ieri pomeriggio mi ha visitato quel gine amico di mia suocera, quello in gamba che lavorava prima all'ospedale dove dovrò partorire.
Dunque, in questi giorni ho sentito un gran trambusto nella pancia, ma ero certa che ancora Aida fosse di traverso o al massimo podalica, invece la piccola finalmente si è messa in posizione!

Questo gine ha toccato e palpato, ed ha concluso che la bimba ha la testolina in posizione (l'ha proprio toccata e mi diceva "ma non la sente? è questa qui"), pronta per uscire, ma io lì sotto ormai non distinguo molto, sento solo male appena ci si avvicina

Per di più è anche molto bassa ed ha trovato che avevo delle belle contrazioni in corso (io, al solito, non mi accorgo di nulla) per cui mi ha detto di fare prima possibile i tracciati, perchè secondo lui la bimba nascerà prima del termine perchè è già pronta, ben formata e pesante. Secondo lui partorirò quando arriverà sui 3,2-3,300 kg.
Mi ha anche trovato i tessuti molto morbidi ed elastici, pronti pure loro per il parto, dicendo che con tessuti così il parto naturale sarà sicuramente veloce e senza problemi, anzi essendo al primo figlio a 32 anni si è stupito di tanta elasticità e infatti in famiglia i parti son sempre stati rapidi e senza problemi.

Per il resto delle analisi, che si è spulciato, anche qui mi ha detto che sono tutte ottime, specie alla mia età son perfette.
Unica nota dolente la clamidia, e mi ha esortato a fare un altro tampone e un'altra cura. Però mi chiedo: se la testa della bimba è già così bassa, infilare quel divaricatore di plastica che usano per il tampone sarà sicuro?

Ad ogni modo, stamattina vado a fare i tracciati, mi accompagnano i miei suoceri (che gentili!) perchè il marito è a lavoro. Non credo mi diranno granchè, credo siano le classiche contrazioni preparatorie, ma visto che ha insistito non voglio fare la paziente disubbidiente. :prrrr
x Elettra: anche il mio rilevatore viene dalla Cina, e infatti alle spese indicate su ebay ho dovuto aggiungere quelle doganali (mi pare altri 19 €). Non credo possa fare male, è un cosino di plastica che si poggia sulla pancia e tramite il gel per le ecografie (comprato questo in Italia) amplifica i suoni. Se vuoi, io sono disponibile a spedirtelo, però valuta tu.
Con lo stetoscopio sentirai pure i battiti, ma tra ancora un pò di tempo, quando il cuore sarà bello grande.