GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON ALICE CHE STA ARRIVANDO TUTTE LE MAGIKELLE SI INCICOGNERANNO!!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON ALICE CHE STA ARRIVANDO TUTTE LE MAGIKELLE SI INCICOGNERANNO!!!!

Messaggio da DailyCandy » 22 lug 2010, 9:39

guciola ha scritto:Ciao ragazze!!!
Sono qui a casina e sono riuscita ad accendere la ciabatta del router per connettermi, e fortunatamente prende anche dal piano sotto :ok
Non ho molto tempo, devo leggere mille arretrati, ma intanto vi saluto e vi abbraccio tutte.
Il mio Federico potrebbe avere un problema alla vescica. Fortunatamente dopo vari controlli sembra almeno non essere nulla di grave: la vescica è modicamente aumentata di volume, ma i reni sono ok e il liquido amniotico (che in larga parte è legato alla sua "pipì") è in quantità normale, quindi a detta dei medici lui non dovrebbe risentire di nulla. Ora non resta che attendere la nascita e fargli degli esami quando sarà fuori, per vedere se quella è "la sua normalità" o se occorre fare qualcosa, che comunque mi hanno assicurato essere semplice, per aiutarlo.
Speriamo in bene :incrocini :incrocini :incrocini
Mando a tutte un abbraccio e un bacio. Scappo, saluto anche le poliabortive e poi se riesco (dubito... ho poco tempo) torno a leggere gli arretrati.

E qui ci sono novità???

Ciao, spero di riuscire a passare più spesso ora, anche se continuo a vivere là da mia mamma... ciao!

guciola tesoro :cuore :incrocini di vero cuore
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 22 lug 2010, 9:40

Buongiorno ragazze!!!
Mi sono letta gli arretrati e ... grazie mille a tutte per i messaggi :bacio :bacio :bacio
Vi racconto un po' com'è andata ...

Allora iniziamo da sabato pomeriggio ... come sapete mi sono scolata una boccetta di olio di ricino con una spremuta di arance.
Le prime ore non è successo nulla, ho cenato con un mega calzone e poi sono andata in bagno dopo di che sono uscita per mangiare una pallina di gelato, sono stata fuori dalle 21.30 alle 24.
Giretto in bagno e a mezzanotte e mezza dormivo beata ... ore 2.30 mi sveglio con una sensazione di nausea, vado in bagno e oltre a una leggera dissenteria, vomito ... dalle 2.30 alle 4.30 vomiterò un paio di volte.
Alle 3 sveglio Stefano e gli faccio notare che sono partite le contrazioni e ... se non sto leggendo male l'orologio sono partite immediatamente ogni 5 minuti.
Alle 4.30 gli dico che è ora di andare in ospedale ... lui dice che sono la solita esagerata e che è presto ...
Alle 5 arrivo in pronto soccorso sotto un diluvio universale, Stefano va a parcheggiare la macchina e io mi piego in due in mezzo alla sala del ps mentre 3 infermiere arrivano di corsa con una carrozzella.
Mi visitano immediatamente e ... sono dilatata di 8 cm ... (perchè ovviamente come dice Ste io sono un'esagerata ) sono passata direttamente in sala parto!!
In sala parto mi attaccano il tracciato e per tutto il parto l'ostetrica mi terrà premuto l'elettrodo del tracciato sulla pancia
Le prime spinte le provo a fare in piedi ma la posizione non mi piace, c'è la vasca pronta ma non posso usarla per via dello streptococco positivo e quindi mi metto sul fianco nel lettino ... un paio di spinte e l'ostetrica dice a Stefano di venire a vedere, sta uscendo la testa!!
Esce la testa e, mollo l'unico urlo di tutto il parto, accidenti ... è dolorosissimo ... mi sono lacerata ... 3 spinte e Alice sguscia fuori.
Me la mettono sulla pancia immediatamente, alzo gli occhi e leggo 6.20 ... guardo Stefano incredulo
Poi mentre Alice andava al nido con papino, l'ostetrica continuava a chiedermi se sentivo contrazioni ... ma io niente ... dopo ben mezz'ora finalmente è uscita la placenta e anche l'ostetrica si è tranquillizzata, poi è arrivato il primario e mi ha fatto un bel ricamino ... dicendomi che me la stava facendo "quasi nuova"
Alle 8 ero in sala osservazione ... io mi sentivo bene, volevo alzarmi ma le infermiere mi han detto che non dovevo muovermi perchè l'utero non si stava contraendo e quindi dovevano farmi dei flebo.
Ogni 20-30 minuti veniva un'ostetrica a tastare la pancia e a spingere, continuavano a uscire dei coaguli e ... mi facevano malissimo ad ogni visita.
Finalmente alle 10.30 mi hanno portata in reparto, ma purtroppo Alice l'ho vista solo alle 17.30 ... prima, dato la pressione bassa (sono arrivata a 85-55) non me la volevano dare perchè temevano che mi venisse un giramento di testa e mi potesse cadere.
Non sto a raccontarvi della pazza che avevo in camera ... 3 giorni mi ha fatto dormire con tutte le luci accese perchè aveva il terrore del buio ... quando ieri ci hanno dimesse mi veniva da piangere al solo pensiero del letto di casa mia e della stanza completamente al buio
Ora siamo a casa, Alice è molto brava ... io lo sono un po' meno, mi sento impacciata con il cambio del pannolino e ho sempre paura di farle male quando le tocco il moncone dell'ombelico ... ma insomma, confido che ogni giorno andrà meglio!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 22 lug 2010, 9:50

Buongiorno!!!

Elenita :cuore , oddio mi fai piangere :buuu
Sei stata bravissima :-D
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 22 lug 2010, 9:59

DailyCandy ha scritto:Buongiorno a tutte
io arrivo sempre in ritardo agli appuntamenti ... ieri ho passato una giornata di fuoco ...

la morofligica di martedì è andata benissimo, la piccina è un pò capricciosa era messa cefalica con la testa verso destra e il visino rivolto in fuori ... e così per controllare il cervello, la nuca ecc ecc il dottore ha passato mezzora a spintonarla con l'ecografo e lei non ne voleva sapere, si portava le mani sul viso e non si girava ... mi ha fatta alzare e mi ha fatta girare ... rigirare ...ma niente la mia principessina non ne voleva sapere! :ahaha Io ero felice perchè la morfologica è durata tantissimo ma il dottore ad un certo punto mi ha detto "signora questa bambina è tremenda mi sta facendo slogare il polso!" secondo me a furia di colpi l'ha spaventata e per questo la piccina non si muoveva ... e quando si è portata le manine in testa sembrava proprio dire "lascitemi stare"! Finalmente dopo un pò ha inclinato la testa e lui è riuscito a verificare che tutto fosse ok.

E' lunga circa 24 cm e pesa 250 gr.

DAILY ECCO PENSAVO GIUSTO A TE!!! CHE BELLO SONO MOLTO CONTENTA CHE TT VADA BENE :cuore
:bacio E GRAZIE PER IL CONFORTO DEL PESO :ok CHE BRAVO IL TUO GINE :ok

ale79 ha scritto:
DailyCandy ha scritto: ale per il prolasso ti ho risposto un paio di pagine prime se hai qualsiasi domanda ...
grazie daily :thank_you: scusa me l'ero perso... :sberla:

mercoledì 28 ho la visita col gine e gli dirò tutto, vediamo se mi farà fare qlc visita in più... magari invece è solo il caldo...
io ho parlato con il mio martedì e mi ha detto che tante donne partoriscono e neanche sanno di averlo proprio perchè non è pericolosissimo, la terapia antibiotica però ha voluto la stabilisse il mio cardiologo infatti gli ho portato la sua relazione e lui ha appuntato tutto nella mia scheda, cmq tranquilla nulla di preoccupante :ok

p.s. ottima scelta dei nomi ... anche il mio si sarebbe chiamato marco fosse stato maschietto!

girasole27 ha scritto:
Dida77 ha scritto:Sun, che p@lle la tua gine!
l'aumento medio di peso alla tua settimana di gravidanza è circa di mezzo kg/settimana, tu quanto hai messo su in totale? Qui sotto ti metto il pezzettino di tuo interesse della tabella di aumento ponderale in gravidanza...

sett.............min.........medio.....max
18------------2,5------3,2------3,9
19-------------3-------3,7------4,5
20------------3,5------4,2-------5
21------------3,9------4,7------5,6
22------------4,2------5,2------6,2
23------------4,6------5,7------6,9
24------------4,9------6,1------7,4
GIRASOLE TESORO IO SONO A PIU' 6 KILI!!
Il gine mi ha detto di stare tranquilla che se da un lato lui mi deve dire che ho sforato di due kiletti buoni rispetto alle tabelle dall'altro non se la sente di dire alle sue pazienti di non mangiare se hanno fame visto che il corpo quando fa una richiesta ha un senso. Ovvio, mi ha detto lui, se ti viene fame e vuoi fare uno spuntino ti mangi un frutto e non un pastarella alla crema ma se l'aumento non è eccessivo va benissimo così e poi non tutte in gravidanza aumentano allo stesso modo ... alcune all'inizio non prendono peso e poi recuperano ... alcune aumentano all'inizio e poi l'aumento rallenta ... quindi fagli una pernacchia alla tua gine anche da parte mia :prr

per Luna un abbraccio grande grande e buona fortuna! :incrocini

per Vanessa, Dida, Sissi e Dadina :incrocini :incrocini

Carme :cuore

se ho dimenticato qualcuna perdono e :bacio a profusione per tutti.
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 22 lug 2010, 9:59

elenita!!! :-D :-D :-D

alice!!! :emozionee :emozionee :emozionee

bentornate!!!! e congratulazioni per il parto flash!!!!

ora vogliamo foto foto e foto... sai che non siamo mai contente... :hi hi hi hi
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 22 lug 2010, 10:01

ELENITA CIAOOOOOOOOOOOO CHE BELLOOOOOOOOO :cuore :cuore SEI STATA VERAMENTE BRAVA!! :hi hi hi hi L'OLIO DI RICINO HA FUNZIONATO ALLA GRANDE :clap
QUANDO PUOI METTI UNA FOTINA DI ALICE?? :emozionee :emozionee

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2010, 10:03

DailyCandy ha scritto: la morofligica di martedì è andata benissimo
E' lunga circa 24 cm e pesa 250 gr.
Finalmente ti sei fatta viva! Quanto volevi farci aspettare per darci queste belle notizie?
Allora un bel :yeee per la tua piccina!

GIRASOLE TESORO IO SONO A PIU' 6 KILI!!
Il gine mi ha detto di stare tranquilla che se da un lato lui mi deve dire che ho sforato di due kiletti buoni rispetto alle tabelle dall'altro non se la sente di dire alle sue pazienti di non mangiare se hanno fame visto che il corpo quando fa una richiesta ha un senso. Ovvio, mi ha detto lui, se ti viene fame e vuoi fare uno spuntino ti mangi un frutto e non un pastarella alla crema ma se l'aumento non è eccessivo va benissimo così e poi non tutte in gravidanza aumentano allo stesso modo ... alcune all'inizio non prendono peso e poi recuperano ... alcune aumentano all'inizio e poi l'aumento rallenta ... quindi fagli una pernacchia alla tua gine anche da parte mia :prr
:quoto:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 22 lug 2010, 10:08

e il tempo passa...

-100...

:urka :urka :urka

Immagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 22 lug 2010, 10:13

VIVIN :clap :clap

ELENITA HO VISTO LA FOTO DU FACE :-D ALICE NN E' BELLA DI PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU'''''''''''''''''''!!!!! :clap :emozionee :emozionee :emozionee

Turchese
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Turchese » 22 lug 2010, 10:14

ELENITA!

Che bello!!! e tu come stai? I piedini gonfi sono tornati a posto? stai serena perchè sei una neomamma e tra poco le ansie spariranno e diventerai un'esperta che ci darà un sacco di consigli, ci vuole un pò di pazienza e fare passare qualche giorno. Tutte mi dicono che i primi 40 giorni sono il giro di boa e poi diventa più facile. L'importante è che tu ti sia ripresa e se ti può consolorae non sei la prima amica che sento ad aver avuto una pazza come vicina di letto in maternità! :ahaha
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 22 lug 2010, 10:20

Tea :bacio
Ale grazie!!!
Turchese i piedi si sono immediatamente sgonfiati!!Che liberazione!!Ora che siamo a casa pian pianino prenderemo il nostro ritmo :emozionee
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 lug 2010, 10:22

elenita :bacio e alice :bacio uno ciascuna!

girasole cara qui ho tutte le misure della nocciolina se poi ti interessa qualcosa anche per curiosità chiedi pure.

Ragazze il gine mi ha detto che per precauzione a tutte le sue pazienti fa fare l'ECOCARDIOGRAFIA FETALE ... ovviamente in un centro privato a pagamento ... me l'ha caldamente consigliato, senza che in realtà la morfologica abbia riscontrato problemi per la principessa.
Ha detto che la morfologica esclude l'80 % delle anomalie cardiache ma per una diagnosi più precisa c'è questo esame...

voi l'avete fatto?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2010, 10:22

Dida77 12 luglio 2010 ha scritto:
Il primo pensiero è per Elenita: sei vicina vicina! Sarai sicuramente presa da trepidazione, gioia, timore, incredulità, attesa, impazienza, paura ...e FELICITA' Questo mix di emozioni esploderà fra poco in un grande fuoco di artificio fatto di gioia e amore allo stato puro.
Per me è stato il giorno piu' bello della mia vita! :emozionee

PS. io in sala parto ci sono stata 1/2 ora :fischia :prr ti auguro un parto bello e veloce come il mio! :incrocini :ok
Elenita ti abbraccio forte forte forte!
Che meraviglia! :emozionee

Tanti tanti auguri per la tua piccola Alice!

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 22 lug 2010, 10:24

Dida grazie :bacio

Ho messo 2 fotine :emozionee
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 lug 2010, 10:26

Sembra finta per quanto è bella!
E' proprio una bambola! :emozionee

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 22 lug 2010, 10:29

E' una bambola!!!
complimenti :congratulations:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 lug 2010, 10:29

che bellaaaaa elenitaaa

ha le dita lunghe lunghe, dalle mie parti si dice "ha le manine da artista"! :bacio

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 22 lug 2010, 10:32

DailyCandy ha scritto:elenita :bacio e alice :bacio uno ciascuna!

girasole cara qui ho tutte le misure della nocciolina se poi ti interessa qualcosa anche per curiosità chiedi pure.

Ragazze il gine mi ha detto che per precauzione a tutte le sue pazienti fa fare l'ECOCARDIOGRAFIA FETALE ... ovviamente in un centro privato a pagamento ... me l'ha caldamente consigliato, senza che in realtà la morfologica abbia riscontrato problemi per la principessa.
Ha detto che la morfologica esclude l'80 % delle anomalie cardiache ma per una diagnosi più precisa c'è questo esame...

voi l'avete fatto?

grazie daily io ce lo' mercoledi e nn vedo l'ora!! cmq è bella lunga èè :ok

DOMI78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DOMI78 » 22 lug 2010, 10:50

CIAO RAGAZUOLE..................si apre così una bella giornata di sole e di caldo!!!!!!!

TANTI TANTISSIMI AUGURI ALLA NEO MAMMA (che sarà bravissima) e BENVENUTA ALICE in questo mondo.

Complimenti elenita, vorrei avere anch'io un bel parto così indolore come il tuo, da un momento all'altro avere una dilatazione di 8 cm...............beh andrà come andrà, si terrà duro finchè non si vedrà il frutto del proprio lavoro di questi mesi.
02/03/09 - ns angioletto è volato in cielo!! - MAGIKA
05-10-2010 H.13.45 NICOLO' KG 3.770 CM 53.5
D+P= 21.03.2010 FINALMENTE SPOSI

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 22 lug 2010, 10:54

Elenita ha scritto: Ho messo 2 fotine :emozionee
BELLISSIMISSIMISSIMA!!!!! :emozionee :cuore

Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”