niente nonni, niente vicina di casa, solo io e ali, ali e io, ma sono sicura che le amiche :fischia non mi faranno sentire troppo sola!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 lug 2009, 9:04

ESATTAMENTE!!!!!!!!!!!

ALLORA MI TI PRENOTO SUBITO SUBITO PER SABATO PROSSIMO!!!

MARE TUTTO IL GIORNO, DOCCIA DA NOI....CENA VELOCE.... BIMBI....INVITIAMO ANCHE ALTRE GNOME!!!! :sorrisoo :sorrisoo

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 20 lug 2009, 9:35

ciao a tutte...rosse arrivate sabato...puntualissime.... :aargh

va bhe......per il resto...mi è stato proposto un cambio di orario di lavoro....che ho già accettato...e mi permetterà di portare Artyom dalla logopedista senza dover fare i salti mortali...inoltre oggi devo andare all'inps per la mia mamma....aveva un problema alla spalla destra che purtroppo lintervento non ha risolto o modificato e così non riesce a fare niente...... :buuu

a più tardi.... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 lug 2009, 11:38

ALE sapevo di poter contare su di te. Ok per sabato :bacio

tutto bene dalle nostre parti a parte un sogno che mi ha tolto il sonno: ho sognato che mia nonna (morta nel 2003) e mia madre facevano tagliare i capelli ad alice e io rimanevo malissimo. Beh non so se lo sapete ma sognare i capelli che cadono o vengono tagliati, così come sognare i denti che cadono, è un brutto presagio! l'ultima volta che ho sognato che mi tagliavo i capelli ho strisciato la macchina con 400 euro di danno. Beh mi sono svegliata alle 4.00 e non ho pi' dormito. Vabbè cerco di non farmi suggestionare, però ci penso.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 20 lug 2009, 11:46

Buongiorno patatuzzole :cuore

Francy...vedrai che la piccola Ali stara' bene questi giorni :incrocini e non preoccuparti per il sogno...il taglio dei capelli potrebbe significare anche un cambiamento......chi lo sa???..anch'io credo molto nei sogni...e non penso che i capelli siano sintomo di disgrazia....comunque se riesco mi informo meglio :sorrisoo
Baciotti :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 20 lug 2009, 11:49

Ieri per noi e' stata una giornata intenissima..siamo stati al mare in un posto dove c'e' la sabbia e l'acqua bassissima...a Vasto solo che per arrivarci ci vogliono circa 40 minuti.....quindi ci siamo dovuti alzare prestissimo e arrivati al mare i bimbi si sono divertiti tanto..abbiamo pranzato a casa di amici che per forza hanno voluto che rimanessimo...i bimbi si sono proprio divertiti e stancati .....ma anche noi tornati stremati a casa :fischia :hi hi hi hi

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 lug 2009, 8:23

Buondì :bacio
ANNA alla fine ieri non è successo nulla,solo giornata difficile per me. Grazie comunque :bacio Avete fatto bene ad andare al mare; ai bimbi fa benissimo, si divertono da pazzi, quindi anche se un po' faticoso per noi, ne vale la pena.
senti mi dici le vitamine che dai ad antonio per l'appetito? alice sta mangiando pochissimo e mi ricordo che avevi detto che avevano funzionato.

dicevo: ieri giornata difficile! arrivata a casa porto subito betsy con alice in braccio e non fa nulla. Mi metto a piangere perchè già faccio una fatica assurda a convincere alice ad uscire appena arrivate a casa, poi quella non fa pipi', vorrebbe girare, ma io non ce la faccio con alice che si lagna. Torno a casa, alice prende la palla e dice "fuori"; voleva scendere sotto casa a giocare a palla; ok, gioca 5 minuti poi vede l'altalena nel giardino di quelli di sotto che sono in vacanza e attacca uin piccio assurdo per andare sull'altalena. La trascino mentre si dispera a casa, le passa e poi di nuovo "fuori lena" le dico "andiamo sull'altalena in piazza non qui sotto", secndiamo e non vi dico la scena isterica perchè voleva andare smepre li'; ha pianto mezz'ora mentre la portavo sul passeggino e lei cercava di divincolarsi; tutti ci guardavano!
Vabbè arriviamo a cena e mangia 5 mezze penne di numero! allora ricordandomi del giorno prima di SOS Tata, allora comincio "guarda che mamma si dispiace se non mangi" e lei niente, mi sono messa a piangere davvero e così ha ricominciato ma ne ha mangiate in tutto 15.
Insomma 15 mezze penne, la sera si beve 80 di latte e poi non ne vuole piu', allora aspetto che si addormenti e così riesco a dalre il latte.
Stanotte alle 4 si lagna, penso ha fame le preparo il latte ne prende 30! un'ora dopo si lagna di nuovo, le riscaldo di nuovo il latte e ne prende 10. Lo rimetto in frigo e alle 6.20, prima di vestirla ci riprovo e finalmente finisce i 180.

COme fa una a tenere i nervi saldi? quella che non mangia e ti tocca scaldare il latte 3 volte per fargliene prendere una quantità decente, l'altra che non fa pipi'.....ci credete che una povera crista a volte ha gli attacchi isterici?

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 lug 2009, 9:08

SI FRANCYEDE....CI CREDO CHE TI PRENDE BRUTTO!!!!!!!!!! :x:

LE VITAMINE DI ANNA DOVREBBERO ESSERE IL PROTOVIT.... :incrocini

DENTI??? NE HA ALTRI DA FAR USCIRE??? CALDO???

ALLE VOLTE STI RAGAZZINI SO' STRANI....

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 21 lug 2009, 10:28

Buongiorno :bacio

FRANCY :coccola ci credo che così esci pazza. Ma devi tenere duro, anche se essere sola e occuparsi di tutto, a volte, è veramente tanto, troppo, pesante!!!
Forse, come dice Ale, il caldo gioca un brutto scherzo sull'appetito di Alice. Ovvio che ti preoccupi perchè non la vedi mangiare eh, ma Francy, non si lasciano morire di fame, quindi cerca di non agitarti troppo...
Inventati qualcosa nel cibo, magari preparatelo assieme.. fai in modo che la sua pappa la desideri. Magari, anche se so che è giusto mantenere i propri ritmi, prova a darle la cena un po' più tardi.....magari arriva un pelo più affamata...
Magari evita di darle il latte, a meno che non sia lei a chiedertelo, prima della nanna.. Ovvio si svegliare di notte, ma magari ti scolerà il suo biberon e poi ricrollerà nel sonno, facendo riposare un pochino di più anche te.....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 lug 2009, 11:21

ROB ALE so che mi capite....il fatto è che se mangia a cena 15 pennette non ce la faccio e non darle il latte. Lei non chiede mai mai cibo, anche se arrivi alle 10 di sera o le 2 del pomeriggio, quindi affamarla mi pare inutile. Solo la stanchezza pare al momento metterle fame (domenica dopo la piscina, che a momento le si chiudevano gli occhi e io pensavo che non avrebbe mai mangiato, si è finita il piatto)
Lei è tanto diffidente verso il cibo, verso le cose nuove, quindi non so come stuzzicarla. SUlla pasta ieri ci è andata di corsa, ma alla quinta pennetta basta.
Per i denti...si deve mettere l'ultimo dente, ma non è che abbia mai mangiato molto 'sta ragazzina, quindi non imputo la mancanza di appetito a qualcosa. COmunque è da quando ha avuto la febbre che mangia proprio pochissimo.

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 21 lug 2009, 13:24

FRANCY magari è un "residuo" della febbre che le ha lasciato un po' di malavoglia....e che speriamo le passi presto.
Capisco che mangiando così poco non ti senti di metterla a letto senza latte, ma allora forse quando ha risvegli notturni potresti li evitare di darglielo e sostituire la cosa con una camomilla o tisana...
In questo caso magari la colazione sarà più ricca... oppure optare per la camomilla o tisana prima della nanna....
Sul cibo e su come stuzzicarla...potresti buttarti su qualche gusto che le piace. Pasta al pesto? Ottimo! Ma dentro ci metti anche un po' di patata schiacciata e qualche fagiolino (in modo da farla tipica genovese!!)
Oppure potresti farle un polpettone di carne con dentro anche il pesto..così questo retrogusto magari la invoglierebbe a mangiarlo...
Che saperi le piacciono?
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 21 lug 2009, 13:52

francy francy siamo nella stessa barca hahahah va che 15 penne sono tante ieri mezzogiorno ha mangiato 2 orecchiette e la sera 2 pezzettini di pizza :aargh :aargh
posso dari un consiglio? se la bambina nn vuole mangiare nn insistere e di notte non darle il latte!basta ormai sono vizi quelli..va che ti mette alla prova la tua donnina
so che è dura ma approfittane ce nn c'è la tua metà per stare con lei nel bene e nel male
alla notte falla piangere (se vuole il bibe ovvio se ha altri problem lo sai meglio di me che fare) vedrai che capirà che deve mangiare ai pasti e se poi nn mangia tanto se è informa non ti dannare veramente esci pazza ho passato momenti terribili
ogni pranzo e cena da noi è una lotta le faccio una cosa vuole l'altra glie la cucino al volo poi nn la mangia seeeeeeeeee con il piffero che faccio ancora così si arrangia
le lo dico sempre mamma cinzia non è la cameriera si mangia quello che hai in tavola o al max facciamo cambio se è diverso il mio con il tuo
altrimenti sgommi e nn lagni
no veramente francy sarò na mamma degenere ma a tavola lei da il peggio

sabato notte mi ha fatto veramente spaventare
eravamo in hotel dai miei al mare
si botto si mete a piagnucolare già il fatto di dormire in camera insieme nn sembra ma nn essendo abituati tutti quanti eravamo un po così poi strillando di botto abbiamo fatto un salto solo che la cosa brutta che era in sonnambula come in trans cioè dormiva ma aveva gli occhietti aperti si è trovata spaesate nn capiva dov'era continuava a dirmi voglio andare nella mia cameretta chiama il papà e io con calma a spiegarle insomma 1 ora per carmarla poi era tutta a scatti alla fine si è ripigliata l'ho capito quando mi fa
mamma ti devo dire una cosa ma devo fare la nanna nel lettino nn posso ffarla con voi che sto più tranquilla?????hahahhahaha come fare a dirle di no ma l'ho avvertita segnala sul caledario la prima e l'ultima volta nel lettone con mamma e papà
maròòòòòòòòòòòòòò quanti calci e pugni mi sono presa l'unica cosa che poi l'ha rifatto si è calmata subito
però la cosa mi ha inquietato

beso a tutte
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 lug 2009, 14:51

CINZIA lo so che hai ragione, solo che non mangiando, se lei chiede latte non mi pare vero e lo do. In genere si lagna la mattina presto, diciamo che tra le 4 e le 6 si agita e finchè non le do il latte non si placa. Però è la sua colazione, poi non mangia altro la mattina fino a pranzo. Forse dovrei toglierle il latte del pomeriggio ma è l'unico che prende senza storie, quindi continuo, ma credo sia diventato troppo come merenda e quindi a cena poi non ha troppa fame.
Avevo raggiunto la pace, mi accontentavo di quello che mangiava ai pasti, però in questi giorni davvero mi fa penare, sia per pranzo e cena che per il latte. Se non mangia la pasta che le preparop provo con prosciutto o mozzarella, non mi metto a preparare altro, però spesso non vuole proprio nulla.
ROB il pesto prima lo mangiava di gusto, mo' si è stufata; la frittata niente, il polpettone figurati! mangia abbastanza pasta al sugo, pasta ai broccoli o ricotta e spinaci o ricotta e zucchine, pasta al tonno e pasta al pesto. ANche tortellini al sugo, ma non va matta per nulla. Di secondo mangia solo fettine ai ferri e bastoncini. Niente formaggi, niente parmigiano, al limite piselli. A volte però mi stupisce e si mangia gli spinaci o la cicoria.

vabbè seguo il consiglio di CInzia e mi do pace! moprire di fame non si lascia, quindi pace. Passerà.

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 21 lug 2009, 15:32

Ciao patatine :cuore
Francy...si ha ragione Ale...le vitamine che do' ad Antonio si chiamano PROTOVIT a gocce...gliene davo circa 12-15 gocce prima della colazione (oppure direttamente nel latte del mattino) e 12-15 gocce prima della cena...ho usato tutta la boccetta dopodiche' ho stoppato.... :ok
Ora mi mangia tanto....l'unica cosa che non vuole masticare...io preparo ancora gli omo di carne con la minestrina per entrambi....a volte gli mischio una pastina un po' piu' grande...per iniziare a farli abituare :sorrisoo
Lei mangia di tutto...ma lui...a fine pasto ha in bocca gli gnocchetti che metto per farlo abituare :ahaha
Lui rifiuta di mettersi in mano un pezzo di pane...un biscottino...nulla...non gli viene voglia di nulla :x: ..in compenso pero' ora la pappa che gli preparo se la mangia tutta :ok

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 21 lug 2009, 15:34

Ah dimenticavo che le gocce vanno in po' d'acqua o nel latte :ok

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 21 lug 2009, 15:36

Cinzia...immagino lo spavento che vi siete presi.... :x:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 lug 2009, 9:02

ANNA magari ci provo con il protovit. Guarda che anche alice non mastica chissà quanto, tant'è che qualche volta è capitato che vomitasse e mi rifa le pennette intere, ma pazienza, d'altra parte anche io sono una di quelle che manda giù la pasta senza masticare (sono pazza lo so, ma mi dà fastidio masticare le penne, quindi do una ciancicata e mando giu' e non sono mai morta). OVvio che non le do le penne grandi, ma mezze penne o penne divise in 2, ma anche i fusilli bucati della barilla, le farfalle, i tortellini. vedo che comunque li digerisce quindi non mi preoccupo. Se li manda giu' insisti con la pasta da grandi, almeno lasci i papponi definitivamente e magari mangiate tutti la stessa cosa. Potrebbero anche iniziare a mangiare soli, alice non si fa quasi più imboccare da un pezzo. A volte a tradimento la iombocco per velocizzare, ma ci riesco di rado.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 lug 2009, 9:05

ieri ha mangiato di più a cena, ma a merenda aveva preso solo 80 di latte, quindi magari era affamata. Si è mangiata pasta zucchine e ricotta che era di un amaro....chi la capisce, spesso le faccio cose più saporite e non ne vuole sapere, mentre ieri si è mangiata quella pasta :urka poi prima della nanna senza storie 160 di latte.
In compenso però da mezzanotte è passata nel lettone e io sul divano e stamattina solo 100 di latte.
mi accontento!
poi betsy ieri si è comprotata benino con la pipì, quindi pomeriggio più rilassante. :clap

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”