GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al Cikabar periodo fortunato! Che sia illimitato!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Al Cikabar periodo fortunato! Che sia illimitato!

Messaggio da YLeNia » 6 giu 2008, 11:25

BUONGIORNO !!!

Prima di tutto tanti :incrocini per Manu,Cornelia ed Hoppina !

TIPPINA DOVE SEI?? :fischia :-D :incrocini
Pastrocchio :incrocini !
Isoletta ho risposto al tuo sms ma tu non al mio... :prrrr !Che stai a combinà????
Filom congratulazioni per la tua sorellina e il maschietto in arrivo!
Elfa hai ragione..devo "rassegnarmi" ed aspettare...è che fisicamente mi vedo così orrenda.. Su Simone :emozionee non posso dire nulla, è in generale un bimbo discretamente gestibile però avendo 2 mesi è normale che mi porti via tutto il mio tempo..Sono fortunata per la notte però perchè di solito la sera per le 23 si addormenta e non si sveglia prima delle 6.

Leggo che quindi ora hai due mansioni..Bè è dura ( io ho fatto due lavori diversi per molto tempo ) però ha i suoi lati positivi e rischi cmq di non annoiarti mai.

Silly come va con Fede e la sua alimentazione?
Crazy che ci dici? Avete deciso il nome? :prrrr
Ma Fefi?? e Mynnie?
Saretta,Laura,Leda :cuore .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 6 giu 2008, 14:00

Buongiorno care,
sono ancora qui :fischia

Ho trascorso una notte migliore rispetto alla precedente, svegliata da qualche sporadico brutto dolorino, ma credo che per quelli "giusti" dovrò ancora attendere...

Mi sento molto stanca, ma sto meglio di ieri...non so se si tratti di quiete prima del terremoto, oppure quiete e basta...

Stamattina mi sono fatta un bel pianto pensando al fatto che sia questione di ore o di pochi giorni...ma dovrò separarmi dalla mia Giorgia...l'idea di non averla più dentro di me mi spezza il cuore, in fondo credo di non essere ancora pronta a questa separazione...
Ho il terrore di conoscere quel vuoto che lascerà nella mia pancia quel meraviglioso esserino :emozionee

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 6 giu 2008, 15:23

Tp, ciao bellissima manca pochissimo e poi non avrai più tempo per pensieri simili :-D
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 giu 2008, 21:43

che giornate strane queste appena trascorse...
sono in preda ad una paura indescrivibile...mi ripeto che va tutto bene e resisto alle eco...
stamattina ho tel alla ginek e fortunatamente appena rientra dalle ferie mi dà "un'occhiatina"...sa che sono in "astinenza da eco"...
la notte dormo poco e male.
La pancina mi sembra a volte crescere, a volte sempre uguale :che_dici
In compenso la mattina ho i crampi alle gambe e al polso sx...

vabbè!

stasera è arrivato il mio fratellino :cuore con
Ginevra :emozionee ma riuscirò a vederli solo domanimattina all'ora di pranzo: non vedo l'ora!
Questi giorni ho sistemato e pulito la nostra casetta di famiglia e ho comprato alla cucciola tante cose...oggi un completino maglietta e pantaloncini rosa con una mucca bianca disegnata che fa "muuuuuuuu" :-D
l'altro ieri uno zainetto micro (che userà la madre :fischia ) bianco e rosa con mucca in rilievo! :emozionee
Se riesco metto una foto! E' bellissimo!
Poi delle scarpine aperte, un vestitino estivo bianco con pizzo, un giochino ... insomma, come dice Isolamarito sò completamente partita! :hi hi hi hi

Sono sicura che appena la vedò mi metterà buonumore :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 giu 2008, 21:59

BONSOIRRRRRRRRRRRR
scusate l'assenza ma ero in preda ad angoscia profonda e non ero di compagnia :hi hi hi hi
TP sono emozionatissima per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :emozionee :buuu non vedo l'oraaaaaaa! Ma un sms me lo mandi quando corri al ps?!? :fischia
CORNELIA - HOPE per la vostra Icsi :incrocini :incrocini :incrocini
MANU per la tua IUI :incrocini non disperareeeeeeeeeeeeeeeeee
c'è il testimone di TP da acchiappare al volo!!!
YLE sono imperdonabile.....ma ero leggermente giù e non mi andava di angosciare anche te :cuore
MYNNIE :cuore fatti sentire
A.2008M.2012

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 6 giu 2008, 22:24

Buonasera a tutte!!!
Innanzitutto milioni di incrocini per la cova di MANU, CORNELIA e HOPE...forza ragazze!!! :incrocini :incrocini :incrocini

YLE la fase che stai attraversando è normalissima, ma vedrai che passerà...te lo dice chi credeva che non passasse mai... :fischia

ISOLA le tue paure e le tue pare sono normalissime, pensa che cmq tra non molto sentirai il tuo piccolo "davvero" e inizierai a farti martellare di calci, pugni e quant'altro...manca poco, fidati!
Goditi la nipotina!! (Anche Ambra ha un sacco di cose di mucca...chissà come mai... :hi hi hi hi )

TP capisco quel pianto...mi hai fatto tornare alla mente la sensazione di smarrimento che ho provato alla visita per la dimissione dopo il parto quando per la prima volta dopo tanti mesi ho visto nello schermo dell'ecografia la mia pancia "vuota"...mi aveva preso uno sconforto assurdo, non riuscivo a capacitarmi che quell'esserino che aveva abitato in me per 9 mesi ora fosse davvero parte del mondo...
Pensa che cmq tra poche ore o giorni quel TUO esserino sarà il centro del TUO mondo...e lo sarà per sempre... :emozionee

Un abbraccione a tutte :bacio
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 giu 2008, 22:33

buona serata a tutte

passo per un saluto e per un po' di :incrocini :incrocini :incrocini a chi aspetta buone nuove!
There must be some kind of way out of here ...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 giu 2008, 7:30

Tp come Ale anche io sono rimasta quasi scioccata dalla prima eco post parto...mi sentivo vuota...in effetti lo ero..e il primo pensiero dopo essermi svegliata poche ore dopo la nascita di Ale è stato "non sono più incinta"...vabbè che nel mio caso avevo passato più di un anno ad essere incinta e non mi riconoscevo più se non in quello stato...però a parte questi sentimenti che un pò ti destabilizzano,sarai talmente felice che non vorrai tornare indietro... :emozionee
Isola stai per entrare nel tunnel delle paranoie x la grandezza della pancia e fra un pò dei movimenti :hi hi hi hi va tutto bene piccola...fra qualche mese sarai una splendida mammina... :cuore
Cornelia e Manu :incrocini :incrocini

.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 7 giu 2008, 16:59

Ma non c'è nessuno?!?!?!?!

Vi aggiorno su TP :emozionee
allora forse ci siamo! :incrocini
Giovedì la ginek le ha praticato lo scollamento :urka
le avevano detto che avrebbe potuto partorire di lì a 48 h ma ancora nulla.
Però ha perso il tappo! :-D :emozionee
FORZA AMICHETTA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cuore :incrocini :emozionee
A.2008M.2012

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 7 giu 2008, 19:27

Forza Stef!!!
Facci tutte ziette!!
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 7 giu 2008, 22:48

TP chissà se sei ancora a casa :incrocini dai che Giorgia vuole abbracciare e conoscere anche il suo papà, vedrai che quando nascerà avrai altro a cui pensare che il fatto di non averla più nella pancia sarà il tuo ultimissimo pensiero :sorrisoo
ELFA il bello di fare due lavori è che la giornata ti vola senza che tu te ne accorga :ok come va con Ale? mangia un pò di più?
MANU, CORNELIA, HOPE :incrocini :incrocini vi auguro che vada tutto bene...lo spero davvero con tutto il cuore.
ISOLA sai che io ho già iniziato a sentire il nano? questa mattina mi ha svegliato perchè si puntava e mi faceva dei bozzetti sulla pancia...che bello: ora comincia il periodo migliore della gravidanza quindi non scoraggiarti e cerca di pensare positivo :-D
YLE ti ripeto che ci vogliono circa 6 mesi x riprendere la forma fisica quindi non pretendere miracoli a soli due mesi dal parto... capisco che in prossimità dell'estate (quando si tende a scoprirsi di più) tu ti senta uno schifo però pensa anche che tra qualche mese sarai tornata in formissima. Dai non ti buttare giù, ai dato alla luce un gioiello di bambino e se lo scotto da pagare sarà quello di passare l'estate con qualche chiletto in più direi proprio che ci puoi stare no? :sorrisoo
Per quanto riguarda il nome direi che siamo ancora in alto mare :che_dici

Un baciotto a tutte le altre, vi penso sempre :bacio
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 giu 2008, 23:00

Tp forza!!!!!!! :incitamento:

Yle la scorsa estate ero davvero un ce@@o, flaccida e con 8 chili in più, che già sono tanti, ma con la mia altezza (cioè, la mia non-altezza) sono ancora più evidenti, ed erano passati più di sei mesi.
Come ti ha detto Crazy ci vogliono almeno 10-12 mesi per tornare come si era prima...io mi sono fatta certi pianti dentro i camerini di Zara quando andavo a provarmi i pantaloni taglia 46 e non mi entravano!!! :urka
Ora porto di nuovo la 40 quindi se ce l'ho fatta io che sono pigra, golosa e senza un secondo libero, vuol dire che davvero è questione di tempo. :cuore
Crazy quando riusciremo a vederci e soprattutto ad andare a trovare Yle? Voglio rivedere la tua panciotta che sarà già cresciuta! :emozionee
Manu come stai?

Ale oggi ha mangiato come un porcello...devo dire che siamo stati appiccicati tutto il giorno, ha mangiato dormito tanto e riempito tre pannolini che davvero mi chiedo come possa starci tutta quella roba in un bimbo così piccolo :urka ...ed era felice e sereno come non lo vedevo da tempo...rideva con gli occhi...povero amore quanto sente il distacco dalla sua mamma :cuore :emozionee (e io più di lui... :buuu ).
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 giu 2008, 0:18

TIPPINAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-D :incrocini :yeee !!!!!!!!!!!

Elfa pure io ho sclerato da Zara..e non solo lì! Ormai come vedo un camerino scatta la crisi isterica :prrrr !
Cmq grazie a te e Crazy..giuro che non vi ammorbo più! :hi hi hi hi

Scappo a ninna. Domani vi leggo con + calma. :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 8 giu 2008, 0:31

Ragazze passo velocemente per un saluto e per avere notizie di TP :incrocini
Vi abbraccio tutte :bacio :cuore
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 8 giu 2008, 10:16

bona domenica e tanti :incrocini a Tp, Manu e cornelia

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 8 giu 2008, 10:29

Buongiorno amiche,
io sono ancora qui :fischia

Continuo a perdere quella cosa orribile chiamata tappo, credevo sarebbe accaduto in una volta sola e invece è da giovedì che perdo i pezzi...bleah!

Le contrazioni che tre giorni fa erano simili a quelle vere, dolorosine, piuttosto frequenti, adesso sono diventate sporadiche e proprio ogni tanto ho dei dolorini tipo rosse, ma a me sembra che si sia fermato tutto...mi sa che la mia stellina non ne vuole sapere di uscire!

Vorrei che accadesse presto perchè questi ultimi giorni d'attesa sono veramente tremendi, io sono impaziente, Giorgio non capisce più niente, parenti amici e quant'altro non fanno che chiamarmi e tra un pò mi sa che stacco anche il telefono di casa...

Mammine, ricordo che parlavate di spugnature ghiacciate sui capezzoli per preparare il seno all'allattamento, me lo confermate?
Per chi ha perso il tappo, dopo quanto tempo avete partorito da questo evento?

Ragazze incrociatevi per me vi prego, che questo benedetto travaglio parta al più presto :incrocini

:incrocini per le nostre "gollinelle" in cova :incrocini
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 giu 2008, 11:14

TP :cuore :-D non volevo disturbarti con sms e sono contenta che sei passata di qua ad aggiornarci!
Non so aiutarti su spugnature e tappi mucosi, ma sappi che sono in trepidazione per te :emozionee :incrocini :emozionee :incrocini :emozionee
Immagino il caos a casa tua e tra i parenti/amici... :urka
TVB
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 giu 2008, 11:41

CRAZY76 ha scritto: ISOLA sai che io ho già iniziato a sentire il nano? questa mattina mi ha svegliato perchè si puntava e mi faceva dei bozzetti sulla pancia...che bello: ora comincia il periodo migliore della gravidanza quindi non scoraggiarti e cerca di pensare positivo :-D
CRAZY io non sento ancora nulla...
per le paranoie spero passino presto...mercoledì vedo la ginek :incrocini :cuore
A.2008M.2012

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 giu 2008, 22:15

TP, dai, pazienta (lo dice una che pur di farlo uscire prima del tempo ha fatto cose tuuuuuuuuuuuuuurche :fischia :prrrr ) che tra un po' sarà con voi per sempre!!

spugnature: io non le ho mai fatte perchè ho.... avevo (!) capezzoli sensibilissimi e mi faceva dolor solo il pensiero.

CONSIGLI ANTI RAGADI:
1 -all'inizio, quando si attaccano per le prime volte è difficile essere razionali (io rimanevo a guardarlo incantata anche se mi faceva un male cane... pensavo fosse normale) e invece cerca di esserlo e guarda bene che si metta in bocca TUTTO IL CAPEZZOLO e se non lo fa dagli una mano tu.... Giulio prendeva solo la punta e mi ha fatto venire le ragadi!!
2 - preparati in borsa un balsamo (tipo quello della Avent) e usalo regolarissimamente.
3 - io a danno fatto ho usato anche un prodotto cicatrizzante che mi sono fatta prendere in emergenza da mio padre (che tenero... non capiva niente e mi ha passato il farmacista al telefono...) , la fitostimoline ... non è detto che ti serva, ma se per caso ....

TAPPO: io l'ho perso il pomeriggio del 1 agosto... 24 ore dopo è nato il puzzolino. ma non è starndard come cosa.
There must be some kind of way out of here ...

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 8 giu 2008, 22:24

Buonasera bimbe!!!
TP ti parla la donna col periodo prodromico più lungo della storia...quindi sono abbastanza un caso a sè...io il tappo iniziai a perderlo il 28 febbraio e Ambra nacque il 20 marzo!!!!!!! :x: Quasi un mese d'angoscia... e nota che a inizio travaglio l'ostetrica mi disse che di tappo ne avevo ancora tantissimo (tant'è che mi aiutò lei a perderlo dicendo che la mia bimba si era proprio messa al sicuro :aargh )...ovvio che non ti auguro che vada come a me per quanto riguarda questa fase!
Le spugnature io le avevo iniziate parecchi mesi prima del parto...e cmq l'esperta è Elfa!
Il telefono staccalo, io andavo in esaurimento le ultime settimane...non ne potevo più di sentire sempre la solita domanda a ogni telefonata! :pistole

CRAZY che bello che senti il nanetto!!Dicono che è normale che con il secondo si avverta prima, perchè sai già cosa devi aspettarti!

YLE Simone nell'avatar è bellissimissimoooo!!! :cuore
Per i kg io l'estate scorsa ero flaccida, pallida e chi più ne ha più ne metta, ci ho messo circa 9 mesi a riavere delle sembianze più o meno simili a prima e un anno per tornare effettivamente la stessa...stai tranquilla e pensa che tanto, al mare, tutti guarderanno lo splendore di Simo...e a te non ti si filerà nessuno! :hi hi hi hi :ahah

ISOLA vedrai che è tutto ok!!

Dose quotidiana di :incrocini per le "covatrici" MANU, CORNELIA e HOPE e un super bacio a tutte le altre
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”