GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da garden » 13 ott 2007, 7:47

Mi dispiace cambiare argomento dopo una cosa così seria ma voglio aggiornavi su di me:

ieri pomeriggio mi ha visitato quel gine amico di mia suocera, quello in gamba che lavorava prima all'ospedale dove dovrò partorire.
Dunque, in questi giorni ho sentito un gran trambusto nella pancia, ma ero certa che ancora Aida fosse di traverso o al massimo podalica, invece la piccola finalmente si è messa in posizione! :-D
Questo gine ha toccato e palpato, ed ha concluso che la bimba ha la testolina in posizione (l'ha proprio toccata e mi diceva "ma non la sente? è questa qui"), pronta per uscire, ma io lì sotto ormai non distinguo molto, sento solo male appena ci si avvicina :fischia
Per di più è anche molto bassa ed ha trovato che avevo delle belle contrazioni in corso (io, al solito, non mi accorgo di nulla) per cui mi ha detto di fare prima possibile i tracciati, perchè secondo lui la bimba nascerà prima del termine perchè è già pronta, ben formata e pesante. Secondo lui partorirò quando arriverà sui 3,2-3,300 kg.
Mi ha anche trovato i tessuti molto morbidi ed elastici, pronti pure loro per il parto, dicendo che con tessuti così il parto naturale sarà sicuramente veloce e senza problemi, anzi essendo al primo figlio a 32 anni si è stupito di tanta elasticità e infatti in famiglia i parti son sempre stati rapidi e senza problemi. :yeee
Per il resto delle analisi, che si è spulciato, anche qui mi ha detto che sono tutte ottime, specie alla mia età son perfette.
Unica nota dolente la clamidia, e mi ha esortato a fare un altro tampone e un'altra cura. Però mi chiedo: se la testa della bimba è già così bassa, infilare quel divaricatore di plastica che usano per il tampone sarà sicuro? :domanda magari io farei ancora un'altra cura, ma il tampone non mi sento molto...
Ad ogni modo, stamattina vado a fare i tracciati, mi accompagnano i miei suoceri (che gentili!) perchè il marito è a lavoro. Non credo mi diranno granchè, credo siano le classiche contrazioni preparatorie, ma visto che ha insistito non voglio fare la paziente disubbidiente. :prrrr

x Elettra: anche il mio rilevatore viene dalla Cina, e infatti alle spese indicate su ebay ho dovuto aggiungere quelle doganali (mi pare altri 19 €). Non credo possa fare male, è un cosino di plastica che si poggia sulla pancia e tramite il gel per le ecografie (comprato questo in Italia) amplifica i suoni. Se vuoi, io sono disponibile a spedirtelo, però valuta tu.
Con lo stetoscopio sentirai pure i battiti, ma tra ancora un pò di tempo, quando il cuore sarà bello grande.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 ott 2007, 8:29

Garden sono proprio contenta che la piccola si sia messa in posizione e sia pronta a nascere. Chissà come sei felice anche tu! E oggi già un tracciato, mamma mia che ansia.. manca proprio poco!

Io oggi vado al secondo incontro del corso con il socio, anzi, devo muovermi che ho ancora la colazione da finire.. e più tardi con la sorellina che mi scarrozza andiamo a fare le ultime compere per la valigia e a sbirciare un pò di bomboniere per la nascita.

Ho sentito Tatina ieri sera dopo le 22.00 e mi ha detto che la piccola aveva appena finito l'intervento. Il chirurgo ha detto che lo ha superato in maniera discreta, che è già una cosa buona , ed era in terapia intensiva e le prossime ore saranno decisive per l'esito dell'operazione. Manca ancora un piccolo sforzo a Sofia, che si è già rivelata molto forte. Restiamo :incrocini affinchè la piccola superi anche questo.

A dopo :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2007, 8:41

piccola.mamma, che belle notizie che ci porti di Sofia, forza che manca poco! :incrocini e speriamo che davvero si possa festeggiare la fine di questo incubo per mamma e bimba :cuore

Silvietta, son contenta sì! E non vedo l'ora (ora che so che sta bene, sia come peso che come maturità) che nasca! Certo che quando nelle novembrine leggo alcune che dicono che il tempo è volato o che gli mancherà la pancia etc. resto così :urka Ci penso e mi dico: "non è possibile, scherzano!" A me sembra di essere incinta da anni, ma veramente sudo freddo all'idea di riprovarci. :fischia Cmq forse siamo noi della mia generazione ad essere sfaticate, perchè quando dico alle mie amiche incinte o che hanno partorito da poco che ad alcune essere incinte è piaciuto o il tempo è volato, mi dicono: "non ci credo!". :ahah Tu invece l'hai passata con grande disinvoltura, nonostante qualche acciacchetto. :che_dici

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 13 ott 2007, 13:04

Buongiorno a tutte...sono qui ancora una volta per chiedere una preghiera per la mia picccola...purtroppo giovedì è stata ricoverata d'urgenza e venerdì mattina operata perchè aveva dei problemi gravissimi al cuore...le davano poche speranze di superare l'intervento..ma dovevano agire per darle una possibilità...ora non è ancora fuori pericolo perchè l'operazione è stata molto più complessa della scorsa volta...ora è in terapia intensiva e il decorso sarà molto lungo...il suo fisico ha subito un forte stress e anche la terapia che stà facendo è molto forte...il suo caso è rarissimo...e dobbiamo soltanto pregare e sperare che lei reagisca..tutto ora dipende da lei...siamo distrutti....prego Dio di non portarcela via....la nostra piccolina...vi prego con il cuore di pregare per lei.un abbraccio a tutte
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 ott 2007, 13:51

Buongiorno!
Oggi abbiamo visitato la sala travaglio-parto e quella della vasca! Bellissime! Me le sono guardate per bene oggi visto che la prossima volta avrò altro da pensare. La sala parto è sui toni del giallo, molto rilassante, con luci basse e tutto l'occorrente per mettersi nelle pose più insolite. La sala della vasca aveva una grande onda azzurra decorata sul muro e tutto sui toni del bianco e del blu, e subito accanto un bel bagno tutto rosa!

Tatina mille :incrocini

Garden in effetti avevo paura di soffrirla di più questa gravidanza, visti già i miei problemi allergici e non. Invece è andata tutto sommato benone, non mi posso lamentare, se non dei primi mesi con le nausee a go-go che mi hanno fatta perdere un pò di peso. In effetti comincio a essere anche io un pò stanca, soprattutto avverto la pressione del parto ormai imminente e nonostante speri che la piccola resti nella mia pancia fino al termine, a volte penso che se cominciasse tutto adesso almeno avrei risolto un bel "problema". Poi ovviamente c'è ancora di là la valigia vuota...

Vado a lavare i piatti intanto che il socio mi da una mano.. ormai solo per alzarmi dalla sedia mi serve la gru.

:bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2007, 13:59

Tatina, un abbraccio fortissimo e speriamo di risentirti presto con ottime notizie :cuore
:coccola
Oggi ho fatto il mio primo tracciato: calma piatta! In compenso il medico di turno, quando ha sentito che ho la clamidia, ha detto in maniera più o meno velata che sono una incosciente a volerla fare nascere col parto naturale, con tutti i pericoli a cui l'infezione la espone :boh
Oh, ma un pò di pace mai?! ad ogni modo, 2 ginecologi (di cui uno molto esperto e quotato) mi consigliano il parto naturale, facendo però cure e antibiotici ad oltranza nella speranza di debellarla, questa schifosa. Non hanno mai parlato di cesareo, dicendo che per le mie condizioni non è consigliato. A questo punto mi affido a loro e alla loro esperienza, oggi inizio l'altra cura di antibiotici (augmentin) e speriamo di darle il colpo di grazia! Certo però che fino all'ultimo mi stanno facendo penare... :prrrr

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 13 ott 2007, 15:22

Buongiorno
TATINA, mi dispiace per quello che stai vivendo, anche la mia nipotina ha avuto lo stesso problema ma è andato tutto bene.Ti auguro che Sofia riesca a superare questa brutta avventura. Ti sono vicina. Ti abbraccio forte forte :bacio
Noemi, sono felice che la piccola Aida si sia messa in posizione :yeee
Ma che significa "alla tua età"? Hai SOLO 32 anni!!! O mamma mia, come mi sento vecchia in questo momento! Però fortunatamente non li dimostro gli anni che ho :fischia Cmq per il parto, ti avevo sempre sentito parlare di cesareo per via della clamidia, ma se riesci a risolvere la situazione con quest'altra cura di antibiotici allora opta per il parto naturale, ovviamente considerando ciò che ti consigliano i medici. Per l'angel sound ho fatto una nuova offerta su ebay, rassicurata da quanto mi hai detto tu sulla provenienza dell'oggetto. Vedremo.
Piccola mamma, partorirai in acqua? Ho letto su un altro post che è un'esperienza bellissima, però affrettati a preparare la valigia, eh? :cuore
Le altre oggi non ci sono? Un :bacio a tutte
Oggi ho comprato un giornale con i disegni per il punto a croce: premetto che non lo so fare, ma ho intenzione di imparare, insomma, non deve essere complicato e mi piace l'idea di ricamare dei bavaglini (di più non oso, almeno per ora) per il mio piccolino.
Oggi le nausee vanno meglio; stamattina ho bollito un bel po' di verdure per farmi una bella insalata russa, mi piace da morire e poi è un modo per mangiare verdure, visto che ne mangio pochine, e cmq il sapore leggermento acido (nelle verdure si mette dell'aceto) mi fa stare bene.
A più tardi
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2007, 16:40

elettra68 ha scritto:Noemi, Ma che significa "alla tua età"? Hai SOLO 32 anni!!! O mamma mia, come mi sento vecchia in questo momento! Però fortunatamente non li dimostro gli anni che ho :fischia
ma sai Elettra, le mamme di 20-25 anni vengono considerate giovani...dopo i 28 anni circa da un punto di vista medico ci considerano delle "primipare attempate" :prrrr
E in effetti fisicamente l'età migliore per partorire sarebbe intorno ai 25 anni, poi diciamo che il fisico femminile diventa meno idoneo (tessuti meno elastici, più probabilità di aver contratto malattie o infezioni nel corso della propria vita, minore capacità di recupero fisico, minore resistenza fisica coi bambini etc.).
In compenso però io sono fiera sostenitrice della maternità dopo i 30 anni, perchè il corpo non sarà quello di una ventenne, però di norma si ha (salvo casi specifici, naturalmente) una maggiore maturità, stabilità emotiva ed economica che permette di accogliere la maternità e i suoi inevitabili sacrifici in una maniera che a 20 anni non sempre è possibile. E secondo me verso i 40 si accentua ulteriormente questa componente che equilibra le minori risorse fisiche.
Poi ci sono persone come piccola.mamma per cui questo discorso non si applica, ma la maggiorparte delle 20enni (come era anche nel mio caso, del resto) tutto hanno in mente tranne la voglia di avere figli o la capacità di mantenerli etc...
Per cui son ben lieta di essere una primipara attempata :ahaha

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 13 ott 2007, 17:05

A proposito di primipare attempate, l'altra sera parlavo con mia cugina che è ostetrica e mi ha detto che ormai le donne hanno il loro primo figlio sui 35 anni e mi ha parlato di colleghe che hanno avuto il primo figlio a 39, 40 anni e poi mi ha raccontato di una donna che avrà i suoi primi bambini (due gemelli) a 43 anni, quindi in fondo non si meraviglia più nessuno della tarda età in cui si ricerca il primo figlio (anche se nel mio caso ho iniziato a cercarlo a 32 anni!), perché poi le donne di oggi sono molto diverse da quelle di anni fa. Insomma, anche io sarò una primipara (molto :fischia ) attempata :hi hi hi hi
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 13 ott 2007, 17:20

eccomi cikkette....finalmente è finita un'altra settimana.... :ahaha

TATINA....siamo tutte incociate per la tua piccolina e speriamo che tutta questa spiacevole storia si concluda per il meglio....ti siamo vicine.... :incrocini :incrocini

GARDEN....evviva la piccola Aida che si è messa in posizione....manca poco davvero.... :yeee :yeee certo che questa clamida davvero non ti da pace.... :pistole

ELETTRA il sabato ci sono poche persone....ma noi ci teniamo sempre compagnia... :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2007, 9:24

Buongiorno belle bimbe, come state? che farete oggi?
qui piove e il maritozzo ha optato per starsene a casa in pigiama a grattarsi il panciotto :ahaha e pomeriggio andiamo a trovare una coppia di amici.
Ho iniziato oggi l'altra cura antibiotica, che serve sia per l'enterococco che per la clamidia, e siamo a quota 4 cure per quest'ultima. :x: La cura dura 10 giorni, poi devo aspettare 1 settimana e quindi ripetere il tampone (a 50 € a volta, tra me e mio marito gli abbiamo lasciato davvero un pò di soldini!). Pertanto, devo frenare gli entusiasmi e sperare che Aida se ne stia buona nel panciotto almeno fino ai primi di novembre, altrimenti non arrivo a completare la cura e avere i risultati del tampone.
Mi sono però rasserenata, ho ripreso testi e siti sulla clamidia e fondamentalmente sono concordi nel dire che può dare problemi seri alla fertilità e durante gravidanza (non come malformazioni ma come aborti, parti molto prematuri, morte fetale etc.), ma al parto poi comporta poca roba, niente di serio e manco certo, quindi il medico di ieri è stato eccessivamente allarmistico. :prrrr

Nanà, ma come è finita con il centro pma? ci siete poi andati, siete riusciti a prendere la linea...? :incrocini

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 14 ott 2007, 12:40

buongiorno anche da parte mia....e buona domenica :sorrisoo

GARDEN....beh allora speriamo che la piccoletta se ne stai buona buona ed aspetti novembre....non vedo l'ora di vederla.... :yeee :yeee per il centro riprovo questa settimana a chiamre uno di caserta che pure mi hanno parlato bene ma a l'altro non hanno risposto....io non ho idea di come funzionano certi centri pubblici.... :pistole :pistole :pistole
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 ott 2007, 16:26

Buon pomeriggio.
Oggi è una bella giornata ma un pò ventosa.. abbiamo oziato per bene e tra un'oretta di va in piscina.

Elettra, si mi piacerebbe molto fare il parto in acqua. E' la cosa che insieme al rooming-in totale cercavo nell'ospedale dove avrei partorito.
Che poi facciano anche l'epidurale gratis non guasta mai. Ovviamente o parto inacqua o epidurale. In ogni caso abbiamo parlato io e il socio e se non dovessi poter partorire in vasca (se non è tutto fisiologico non ti fanno nemmeno entrare per il travaglio), penso che opterò per un pò di analgesia.

Nanà speriamo che il centro che chiamerai sia serio e competente :incrocini

Garden per il discorso dell'età del primo figlio, leggevo proprio l'altro giorno su una rivista che l'italia ha il primato di primipare oltre i 40 anni, che i medici denominano come superattempate ( :urka ) . Comunque la tendenza è quella di avere figli ormai sempre più in là con gli anni e l'articolo parlava della crioconservazione degli ovociti. Siccome in italia non è possibile la conservazione dell'embrione, i nostri centri si sono specializzati in quella degli ovociti. Li si preleva a 20/25 anni per poi fecondarli in vitro quando si vorrà affrontare la gravidanza e usufruire così di ovuli "teoricamente" nuovi. Diceva sempre la giornalista che su 100 ovuli solo 7 riescono a garantire una gravidanza, però si sta studiando per conservarli al meglio e aumentarne il numero utile. Inoltre non sono proprio sicuri che con la crioconservazione l'ovulo rimanga giovane. Purtroppo ci sono pochi elementi per stabilire la cosa con certezza perchè si fa tutto questo da pochi anni.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2007, 20:15

ma infatti è per questo che non sono favorevole alla maternità troppo grandi...
bello essere mature, pronte etc. però è anche vero che più anni si hanno e più è facile che si incontrino difficoltà di concepimento, proprio perchè la fertilità decresce con l'età (ahimè, non bisogna ignorarlo)!
Per cui, nel dubbio, penso che sia bene non fare figli se non ci si sente pronti, ma anche tener conto che non si può rimandare troppo a lungo...il nostro corpo ha un pò delle stagioni, e per quanto possiamo cercare di forzarle non possiamo poi sperare nei miracoli.
Infatti non a caso 1 coppia su 5 sperimenta problemi di fertilità, e sono certa che almeno parte di quelle coppie se avessero iniziato prima il loro percorso, avrebbero avuto più chance.
Poi se si è molto fertili, anche 40 anni può essere una buona età, ma se invece spuntano problemi...? insomma, meglio non tirare troppo la corda, ecco :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 ott 2007, 20:57

Sono d'accordo con te garden. Nonostante molti medici affermino che al giorno d'oggi non è più un problema se anche dovessimo spostare l'età della primipara oltre i 40, io resto comunque scettica. Proprio per il discorso del fisico che comunque ne risente durante una gravidanza. Vedo le difficoltà che ho incontrato e che incontro tutt'ora solo ad alzarmi dal divano, che comunque sono "giovane" e faccio anche dello sport. Infatti io e mio marito ci siamo messi d'accordo prima di sposarci per quanto riguardava il discorso figli: o presto o niente.
Comunque se questa sperimentazione sugli ovociti andasse davvero bene si potrebbero evitare un sacco di problemi per quelle coppie che spesso devono rimandare un figlio per problemi economici o famigliari.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 ott 2007, 8:57

cmq secondo me la conservazione degli ovociti andrebbe fatta come risorsa ultima per chi abbia problemi di fsh alto precoce in famiglia, stia per sottoporsi a chemioterapia (che purtroppo spesso rende sterili) e casi simili, ma se andasse intesa come modo per rimandare la maternità oltre i normali tempi biologici risolverebbe solo in parte, perchè non invecchiano solo gli ovuli ma anche l'utero, i tessuti etc.
Insomma, gli ovuli contano però tutto l'apparato non è fatto per fare figli quando pare a noi, ecco!
A parte il fatto che poi veramente si deve avere l'energia per starci dietro, ai figli... :fischia

Ieri ho deciso cosa voglio per regalo di compleanno + natale + parto! Ogni anno è un dramma, perchè io e mio marito non sappiamo mai cosa regalarci, visto che le cose che ci piacciono ce le regaliamo tutto l'anno. Quindi ogni volta brancoliamo nel buio...così ho deciso per una telecamera! :festa Ora, a me i filmini non piacciono affatto (sapete che non amo riprendermi nè rivedermi) però la tentazione di riprendere Aida sin dai primi giorni era forte...così l'abbiamo presa (in anticipo perchè prima me la devo studiare e di sicuro partorisco prima di Natale).
Abbiamo anche preso un software professionale per editare i dvd, aggiungendo sottofondi musicali, tagliando scene, effetti di transizione etc. Inutile dire che ieri ci ho combattuto una giornata e non ci ho capito nulla! :ahaha Oggi continuo a studiarci...così magari non faccio il classico filmino ma qualcosa di più grazioso e snello, da regalare poi alle nonne così si commuovono tutte :prrrr

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 15 ott 2007, 9:02

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Non ho letto gli arrretrati perchè sono di corsissima; ci sono notizie di Tatina e Sofia? :incrocini
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 15 ott 2007, 9:33

Buongiorno bimbe!

Una preghiera e un pensiero alla piccola SOFIA. Spero che superi anche questa nuova imprevista operazione. TATINA ti sono tanto vicina, e spero davvero di cuore che la tua bimba dopo questa dura prova possa finalmente stare bene.

NOEMI cavoli ci siamo quasi... Ho notato anche io che ogni medico che senti è una campana diversa, diverse opinioni ecc ecc. Spero che la clamidia con questo ultimo "giro" di antibiotico se ne vada, ma anche io, per quanto ne so, in realtà durante il parto non è poi così pericolosa.
A proposito del fatto che non ti piace vederti... Noi stiamo aspettando una tua foto con la pancia! :prrrr , non penserai mica di snobarci così?

ELETTRA il punto croce in realtà è facile e puoi impararlo anche da sola. Ti consiglio difare prima dei tentativi su un pezzo di tela Aida, così da capire come si va avanti, come si gira, come si salta, ecc... Però ti assicuro che è semplice e da soddisfazione eprchè vedi qualcosa che si realizza sotto i tuoi occhi.
Io ho già fatto un bavaglino con un orsacchiotto al quale attendo di apporre l'iniziale a fianco, e ne ho iniziato uno con un bel sole sorridente. Ci sono molte cose che si possono fare (accappatoi, seti di asciugamani) e non vedo l'ora di avere un po' di tempo da dedicare a questo hobby!

NANA' come stai? Cavoli speriamo che almeno a Caserta si degnino di risponderti... :incrocini

ROSAV., ROXY, ILA un :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 15 ott 2007, 11:26

Ragazze mi sento la bollicina nell'acqua Lete... C'è nessuuuuuuno?
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 15 ott 2007, 11:49

Buogiorno ragazze! :bacio

TATINA mi dispiace per la piccola Sofia, ci sono notizie? :incrocini

Per me non è stato un bel we, sono stata molto preoccupata e adesso vi spiego perchè. Venerdì mi ha poi richiamato il centro dicendomi di tornare anche sabato per prelievo e eco. Sabato la gine ci ha detto che nel prelievo di venerdì l'LH non andava bene, sembrava ci fosse in corso l'ovulazione ma a livello ecografico tutto era a posto. Avendo io la pco sono considerata una paziente difficile perchè posso rispondere poco o troppo. Comunque mi ha lasciato la stessa dose di stimolazione e sabato mi ha fatto fare il soppressore rimandando a oggi la decisione se interrompere tutto o no. Stamattina altro monitoraggio più prelievo, a livello ecografico ci sono tanti follicoli però tutti ancora sui 12/13mm e la gine ha detto che così andrebbe bene e che seguendo la mia risposta lenta secondo lei il pick up sarà lunedì prossimo però mi diranno qualcosa di più nel pomeriggio quando avranno i risultatai dei dosaggi. Temo che mi dicano di interrompere :buuu . Intanto mi sento gonfia e mi fa male la pancia, adesso mi devo preparare la punturozza del soppressore che devo fare alle 12.00, ormai non so più dove farmi i buchi e se andrò avanti ne avrò ancora per una settimana :x: . Sono tanto giù :buuu
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”